Il castello delle meduse
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/05/16, ore 18:52

Ok no, il fatto della modestia di Sebastian è bellissimo XD. COMUNQUE brava mi è piaciuta davvero tanto. Le descrizioni sono bellissime, l' ambientazione e soprattutto il lessico: se una storia è scritta bene merita. Concordo sul fatto che la loro unione sia anatomicamente impossibile, però io me ne frego e comunque poverino Ciel soffre TwT

06/01/15, ore 15:31

Nell'ultima recensione nel fandom di Free ho detto che non seguivo gli altri dove avevi scritto, ma era una gran bella cavolata dato che non mi ero accorta che avevi scritto anche qui! Quindi ciao, sono la tua stalker e sono qui per dirti che come al solito le tue fic sono da togliere il fiato. Adesso con calma mi leggerò tutte le altre che hai scritto qui (ma solo quelle dal rating rosso, non giudicarmi, sono malata). Avrei voluto prendere a testate il pc quando Sebastian non ha voluto soddisfare interamente il suo bocchan, ma effettivamente hai ragione, Sebastian me lo immagino grosso, in tutti i sensi, e Ciel troppo piccolo. Comunque spero che qualche cosa di "serio" ci sia nelle altre fic, quindi me le leggerò con calma tutte! Alla prossima recensione, e prometto che per oggi ho finito di importunarti XD

21/09/14, ore 22:34

Veramente bellissima e ben scritta! i personaggi sono davvero IC, è stato un piacere leggerla!!!

22/08/14, ore 21:27

Non ho parole davvero davvero strepitosa!
Io amo alla follia questi due personaggi! E sono molto colpita dallo stile raffinato che hai utilizzato non nascondo che avrei voluto un rapporto completo tra i due ma a parte questo mio piccolo capriccio la storia è fenomenale! Mentre la leggevo è come se stessi guardando un film!
Complimenti ancora!

10/02/13, ore 13:30

Ma ciao! ^^
Ho letto questa fanfiction tempo fa, ma mi è passato di mente di recensire. Puoi uccidermi XD
L'ho riletta quindi ora, riscoprendola stupenda: inizio col dire che è una delle ff su Kuroshitsuji che adoro di più. Scrivi benissimo, mi sono innamorata del tuo stile ç.ç
Poi la trama! Non ho parole, mi è piaciuta un sacco. Per niente banale, anzi, un Ciel che vuole diventare adulto tra le braccia di Sebastian...
Inutile dire che amo la coppia CielxSebastian. u.u'
Non riesco a dire nulla di sensato, lo so, e mi dispiace. XD
Solo voglio farti i miei più sinceri complimenti per questo gioiello!
Un bacio :*

07/02/13, ore 06:04

Credo che tu sia una delle migliori autrici che io abbia mai letto. Amo il tuo stile, il modo in cui rispetti la personalità di ogni personaggio, il vocabolario forbito, grammatica e sintassi perfette, e ogni volta mi innamoro delle similitudini che partorisci. Non ti dico come ho letto tutto d'un fiato la tua "My unforgettable birthday": le tue storie sono sempre avvincenti, dolci ma con quella punta di malinconia che mi affascina non poco. Davvero brava. Complimenti :)

02/07/12, ore 19:06

Recensione premio - "Sulle Ali Della Libertà" Contest

Ho amato moltissimo questa one - shot primo per il modo in cui è scritta (ormai sai che apprezzo particolarmente il tuo stile) e secondo per la trama che hai deciso di raccontare. Il dualismo tra infanzia ed età adulta che tormenta Ciel talmente tanto che vuole liberarsi del passato consumando con Sebastian, perchè lo fa sentire debole essere legato a quei ricordi. Hai centrato perfettamente il carattere controverso di Ciel e hai saputo gestirlo sapientemente lungo tutta la storia. Ottimo Sebastian che con il suo solito aplomb sa affrontare al meglio la situazione e scioglie, a modo suo, i dilemmi del piccolo conte. Un'altra cosa particolarmente apprezzata è stata tutta la metafora attorno al castello di sabbia e il fulcro del concetto, rimarcato nelle ultime righe. Tutti diventano adulti con un piccolo pezzo di infanzia.
Davvero un ottimo lavoro :)

Rose

18/06/12, ore 00:25

lo so che sono una ragazza profondamente accollosa, ma mi sto leggendo quasi tutte le tue fic dato che mi sono innamorata del tuo modo di scrivere ** perdonami.... ma vabbè passando alla storia, è bellissima!! lo voglio anchio quel castello di sabbia, magari anche con Sebas-chan dentro :Q__ hai descritto i personaggi perfettamente ma un po' Ciel mi fa pena visto che non ha potuto avere tutto quello che voleva, poverino.... beh, che dire, complimentoni e alla prossima!! la accollosa Fujiko

04/05/12, ore 18:58

Ciao!! Complimenti per la fanfic, è veramente stupenda: non mi sorprende che ti sia valsa un secondo posto più che meritato! Non ho mai immaginato Ciel al mare, e questa fanfic ha destato immediatamente il mio interesse anche per quello. La figura di Ciel combattuta dal desiderio di diventare un adulto, troppo pieno di sè per dimostrare la sua sofferenza e le sue paure, lui ha fatto di tutto per dimenticare la gioia provata in passato, come se tutto questo non avesse più significato... ma non ci è riuscito perchè ogni avvenimento della nostra vita ci apparterrà per sempre, nemmeno l'ondata impetuosa del mare in tempesta, per rifarmi al tuo bellissimo e molto azzeccato paragone sulla condizione umana, può cancellarele completamente. Il passato rimane, con tutto il calore che il ragazzo ha provato a dimenticare ma che è ancora lì, l'azione di Sebastian riuscirà a renderlo in un certo senso 'adulto' ma anche a fargli capire il vero significato del passato! Complimenti anche per il lessico, e la caratterizzazione minuziosa dei personaggi e dei loro stati d'animo che raramente compare nelle fanfc. Complimenti ancora!!
(Bloody Soul)

13/04/12, ore 20:42

questa storia è molto bella,dà un tocco molto delicato alla storia di kuroshitsuji. E' bello vedere come Ciel,nonostante sa che il castello cederà in poco tempo vi si reca comunque e si immerge persino in una delle vasche presenti.
bellissima davvero,in questa storia hai messo assieme l'animo innocente da bambino di Ciel e allo stesso tempo la sua maturità,complimenti.

13/04/12, ore 17:10

Da amante delle SebastianxCiel non ho potuto fare a meno di leggere la tua storia e... Cristo! lo sai che mi è capitato pochissime volte di leggere storie cosi belle? io recensisco solo quelle che mi sono realmente piaciute e credo che tu sia solamente la terza o la quarta che recensisco xD forse era meglio se toglievi Elizabeth ma credo che sia importante per la storia se no non sarebbe scattata la "scintilla" tra quel santo Ciel e Seb. Ah, si, bellissima storia, comunque!

13/11/11, ore 14:40

Ehilà~
Non mi piace la SebastianxCiel. Per due semplici motivi: c'è troppa differenza (sia di età che dal lato "fisico") tra i due e poi, boh, non mi quadrano insieme. Per questo non sapevo nemmeno se leggerla questa fic, però il titolo mi ispirava veramente troppo per non leggerla. Beh, ho fatto bene. Le atmosfere che sei riuscita a evocare con le parole sono impressionanti, era tutto descritto in modo dettagliato, tanto che mi sembrava di vedere tutte le scene, ma allo stesso tempo era anche evanescente. E i personaggi si mescolavano al paesaggio, muovendocisi come se fossero nati per farlo e, guarda un po', erano entrambi talmente IC da far spavento. Non so proprio come fai *_*
E cavolo, ora mi rimangono solo le tue long D: (penso che inizierò dalla gettonatissima Pure Eros, perché anche solo il titolo fa venire voglia di leggerla V_V)
Ora vado ad aggiungerti agli autori preferiti perché, come avrai notato, sono una che deve spulciare bene le fic di un autore prima di scegliere...
Dopo questa scialbissima recensione ti saluto ^^
Lally

31/10/11, ore 14:44

Anche questa lettura è stata favorita dalla mia insonnia^^.

Kuroshitsuji è un manga molto bello che ho un po'  trascurato ultimamente... Ma SebastianxCiel è un pairing che mi piace molto SE trattato con la giusta cura, attenzione, originalità... Tutte cose che emergono spontaneamente da questa fic terribilmente IC.
L'idea dell'iniziazione di Ciel mi intriga molto, i dialoghi sono come al solito densi di emozioni e curati, la lemon soddisfa la piccola perversione del lettore (ebbene sì :D), ma di un lettore esigente e attento alla trama impostata dall'autore.
Mi spiace non averla letta quest'estate, ma noto con piacere che è stata la vincitrice del contest estivo: complimenti e ancora brava.

Irene

29/10/11, ore 15:01

Stupenda! Non è una di quelle one-shot senza capo nè coda, incentrate unicamente sul soddisfare le idee perverse delle lettrici. Questa fic si mantiene realista e piuttosto conforme ai personaggi. E poi scrivi davvero bene.
Complimenti!

Eileen

09/10/11, ore 15:39

Finalmente giungo a recensire questa storia meravigliosa!
Sei riuscita a descrivere lo stato d'animo di Ciel in modo davvero lodevole!
Al giorno d'oggi (oddio, parlo come una vecchietta di 80 anni xD) non è frequente, purtoppo, leggere storie così ben scritte! Non solo la trama è di altissimo livello, ma anche lo stile e questo è ormai è davvero raro! Sono felice di constatare che al mondo ci siano ancora persone che amino la scrittura in questo modo **
Bellissima la metafora del castello di sabbia paragonata all'infanzia di Ciel **
E la scena di passione tra Ciel e Sebastian poi! Sublime davvero! Incantevole è dire poco!
I miei più vivi complimenti!
Baci!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]