Elevator Love Letter
di Mushroom

28/11/11, ore 20:04

Perfetta, in stile e tutto, inoltre tra le più dolci e le meglio argomentate del fandom. Da mettere per forza nella lista delle scelte!

29/07/11, ore 21:33

wei eccomi qui!
scusa davvero per il ritardo ma tra impegni e voi scrittrici che pubblicate alla velocità della luce, starvi dietro è un'impresa! xD

quindi perdona la brevità della recensione ma la lista della ff dove passare è abbastanza lunghettina! xD

castle è sempre castle, solo a lui può venire l'idea di accendere il fuoco in ascensore... xD è davvero fuori di capoccia! xD

interessante anche la loro riflessione sulle relazioni, è stata una cosa molto carina e mi è piaciuta! =)

la dichiarazione e il bacio poi sono stati davvero stupendi! hai sorvolato un po' e hai lasciato più spazio alle loro sensazioni e a noi più immaginazione su quel momento! io sono una ragazza che ama molto le ampie descrizioni nelle scene di baci, sia scrivendole che leggendole ma è stata carina anche una cosa più leggera come la tua!

unico appunto che ti faccio che non fa testo perchè magari sono l'unica è per i pensieri e le riflessioni tra un passaggio e l'altro..
è interessante intervallare i fatti con quello che loro provano ma forse i loro pensieri sono un po' troppi o troppo lunghi.. per esempio quelli tra:

"<< Scommetto che con le tue ex-mogli c’era tutta questa dose di spontaneità, vero? È accaduto e basta >>" e "<< Forse non così profonde >> "

ora forse sono l'unica (anzi penso di sì! xD) ma sono dovuta tornare su a leggere l'ultima frase detta da beckett perchè non me la ricordavo più..

questa è solo una mia impressione, sarà aver letto il capitolo di sera e magari la stanchezza ha giocato un suo scherzo quindi non devi averne a male ne prendertela! =)

detto questo complimenti davvero!
spero tornerai presto con qualcos'altro! =)
bacione
Amy Wendys

26/07/11, ore 11:10

Buongiorno! Scusa il ritardo ma non sono riuscita a recensire prima =)
Questo capitolo è a dir poco stupendo! Hai un modo di scrivere che è fantastico e molto originale, fuori dal comune con espressioni ricercate e riflessioni davvero bellissime...
Non so che dirti se non che questa storia finisce subito nelle preferite perchè è strepitosa...
Bravissima,
baci Tiziana =)

25/07/11, ore 18:16

Sono, sinceramente, scovolta.
Questo capitolo mi ha catturato dalla prima sillaba fino all'ultima. Ottimo il tempo della narrazione, mai troppo lento, mai troppo veloce sempre scorrevole. Molto introspettivo, ma in ogni caso vero nel rimanere fedele ai personaggi.
Castle è sempre Castle, incalzante con le sue domande, che poi alla fine fanno sempre centro. Sempre timorosa, nascosta sotto un filo di durezza Beckett.

Mi è piaciuto molto come hai affrontato il discorso dell'amore colpendo ill bersaglio a pieno interpretando i pensieri di Beckett. Lei calcola tutto, per filo e per segno per non rimanere scottata dalla vita... poi però è arrivato Castle e puff! Ecco la scottatura.

"Anche nei suoi romanzi i personaggi perdevano il controllo, perché a un certo punto serviva una crepa, una rottura, che gli spingesse a fare determinate scelte.
Che fosse la vita reale o un romanzo, quella crepa c’era sempre – in agguato – e aspettava, perché avrebbe avuto la sua ribalta.
Evitarla era inutile."

Evitarle è inutile. E' vero. E loro, secondo me, ci sono vicini, anche nel telefilm secondo me prima o poi ci sarà una chiave di svolta. Per forza. Viaggiano borderline da così tanto tempo che sarebbe inutile negarlo.

<< Probabilmente sono passate le due di notte. Non rispondo più di me stesso, dopo quell’ora. Divento iperattivo >>
<< Lo sei sempre >>
<< Per questo ti faccio “sentire confusa come un’adolescente”? >>
<< Più che altro mi fai “sentire arrabbiata” >>
<< Se ti dicessi che ti amo? >> le parole gli uscirono come se le avesse masticate.
<< Sì, lo so >> borbottò << Il titolo della canzone >>
<< No >> scosse la testa << Se ti dicessi che ti amo? >>

BOM! Sganciata la bomba. Colpita&Affondata.

Sentì il suo sapore (e l’arancia, quella dei Tic Tac), mentre riacquistava qualcuna delle sue sinapsi, morte a quelle parole a cui sembrava stare avere responso.
Labbra. Calore. Profumo. Sapore. Arancia. Lei.

WOOOOOO! WOOOOOOOOO! WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
DAI CASTLEEEEE! DAIIIII COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! :DDDDDDDDDD

Ti ho rimbambito di cianfrusaglie? Bene. Ora posso anche andarmene...

Ah no! Dimenticavo!

Tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti complimenti... Davvero! E' un peccato sia finita! Aspetto altro scritto da te!

Baci!
Beckss

25/07/11, ore 17:21

"Piccole soddisfazioni personali in momenti di biologica debolezza pensò."

"sapeva sempre e soltanto di se stessa, come se vendessero le fialette di “Beckett” in profumeria e lei ne avesse una scorta a casa."

(queste due battute di pensiero Castle, sono splendide)

La tua storia è la regola perfetta.
Quando sei obbligato a stare chiuso, senza potere "scappare", non puoi fare altro che guardarti dentro e capire cosa fare...se cadere nel baratro oppure scavalcarlo...

OHHHH...Rick si è buttato....Ma Kate lo ha scavalcato...finalmente!!!

Bella e divertente
Alla prossima
R

22/07/11, ore 21:33

eccomi qui! =)
scusa davvero per il ritardo!

molto bello anche questo capitolo! davvero carinissimo!

no secondo me la parte iniziale non è affatto OOC!
ce la vedo moltissimo kate un po' spaventata che cerca di calmarsi, in una situazione del genere sfido chiunque a rimanere calmo e impassibile come se fosse tutto normale! quindi per me hai fatto un ottimo lavoro!

per il resto è davvero bellissimo! =D mi è piaciuto molto!

la parte sull'ascensore ti giuro era terribilmente realistica! ti giuro era proprio perfetta!

"<< Hey, tutto bene? >> aprì gli occhi, trovandosi immediatamente a doverli assottigliare. La luce elettronica le bruciò le retine, procurandole per qualche secondo un bruciore agli occhi.
Era una sua impressione o strane lucine blu le volteggiavano davanti?
Strizzò gli occhi << Abbassa quel coso, Castle >> sibilò, ansando.
Lo scrittore articolo un “oh” con le labbra, poggiando l’IPhone a terra.
Ora poteva andare meglio. "

....................................... che dolce lui! =) anche la risposta che da lei, è proprio 'alla beckett'!

"<< Tutto bene? >> ripeté Castle.
Beh, cosa poteva andare male? Erano solo rinchiusi in un dannato ascensore.
<< Tut… >> si fermò un attimo, accorgendosi di dover prendere aria. Respirò una, due, tre volte, ma questa sembra rarefatta, incompleta. E si rese conto di star respirando decisamente male.
Guardò lo scrittore, domandandosi se avesse anche lui la stessa reazione, ma tutto ciò che incontrò furono due occhi preoccupati e un’espressione apprensiva.
<< Soffri d’asma? >> domandò.
Kate scosse la testa: assolutamente no.
Lo vide sospirare e sedersi affianco a lei.
Prese un’altra boccata d’aria.
Tutto quello era ridicolo. Era una detective della omicidi, non poteva avere una reazione simile perché rimaneva bloccata in un ascensore. Per quanto potesse essere andata male la giornata, per quanto potesse sentirsi nervosa, era assolutamente ridicola.
Sentì una leggera pressione e un lieve accenno di calore. Il braccio di Richard Castle aveva deciso, come il suo proprietario, di non rispettare gli spazi personali altrui (come se fosse possibile, in quella situazione) e appoggiarsi al suo.
<< Non sei claustrofobica, vero? >> chiese l’uomo.
L’iPhone si spense. Lo scrittore ci passò una mano sopra, riaccendendolo. Lì, davanti a loro, immersi nell’oscurità, quel telefono sembrava quasi una piccola fiamma.
<< No >> prese un respiro, poi un altro << Semplicemente a volte non vado d’accordo con gli spazi bui e piccoli >> controbatté.
<< Questo significa che sei claustrofobica >> lo sentì scrollarsi le spalle, senza divertimento. Si voltò verso di lei e, nella semioscurità, la sua espressione le parve lontana.
e… >>
<< Ti stai agitando >> completò.
Kate alzò un sopracciglio << Non mi sto agitando >> scandì << Mi sto solo adattando >>
<< Beh, ti sta riuscendo >> disse, avvicinandosi << Ora non boccheggi più >> e sorrise, come se fosse la cosa più semplice e appropriata da fare."

................................................ lui è davvero lui e lei è davvero lei! =D sono proprio come nel telefilm!

"<< Abbassati >> ordinò Beckett.
Castle alzò un sopracciglio << Cosa? >>
<< Andiamo, abbassati >> ripeté.
Ancora una volta, l’uomo alzò un sopracciglio. << Cosa? >>
<< Così posso salirti sopra >>
Rimase un attimo in silenzio << … Cosa? >>."

........................................ ahahahahahaha mi immagino la sua faccia da esausta perchè lui non capisce! xD

"<< Guarda alla tua sinistra. Ci dovrebbe essere qualcosa di molto simile a… >>
<< Una corda? >> domandò ironica.
<< Beh, non sono stati troppo originali con i nomi >>
<< Scommetto che dovrebbe essere scura, puzzare d’olio bruciato e essere tutta sfilacciata >>
<< In realtà non dovrebbe essere sfilacciata >> la detective notò una nota di panico nella sua voce, e non poté che sogghignare. Lasciò la presa, dando un po’ di tregua al suo muscolo indolenzito, e richiuse la piccola botola, scendendo dal collega.
<< Bene, perché non lo era >> concluse, premendo la chiamata d’emergenza dell’elevatore. "

........................................... hai fatto prendere un colpo anche a me! credevo sul serio che fosse sfilacciata! perfida beckett!

oh ti prego dimmi che ha mollato il dottorino!!! pleaseeeeeeeeeeeee!

"<< Oh >> esclamò, guardando il display << È ufficialmente domani >> le mostrò lo schermo che segnalava le ore “00:01” << La tua giornata No è appena finita, Beckett >>"

................................... =D oh il finale è stupendissimo, mi è piaciuto troppo!!

beh spero che nel prossimo capitolo ci sia una svolta interessante! ;-)

intanto complimenti davvero per questo!
non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero lo pubblicherai presto!
scusa ancora per il ritardo!
bacione
Amy Wendys

21/07/11, ore 16:11

Eccomi!

Ma quanto è elettrico l'mabiente! Sei riuscita ad inquadrarli bene, mi sembra! Perchè dici che beckett sia OOc: può starci sai, lei era già nervosa, stanca, diciamo sotto shock per l'inconveniente dell'ascensore.
Poi Beckett è Beckett: particolare e sui generis, ci sta che benchè sia la lady di ferro, si lasci prendere dall'angoscia!

Castle è dolcissimo quando si preoccupa per lei e quando parte per la tangente cominciando a pensare a Kate e Josh....

Ti prego, fai che ci rimangano ancora un pochino dentro! Secondo me è profiqua questa cosa dell'ascensore guasto!!

<< Un danno all’impianto elettrico, provocato da un Pikachu con l’influenza >> propose Castle, al suo fianco << Un malfunzionamento del sistema >> continuò << Causato da un folletto con istinti omicidi che vuole vendicare la morte del suo fratello elfo, ucciso tragicamente dalla tua tazza di caffè >>.
Kate gli lanciò uno sguardo esasperato, sperando che cogliesse il nesso con “tardi” e “brutta giornata” e “stai zitto o ti punto la pistola alla tempia”.
<< Mai sottovalutare un poliziotto armato, Castle >>

Scusa ma questa era da citare! Dal Pikachu al folletto omicida e suo fratello.,...! Fantastico!

Brava, ora aspettiamo la nuova giornata, che da quanto ho capito sarà Sì! Giusto?!

Bacio
Ciao
complimenti ancora,
RM

21/07/11, ore 15:45

La Detective Kate Beckett si era ormai convinta che le cose, quando capitavano, arrivavano in massa
Anche io, pur non essendo Kate sono certa della veridicità di questa affermazione.

Perché gli inconvenienti sono furbi – pensò nuovamente, compilando un vecchio rapporto – e talvolta trovano anche appoggi esterni
Attenzione Kate, qui si mette male...manc la convergenza planetaria e va a finire che ti trovi , per esempio, intrappolata di sabato sera in un ascensore.

Tadaaaa! Te l'avevo detto!E a "peggiorare" la cosa, sei insieme a Castle!! Ma che sfortuna, certo che tutte a te capitano!

Cara Mushroom, credi di poter intercedere e scambiarmi di posto con la nostra detective, che sembra non apprezzare la Fortuna con la F maiuscola che le si è presentata?

Kate, a volte i segni che noi aspettiamo, avvengono in modi che noi non ci aspettiamo! E annamooo suu!!

Bravissima, mi piace un sacco! Sono curiosa di vedere l'evoluzione!

I nani killer credo che siano i più temuti ora dopo Bin Laden...
;)

Un bacio
a presto
RM

20/07/11, ore 10:31

qui è vietato farsi i problemi mentali quando si scrive e si posta... siamo un grande gruppo di pazze felici, e ce ne freghiamo dei nostri scrupoli, si pubblica e basta...XD quindi, metti giù tutto quello che ti viene in mente, che noi accettiamo tutto di buon grado...XD
in ascensore... quante cose possono accadere in un ascensore... e vediamo un po' cosa combineranno questi due in ascensore...
vabbè, già la cosa della botola... ahahahahhaah, oddio, stavo ridendo come una scema... è fortissima!!!!!XD
bella davvero!!! complimenti sul serio, quando dico una cosa è perchè la penso sul serio... se non mi piacesse e non mi avesse colpito non l'avrei recensita proprio, quindi mi piace davvero davvero tanto!!! *-*
alla prossima!!!! ^.^
baci8!!!!

20/07/11, ore 07:38

Waoh.
Ci credi che sono letteralmente senza parole?
Scritta davvero divinamente.
Fila tutto alla perfezione, con espressioni mai banali e sempre ben organizzate.
Davvero divina.
Non ti cito niente perchè è stato un capitolo davvero interessante, piacevole da leggere e pieno di riflessioni una più bella e profonda dell'altra.
Mi è piaciuto, così dettagliato e perfetto.
Adesso cerco quella farfalla per mettere in bilico l'equilibrio della mia giornata che sta per iniziare, sperando che al lavoro quello svolazzare sbarazzino non crei alcun caos, è già tutto molto movimentato di suo!
Ma la farfalla ha un certo non-so-che di meraviglioso e mi mette il sorriso!
Stupendo capitolo, i miei complimenti!! ;)

20/07/11, ore 01:02

Premetto che è tardi... molto tardi e quindi potrei dire una sacco di fesserie... in quel caso non farci caso... (oh che giro di parole...va beh... perdonami è tardi XD)
*_______________________________________________________________*
io adoro la tua versione di Rick Castle! è proprio lui, molto in linea con il personaggio del telefilm, davvero fantastico... qeusti sono i pezzi che mi hanno letteralmente fatto morire dalle risate:
cioè.... veramente... muoio dalle risate! bravissima! queste frasi pazze sono proprio da lui!!!!

Lui alzò le mani in segno di resa << Mai sottovalutare i folletti, Beckett >>
Ah ah ah.... lo stimo troppo davvero ^____^

e quando spiega il funzionamento dell'ascensore? Mitico davvero!!!
la spiegazione della profondità di Castle è geniale davvero! non la copio tutta perchè se no ti annoio a morte... (cosa che starò già facendo....) però è fantastica!

Poteva essere chiunque – chiunque tranne Richard Castle.
Era questa la vera questione. La domanda.
Perché poteva essere chiunque tranne lui?
questo me lo sono chiesta anche io... più di una volta...

la prima parte non l'ho trovata OOC, credo che anche una come Kate possa dare segni di sfinimento e ansia dopo una tale giornata... quindi non ti preoccupare.

io adoro il tritadocumenti... o meglio la fine che Castle gli ha fatto fare... sto rotolando dalle risate... XD
<< Non ho bruciato niente >>
<< Sono stati gli alieni? >>
<< Sempre loro >> Castle alzò le spalle col fare innocente << Siamo le loro vittime preferite, è inutile >>

ok, so che avrò dimenticato di dirti qualcosa ma non so cosa quindi la finisco qui....
a proposito... credo che si sia capito ma te l'ho dico lo stesso:
ADORO QUESTA STORIA!!!
mi sono allungata troppo...
Notteeee...
a presto, un abbraccio
Tiziana :))

19/07/11, ore 23:55

Oh ecco il seguito!
momento di panico per Kate!
io pure non sono mai rimasta dentro un ascensore in 18 anni di vita...sarà che abito al primo piano! xD
<< Un danno all’impianto elettrico, provocato da un Pikachu con l’influenza >>
hahahhahaha ommioddio questa battuta è geniale hahaha
non mi toccate gli elfiiiii >.< haha
i cosa di Rick mi ricordano tanto i what di quando Alexis gli ha comunicato che sarebbe andata al college in anticipo xD
mi piace il no secco di kate quando rick le chiede se ha programmi con josh
io sono ignorante come te in fatto di ascensori D:
tu sei come il lato oscuro?
io sono chiamata dalle altre la signora oscura del fandom, io porto sempre con me voldy e i biscottini smile!
Passa al lato scuro. noi abbiamo i biscottini e il Holiver moccioso!
mi sa che questa cosa te l'ho già detta....
ti ho detto che soffro di vuoti di memoria?.....ma te l'ho detto che soffro di vuoti di memoria? ok questa l'ho rubata a zia dory xD
perdona le mie maiuscole saltate e eventuali errori, sono connessa con il cell e un n73 è scomodo per scrivere XD
bellissima davvero mi sta piacendo moltissimo
bacione =*
la Fe

19/07/11, ore 22:43

Bellissimo questo secondo cacpitolo...brava.
MI è piaciuta la reazione di Kate...per una volta si è dimostrata più diciamo umana xDxD
Certo che questi due potrebbero approfittarne...da soli, chiusi in un ascensore senza niente dafare xDxD
A Beckett...e mollalo Josh intanto lo abbiamo capito che non ti importa niente di lui...sei pazza del nostro scrittore preferito.
Aspetto con ansia il seguito.
Alla prossima...complimenti.
Bacioni,
Tatabond93

19/07/11, ore 22:30

<< Mai sottovalutare un poliziotto armato, Castle >>

Io adoro quest'uomo, io me lo mangerei proprio perchè è un bambino...

<< Oh >> esclamò, guardo il display << È ufficialmente domani >> le mostrò lo schermo che segnalava le ore “OO:O1” << La tua giornata No è appena finita, Beckett >>
Sarà un rompipalle, ma è dolcissimo...continuava a guardare il display per dire alla sua Kate che la giornata NO è arrivata al termine! Ma che cucciolo... e lei? Va bene chiunque ma non Castle! Perchè? Perchè è quello che ti fa tremare le gambe e ti fa volare le farfalline nello stomaco, anche se non vuoi!

<< Non sei claustrofobica, vero? >> chiese l’uomo.
<< Questo significa che sei claustrofobica >> lo sentì scrollarsi le spalle, senza divertimento. << O >> puntualizzò lei, puntando l’indice contro il suo volto << Vuol semplicemente dire che non sono mai che non sono mai stata bloccata dentro un ascensore
e… >> << Ti stai agitando >> completò.

Scena veramente caskett.
brava!
Al prossimo.
R
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 12:44 am)

19/07/11, ore 20:36

Uhau... bellissima la reazione di Kate allo spazio chiuso... ma da applausi che avrebbe ucciso anche un gatto XD ahahah

Alla prossima! :D
Stefy °W°