Paura del buio che si avvicina! La battaglia delle Sailor Senshi
di veronica85

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/09/11, ore 00:30

Mi è piaciuta molto questa flash! Direi che dovrei rivedermi anche quella di pluto e poi continuare con le altre. Il tuo modo di scrivere mi piace, anche perchè è molto pulito e sei chiara con ciò che vuoi far intendere con i tuoi scritti.
Un bacione

Yammi.

06/09/11, ore 23:19

Torno a leggere la tua raccolta che mi presenta, in questo secondo capitolo, un personaggio che a me piace molto.
L'idea di proseguire la raccolta con delle flash fic continua e devo dire che apprezzo questa tua scelta. In poche righe è più difficile esprimere le sensazioni e gli stati d'animo dei presonaggi. Eppure ci stai riuscendo molto bene, descrivendo e soffermendoti soprattutto su un determinato momento dell'anime.
Da queste righe traspare tutta la forza di volontà e la voglia di portare a termine la missione che le è stata affidata: Haruka è spesso molto diffidente e distaccato come personaggio. Ho notato ( e questa è una mia interpretazione, poi mi dirai cosa ne pensi tu =D ) che è diffidente anche nei confronti di Setsuna stessa, nonostante sia una delle sue compagne. Il fatto che lei, in punto di morte, pensi subito a Michiru e che si stupisca della scelta di Pluto di infrangere uno dei tabù, mi ha fatto pensare ad un sentimento di freddezza che Urano ha nei confronti della Guerriera di Plutone. Forse, soprattutto perchè, anche Pluto è un personaggio parecchio distaccato dal mondo, misterioso e un pò isolato.
Ho percepito anche l'amore incontrastato che Haruka prova nei confronti della sua Michiru. Hai sottolineato il fatto che urla il suo nome quando capisce che ormai è finita per loro; in più hai anche sottolineato il fatto che lei porge la mano a Michiru prima di entrare nella struttura. E' un sentimento che non hai lasciato per nulla inosservato, anzi. Con questi piccoli gesti sono riuscita a percepirlo perfettamente.
Complimenti! Aspetto il prossimo aggiornamento! =)
Dudy

06/09/11, ore 21:27

Ok, sono davvero contentissima di aver iniziato a leggere questa raccolta, me la metto nelle seguite!
Questo secondo capitolo l'ho trovato ancora migliore del primo. Forse perchè nutro una particolare simpatia nei confronti di Sailor Uranus...ma posso dirti che ho avuto i brividi. E' stato bellissimo e molto intenso.
La parte di lei che pensa di morire poi e decide di gridare il nome di Michiru perchè vuole sia la sua ultima parola è stata la ciliegina sulla torta!
Ti faccio un'altra volta i miei complimenti ;D
Kat

06/09/11, ore 21:23

Della serie...meglio tardi che mai!
Io a leggere sono di una lentezza disarmante, soprattutto poi nel leggere qualcosa! Una lumaca vincerebbe ma...mi sono ritagliata ora un attimo di tempo per farlo e voglio commentarti questo capitolo (nonostante lo faccia veramente poco) perchè merita!
Il capitolo è scritto davvero bene e ti faccio i miei complimenti (credo che in giro di gente che scrive in modo decente ce ne sia poca quindi ti meriti tutta la mia ammirazione).
Delle Outer Setsuna è quella che mi piace meno, forse non ho avuto modo di apprezzarla abbastanza perchè come personaggio è poco approfondito rispetto agli altri, tuttavia l'hai caratterizzato molto bene e i suoi sentimenti traspaiono molto dal tuo modo di scrivere.
La solitudine, la disperazione nel gesto che sta per compiere ma la speranza che questo aiuti le sue compagne...sono cose che si colgono molto bene qui.
Mi ha fatto davvero piacere leggere il tuo capitolo!
Baci
Kat

01/09/11, ore 16:07

Ciao Vero ^^ avevo preso appunti per questo secondo capitolo, e adesso li metto a frutto. Volevo dirti sin da subito che come ho apprezzato il provino per Pluto, nello stesso modo la flash su Uranus mi è piaciuta. L'inizio annuncia tempesta, e sappiamo che verrà ovviamente ma siamo anche ansiosi di sapere come; il seguito è leggermente affrettato e leggermente didascalico, ma quello che accade dopo secondo me è la parte migliore della flash, ovvero questa rigA; Non avrebbero potuto contrastarli senza rischiare di precipitare e i comandi erano andati in corto circuito: sarebbe morta, ne era certa… ma se doveva morire... che almeno il suo nome fosse la sua ultima parola.
è molto bello soprattutto perché si può capire che l'ultima cosa, e la prima, e quella a cui Haruka pensa sempre è Michiru, in qualsiasi situazione. Perfino quando sta per morire Michiru è il suo pensiero. Per il resto, la povera Setsuna che porta calma innaturale è un elemento che mi ha sempre affascinata in quella scena. Come riesca ad essere tanto tranquilla e pacata in qualsiasi secondo, è sempre stato per me un mistero molto più grande degli altri, ed esercita su di me un fascino molto forte. Penso che qui tu l'abbia colta molto bene in una istantanea resa con concisione disarmante ma anche precisa. Forse io avrei cercato un finale più ad effetto; quello che hai scelto ha un sapore di GDR e allenta forse troppo la tensione che in una flash dovrebbe restare alta fino all'ultimo secondo. In ogni caso penso che anche per Haruka tu abbia fatto davvero un buon lavoro.

Spero di leggere presto le prossime della raccolta!
Buon proseguimento ;)

25/08/11, ore 22:25

Ciao Vero! In poche righe hai davvero reso tutto quello che poteva pensare Haruka in quel momento! Io adoro la terza serie, anzi posso dire che è la mia preferita! Quando ho visto questa puntata ero rimasta scioccata, Sailor Pluto che si sacrificava... Non l'avrei mai immaginato!! Di questo capitolo mi è piaciuto il finale, in cui Haruka pensa che appunto il sacrificio non dev'essere vano; mi sono piaciuto i riferimenti all'amore tra Haruka e Michiru e tu sei riuscita ad entrare nel suo personaggio! Ancora complimenti, baci
Fede

25/08/11, ore 17:12

Per prima cosa ti ringrazio per la dedica, non me lo aspettavo proprio sinceramente :P.
Avevo già letto la fan fic in anteprima e ti confermo anche qui che mi è piaciuta molto. All'inizio non sopportavo molto Sailor Uranus ma ora devo ammettere che la capisco molto di più, il suo senso per il dovere è ammirevole. Vedendo Sailor Pluto sacrificarsi per la salvezza del mondo non ha potuto far altro che continuare a svolgere con ancor maggiore determinazione la sua missione.
Il tuo stile è sempre uno dei più scorrevoli in questo fandom, non ho rilevato errori in questa flash fic.
A presto
Silvia

23/08/11, ore 18:55

Ciao Veronica,
visto? Alla fine ce l'ho fatta a leggere e recensire, anche se a dir la verità l'avevo già letta.
Allora... questa tua shot per me rispecchia perfettamente i sentimenti di Sailor Pluto nel momento in cui interviene anche lei nella battaglia contro i  Death Busters. Pluto si è sempre impegnata al massimo per custodire degnamente le porte del tempo, ha dovuto sopportare la solitudine che solo la piccola Lady alleviava. Ora invece anche lei ha avuto modo di partecipare allo scontro, il suo gesto ha consentito alle altre di salvare il pianeta, e senza di lei non sarebbe potuto accadere.
Tuttavia ci sono alcune frasi che andrebbero leggermente sistemate
"E così, ora si trovava finalmente sulla Terra, finalmente poteva partecipare alle battaglie, difendendo la Princess, la Small Lady e il Prince Endymion verso cui da tempo, provava un profondo sentimento di riconoscenza mutato col tempo in affetto, poi in amore."
Io qui eviterei di iniziare la frase con "E così", partirei direttamente con "Ora si trovava", suona molto meglio la frase è lo stile diventerebbe più fluido, senza interruzioni nella lettura. Qui invece: "...Mistress 9. (manca il punto :P) Quello era il motivo principale che l’aveva spinta a seguire le altre sull’elicottero: doveva collaborare anche lei, quella volta, ..." e qui la virgola dopo "lei" si potrebbe anche eliminare.
In ogni caso questa shot mi è piaciuta, quindi ti rifaccio anche i complimenti per la vittoria nel provino.
A presto
Silvia

23/08/11, ore 15:16

Ciao Veronica ^^
Devo confessare che questa Shot mi è piaciuta molto, per come hai descritto le sensazioni di Setsuna, sia per il suo desiderio di salvare Small Lady, di rendersi utile per lei che le aveva donato tanto affetto andandola a visitare senza il consenso dei genitori, ma anche per ciò che Setsuna avrebbe fatto per le persone che ama.
Complimenti, veramente!! :D
Un bacio, Silence Glaive

22/08/11, ore 21:09

Come ti avevo già scritto altrove, mi è piaciuto come hai espresso i sentimenti di Setsuna, in particolare quelli verso la Small Lady. Bravissima!!!

17/07/11, ore 12:00

Bè si, Sidia ama Endymion non c'è dubbio e credo sia anche normale. Lei è sempre stata sola, e l'unico, oltre Chibiusa, a lenire un pò la sua solitudine è sempre e stato solo lui...a me piace molto lei, è forte, saggia, responsabile, sempre pronta a farsi da parte se necessario, a sacrificarsi come in questo caso per raggiungere uno scopo più importante. Hai trasmesso benissimo i suoi pensieri e il suo modo di fare, hai fatto un lavoro veramente impeccabile. Tanti complimenti!:)

08/07/11, ore 14:40

Ciao! =) Ho trovato questa flashfic gironzolando nel sito...
Mi ha colpita ... Mi ha colpita davvero molto!
Hai voluto descrivere una scena molto significativa: in quell'elicottero Pluto non parla: resta immobile a fissare il vuoto.  Credo che tu abbia espresso perfettamente il suo stato d'animo.
In quei momenti ha ripercorso la sua vita, ha cercato di capire i suoi sentimenti. Pluto è un personaggio molto misterioso e, a differenza delle altre Sailor, non mette in mostra le sue emozioni ma le tiene per sè.
In quei momenti ha voluto ricordare il suo amore per Endymion, il suo rispetto verso la Queen e, il suo affetto per la Piccola Lady. Tutte cose che avrebbe perso, prendendo la decisione di fermare il tempo per salvare le sue compagne. Decisione presa per cercare di  salvare anche coloro che avevano suscitato in lei tutti questi sentimenti differenti.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Dudy

06/07/11, ore 21:46

Che bella questa flash!!Setsuna, come un pò tutte le Outer devo dire, è un personaggio di notevole spessore, per quello che rappresenta, per il suo ruolo, per il profondissimo senso del dovere che ha...sempre pronta a mettere da parte se stessa per le persone che ama e per il bene superiore, anche fino all'estremo sacrificio. Hai espresso perfettamente il suo essere, bravissima!!:)

06/07/11, ore 11:49

Ah non c'è dubbio secondo me che Pluto provi per Endymion un sentimento di amore, molto profondo e radicato... Visto che in ogni caso lui è stato il primo a lenire il dolore della sua solitudine grazie alla sua compagnia e alla sua pacata dolcezza. In questa flash la prima cosa che viene sottolineata è il grande senso del dovere di Pluto, che è la sua caratteristica principale e il motivo per cui io l'apprezzo così tanto: è pronta al suo compito in ogni caso, anche a costo di sacrificare tutto di sé. Poi emerge una sorta di rimpianto per quello che non ha mai avuto... La piccola Lady, la figlia che avrebbe desiderato, anche lì unica fra tutte a lenire la sua solitudine, e l'affetto naturalmente per il Re che avrebbe voluto al suo fianco. Queste due metà sembrano combattersi a sufficienza in lei, tuttavia sa benissimo che fra le due prevarrà sempre la prima; il suo senso del dovere, il suo senso dell'orgoglio e il suo carattere che la renderà per sempre Senshi; anche nel pronunciare la sua condanna ero sicura che non avrebbe avuto esitazioni.

Una flashfic molto intensa che riprende con precisione quegli eventi, e che fotografa l'essenza di Pluto in poche e precise parole. Complimenti, mi ha lasciata soddisfatta. Grazie della lettura!

06/07/11, ore 11:37

Non potevo non recensire ora che sei tornata su EFP anche se solo con una flash fic :D
Che dire, riesci ovviamente a interpretare i sentimenti di Setsuna 'cara' molto bene; ammetto che, letta così, è molto triste sapere che Pluto, preferisce andare incontro alla sua condanna a morte per salvare la Small Lady e le altre sue compagne, anche se comunque non è solo lei la guerriera dal cuore pieno di solidarietà dato che anche le altre Outers lo hanno fatto, chi prima chi dopo, per proteggere la Princess.
Anche qui ovviamente evidenziato il diverso rapporto che la lega ai membri della famiglia reale:
Per la Queen prova ubbidienza, per la Small Princess affetto smisurato considerandola l'unica amica (e concedimelo, rosica che non è figlia sua :D) e per il King... beh, beh, tutt'altro che rispetto, puro e vero amore (in una scena del manga si capisce benissimo quando, mentre lei sta per morire guarda lui e pensa al suo mantello viola lavanda -.-''''''').
Brava, molto brava!
In bocca al lupo per il provino, speriamo di poter ruolare lì assieme (se, anche senza possibilità, supero il provino).

Baci
Demy