Forse un giorno
di Thaila

11/05/12, ore 22:31

Ciao, è la prima volta che commento una storia su questo fandom pur essendo da sempre una fan di Sailor Moon.
E oltretutto sono in ritardo di molti mesi dalla pubblicazione, ma chissà, magari leggerai lo stesso la mia recensione. Ero alla ricerca di qualcosa che seguisse un po’ il mio modo di vedere questa coppia, e mi sono imbattuta nella tua storia.
Sono molto propensa a leggere storie malinconiche, introspettive e ricche di angst, e devo dire che questa tua storia mi ha lasciata davvero soddisfatta! È così strano vedere il freddo Mamoru soffrire malinconicamente davanti alla figura di Usagi, in genere è sempre il contrario, e tu ci mosti un lato del ragazzo inedito. Inedito sì, ma non esagerato o come lo si definirebbe qui, “OOC”; Mamoru ferisce e viene ferito, ma nonostante le parole che rivolge e intaccano la ragazza, quello che soffre maggiormente tra i due è lui. Per Usagi i tuoni sarebbero presto finiti, mentre “Marzio” sarebbe rimasto col cuore sottosopra, aspettando, sperando che prima o poi le memorie di tutti – e soprattutto di Lei- sarebbero tornate. Sapere, a differenza degli altri, e non poter parlare, è tra le sofferenze che mettono più in crisi l’animo umano.
Però la storia si conclude con una piccola speranza, prima o poi Mamoru potrà riabbracciare in un giorno tempestoso la sua piccola testolina buffa!
La storia va tra le mie preferite, complimenti =)

12/07/11, ore 20:53

Ciao =)
Ho trovato la tua pagina autore mentre gironzolavo nel sito! Ho deciso di leggere subito questa tua shot poichè sia il titolo che l'intro, mi avevano colpita.
Sono una pro-Seiya xD Ma mi piace leggere anche storia in cui c'è Mamo come protagonista.
Questa tua scelta, di far ricordare il passato solo a Mamoru, mi è piaciuta moltissimo. Con questa shot gli hai dato maggiore importanza, importanza che nell'anime non sempre è visibile. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai impostato la scena: il loro battibeccarsi, la delusione di Usagi, e il flashback di Mamoru erano semplicemente perfetti! Quel Flashback l'ho adorato, veramente! Era dolcissimo e descritto perfettamente!Lui cerca di starle vicino nonostante tutto; la ama e vuole starle accanto anche se non riesce a dichiararsi e a dimostrarle il suo amore.
Complimenti davvero! Mi è piaciuta moltissimo!
Dudy

11/07/11, ore 22:25

Ciao :)
Riesco a leggere finalmente!
Avevo notato e sfogliato la pagina di questa storia già da un pò, ma non ho tempo per niente di tranquillo in queste settimane, e sono riuscita a fare la lettura che questa storia merita solo stasera.

Dunque dunque...
A dire la verità avevo già letto una storia molto simile tre anni fa, (se non era proprio questa), proprio nel periodo in cui mi ero appena iscritta qui su EFP, poi proprio qualche tempo fa l'ho cercata perchè mi era venuta in mente e mi era venuta voglia di rileggerla, ma non l'ho trovata!
Ricordo anche di un seguito, dove in realtà Mamoru scopre che Usagi ricorda ogni cosa alla perfezione, proprio come lui.

Comunque adesso eccola qua la fanfic!
Evviva!
Dunque!
Ma wow!
Certo, pensare a Mamoru che ricorda tutto, ed è costretto a tenersi tutto dentro, è estremamente dolce e tenero, originale, e io che lo adoro, adoro leggere e scrivere fanfic centrate su di lui!

Non mancano mai le battutine con Usagi a quanto pare!
Neanche qui, neanche con quello che lui sente dentro, ed accoppiato al suo tormento interiore, il suo prenderla in giro lo rende semplicemente adorabile!

Ho proprio adorato questa storia, e sono stata felice di averla riletta!
Spero di leggere presto altri tuoi lavori, perchè sei brava, magari un seguito!

Complimenti!
Ciao ciao!

07/07/11, ore 21:24

Ho letto tutto d'un fiato questa splendida storia...Oh e me ne sono innamorata.... non ho mai pensato a questa eventualità ma devo dire che la trovo davvero bellissima..E lui ha i suoi ricordi.. e la ama..e fa di tutto per starle accanto.. è una bellissima cosa..e poi dare una giustificazione così bella alle sue azioni, ai suoi continui prenderla in giro.. mi è piaciuto molto.. chissà che accadrebbe in una storia in cui entrambi ricordano ma nessuno dei due lo confessa all'altro.. chissà magari un giorno lo scriverò in una mia storia.. sarebbe una grande idea..comunque tornando a noi.. hai descritto benissimo le sensazioni di Marzio.. mi sono piaciute tutte... sei molto brava complimenti.. spero di leggere presto qualcos'altro di tuo

06/07/11, ore 17:06

Sei stata bravissima!!!!! =) Anche se mi ha messo un pò di tristezza...però vai alla grande!!!!! =)

06/07/11, ore 16:24

Molto, molto carina questa shot!
Complimenti!
Mi piacerebbe vedere il seguito, visto che qui a ricordare e Mamoru...
Mi piaciono questi batti becchi che nella prima serie vediamo spesso, sono molto realistici.
Spero tu la trasformi in una long fic.
Baci
Magata

04/07/11, ore 08:29

Questa one shot è davvero molto bella! in effetti ancora nessuno aveva pensato ad una seconda serie al "contrario". Mi dispiace semplicemente del fatto che sia una one shot, sarebbe bello se la trasformassi in una long. Lei innamorata di Motoky e lui l'unico a ricordare tutto. Secondo me dovresti farci un pensierino, io la seguirei e la commenterei certamente.
a presto spero!!!!!

04/07/11, ore 02:40

Ciao ;-)
Premetto che non sono assolutamente una fans di questa coppia, preferisco milioni di volte Seiya a Mamoru; peró questa tua one-shot mi ha incuriosita e così sono andata a leggere.
mi è piaciuta un sacco la tua idea di far ricordare i fatti solo a Manoru.
Molto divertente la scena quando lui crede che Bunny ricordi tutto, invece... Ahahah
Gli ha fatto una pessima e spassosa battuta; e lui c'ha sofferto molto.
Sei stata brava!
Ciao
CRI CRI

04/07/11, ore 00:04

Sono contenta di aver potuto leggere qualcos'altro di tuo!
Che dire, questo capitolo è stato meraviglioso; io amo Usa e Mamo assieme e in questa tua storia, la sofferenza di Mamo sapendo che lei non ricorda nulla è palpabile.
Immagino cosa possa provare pensando che lei abbia dimenticato la loro vita passata e tutto ciò che è accaduto prima della guerra con Beryl e capisco il suo sentirsi idiota dato che è per colpa sua se ora Usagi sia infastidita da lui.

Devo essere sincera, mi sarebbe piaciuto un finale diverso, un happy ending, anche se questo lascia pieni di riflessioni e di speranze.
Mi piacerebbe se tu la continuassi, rendendola una long fic in cui mostrare il progressivo ricordare di Usa o semplicemente leggere un'altra shot col momento in cui lei ricorda.
La verità è che sei molto brava, mi piace molto il tuo modo di scrivere e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
A presto e tanti complimenti!
Demy