Musical Tales
di kayak chan

12/09/11, ore 21:43

Devo dirtelo: finora, questa è la più bella! non che le altre non lo siano, ovvio, ma questa m'ha colpita davvero molto (sarà che tocca due dei miei personaggi preferiti, i gemelli? o forse perché ha quella triste malinconia che mi piace da morire nelle storie? o perché sei stata bravissima a renderla? magari tutte :D)
Hai ragione, la Rowling ha davvero davvero esagerato, secondo me, a far morire uno dei gemelli... sebbene la scena della morte di Fred non si veda, è una di quelle che mi ha lasciata peggio (l'altra -ora ti farai una risata- è la morte di Edvige: non me l'aspettavo, ci sono rimasta malissimo, l'ho trovata davvero una cosa senza senso!)
Mi è piaciuta la serie di paragoni che fa George, e come al solito sei riuscita a cogliere un momento inaspettato e davvero particolare, rendendolo al meglio. (ho tanta voglia di andare a consolare George!)
La canzone è perfetta, davvero (tra l'altro, sono curiosa di sapere la storia del 10 settembre U_U)
Aspetto con ansia il prossimo chap!
un bacio!

06/09/11, ore 17:57

Come fai a rappresentare così perfettamente i personaggi della Rowling? *-*
Neville me lo immagino - ed è - esattamente così, né più e né meno.
E tu scrivi benissimo accidenti u.u
Ancora complimenti per questa bellissima flash!
Kiss kiss

Molto da Voldemort sì. Ma, come ha detto la Rowling, chi è nato per mezzo di un filtro d'amore non può amare e, di conseguenza, non può capire l'amore.
Nè la magia in esso contenuta.
Ma in fondo chi è che capisce la forza dell'amore se non chi ama?
Bello anche questo capitolo, decisamente azzeccato.
Kiss kiss

06/09/11, ore 17:16

Povera Hermione ç_ç ho provato tanta pietà per lei nel primo libro, quando è andata a rinchiudersi nel bagno.
Certo che anche lei non si poteva definire 'sopportabile', sempre a precisare qui, sempre a precisare là.
però devo ammettere che se non fosse successo tutto questo probabilmente lei non sarebbe mai diventata davvero loro amica.
Bella, hai rappresentato bene Hermione e il suo carattere.
kiss kiss

05/09/11, ore 14:22

Molto bella anche questa seconda parte ;)
a mio parere, hai riportato benissimo anche il personaggio di Astoria -cosa che poteva risultare problematica, non avendo praticamente nulla su cui basarsi; è sconosciuta lei.
Ottima l'idea del viaggio (forse meglio dire "della fuga", romantica o meno che sia :D)
Per quanto Draco sia malinconico, la fic -e la sua vita matrimoniale in generale- è pervasa da una bella nota ottimistica (non sembra che debbano odiarsi per tutta la vita, anzi; forse sono più simili di quanto loro stessi non credano!)
complimenti ;) continua così!

04/08/11, ore 15:53

Allooooora, rieccomi qui :D
Anche questa flash è davvero bellissima!  Cavolo come sono ripetitiva -___-
Io lo sapevo che Neville aveva un bel carattere, e per un momento ho dimenticato che stesse parlando lui, immaginavo mio padre che mi fa una ramanzina sul non essere condizionati e di pensare con la propria testa.. Uno di quei discorsi noiosi ma con un senso, e non avrei mai immaginato Neville pensare quelle parole.. Così mi commuove ç___________ç
Comunque per quanto riguarda la canzone, devo ammettere che non ho il pallino per i Pink Floyd, ma questa canzone è molto bella e famosa *-*

No, Voldy, non credere di essere indistruttibile con quel misero Avada Kedavra! Well I think you're disposable  MUAHAHAHAHAAA! *Si gasa come se fosse stata lei a ucciderlo u___u*
Anche questa Flash è davvero, davvero molto bella :) e One Of My Lies è davvero stupenda! Altro che Who Wrote Holden Coulfield? che il nano dice di essere la sua preferita.. Tsk!

Cià.

03/08/11, ore 22:14

Cavolo, è vero, Hermione è proprio il tipo da cui ci si può aspettare una simile riflessione .-.
Questa flash è davvero molto carina, ma devo ammettere che ci sono entrata solo perché avevo letto ''nobody likes you everyone left you they're all out without you having fun '', e visto che la seconda flash si intitola  ''do you think you're indestructible? ?????????'' credo che leggerò anche quella u___u
Comunque complimenti di nuovo :D

P.s. Concordo con te.. Come si fa a preferire Letter Bomb a Homecoming!? ò____ò
Non dico che Letter Bomb sia brutta eh, però in Homecoming cantano tutti e tre, e questo la rende.. come dire.. ancora più bella! :Q___

30/07/11, ore 23:56

Premetto (e qui ci saranno ventate d'odio) che i Pink Floyd non sono i miei preferiti (vado su un genere completamente diverso) ma adoro questa canzone! e più adoro Neville!
Mi ha sempre fatta un'enorme tenerezza, e sono tutt'ora convinta che sarebbe stato un meraviglioso eroe e protagonista (nel suo piccolo, ne ha affrontate alcune di ben peggiori rispetto ad Harry). L'ho letteralmente adorato nell'ultimo libro, e devo dire che hai colto Neville nel momento in cui, a mio parere, è emerso l'eroe che era sempre stato in lui. Hai ragione, sicuramente non s'è svegliato una mattina dicendo "ok, oggi prima caffettino, gazzetta del profeta e poi quasi quasi guido la ribellione" e questa tua ipotesi -questo chap- è veramente realistica, ottimamente inserita e bellissima da leggere.
quindi... complimenti, davvero!

30/07/11, ore 23:52

Molto bella! Devo dire... Draco non è uno dei miei personaggi preferiti (Troppo "usurato" nelle fic, ed il Draco di mamma Rowling mi è simpatico a partire dal sesto libro)però mi piace come hai riportato i suoi pensieri qui! Immagino come dev'essere.. frustrante e deprimente sapere di dover condividere la tua vita con qualcuno che non hai scelto e che, oltretutto, ti disprezza!
Ottima Fic, e credimi, l'hai "recuperata" benissimo (io ho almeno tre copie di ogni mio file importante =_=' combinai un disastro una volta, pensando di aver cancellato tutto, e da allora ho il terrore :D. non vedo l'ora di leggerne il seguito!

20/07/11, ore 00:23

Ti farei l'applauso solo per la citazione coltissima dei Pink Floyd *______*
Ma un applauso generale lo merita tutta la flash. Bella! Sono d'accordo anche io che Neville non si sia svegliato un giorno facendo il generale ma che qualcosa lo abbia smosso dal suo torpore, perchè nel torpore c'era.
Che fosse coraggioso lo dimostra il fatto che fosse in Grifondoro, ma non sempre i coraggiosi sono avventati, Neville ne è la dimostrazione con la sua timidezza ed il suo non mettersi sotto i riflettori. Però ci sta che in mancanza di altri abbia deciso di prendere lui le redini, perchè effettivamente Ginny per quanto la si possa ritenere carismatica (io non lo faccio, ma son solo io, eh xD) non è... non so, non mi convince ecco.
Del resto lui era l'altro probabile prescelto. Se Voldie non fosse corso ad ammazzare i Potter, poteva anche essere Neville lo sfigato con la cicatrice, quindi ci sta che sia lui a guidare la rivolta dentro la scuola; solo che doveva rendersene conto lui per primo.
Tu hai reso questo momento benissimo. Scusa se ho un po' divagato con le mie riflessioni, ma mi son entusiasmata con questo pezzo. Brava!

Sappi che commenterò anche la prossima, quindi perdonami se ti intaso. Se avrai voglia di rispondermi basta che ne mandi una, capirò u.u"

Allora, eccone un altro che non si fa le seghe mentali ma ha i flussi di coscienza.
Dunque, ammetto di averla letta due volte prima di formulare una recensione. Non ho pensato solo alla scena del film, ma mi sono rifatta di più a quella del libro.
Non so se Voldemort sarebbe effettivamente così spavaldo. Nel senso, credeva già di averlo ammazzato, ma questo Potter ha più vite di Mrs Purr!
Di certo se questa riflessione fosse fatta con tono di rabbia e lasciasse trasparire un po' più di timore (anche solo tra le righe) sarebbe stata perfetta.
Anche così comunque ti metto giudizio positivo, perchè mi piace il modo conflittuale in cui hai reso la relazione con Silente.

20/07/11, ore 00:13

Ciao, ho letto e mi è piaciuta molto questa Flash.
Anche io come te penso che Hermione sia campionessa mondiale di seghe mentali e nonostante la giovane età questa riflessione secondo me si sposa benissimo con quello che è la povera Granger, almeno all'inizio quando effettivamente è impossibile che risulti almeno un po' popolare.
Mi è piaciuto anche lo studio approfondito sui personaggi, le reazioni dei Serpeverde e quelle inaspettate ma coerenti dei Grifondoro. Bah, mi viene da pensare povera Hermione.
Ma tu bravissima...

Anch'io sono appena tornata dal vedere "Harry Potter e i Doni della Morte, parte II", e direi che questo tuo nuovo chap ci stà alla meraviglia!
ottimo anche questo, davvero! e devo dire... ha ragione anche Voldy ad essersi stancato, sono sette anni che fra Harry e Silente gli fanno una testa così col discorso dell'amore (e ce la fanno anche a noi), ovvio che alla fine ha sottovalutato Harry (fossi stata in lui, nella foresta, dopo il primo Avada gliene avrei dati un altro paio, giusto per sicurezza, non si sa mai -poi s'è visto, Harry è troppo fortunato... ok, divago :D)
tornando a noi... mi è piaciuto molto il tuo capitolo! *_* ed anche la canzone della volta scorsa (provvederò a sentirmi anche questa :D fa sempre bene un pò di cultura musicale!)
spero tu aggiorni presto!!

ps sono d'accordo: l'Avada Kedavra alla fine dà più enfasi U_U
(Recensione modificata il 16/07/2011 - 10:37 pm)

11/07/11, ore 23:32

Veramente bellissima, complimenti! Scrivi in una maniera davvero meravigliosa, fluida e piacevole a leggersi! e trovo che tu abbia riportato in maniera davvero ottima i sentimenti di Hermione in un momento men che facile della sua sua vita ad Hogwarts... povera ragazza!
non conosco la canzone, ma farò in modo di sentirla al più presto!
e no, non trovo affatto sia pesante, anzi, tutt'altro ;) aspetto con ansia il prossimo capitolo!