Inganni alla Corte di Francia
di Rowena

16/05/12, ore 12:51

Ciao eccomi qui. Avevo già letto il capitolo e mi ero ripromessa di recensire, poi tra impegni e cose varie ho scordato di farlo.
Seguo sempre con gran piacere questa storia che trovo davvero molto accattivante, ben strutturata e coinvolgente.
La giovane popolana sta prendendo le distanze da Tamaki e si capisce anche il motivo; non ha certo bisogno di atteggiarsi a gelosa, anche perché sa che finita la farsa, dovrà tornare alla sua realtà, anche se con qualche moneta d'oro in più. O forse no?
Bellissimo questo momento di pausa a casa di questa giovane nobildonna, finché non arriva Oscar ha turbare gli animi con la sua richiesta.
Ed ecco che arriva la piagnola a palazzo J. ; quando Haruhi ha parlato a Oscar dell'amica che piangeva sempre, ho capito subito che era lei.
Naturale che Oscar non capisca certe reazioni di Rosalie, - che diciamolo, non si smentisce mai... tutto sommato a me non dispiace la piagnola... se solo piangesse un po' meno! - in effetti neppure madamigella ha molto chiare le condizioni di vita dei poveri di Parigi; la vicenda di Rosalie chissà che non abbia un ruolo anche in questo intrigo.
Complimenti come sempre allo stile semplice, efficace e perfetto. Attendo il seguito.

25/04/12, ore 17:42

Oscar ha pensato benissimo, tra figli del popolo ci si capisce meglio; e poi, le due ragazze si conoscevano già. Il soggiorno nella dimora di Madame Fuyumi sta logorando Tamaki, che ha frainteso in peggio le intenzioni di Haruhi; lei è forte, ma la situazione in cui si è venuta a trovare a Versailles è troppo grande per lei; chissà che l'incontro con Rosalie non sia benefico anche per lei.

31/03/12, ore 16:52

complimemti per la tua storia! lasciami dire che all'inizio non la trovovo molto azzeccata come croosover , ma poi l'hai sviluppata talmente bene che è bellissima :) ora ho letto che quest'ultimo capitolo è stato pubblicato più di 4 mesi fa però mi piacerebbe davvero se tu andassi avanti, voglio scoprire come va a finire :) nel frattempo la metto nelle seguite ;)

07/01/12, ore 16:04

ciao ^_____^ ho scoperto questa fic per caso ma me ne sn innamorata subitissimamente XDXDXD adoro sia host club che lady oscar e tu hai saputo incastrare perfettamente queste magnifiche storie!!!!!
sei riuscita pure a tenere i caratteri dei personaggi uguali a quelli originali!!!! sei incredibile XDXDXDXD
non vedo l'ora di leggere il seguito.... nella speranza di un aggiornamento veloce....
ciao ^______________^ animemanga

28/12/11, ore 20:46

Ciao, sono una tua nova fan in questo esperimento, se così si può chiamare. Innanzi tutto ti voglio dire che da profana non sapevo nulla di Host Club, ma prima di lasciare un commento volevo sapere di cosa si trattasse la cosa e sai...il risultato è che ogno giorno mi vado a vedere le puntate in subita in streaming, ed è la prima volta che mi capita una cosa del genere !
Io sono una Versailles no Bara fanforever e, non nego, mi sono imbattuta in questa crossover per caso, perchè avendo già letto tutte le ff del sito l'unica che mi mancava era questa crossover.
Il risultato è che non solo questa storia mi piace da matti, con gli inrighi sapientemente gestiti e i personaggi molto fedeli e accuratamente definiti, ma mi ha dato modo di trovare un altro meraviglioso shoujo che sto gustandomi giorno dopo giorno.
Hai saputo intrecciare le vite di questi disgraziati ricconi con maestria nella Francia del 1700 e hai saputo dare loro una vita altrettanto interessante a quella che vivono ai giorni nostri, compattandoli perfettamente con Oscar e Andrè !
Veramente tanto di cappelllo per questa intrigante e inconsueta storia, e grazie per avermi fatto conoscere Host Club, che dopo 3 giorni già adoro !
Aspetto il seguito con trepidazione *-* !!!
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 08:49 pm)

29/11/11, ore 21:28

Oh sei tornata finalmente! Temevo volessi rinunciare alla storia.
Un gran bel capitolo nella costruzione e nei dialoghi che delineano la situazione; l'ho trovato molto interessante, soppratutto per i concetti che chiariscono il significato di essere donna in un mondo maschile e pongono il dubbio sulle presunte differenze tra maschi e femmine, su cui si confrontano Oscar e la nostra giovane coraggiosa protagonista. Oscar avrebbe molto su cui riflettere di fronte alla determinazione di Haruhi che per diventare avvocato sarebbe disposta a fingersi uomo.
Complimenti, continuo a seguirti molto volentieri e la scrittura è sempre molto fluida e coinvolgente. Alla prossima.

28/11/11, ore 02:25

La sua condizione si sta facendo pericolosa, ma Haruhi è coraggiosa e non si lascia intimidire; dice ad Oscar molte verità, lei dovrà rifletterci su parecchio adesso; l'idea errata che solo un uomo potesse vivere come lei vive, inculcata dalle convinzioni paterne, ma paradossalmente smentita dalla sua vita, non glielo lascia credere, ma penso che adesso molte cose stiano demolendo questa idea in Oscar; Haruhi è forte, ma i suoi nemici sono pericolosi, senza Oscar e André non avrebbe scampo.

05/09/11, ore 01:17

E' stato interessante osservare l'entrata in scena del conte che vorrebbe aiutare Oscar; anche se lei non ne è ancora innamorata, lui si sente in colpa per non aver capito che lei è una donna, e forse vuole riscattarsi ai suoi occhi; Tamaki non ammetterebbe mai di essere innamorato di Haruhi, ma credo che anche lei sia un pò testarda in questo. Meno male che alla festa non è accaduto nulla di strano.

31/08/11, ore 12:23

Che gran "simpaticone" che è Kyouya, é lui quello del titolo del capitolo?
Sembra un po' cinico, ma è decisamente sveglio; nonostante i toni offensivi e molto sarcastici, sembra prendersi davvero a cuore l'incolumità di Haruhi.
Sorprendere Tamaki con una donna pare abbia ferito la nostra finta contessa... credo che una ragazza come lei, da questi giovanotti viziati e annoiati, non dovrebbe aspettarsi troppa sensibilità. Bel capitolo, complimenti. Questa storia si segue sempre volentieri.

28/08/11, ore 16:16

I sospetti di Haruhi erano giustificati, data la situazione; meno male che si sono rivelati infondati; le occasioni mondane in cui rischiare di venire scoperta, per Haruhi, non mancano; deve affidarsi a Oscar e André.

22/08/11, ore 19:19

Oh, che bello, hai già aggiornato!
Bel capitolo e la storia si sta dipanando davvero bene. A Oscar, tutto, ma non toccatele la Regina!! Guai a quello che ci prova!!
Si dimostra anche poco tollerante con la povera ragazzina, per furtuna c'è Andrè che la blandisce un po'.
Li stai facendo muovere davvero bene a Versailles; c'è una certa complicità tra Andrè e il finto Conte e Tamaki ne sembra molto infastidito. Geloso?
"Non tollero più di tre salassi al mese!!" Grande ironia, in una frase che i nobilastri non possono capire, ma che ha ben altri significati. Bello davvero. Complimenti come sempre, e sempre meglio.

20/08/11, ore 18:57

Grande Haruhi, pure ad un duello partetici!!!!!
devo dire che ce la vedo bene ^^
Meno male che Andrè è una brava persona ^___^
Chissà come andrà a finire la storia di questa scommessa, ci saranno problemi per Haruhi?????
e il sestetto non verrà mai a conoscenza del guaio che sta passando Haruhi???

20/08/11, ore 01:49

Un siparietto comune per Versailles, anche se con una persona come André che non è nobile è un pò insolito; ad ogni modo, mi piace il piano elaborato da Oscar per trovare il colpevole e proteggere la piccola Haruhi, solo mi aspettavo una reazione più aperta da parte di Oscar, dopo avere ospitato a casa sua Rosalie, che era una ragazza del popolo.

18/08/11, ore 13:25

Bellooooooooo!!!!!!!!!!!!
Povero Tamaki.....che storia triste la sua....maledetta nonna!!!!!! è__________é
Chi è lo sconosciuto che ha minacciato Haruhi????
E quello che l'ha soccorsa era Andrè giusto???
Comunque trovo molto convincenti sia Andrè che Oscar ^^
Alla prossimaaaaaa ^___^

13/08/11, ore 22:30

Oh, che bello!!
Ero stata via un paio di giorni e mi ero persa gli ultimi aggiornamenti, ma ho rimediato subito. Questa storia diventa sempre più intrigante e assolutamente coinvolgente; finalmente Oscar compare sulla scena, direi in modo perfetto e anche Andrè che, più attento a certi particolari, nota prima di lei certi dettagli. E bravo Andrè! E' sempre lui che soccorre la povera Haruhi travestita da uomo, aggredita a Versailles, vero?
Poi, vabbè, io non conosco la storia originale di Tamaki, ma nel contesto di questa ff, negli intrighi di una corte come quella di Versailles, la storia del figlio illegittimo di un duca ci sta benissimo.
Chi vuole assassinare la regina? Potrei ipotizzare qualche cattivo di Lady Oscar, o è un personaggio dell'altro manga? Mamma mia, che storia!!
Complimenti, sempre più originale e interessante.