The story of B.
di _Any

08/10/14, ore 20:06

Ciao Any, eccomi a recensire anche questo capitolo della tua storia. Sono veramente in ritardo, lo devo ammettere, ma ti prego di scusarmi, la scuola non mi da tregua e come se non bastasse la connessione non è molto stabile. Se adesso sto recensendo è perché ho il 4G (che fortuna! XD) ok, tralasciando queste scuse, passiamo al capitolo. Leggendo, ho trovato uno o due errori di battitura, ma non devi assolutamente preoccuparti, la lettura è ugualmente rilassante e scorrevole. Questo capitolo mi ha coinvolta veramente tanto, in particolar modo in quella finale. Devo ammettere che all'inizio del testo ero veramente gasata e felice: Any aveva accettato di essere la ragazza di Beyond! Magari i ragazzi che sono nella mia classe avessero il coraggio di dichiarare i proprio sentimenti ad una ragazza, oramai le "scatole" ce le abbiamo solo noi ragazze xD però devo ammettere che è stato veramente bello leggere quella scena, Beyond imbarazzato e agitato non me lo sarei mai potuto immaginare, calcolando che poi la prima volta che l'ho "conosciuto" era stato leggendo il romanzo, però sotto forma di un assassino. La parte di L mi ha rattristita non poco, immagino come ci si senta ad abbandonare la casa nel quale si è cresciuti per anni. Ma soprattutto a quella piccola età, quanto poteva avere? Dodici, al massimo tredici anni? Diciamo che è una bella botta, anche il fatto di essere nascosto da un computer, isolato dalla realtà e da qualunque essere umano per garantire la sua sicurezza. Almeno Beyond ha passato un'ultima serata con lui, parlando come se il giorno dopo si sarebbero incontrati nuovamente, passando dell'altro tempo insieme. Riguardo al fatto di essere come L... Cosa? Cioè, dico, come si può essere una copia identica di L? Voglio dire, io sono io, ho un carattere mio e delle abitudini mie, e quell'altra persona invece è completamente diversa da me. Come si può essere una copia di L? Ha detto bene, Beyond: uccidere se stessi per diventare la copia esatta di L. Insomma, è una cosa difficilissima e volendo anche inaccettabile, insomma, quello che conta è essere dei buoni successori, ma nel senso che si deve essere intelligenti e ragionare al suo stesso modo (anche se volendo nemmeno questo punto sarebbe giusto dato che ognuno di noi ha modi diversi di pensare, riflettere e ragionare.) Devo però precisare che ciò che ho appena detto è ciò che penso io, magari qualcun'altro potrebbe vedere questo punto in modo diverso. Devo ammettere che Beyond "cattivo" non mi piace per niente in questa storia: nei primi capitoli mi ero abituata, ma soprattutto affezionata, al suo carattere, perché a quell'età sembrava tutt'altro che un assassino. Ma, si sa, col tempo si cambia, sia positivamente che negativamente, purtroppo. Adesso vado, non so quando potrò recensire il prossimo capitolo, io spero il più presto possibile. Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

15/08/11, ore 17:52

Povero Beyond ='( anche se ha tentato di uccidere il BB dentro di sè non ci è riuscito...

23/07/11, ore 18:29

O.O Questa non è affatto una perla d'immaturità anzi il contrario.
Cara Any(x3 mi gaso solo scrivendo il tuo nome xD), questo capitolo è molto bello riflessivo e calmo potrei anche aggiungere rilassante! xD
Ora che ho visto l'anime di DN posso dire con certezza che il piccolo L *w* è un mini genietto del bene.
Ormai lui non poteva più farci nulla... Watari aveva deciso per lui un lavoro molto bello ed adatto alle sue possibilità!^-^
B è stato proprio carino a preoccuparsi per L anche se... forse avrebbe potuto andargli a chiedere che cos'aveva già da prima.
Possiamo dire che è stato un po' fuori tempo tutto qui! Certo però ché è inaudito pretendere che B diventi tale e quale ad L... insomma
L è L e B è B! Comunque sia mi è piaciuto molto questo capitoletto c'è pure Any! *-*
*Gabba si sente potente perché ha letto le prime 3 pagine di Death Note 2 Another note e anche perché ha conosciuto Mello ed il cioccolato*
U.U sono convinta che la mia recensione non serva praticamente a nulla... Ma prima che tu possa dire "Questa recensione è inutile" io scriverò una cosa fantastica che ti striuggerà il cuore!

I'M THE JUSTICE!! x3

Tua Ga-chan! xD Kotonex3

13/07/11, ore 20:16

Allora, da dove cominciare?
Be', vedrò di fare per bene questa recensione e di cominciare dall'inizio (non è proprio un inno all'originalità ma almeno così aumentano le probabilità che il commento sia comprensibile. Spero).
Devo dire che mi ha quasi divertito il modo in cui Near prende la sua decisione sullo svegliarsi prima per poter leggere il quaderno. Non so spiegarlo, è proprio da lui. Voglio dire: se stessi leggendo una storia che mi appassiona e che posso continuare solo mentre sono da sola, probabilmente non farei comunque nessun programma. Andrei avanti quando mi capiterebbe di essere tranquilla. Near invece no, Near deve avere un programma.
Comunque sono stata molto felice anch'io che Any abbia accettato di stare con B; quando ho letto che L si isolava di più dagli altri ho avuto una reazione del genere B-vai-subito-da-lui-a-vedere-che-succede. E ammetto di essermi un po' esasperata quando Beyond, sospettando che l'amico stesse diventando così schivo perché lui sta frequentando Any, si è un po' inalberato. Per fortuna c'è la ragazza, e ne è riprova il seguente passaggio: Ne discussi con Any, ma lei mi consigliò di provare a parlargli perché non potevamo essere sicuri che fosse quello il vero motivo del suo comportamento.. Aaah, la saggezza femminile.
Comunque devo dire che non invidio B per la cena con L: neanch'io credo riuscirei a mangiare più di tanti dolci.
...
No, aspetta. Cos'ho scritto? [Rileggo la riga sopra]
Okay, rettifico: ovviamente invidio B per la cena con L. Per poter stare con L sarei anche disposta ad andare in overdose di zuccheri. Insomma, vederlo con il suo quasi sorriso mentre si perde dietro alle sue torte sarebbe impagabile.
Comunque L m'ha fatto tenerezza (tu potresti obbiettare che L mi fa sempre tenerezza. Allora io ti dico che ogni volta, grazie alle scene che evochi, L mi fa tenerezza in modo speciale) quando era così spaventato (non sembra il termine giusto, ma al momento non mi viene in mente di meglio, anche perché preferisco continuare il commento piuttosto che rimanere ferma mezz'ora a lambiccarmi per trovare una parola più adatta) per la prospettiva di dover partire e quant'altro. Però ammetto che la reazione di Any quando B le ha dato la notizia mi ha un po' divertito... Eh, già, ci sono donne che quando partono non le ferma più nessuno.
E qui comunque ecco un'altra dimostrazione (o un'altra dimostrazione-secondo-me) del fatto che Near comunque in qualche modo sia affezionato a Mello. Insomma, lui considera un peccato che Mello non possa leggere di quelle memorie che riguardano il loro idolo. Per me è come se Near ammettesse che non gli dispiacerebbe condividere con Mello questa cosa. Vabbe' che d'altra parte è stato lui a decidere di non far vedere il quaderno a nessuno, ma Mello è escluso per quell'atteggiamento scontroso che riserva a Near, quell'atteggiamento che Near vorrebbe che l'altro non avesse, e quindi resto della mia opinione: a Near piacerebbe che Mello fosse meno scontroso nei suoi confronti così da potersi fidare di far leggere anche a lui il Quaderno.
Oh mio Dio, alla faccia dei ragionamenti contorti. La tua storia mi fa danno: quando inizio a recensire non finisco più... Ma è un allenamento per il mio cervello (sempre che io ne possieda uno), quindi è tutto okay (ecco, vedi?! Affermo una cosa e la nego subito dopo. Mah! L'importante è che la cosa non si faccia contorta al punto da farti desiderare di lanciarmi una ciabatta in faccia).
Comunque dov'ero? Ah, sì. Prima di dimenticarmene (e qui spiaccicai una zanzara piena di sangue. Bleah!) ti segnalo un errore di distrazione: “Però non è il momento di rattristarsi. Vorrei che tu ignorassi ciò che ti ho appena detto, rimandiamo gli adii a domani mattina.”
E tornando sui binari della storia, devo dire che mi si è stretto il cuore nel vedere L intimorito da Watari. Povero piccolo cucciolo tenero––– Okay, la chiudo qui sennò non finirei più.
Ammetto che la fine di questo capitolo, che preannuncia il Beyond Birthday futuro, mi ha fatto un po' rabbrividire. Non è solo L ad essere strano, pensandoci: anche B è un po' originale, dato che si convince di dover diventare identico all'amico. Okay che gli hanno detto che dovrà diventare intelligente come lui, però è stato quasi inquietante vederlo intento a decidere tra una bella montagna di cibi dolci. Forse m'ha fatto anche un po' pietà, considerato che lui non è un amante delle cose zuccherate.
Comunque sia, ho trovato grandiosa la frase: Dannazione, se quel ragazzo fosse stato più normale non avrei dovuto fare una cosa simile e forse è proprio per via di questo pensiero che cominciai a provare una certa avversione verso le sue stranezze, che avrei acquisito pian piano. Insomma, ho iniziato a leggerla e m'è venuta voglia di sorridere divertita (...se quel ragazzo fosse stato più normale...), ho finito ed avevo i brividi (...cominciai a provare una certa avversione verso le sue stranezza...). Tanto più che dopo iniziano a saltare fuori i ragionamenti davvero davvero inquietanti, cominciando con il pensiero che B debba ritrovarsi a uccidere se stesso per raggiungere davvero L e continuando con la presa di coscienza di non poter essere altro che una copia finché l'originale è in vita.
E a completare i brividi ecco che la pagina si conclude con il ritorno del B che si rivolge al lettore, il B adulto con il suo tono vellutato e pericoloso (vogliamo poi parlare del fatto che abbia tirato in ballo certe "conseguenze irrimediabili"?!)...
Bene, credo di aver detto tutto.
Complimenti per il capitolo, diamine!
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 08:21 pm)
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 08:23 pm)

13/07/11, ore 16:57

Bellissima la tua storia mi ha commossa moltissimo! Non conoscevo molto bene Beyond,ma adesso che lo conosco mi piace moltissimo. Inoltre ci sei anche tu xdxd!Comunque a parte gli scherzi , la storia è molto coinvolgente ed i personaggi sono davvero interessanti. Ho provato una tenerezza infinita per Ellino, povero caro , separato dall'unico amico che aveva. Una domanda , ma A e B stanno insieme? Perchè ho letto che B si era dichiarato a lei su consiglio di L, ma non ho capito se lei lo ama , comunque mi sa di si. Anche Near è tenero, come narratore è simapatico ,soprattutto quando descrive Matt e Mello. Ehehehe il tuo fratellone strafigo dipendente da cioccolata , fin ora ha ricevuto parole tenere da Near, anche se è comparso poco, Beh che dire complimenti la tua storia mi ha colpita,infatti la metterò sia nelle preferite che nelle seguite, dato che non è completa. E così ho mantenuto la mia promessa mia dolcissima beta, ho recensito la tua super storia. Ah un'ultima cosa,ma di Light e gli altri si saprà qualcosa oppure no? Grazie infinite per la tua recensione alla mia storia , saluti e baci dalla tua senpai Nana XD

13/07/11, ore 13:30

Scusa se commento solo ora, ma ieri ho postato ben tre capitoli di storie diverse, poi mi sono buttata a peso morto nella serra (che fatica X_X).
L se ne va???? Nuuuuuuuu ç___ç
E ora come si svolgeranno gli eventi? E con Any? Boh.  Come fai ad incuriosire così tanto??
Le mie recensioni diventano troppo monotone. Devo trovare qualche altra cosa da dire!!!
Sono sicura che non deluderai, a presto ^^
KiaElle

11/07/11, ore 23:25

nuoooo che tristezza! :(
uffa era così tenero L ù.ù
e mi piaceva assai come hai descritto l'amicizia che è nata tra L e B!
vabbè ciò non cambia assolutamente il fatto che la storia si fa sempre più interessante!
di nuovo domenica prossima non ci sarò >.< perchè sono in vacanza ma se Zeus vuole magari troverò il campo con il cellulare e sempre per intercessione di Zeus riuscirò a recensire! XD in poche parole farò di tutto per non mancare! ;)
detto questo credo di averti annoiata a sufficenza ^^"
alla prossima!
kisses <3
Kidda

11/07/11, ore 13:08

Prima di tutto ciao! *w* so già che sarai felice come una pasqua vedendo la recensione di una nuova lettrice (io di solito entro in un brodo di giuggiole, quando mi succede u.ù), quindi sono contenta di farti contenta *^*
Ho scoperto questa tua FF praticamente adesso xD Facevo il mio giretto quotidiano per la sezione di Death Note e l'intro interessante, il fatto che ci sia Near tra i personaggi (tanto amore <3) e soprattutto che il centro della storia sia B mi hanno spinta ad aprire questa FF ^^ Ho finito di leggere Death Note Another Note - The Los Angeles BB Murder Cases da tipo qualche settimana, e mi è piaciuto un sacco, ho sviluppato un amore particolare verso il personaggio di B, così simile a Mello [ovviamente, il mio personaggio preferito di DN insieme a Near (e sono felice che quest'ultimo lo citi spesso nella tua storia *-*)].
Ma tornando alla storia.
L'ho letta velocemente ma non con poca attenzione, mi ha da subito rapita. Mi piace molto questa tua interpretazione di Near, in tutte le storie che ho letto viene sempre descritto come un personaggio apatico, senza emozioni, sempre seduto a pensare e tormentarsi la sua ciocca di capelli. Ecco, ricordiamo che comunque ha sconfitto Kira, che è umano, e che essere un genio assoluto non vuol dire non fare nulla dalla mattina alla sera se non ragionare, ragionare e ragionare! D: E poi si sa, i ragazzini sono sempre in cerca di avventure. Quindi a mio parere il tuo Near è totalmente IC, molto meglio di altre interpretazioni. ^^
Per la storia in generale, mi piace molto come organizzi il tutto, soprattutto il "diario" di Beyond. Mi sono commossa alla storia della perdita dei suoi genitori, davvero toccante. Mi piace questo lato umano di B, quello che si nasconde dietro la parte dell'assassino.
Ho cominciato ad adorarti già verso il quinto, sesto capitolo (insomma, suoni la chitarra! *^* anche io, anche se sono ancora una principiante .-.) e con Whit or Whitout You ti dichiaro il mio amore. E non c'entra nulla che gli U2 siano una delle band che venero di più. u.u
Detto questo, aspetto con ansia la prossima settimana per sapere come andrà avanti: da quel che ho capito, da adesso B comincerà a provare un po' di avversione nei confronti di L e la cosa si fa interessante.
Non so se potrò leggerti e commentarti presto, dato che venerdì parto per il mare (e come te, non ne sono una grande amante) ma sicuramente troverò uno spazietto di tempo per passare per EFP (:
Allora alla prossima! :D