Their Liquer Lullaby
di piperina

23/05/12, ore 13:16

Complimenti, davvero bellissima come tutte le altre tue fiction. Mi hai quasi fatto venir da piangere, hai adattato perfettamente la storia alla canzone.
Ancora complimenti, spero di leggere presto il tuo ritorno qua

11/04/12, ore 12:36

L'ho letta. Devo ammettere di aver fatto bene. Ti ho già detto che scrivi bene ma questa volta è diverso! La storia è molto toccante, con una buona caratterizzazione dei personaggi. Ma il punto centrale è un altro: è lontana anni luce da quell'altra. Lo stile si riconosce.. ma è diversa nei contenuti. Leggerò anche le altre che mi hai consigliato, spero di restarne piacevolmente colpita come con questa.

03/02/12, ore 05:02

Allora, la storia mi è stata passata da mia moglie,Elyl, che mi diceva "SPARAMI T.T" ....ora che ho finito di leggere la capisco T.T
E' semplicemente stupenda! Quando ho capito che si trattava di Lucius e Hermione sinceramente ho detto "Eeew potrebbe essere suo padre!"; visti in questo modo come incompresi, talmente innamorati da soffrire (e non "a letto", eh sì li avevo sempre visti così XD) mi son piaciuti anche loro. Sono coinvolgenti, trasmettono tutto il loro dolore...mi viene da pensare che abbiano trovato la persona giusta al momento sbagliato, se fossero nati nello stesso periodo nessuno avrebbe ostacolato il loro amore, sarebbe stato quasi normale, avrebbero combattuto insieme magari lui, proprio per merito di lei, non sarebbe mai diventato un mangiamorte. Beh, che altro dire? Complimenti =)

03/02/12, ore 03:30

Ok. Tata, tu sai quanto io sia emotivamente instabile e...mi fai leggere queste cose?! Miseriaccia, sembro una poppante che desidera il suo ciuccio e la bambinaia cattiva non glielo vuol dare!

Da dove inizio? Beh, il tuo stile è semplicemente divino come sempre, sai che lo adoro e che sempre l'adorerò. Ogni tanto hai dimenticato qualche parola e c'è qualche errore di battitura, ma non è nulla di che. Come sempre sai descrivere in modo divino e sublime ciò che pensano e provano i personaggi protagonisti. In molte frasi, molti sentimenti mi ci sono ritrovata. Tu sai l'Inferno che ho passato lo scorso anno e in alcuni punti...beh, mi ci rivedevo troppo.

Per quanto riguarda la storia... beh, è semplicemente divina. L'ho letta tutta d'un fiato (ovviamente con in sottofondo la canzone in loop) e tu sai che io ormai non sto più leggendo niente. Ma questa...questa ho dovuto leggerla. Assolutamente. E' qualcosa di....perfetto.
Avevi ragione, questo è il tuo capolavoro. Io...sinceramente nemmeno riesco a trovare le parole per descriverla.
Sai quanto adoro le cose distruttive e beh...questa lo è.
Sto piangendo come la prima volta che ho visto Moulin Rouge ( e dovetti fermare il film a 10 minuti dalla fine a causa delle troppe lacrime).

Beh, che altro dire? Solo...wow.
Si, non esiste parola migliore per questo tuo grande capolavoro.
Sei semplicemente divina.

(E questa storia che mi è anche stata dedicata e io da brava scema leggo solo ora, finisce tra le preferite u.u )

03/02/12, ore 00:36

Ed eccoci qui...beh che dire?
Non sono una fan della coppia Lucius/Hermione,ma hai scritto un capolavoro Ivana.
Ad ogni riga che leggevo sentivo il mio cuore dilaniarsi,proprio come quello dei due innamorati,l'hai descritto talmente alla perfezione che ho sentito tutto ciò che sentivano loro..ho pianto,non potevo fare altro.
Questa storia mi ha lasciato un turbinio di emozioni,che non so decifrare.
Complimenti,complimenti,complimenti.
Marina

01/12/11, ore 17:29

Io non so cosa dire.
Questa storia è... sconvolgente.
Ho pianto, e non è un modo di dire. Brutte lacrimacce mi hanno rigato il viso, mentre sentivo lo stesso dolore che provava Harry. Lo stesso dolore che provava Hermione. E lo stesso dolore che aveva provato Lucius.
Come da te suggerito, ho ascoltato la canzone a ripetizione mentre leggevo, e penso che questo sia stato deleterio per il mio buon umore XD
Sei riuscita a trasmettere in maniera stupefacente i sentimenti dei tuoi personaggi. Hai delineato ogni piccolo momento attraverso frasi e parole che sono arrivata dirette al cuore. Mi hai stregata e conquistata, con questa storia.
Complimenti. Complimentissimi.
Credo sia una delle storie più belle che io abbia letto finora. Se ne va tra quelle da ricordare, la leggerò sicuramente più volte!
Bravissima! :*

26/07/11, ore 22:13

Ormai io lo conosco il tuo stile, o lameno dovrei, visto che credo di avere letto praticamente tutte le tue storie. Però...cavolo a momenti ci scappava la lacrima in questa. e a me, la lacrima non scappa mai. Davvero splendida, come sempre le tue storie del resto. Anche se questa, ha quel qualcosa, che prende l'anima del elttore e la strapazza finchè non la riduce come quella di Harry, (almeno cosi l'ho interpretato io) in uno stato di impotenza assoluta. Vorresti cambbiare le cose ma non puoi farlo.

Meravigliosa, come sempre

22/07/11, ore 15:27

Come fai? a trasmettere tutte queste emozioni? Te lo giuro ho pianto in ben poke occasioni leggendo una storia! Confesso che ero riluttante su la coppia Hermione/Lucius ma poko importa. Ho sentito il dolore di entrambi entrarmi dentro e alla fine ho pianto come una bambina e adesso gli occhi mi si stanno riempendo di nuovo di lacrime! Sn una nuova  in qst sito ma mi ci sono iscritta grazie a una tua storia (e fin'ora le tue sn le unike ke ho letto) e nn me ne pento! nn so cm altro definire le tue storie se non con un : Ti entrano nel cuore!

22/07/11, ore 12:45

Sarà che ultimamente con lo sviluppo, il ciclo e tutti gli anessi e connessi da donna sono sensibile, ma non sono riuscita a trattenere una lacrima, leggendo questa storia.
Anzi, a dire il vero erano molte di più, ma quasi ormai non ci faccio caso.
Dio, ringrazio il giorno in cui ti ho inserita tra gli autori preferiti, perchè sei pura meraviglia quando scrivi.
C'ero anche io, sai? Al funerale di Lucius, e poi a quello di Hermione. Ero nascosta dietro tutti, ma ho sentito tutte le conversazioni, ho letto nei volti di Ron, di Molly, di Ginevra il pentimento, e ho visto un raggio di luce solare illuminare la guancia di Harry, bagnata da quella lacrima.
E credimi, sono poche le scrittrici che riesco ad emozionarmi così tanto.
Grazie delle emozioni (:
A presto, un bacio! Gin.

21/07/11, ore 16:27

Mi hai fatto piangere come una fontana!
Però la storia meritava, nn è solo bellissima ma anche coinvolgente, con personaggi ben descritti (specie Harry, col suo affetto per Herm e con la sua gelosia - di fratello o amante nn si sa - che con la sua bontà di fondo riesce sempre a vedere oltre)

Mi è piaciuta anche la descrizione del rancore e dell'ipocrisia da cui Herm si ritrova circondata grazie ai cari amici (specie gli Weasley) dopo essere "tornata all'ovile", in fondo ho sempre visto i prodi Griffindor come un gruppo di persone piene di pregiudizi (n.b. nell'ordine della fenice davano più credito a Mundungus che si sarebbe venduto l'intera famiglia che a Piton, la cui unica colpa era di avere cambviato idea. Bah); alla fine il personaggio più bello (oltre ai protagonisti, chiaro) è Draco, che cambia idea senza fossilizzarsi sui pregiudizi che aveva

Splendida l'ultima frase

20/07/11, ore 15:06

Ho aspettato che tu pubblicassi questo capitolo prima di recensire.
Conosco la canzone e il video.Elyl me l'ha fatta conoscere e la ringrazio per questo.
Non sono una sostenitrice della coppia Lucius/Hermione ma le tue storie su di loro mi piacciono e questa in particolare mi ha letteralmente fatto piangere.Non scherzo, sono qui che scrivo con gli occhi e le guance bagnate.
Ha descritto così bene il loro amore, la loro disperazione. E' palpabile in ogni frase della storia.
Herm è la Grifondoro per eccellenza: pur amando follemente Lucius rinuncia a lui per la giustizia, per la lealtà verso Harry, per il rispetto verso gli altri. Questo i suoi cosidetti "amici" non lo capiscono e la lasciano cadere pian piano nell'oblio della solitudine e del rimorso, la lasciano morire. Solo alla fine, come è nell'animo umano, arriva il pentimento per non aver capito ma, ormai non c'è più niente da fare Lei non c'è più.
Brava, brava, brava!Ora mi asciugo le lacrime e cerco una ff comica per riprendermi un pò!

20/07/11, ore 14:32

Ed ecco l'ultimo attesissimo capitolo che conclude questa storia così drammatica e intensa... è stata uno splendore. Sempre così perfetta, così piena, meravigliosa.
Non hai affatto deluso le mie aspettative, è stata una song-fic all'altezza, degna di essere considerata tale, una delle migliori che abbia letto. Una Lucius-Hermione perfetta, ineguagliabile. Ottimi i personaggi descritti, a partire da Draco Malfoy a concludere con Ginny Weasley ed Harry Potter. Hai ricalcato magnificamente il video e il suo significato, insomma, ero mezza stordita anch'io da tanta potenza dei sentimenti alla fine della lettura. Va tra le preferite, è d'obbligo. I tuoi personaggi mi rimarranno nel cuore, hanno inciso tanto... così come la canzone che ho scoperto grazie a te. Davvero uno splendido lavoro, mille complimenti per te.
Spero che il numero delle recensioni per questo lavoro aumenti, perchè merita davvero tanto, anche le persone che non sono di parte per le Lucius-Hermione dovrebbero leggerla e potrebbero rimanerne coinvolti, tanto è bella la tua storia. Bravissima, al momento sono a corto di vere parole. Kiss : )

20/07/11, ore 13:05

Credo che sia una pazzia... davvero, quando ho visto quante POCHE recensioni l'autrice ha ricevuto per questa storia, ho detto "E' una pazzia!". mi sarei aspettata almeno 30 recensioni. perché la sua storia merita, merita davvero. Non mi ricordo l'ultima volta in cui una ff mi ha colpito tanto.
la coppia HermioneXLucius non mi piace, lo devo ammettere, ma ho deciso di cominciare a leggere perché... non so, forse istinto. forse il desiderio di qualcosa di nuovo. forse il titolo.
Non lo so, ma sono davvero contenta di aver aperto questa pagina. è una storia che colpisce, così come la canzone a cui è ispirata.
La storia è una di quelle che ti fa venire voglia di piangere, non solo per il tema "morte", ma anche per la verità delle parole scritte. il dolore affogato nell'alcol. la potenza di un amore. il senso di colpa.
secondo me merita di stare tra le storie scelte del sito. così che anche gli altri possano leggere qualcosa di così... magico.

20/07/11, ore 10:28

Questa è la tua prima fan fiction che commento. Ho scoperto le altre tempo fa e le ho lette tutte, una dietro l'altra. Cioè, ho letto tutte le Draco-Hermione, ancora non sono riuscita a farmi piacere altri pairing.
Proprio per questo, ero indecisa se leggere questa storia... fin dalle prime righe ho capito che non si trattava di una Draco/Hermione ma, storcendo un po' il naso, sono andata avanti. "Ormai ho iniziato a leggere... sono solo due capitoli, ce la posso fare!" Questo mi sono detta.
Giunta alla fine, non posso non commentare, semplicemente per dirti che sei riuscita a farmi piangere. E non perchè la storia è brutta -figuriamoci!- ma perchè sei riuscita facilmente a farmi immedesimare nei personaggi -specialmente Hermione- e ho pianto per loro.
Hermione, dilaniata dal rimorso di aver abbandonato gli amici -prima- e da aver abbandonato l'amore della sua vita -dopo- per il bene comune, si distrugge perchè non riesce più ad andare avanti.
Ti faccio tanti complimenti. E' una storia veramente deliziosa!

20/07/11, ore 04:10

Quanto dolore per un amore,quanto dolore per un tradimento,ma quanto amore per due anime..
Sono sempre stata dell'idea che se l'amore esiste supera tutte le barriere anche quella della morte..lei voleva solo ritrovare Lucius e per farlo doveva morire e qual'era la morte più dolce se nn quella stessa morte che aveva scelto lui,uniti anche dal modus operandi..solo qui si può vedere quant grande era il suo amore..
Sono stati odiati nn amati e nn capiti quando erano in vita,io nn credo al pentimento delle persone che per anni ti denigrano e poi alla tua morte eccoli lì pronti a decantare cose magnifiche su di te o dire che ti volevano bene,le persone per quanti errori facciano bisogna amarle da vive e rispettarle da morte..la cosa meravigliosa sono state le parole finali quelle che loro usavano per dirsi ti amo