Paura del buio che si avvicina! La battaglia delle Sailor Senshi
di veronica85

02/11/11, ore 16:56

Posso dire che anche in questo capitolo hai colto l'essenza del personaggio di Haruka.
Lei sempre così iruenta ed impulsiva,è pronta a dare il tutto per tutto per gli altri,come del resto ogni guerriera lo fa,ma in modo diverso.
Tu stai riuscendo a cogliere ogni sfumatura di queste guerriere con una semplicità che mi sorprende.
Mi è piaucito anche il modod parallelo,in cui Sailor Pluto e Sailor Uranus vivono la situazione,una con la rassegnazione di chi sa di aver giocato qualunque cosa e l'atra con la determinazione caparbia.Per certi versi questi due personaggi rappresentano gli antipodi.
Anche qui ho trovato uno stile semplice, ma scorrevole e con parole ricercate.Inutile dire che questa raccolta mi sta coinvolgendo.

02/11/11, ore 15:45

Ciao! un pò in ritardo, ma eccomi qui!
E' stato interessante leggere il "punto di vista" di Marzio, Milord o come vogliamo chiamarlo. L'ho sempre ritenuto un individuo pressoché inutile, un fantoccio, (ecco forse perchè sta con Usagi e non con Setsuna, non serve a nulla quanto lei!!)ti dirò però che questo capitolo mi è piaciuto contro ogni previsione(Ovviamente per il personaggio, non per il modo in cui scrivi tu ;D).
Ho trovato commuovente la parte in cui ricorda Usagi in lacrime che tenta di spiegargli l'accaduto.
Trovo che hai espresso molto bene i suoi sentimenti, la sua paura di non poter far nulla, di non sapere quanto resisterà. Insomma, in definitiva un ottimo lavoro!
Un bacione
Kat

02/11/11, ore 14:30

Non so che dire.
Gironzolnando su EFP,avendo un minimo di tempo sto leggendo un po' di storie, una sorta di piccola "maratona di lettura".
E devo dire che questa è un piccolo capolavoro,per ora ho letto solo questo capitolo e sinceramente se il buongiorno si vede dal mattino,devo dire che è realmente una piccola perla della scrittura amatoriale.

Mi ha profondamente colpito la caratterizzazione fitta e poliedrica che tu fai di Sailor Pluto,non solo descivendo l'attimo ma anche tutto il suo background,in modod da far appassionare fin dalle prime parole chi legge.

Hai reso in maniera commuovente e coinvolgente la solitudine di questo tormentato personaggio che è sempre dovuto essere più grande di tutti gli altri,investito da responsabilità più grosse di lei.

E hai colto anche che la sua motivazione in fondo non gli pesa così tanto,visto il suo sisurato altruismo.
Mi è piaciuto come hai colto il mondo interiore di questa giovane donna,con un linguaggio impeccabile e vario.

Sono senza parole, davvero. Mi hai dato un valido motivo per continuare a leggere voracemnte questa storia! :)

01/11/11, ore 19:26

Ciao! Ti ho seguita in silenzio fino ad adesso, gustandomi ogni capitolo di questa gradevolissima raccolta, stasera ho deciso di uscire allo scoperto...
In questo capitolo sei riuscita a trasmettere l'amore paterno di Mamo con grande intensità, ma anche il suo doloroso senso di impotenza dinanzi alla sofferenza che lo circonda. Ma soprattutto, ci fai amare un padre che è pronto a sacrificarsi per la sopravvivenza della propria figlia e pronto soprattutto a lottare contro il suo stesso corpo, devastato dalla fatica, pur di regalare secondi di preziosa vita alla sua bambina.
Complimenti, è una raccolta bellissima!
Ciao, a presto!
(Recensione modificata il 01/11/2011 - 07:28 pm)

21/10/11, ore 20:40

Ciao Veronica!! Ora inizio a recuperare le fan fic che mi sono persa. Mi è piaciuta molto questa flash su Minako, anche a me piace molto e la tua intro mi ha foatto morì! In senso buono eh.
Tornando alla flash per me hai descritto molto bene quella scena, i pensieri che Minako rivolge a Usagi, Chibiusa, Mamoru e Hotaru sono molto realistici. Inoltre leggendo questa fic ho percepito il tuo amore per questo personaggio.
Davvero brava. Ora corro a leggere il prossimo capitolo.
Silvia

14/10/11, ore 20:49

Ciao Veronica!
Finalmente ritorno ad avere i miei vecchi ritmi di lettura e ritorno a recensire questa tua raccolta.
Un pò mi dispiace che tu abbia scelto di usare un totale di parole perchè i capitoli finiscono sempre troppo presto! xD
Comunque devo farti i miei complimenti: in questo capitolo si percepiva il tuo entusiasmo verso Minako. Sei riuscita in pochissime righe a descriverla completamente: l'odio verso la scuola; la responsabilità che ha verso la sua Princess e le altre Senshi; il suo affetto nei confronti di Chibiusa.
Mi piace particolarmente la parte finale, in cui Sailor Moon viene" presa" da questa mano. Nessuna di loro si è persa d'animo: tutte e quattro non hanno perso tempo e hanno rivolto i loro pensieri a lei.
Complimenti ancora!
Dudy

09/10/11, ore 17:44

Bello, mi è piaciuto anche questo capitolo nonostante io abbia un debole per le outer e sopporti poco le inner :D
Mi è piaciuto forse ancora di più di quello precedente!! E' scritto molto bene come sempre, sei brava e non ci sono dubbi!
Il tutto mette un sacco di tensione!

p.s. Usagi rimane sempre un elemento inutile... :P

08/10/11, ore 17:38

Ciao Vero! Sai non pensavo che Minako ti piacesse... invece sono stata sorpresa dal leggere le tue parole! Allora anche questa shot mi è piaciuta tanto! Mi dispiace che per non perdere la brevità del capitolo hai dovuto tagliarne un pezzo, io avrei letto ancora! Hai descritto tutto alla perfezione, si vede che ci tieni molto a questa raccolta e che ci tieni anche a rendere bene la figura di Sailor Venus in questo caso. Mi è piaciuto l'inizio, quando hai parlato della scuola e della sua poca voglia di frequentarla, l'ho trovato molto azzeccato come inizio del capitolo. Poi un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che lei nomini Chibiusa, ma pensa anche a Ottavia. Brava come sempre, a presto, baci,

Fede

08/10/11, ore 14:59

Eccomi di nuovo qui, ormai ho deciso che recensisco subito così ho in mente le riflessioni proprio dopo la primissima lettura.

''Devo dire che adoro questa raccolta, sul serio mi ci sono dedicata tanto e ho cercato di farla nel modo migliore posisible. E che ce ne frega, direte voi?''

Ti giuro mi fai morire XD Scrivi una cosa e ti dai le risposte: ti giuro, ho riso come una scema :D
No, a parte gli scherzi, hai fatto bene a spiegare il tuo impegno per questa raccolta, si nota molto ed è da apprezzare e ammirare il fatto che cerchi di immedesimarti in tutte le sailor e che cerchi di presentarci i pensieri di tutte loro; è difficile dato che sono molto diverse tra loro, ma tu ce la stai facendo alla grande :)

Venus è quella che, oltre USAGI, mi piace molto, forse proprio perchè è molto simile a Lei (oh, che ci posso fare, è più forte di me :D)

Anche qui il momento dell'attacco, della lotta e dei pensieri della guerriera dell'amore.
Sai, ti dirò, mi è piaciuto tantissimo il pensiero verso Chibiusa, la figlia di Usagi come la chiami tu, ed il fatto che Venus pensi che alla piccola è molto più affezionata rispetto ad Hotaru; d'altronde la conosce da più tempo e la piccola ha un carattere molto più solare rispetto all'altra bambina, e poi hanno socializzato molto nella serie 2, soprattutto nell'episodio 'L'influenza'. Che carine che erano assieme *_*
Comunque, tornando alla flash, anche qui, lei come Rei pensa a come fare per salvare Usagi, per far confluire la loro energia alla loro princess: l'unica a poter permettere di sconfiggere i demoni.
Apprezzo moltissimo il fatto che entrambe le flesh fic finiscano con la stessa frase/pensiero nonostante le riflessioni diverse che sono comunque personali e soggettive.

Brava davvero, e ora ti lascio e vado a scrivere Listen :)
Bacioni

08/10/11, ore 02:01

Beh questa finora è la mia preferita di questa raccolta.
Rispetto ai primi due personaggi, Rei è quella che mi piace di più e mi piace molto anche il suo rapporto con Sailor Moon. Sì, d'accordo, in questo caso pensa a Sailormoon perché è l'unica che può aiutare a vincere e portare in salvo le bambine però credo che a prescindere, Rei sia quella che si sacrifica e cerca di proteggere sempre la sua principessa, che sta in pensiero per lei.
Anche se in quel momento ad esempio c'erano altri problemi da risolvere, credo che fosse lo stesso preoccupata per le sorti di Usagi, di dove fosse e se stesse bene.
Molto bello il pezzo in cui freme per l'attesa di saperne qualcosa di più da Ami su cosa fare e come agire senza Usagi.

Brava Veronica, davvero, al prossimo capitolo!

Demy
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 02:03 am)

08/10/11, ore 01:40

Molto breve questa shot -d'altronde è una flash - ma piena di significato!
Come sai, io non leggo mai storie su personaggi diversi dai miei preferiti ma questa raccolta merita molto per cui ho deciso di leggere personaggi diversi dai soliti.
Haruka e i suoi pensieri in un momento di pura tragedia, o comunque, un prologo alla tragedia.
Hai descritto questo momento molto bene: i suoi pensieri e la sua voglia di trovare il Messia e la consapevolezza che potevano benissimo morire; se ciò fosse accaduto, per lei era importante morire con il nome della persona amata sulle labbra: Michiru.
Capiva che potevano essere sconfitte e perire ma il sacrificio di Pluto - che avrebbe comportato delle conseguenze negative - non doveva andare sprecato e questo pensiero le dà la forza e la caparbia per riuscire nella lro impresa.

Ottimo lavoro, a presto!

24/09/11, ore 17:31

Ciao Veronica!
Continuo a leggere con molto piacere questa tua raccolta! Non credevo che avresti scritto anche sulle Inner. Questa tua idea mi piace molto: poi hai cominciato anche dalla mia Inner preferita, quindi la cosa mi piace ancora di più xD
Hai descritto una Mars determinata, coraggiosa e forte, così come viene sempre rappresentata. E' la prima che cerca di trovare una soluzione, sempre aspettando però il consenso della sua Princess. Credo che tutte loro siano legate profondamente ad Usagi, ma credo che Mars sia quella che ha instaurato un rapporto più intimo con lei. L'ho sempre pensata così e questa tua storia ha confermato la mia teoria, soprattutto nella parte finale.
Complimenti ancora!
Dudy

22/09/11, ore 22:08

Ciao Vero, eccomi qua! Anche questa breve shot sui pensieri di Rei mi è piaciuta. Sinceramente in quello che hai scritto traspare il fatto che. dopo che Sailor Moon era stata presa, Rei si sia fatta carico delle sorti delle altre guerriere. E lei che ascolta i consigli di Ami mentre le altre due guerriere lottano contro il nemico ed è sempre lei che le sprona a dare il massimo anche se Sailor Moon non può combattere. É lei che all'inizio cerca il modo di elaborare un piano. Spero arrivino preso i pensieri di un'altra guerriera, baci

Fede

22/09/11, ore 14:51

Ciao Veronica,
ho letto anche questa e devo dire che mi piace questa flash, lo stile è scorrevole e non ci sono intoppi nella lettura. Poi Rei è una delle mie guerriere preferite, penso che tu l'abbia rappresentata molto bene, davvero complimenti.
A presto
Silvia

21/09/11, ore 20:25

Si sente davvero che per Pluto hai una grande ammirazione, e non è semplice essendo un personaggio molto enigmatico. Nulla da ridire. La shot mi è piaciuta molto, è scritta in modo semplice e nonostante questo riesce a trasmettere tutta la fierezza del personaggio in questione.
Mi sono piaciute particolarmente le scene in cui Pluto pensa che, se avesse dovuto morire, l'avrebbe fatto combattendo. Poi quella finale, lascia davvero tanta enfasi la frase "pronunciando la sua condanna".
Ma quella su Mamoru? Devi ancora postarla?
Buona fortuna per tutto <3

Yammi.
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 08:29 pm)