Introspective Sailor Moon
di Miss Demy

01/09/11, ore 16:10

Trovo spettacolare e incredibilmente forte la frase: "Sono morte per me. Devo vincere per loro." Da' una boccata d'ossigeno a tutto il racconto, che aveva accumulato una consistente dose di ansia e angoscia. Ha la forza di un uragano, di un vortice che arriva, fa piazza pulita di tutto lo sconforto che può provocare la perdita delle persone più care e lo rimpiazza con un massiccia dose endovena di speranza. Non so perchè, ma non trovo il "Povero amore mio" iniziale molto convincente. E' esattamente quello che dice nell'anime, giusto? (non mi ricordo con precisione) Il "povero", in particolare, mi da' la sensazione di un commento quasi ironico, e non veramente vissuto. Personalmente, avrei adattato il dialogo con un "Mamo-chan, amore mio... ti sei sacrificato per me". Trovo interessante la somatizzazione del dolore psicologico, contrazione del muscoli, accenni all'espressione del viso, e così via. Danno più verosomiglianza e consentono una maggiore immedesimazione nel personaggio. Come già scritto su "L'ingrediente speciale", ridurrei gli a capo, non dove gli spazi danno volutamente visibilità a una frase unica, forte e pregnante (tipo "Dovevo morire io."), bensì nella parte di testo descrittiva, tipo:
Mi sento soffocare, gli occhi liberano le lacrime ancora una volta mentre il cuore sembra bruciare sempre più violentemente. (Qui, visto che il discorso non cambia, non serve andare a capo) Dovevo esserci io al posto di Mamo-chan [...].
In ogni caso, giudizio più che positivo.
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 04:12 pm)

24/07/11, ore 03:00

Quanto mi piace il tuo modo di scrivere! Lo credo che hai superato il provino, complimentissimi :) Lo hai superato perché, oltre alla scorrevolezza del testo, alla sua linearità e alla perfetta grammatica, hai saputo unire (come fai sempre nelle tue storie), la parte che riguarda le emozioni, le sensazioni, gli stati d'animo... Mi piace il fatto che Usagi pensi al suo Mamo e alle sue amiche ricordando i loro sorrisi e pensando a come avrebbero continuato a vivere, se non fossero stati sacrificati al suo posto...
Questa storia è amara e malinconica, del resto si parla di perdite... ma in fondo... di vincere vero? :)
Complimenti tesoro! Non deludi mai! Un bacione, Ily.
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 03:05 am)

24/07/11, ore 00:51

Ultimamente i miei tempi sono quelli di un bradipo addormentato, però, piano piano, leggo tutto, giuro; infatti non potevo non mancare nella recensione di questo tuo provino. Dunque, premetto che non ho letto quello delle altre due concorrenti al ruolo di Usagi, però, avrei comunque scelto il tuo ad occhi chiusi; perchè? Semplice: è dannatamente convincente. Io non ho idea di cosa sia successo mentre tu da bimba oppure anche ora, da ragazza matura, guardavi l'anime seduta sul divano del salotto; probabilmente c'è stato uno scambio di ruoli o una completa assimilazione del personaggio che ormai tu ed Usagi combaciate perfettamente. Non è come recitare la parte in uno spettacolo o cose simili; tu sei Usagi, punto. Ecco perchè il provino risulta efficace e convincente al cento per cento. Personalmente, ho apprezzato molto il momento in cui Sailor Moon ripensa alle sue amiche che hanno appena sacrificato la loro vita per lei, pensa a ciò che avrebbero potuto diventare; e poi il pensiero tutto speciale per Mamoru. Bella, toccante. E bravissima come sempre :) Complimenti per il ruolo, te lo sei guadagnato alla grande ;)

23/07/11, ore 10:13

..nostra dolcissima autrice,sono arrivata anche io!!!! come al solito le tue parole disegnano immagini chiarissime, e quel dolore lo sento e lo sentiamo tutte..dallo schermo entra dentro come un maremoto di emozioni..continua a muoverci il cuore come solo tu sai fare..ti abbraccio forte e ti ricordo che se anche in questo periodo sono poco presente il mio pensiero va sempre alle uniche parole che riescono a darmi un pò di conforto,le tue!!!

15/07/11, ore 13:24

Complimenti, come sempre riesci ad emozionarmi ... già di per se questa puntata è tristissima ma per come l'hai descritta tu. bhè non c'è che dire.. è ancora meglio... mi è piaciuto molto brava continua così.. perchè i tuoi lavori come sempre sono tra i migliori.. ciao ciao alla prossima .. spero di leggere ancora qualcosa di tuo :-)

14/07/11, ore 19:10

Ciao Demy!
Arrivo un pò in ritardo ma sempre in tempo per poter recensire!
Sono molto contenta che tu abbia pubblicato questa shot: ero curiosa di leggerla!
Questa che hai dovuto trattare è una delle mie puntate preferite, nonchè una delle puntate più tristi di tutto l'anime,secondo me.
Hai descritto le sensazioni di Usagi perfettamente! Ha visto morire prima il suo Mamo e poi le sue amiche una per una; da poco era a conoscenza della sua verà identità e, credo che questa sia stata una delle battaglie più dure che lei abbia affrontato. Sia perchè era la 1^, sia perchè si è ritrovata sola.
"Dovevo morire io!" Questa frase mi ha messo i brividi! Come sempre, traspare una Usagi pronta a sacrificarsi per le persone che ama! Buona, pura, sincera, e tu sei stata davvero molto brava a sottolineare, in un modo così forte, la sua caratteristica preponderante.
Mi sono piaciuti tutti gli aggettivi e tutte le descrizioni che hai usato per le Guardiane e per Mamoru: secondo me, rispecchiano in tutto e per tutto il loro carattere e il loro essere.
La parte finale, piena di speranza, mi ha commossa: Usagi capisce che le sue amiche saranno sempre vicino a lei e, forse, in cuor suo, sa che può ancora fare qualcosa per salvarle o per lo meno, per vendicarle!
Ti faccio un in bocca al lupo per il Grd, sperando che questa shot ti porti fortuna! ;)
Dudy

14/07/11, ore 13:21

Brava Demy, finalmente tiri fuori qualcosa da autrice un po' seria. XD No dai sto scherzando, però ho apprezzato davvero molto questa tua produzione. Prima di tutto perché si discosta dal tuo classico scrivere di scene di amore e di tenerezza e ti cimenta in qualcosa di nuovo e di fresco, e poi perché è tutto ben fatto, della lunghezza e del giusto tenore. Non è troppo depresso come è giusto che sia, lascia alla fine uno spiraglio di speranza in quel bellissimo "Vinceremo" e non è troppo spensierato (d'altra parte sono morte le sue amiche). E' grintosa e affronta il problema della resa dei conti con un bello stile pulito, un buon italiano e parole adatte. Il linguaggio è ancora un pochino da aggiustare ma non compromette la buona riuscita della shot e del messaggio che vuol trasmettere. Essendo nata per un provino è una produzione breve, ma valida in ogni caso da fruire da sola. Usi metafore azzeccate paragonando il freddo fuori e dentro, e il calore che deriva poi dalla consapevolezza che le sue amiche saranno sempre lì per Usagi, qualsiasi cosa accada che cerchi di separarle. In conclusione, la storia è una buona produzione, diretta e che arriva al punto con belle parole, e belle immagini. Spero di vederne ancora così presto. Nel frattempo, in attesa dei nuovi capitoli delle long, mi complimento per questa. Brava Demy! ♥

12/07/11, ore 21:52

Ciao Demy! Hai fatto strabene a condividere questa tua bellissima shot con noi :)
Mi è piaciuta veramente tanto, sei riuscita a entrare bene nel personaggio e a scrivere tutto quello che lei in quel momento prova sia per Mamo che per le sue amiche!
C'è una frase che mi ha colpito particolarmente:
“Mamoru sarebbe tornato a vivere la sua vita, magari avrebbe trovato qualcun’altra da prendere in giro”. Lo penso con un sorriso amaro e un senso di gelosia mai provato prima che mi fa sentire il cuore dentro a una morsa.
Stupenda :) Bacioni,
Fede

12/07/11, ore 20:18

Anche questa storia rivela sentimenti molto profondi, già dalle prime righe, in cui descrivi lo stato d'animo tormentato
di Usagi, di fronte alla perdita di persone a lei molto care. Il senso di incredulità, la sensazione di trovarsi catapultata dentro ad un sogno, il corpo che sembra abbandonarla, la voglia di vendetta e il senso di colpa, quando afferma "dovevo morire io". Sono tutti pensieri e sentimenti tipici di chi vive un evento del genere e tu sei riuscita ad esprimerli, come sempre, del resto!!! :) Bravaaaaaaaaaa!

11/07/11, ore 19:50

Complimenti, questa shot è molto bella...come tutte le altre storie mi ha commosso...trasmette in pieno i sentimenti di Bunny...brava Demy continua così =)
Un abbraccio

11/07/11, ore 17:51

Molto carina e piena di sentimenti!
Devo dire che sei riuscita a descrivere abbastanza bene i pensieri e le emozioni di Usagi in un momento così delicato.
Come sempre sei riuscita a cavartela molto bene!!!!

baci

Lulu

09/07/11, ore 18:01

Mi hai fatto commuovere...molto bella...e triste...
Pensando al momento in cui si svolge...
Mi sono rivissuta nella mia mente tutto...
Grazie..;)

09/07/11, ore 16:23

Come sempre è mio dovere leggere e recensire qualsiasi cosa tu scriva.
Sei la mia autrice preferita e ogni cosa, per come la scrivi tu, mi piace tanto!
Mi è piaciuta soprattutto il fatto che lei ha pensieri, non solo per le amiche, ma anche per Mamoru e quindi non può arrendersi, come già sappiamo.
I miei complimenti!
Un bacio
Magata

09/07/11, ore 12:11

Ciao Demy, eccomi a recensire.
in generale questa tua shot sull'episodio 45 mi è piaciuta.
Forse avrei accentuato molto di più il dolore di Usagi causato dalla morte delle sue amiche e di Mamoru, magari avrei fatto serntire molto di più la sua solitudine, la sua tristezza nel veder morire le persone a lei più care, che in fondo le avevano promesso che sarebbero state sempre insieme. Avrei inserito qualche ricordo in più, magari di come Usagi e le altre si erano conosciute, a come si era comportata in passato Usagi con Mamoru prima di scoprire la verità sul suo passato.
Questa però è solo una mia modesta opinione e per il provino per me è perfetto ;). Diciamo che la parte che ho preferito di più è stata la fine, quando Usagi inizia a essere consapevole del fatto che le sue amiche si erano sacrificate per dare a lei una possibilità di salvezza ma soprattutto una possibilità per poter poter salvare il pianeta.
Quando dice: Vinceremo" mi sono commossa, è stato davvero toccante. Davvero brava ;)
A presto
Silvia

p.s. speriamo di ruolare insieme in quel GDR ;)
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 12:15 pm)

09/07/11, ore 10:54

"Loro non ci sono più".

"Dovevo morire io".

Oddio Demy, queste sono coltellate! Giuro ero lì con il magone e tutto il resto e all'improvviso ricevevo questi colpi...mamma mia quanto sei diventata brava! Davvero! I brividi...brrrrrrrrrrrr...
Già eri brava anche mesi fa, ma devo dire che man mano che scrivi lo diventi sempre di più e arrivi direttamente al cuore di noi lettori con quattro semplici parole, causandoci una tempesta violenta di emozioni tutte insieme.
Tutto con poche parole ma di grande grandissimo effetto!
Woooooooow!!!! Ti faccio tantissimi applausi! Ti lodo! Oddio di più di più!
Bellissima questa one-shot o non so come si chiami, però è bellissima.
Sicuramente non sei una capace di parlare solo di cuoricini, amore romantico, dolci sentimenti e farfalle che volano!!!!
Questo è sicuro!
Sei stata bravissima!
Ti abbraccio
Vale
(Recensione modificata il 09/07/2011 - 10:56 am)