Il Manuale del bravo Shinobi
di Ambra Chan

27/07/11, ore 14:44

Sei un genio. Un genio assolutamente geniale che ha praticamente distrutto e decostruito tutto ciò che il mondo di Naruto ha da offrire.
E mi piace da pazzi!
Alcune cose sono un tantino imprecise (esistono templi in realtà nel mondo di Naruto e anche monaci come Chiriku) altre sono una costante comune a tutti gli anime ( credo di aver visto pochi personaggi a cui non si formino colonie di topi morti nella maglietta tanto la indossano).
Ma per il resto è un'analisi estremamente brillante e divertente, eppure per certi versi un poco amara (specie la parte riguardante i genitori).
Io avrei aggiunto però un paio di altre cose:
Regola 11: ADDESTRAMENTO SPARTANO.
Trasformare i bambini in macchine da guerra insegnandoli tecniche in gradi di far fuori un uomo con facilità imbarazzante è moralmente giusto.
Anche nel caso in cui dovessero dare di matto e diventare degli psicotici con tendenze sociopatiche (vedi Gaara) basterà gonfiarli di botte come una zampogna e torneranno a fare i bravi come e meglio di prima, specie se chi li prende a calci è un ninja con l'abito nero arancio.
Eccezione: Sasuke Uchiha.
(attenzione: questa parte è trollaggio allo stato puro. Fangirl avvisate, mezze salvate. Evitate di commentare, per piacere
Regola 12: BELLEZZA=AMORE DEI FAN(BOY/GIRL)
Se sei un ninja strafigo e bello come un modello (punti extra se sei cazzuto) generalmente ci sarà sempre qualcuno (fortuna che sono in pochi) che li adorerà alla follia.
E per adorare intendo dire anche sminuire ogni loro azione malvagia.
Non importa che il nostro sia un assassino seriale sadomasochista, un matto che adora far esplodere tutto ciò che incontra ed è più prolifico nelle sue letali sculture di un Michelangelo, una versione Pinocchio della bambola assassina che trasforma i nemici in marionette oppure un tiranno megalomane genocida, o un infido traditore mezzo razzista che aspira ad un genocidio,se sei carino per questi mentecatti sarai sempre un adorabile angioletto puro e innoncente come l'acqua)
Per il resto ti saluto e mi godo altre drabble così spassose.
P.S. Se trovi le regole offensive, segnalamelo ce le rimuovo subito.
(Recensione modificata il 27/07/2011 - 05:34 pm)
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 09:43 pm)

13/07/11, ore 21:26

E' geniale!Ti dico solo questo!E' spiritosa al punto giusto, veritiera, se andiamo a vedere xD
Complimentoni!
Jiulie :)

13/07/11, ore 21:03

Ciao, è assolutamente geniale, mi sono divertita un sacco a leggerla, anche perchè per quanto possa essere assurdo è esattamente così che sono i nostri shinobi e noi li amiamo proprio così come sono, pazzi, originali ed assurdi! ^_^
Davvero bella, bravissima mi ci voleva proprio qualcosa di così spiritoso e leggero!
Alla prossima, a presto.
Kiss
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 09:05 pm)

13/07/11, ore 20:05

In una parola: FENOMENALE!!!
Leggendo tutte queste regole mi è venuto in mente quanto siano vere nel mondo di Naruto, e finalmente c'è qualcuno che lo scrive. Vogliamo poi parlare dei vestiti che si ricuciono da soli da una scena all'altra e del sangue su di essi che scompare?xD Complimenti, è stato davvero divertente e scritto molto bene, il fatto di aver fatto passare questre stranezze per regole di comportamento contenute in un manuale ha reso la cosa ancora più comica!xD Spero di leggere presto il seguito!:) a presto!

13/07/11, ore 19:26

Ma... ma... ma è semplicemente e assurdamente geniale! Cioè, sono qui da 10 minuti che mi rotolo a terra per il troppo ridere XD. A parte gli scherzi, è davvero carina e, come dire, fresca (si può dire di una storia, vero? u.u) come shot.
Ad ogni modo grazie per avermi fatto ridere per un po' e complimenti per la fantasia. ^^
E' proprio un bel lavoro,
Emmevi.

13/07/11, ore 18:31

Geniale!
Ho riso come come una idiota tutto il tempo! XD
Davvero strepitosa questa one-shot! Complimenti per l'originalità! ;)
Jennybrava.

13/07/11, ore 16:44

Ahahaha! xD
E' stata un'idea geniale, credimi! Senza dubbio, la migliore fic che tu abbia mia scritto! Mi è piaciuta tantissimo: in parecchi punti (anzi, tutti) anch'io penso lo stesso! xD
Bravissima! xDDD

13/07/11, ore 16:42

Oddio! Ho riso come una pazza per tutto il tempo!!!
La tua è stata un'idea geniale! Tra l'altro, queste sono le stesse cose per le quali m capita spesso di prendere per i fondelli Naruto e co.
Aahaha! La parte sui genitori era da spiscio!!!
E i colori che favoriscono il mimetismo??? Oddio, è sconsigliato cambiarsi!!! Ahahahaaha!!
L'eyeliner SOLO per i maschi...gli "oggetti innocenti che in realtà sono pericolosi"!!! "
E soprattutto "dire le strategie ad ALTA VOCE" ahahah! muoiooo!!! XD
Una comica!!!
Complimenti, un'idea davvero simpatica!!!
ciaoooooo!