Quel pomeriggio d'estate.
di 48crash

04/07/12, ore 19:16

La storia è molto bella. Immediata.
Avrebbe uno splendido senso di completezza se non fosse per i rimpianti finali della protagonista. Più che una malinconia per l'infazia passata sembrano l'ateprima ad altro. Facendo parte di un progetto più grande credo sia normale.
Diverso il discorso del fratello o il futuro nella musica incerto, servono a capire meglio lei ma sono slegati dal momento. Anche se sono curiosa al riguardo.

Andrea è innamorato. Angie lo ama ma SOLO come amico. Entrambi conoscono iasentimenti dell'altro e che l'altro conosce i propri. Questa chiarezza nei sentimenti la trovo splendida.
Gli amici che dall'oggi al domani si scoprono innamorati senza mai averlo sospettato mi sembrano assurdi.
Questo è più personale, ma per me i sentimenti in realtà sono sempre chiari, siamo noi che per paura non riusciamo a distinguere o accettarli.

Trovo i ragazzi molto coraggiosi. Con dolore sono entrambi pronti a crescere e a lasciare quello che deve essere lasciato ( l'amore, l'amico, la casa, l'infanzia).

Lei che ha la sua prima (credo) volta con Andrea è tenera. In tutto è determinata e intraprendente, almeno in qualcosa ha bisogno di sentirsi al sicuro.

Grazie per la storia. Ciao ciao.

18/06/12, ore 23:59

La storia é veramente stupenda,
mi sono, come dire, emozionata,
Il mio secondo nome é Angie,
e devo dire che é stupendo il capitolo,
Brava, tantissimi complimenti.
- Angie. (:

27/08/11, ore 12:05

Allora, finchè avrò tempo, ho deciso ed ho preso l'impegno serio di leggere e recensire il maggior numero di storie iscritte a questo concorso estivo. Quelle che però non mi dicono assolutamente nulla non ce la posso proprio fare a commentarle... Ma a te cosa te importa di questo? ;)
Quindi veniamo alle cose serie.
Questa è decisamente la prima storia veramente valida che leggo!
Il fatto che la stia recensendo implica che alla base sia scritta bene (non avrei neanche continuato a leggerla altrimenti...).
Ma ho apprezzato veramente molto quattro cose importanti.
Innanzi tutto lo squarcio nella vita di due persone egregiamente descritto in breve tempo. Non manca nulla. Le atmosfere, il caldo, la solitudine, i silenzi. Questo breve momento di una giornata è sufficiente ad intrigare e lasciare qualcosa. E'autoconclusivo pur lasciando molto in sospeso. Un "vero" racconto dovrebbe essere così, almeno secondo i miei canoni, che naturalmente sono opinabili (la democrazia è fondamentale!) ;)
In secondo luogo trovo ben definiti i personaggi, specialmente lei. In poco tempo emerge una personalità ben taglieggiata, forte ed interessante.
In terzo luogo aggiungo che raccontare dal punto di vista di lui potrebbe essere, in generale, difficile è poco intrigante. Ma non è così nel tuo breve testo. Ci sono tutti gli elementi che appassionano e donano tenerezza e sentimenti veri.
In ultimo ho apprezzato moltissimo le descrizioni dei piccoli gesti che ti fanno assaporare ancora di più il momento senza risultare assolutamente noiosi, cosa che avviene il più delle volte.
Complimenti, veramente! "Sai scrivere" (tra virgolette perchè lo dico davvero), al di là del genere, del tema, dei soggetti, che possono piacere o meno. E ritengo che questa sia la cosa più importante (ribadisco che la democrazia è sempre fondamentale e questa è solo una mera opinione personale).
Scusa la prolissità e l'approccio troppo serioso della recensione, a partire da cose tipo "in primo luogo ecc.", che la fanno apparire come un testo ampolloso e decisamente palloso! Ma mi è venuto così ;)
Spero di avere tempo sufficiente a recensire di più e poter votare nel concorso, perchè la tua storia mi fa venire voglia di avere voce in capitolo e poter contribuire a scegliere un vincitore veramente valido!
In genere non sono enusiasta, non sopporto chi si sbraccia nell'elogiare storie tanto per. Quindi, se l'ho fatto, c'è un motivo. Te lo dico semplicemente perchè non mi conosci e non potevi saperlo e quindi per aggiungere maggior valore a quello che ti ho detto, se un valore può averlo ;)
Un saluto,
Eru

22/08/11, ore 15:48

Ora ho capito perchè nessuno legge la mia ç_ç La tua è moooolto più bella. Anche colpa mia che ho visto la scadenza tre giorni prima XD Ad ogni modo è stata davvero romanticissima e anche un pò malinconica XD Cazzo, quello sì che era un bacio, anche se con sto caldo mi chiedo come abbiano fatto a stare sotto le lenzuola, specialmente dopo la ginnastica da camera XD Inutile dire che la canzone è stata inserita splendidamente u.u Quindi, continua a scrivere e a farmi morire d'invidia :P

15/07/11, ore 15:24

cara LucyAxlMercury,
mamma mia se scrivi bene! Ho voluto leggere una tua storia dopo che tu avevi recensito la mia e devo ammettere e scrivi stra-bene! Mi sono immedesimata nella storia così tanto che ho i lacrimoni agli occhi! il personaggio di Andrea poi! è incredibilmente romantico. adoro questa storia. complimenti!
baci:
Rebby

15/07/11, ore 11:45

Come già detto nella recensione di "Salvation",Angie è un personaggio che amo. La invidio per la forza che ha... Io non ho un sogno nel cassetto -quello per cui darei anche la vita- quindi non so cosa si prova. So solo che non sarei mai capace di lasciare il mio migliore amico... Veramente,non ce la farei. Lei invece l'ha fatto,e io la stimo :D
Significa che crede veramente nel suo sogno. E' un bel personaggio... anche se te l'ho già detto!
Finisce nelle preferite.
Baci :*