You are my past, my present, my future
di sognovanesio

valeriuccia
01/10/06, ore 13:46

ciao lì...complimenti...hai 1 moo di scrivere davvero simile a quello della rowling...davvero...e poi la descrizione di draco mi ha fatta rabbrividire!!!al prox capitolo 1 kiss...

16/07/06, ore 16:48

Eccomi qui.
Dopo mirabolanti acrobazie sono riuscita a leggere la tua fic, ma solo fino ad un certo punto. Ti lascio la recensione ora perché temo che non avrò il tempo di leggere presto gli altri capitoli e visto che tu attendevi una recensione, preferisco lasciartela qui sul secondo capitolo. Bada bene che il tempo che ci ho impiegato non è dovuto al tuo scritto, quanto alla mia cronica mancanza di tempo! ^^
Well... premetto che quando mi si chiede un parere ci tengo ad essere il più sincera possibile, tuttavia qualsiasi cosa dirò sarà per il semplice motivo di aiutarti a migliorare, d'altra parte tieni conto del fatto che non sono una scrittrice e che quindi il mio parere è piuttosto soggettivo.
Perciò, decidi tu, se tenere conto o meno di ciò che sto per dirti.
Parto dal primo capitolo dicendoti che hai un buon stile di scrittura, si vede che hai passione per ciò che scrivi, ma vi è un piccolo difetto come l'ineccepibile buonismo che si legge tra le tue righe. L'atmosfera creata sembra tutta allegra, Hermione è felice, Ginny è felice e lo stesso tutti gli altri. In pratica vi è troppa felicità! ^^ Così togli quella serietà che potrebbe far sembrare la tua storia reale, è una visione del mondo decisamente troppo ottimistica, a mio avviso.
Ciò che voglio dire è che i caratteri dovresti ampliarli con più sfumature di comportamento, perché ogni personaggio rischia di divenire più un tipo (sempre uguale) che un individuo (si evolve nel corso della trama).
In più dovresti fare attenzione ad alcune frasi che perdono il senso, ma che puoi facilmente correggere con un'attenta rilettura.
A parte questo la trama è buona e hai un buon stile di scrittura, la storia è movimentata e invoglia alla lettura. ^^
I miei complimenti, un bacio
Ethel

10/06/06, ore 15:11

Anche questo cap è splendido, scrivi proprio bene e mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi! brava, brava, brava!!

Chiara la tolkeniana
31/03/06, ore 17:06

Ciao Lidia!!!Alla fino l'ho trovata la tua ff ke tra l'altro è proprio bella,vedi di scrivere subito il 3 capitolo che sono curiosa!Bacissimi

-:Neifile:-
25/03/06, ore 19:45

ciao lidia!!!! il 2 capitolo è molto più interessante del primo!!! bel lavoro continua così!!!! baci -:Neifile:-

Lisergica90
18/03/06, ore 23:18

Ehi Lidia!!!come vedi ho mantenuto la promessa..questi due capitoli mi hanno fatto appassionare in un modo incredibilealla tua storia!!ti prego,scrivi al + presto il terzo capitolo!!!! ps: è ben strutturata e non monotona...anzi....a presto!!

17/03/06, ore 16:39

uhm...una storia che sta iniziando bene...aspetto con impazzienza il prossimo capitolo.