La luce dopo il buio
di Nobody Is Perfect

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/09/11, ore 17:41

￴ottimo capitolo davvero￴,mi ha colpito molto...￴mi dispiace per bill ￴lui ama anna ,cerca solo di aiutarla ￴e lei si ostina a non ￴volere il suo aiuto ￴dice che e` colpa sua se ￴e` cosí,￴sono rimasta sorpresa non mi sarei aspettata che anna ￴si sarebbe affacciata alla finestra ma ￴come sempre lei rovina tutto￴ andandosene...￴ bill si sente in colpa per ￴non aver capito i suoi segnali, e le richieste d'aiuto ￴ora vuole aiutarla e non sa come,￴spera che tom gli dia un consiglio￴..sono daccordo con tom ￴solo un sottore la puo` aiutare ￴bill da solo non puo` fare niente ,ma credo che anna non si fara` aiutare lo stesso... ￴sasha sembra adatta a bill insieme formano una bella coppia ￴￴￴credo che bill la farebbe felice in fondo anche lei ha attraversato un brutto periodo chiudendosi in se stessa ￴per via di suo padre ..alice mi fa tenerezza lei si e` affezionata ￴a bill ha disegnato loro tre￴￴￴...
￴vedremo come si evolvera` la storia ￴e chi scegliera` bill ￴..
Spero che aggiornerai presto : )
Baci alla prossima ￴￴ ￴￴

05/09/11, ore 17:38

Sempre con il solito ritardo eccomi qua :)
Alors, se devo essere sincera Bill in questo capitolo non mi è piaciuto.. come Anna crede di essere normale e di riuscire a sopporrtare tutto da sola, Bill pensa di riuscire ad aiutarla da solo, eppure non è così e dovrebbe accettare che anche lui ha dei limiti! Tom - stranamente - ha avuto ragione qui.
Poi, non so cosa dire riguardo alla 'relazione' tra il cantante e Sasha, perché immagino qua ci scappi una cotta! E il triangolo potrebbe essere pericolo, Anna è già istabile al momento e Sasha non si merita di soffrire ed essere messa in mezzo a una storia così complicata!
(Ho fatto una recensione seria, mi stupisco di me stessa!)
Al prossimo,
un bacio

01/09/11, ore 00:06

Oèèèèèèèè, eccomi qui, come promesso! XD Che brava che sono, adesso che ho una seratina libera mi metto in pari, mamma mia... Sto invecchiando mica da ridere.
Comunque.
Passiamo subito alle note dolenti, così ce le togliamo subito dalle scatole! u_ù
La punteggiatura, soprattutto dei dialoghi diretti: serve. Io di solito lascio uno spazio tra un trattino e la parola perchè da vedere e meno incollato e quindi dà l'idea di qualcosa di più fluido, ma in effetti è una scelta stilistica personale che non tutti hanno l'obbligo di approvare, ma la punteggiatura non è un'optional. Ho notato che alcune volte lo metti, ma spesso, soprattutto tra botta e risposta, dimentichi di mettere i punti alla fine della frase, o anche le virgole dove invece servirebbero, punti e virgola, due punti. Inoltre occhio agli spazi, dopo la punteggiatura serve sempre, bisogna staccare.
Poi, una cosa che ho notato immediatamente leggendo l'introduzione: ogni tanto sbagli i tempi verbali. Non in modo esagerato come fanno certe bimbeminkia ( e meno male! XD ), più che altro mischi il passato della narrazione col presente di modi di dire. Esempio: A quanto pare, quel giorno non era dalla sua parte, visto il modo in cui la giornata stava peggiorando.
Solitamente io quel A quanto pare lo coniugo al tempo della narrazione stessa in modo che la lettura non risulti altalenante ma completamente coerente e lineare. Certo, non penso possa essere considerato esattamente un errore quello che ti ho citato, ma ti consiglio di stare attenta a questi piccoli dettagli perchè forse a volte ti sfuggono.
Ormai dovresti sapere che io detesto le protagoniste femminili nelle storie ( *Viulenza* ), ma siccome stavolta sono buona soprassederò! u_ù
Vedo che hai seguito i miei consigli per la FF precdente, molto good, fossero tutte come te! XD Mi piace lo stile di narrazione, più esplicativo e appronfondito, hai allungato le frasi e le hai rese più personali, approvo, in questo modo il lettore riesce a immedesimarsi nella storia e provare più o meno sulla pelle le sensazioni dei protagonisti, e questo è un gran miglioramento, brava! :D
La trama, beh, molto romanzata... Ma in effetti non è un male! XD Forse non è propriamente il mio genere ma l'intreccio è carino e anche descritto piuttosto bene, io probabilmente avrei dato vari tocchi di pura follia qua e là... Ma io ho fatto cose decisamente particolari, quindi non ci badare troppo! XD
Diciamo che la storia ha dei presupposti che non approvo esattamente ( Non me ne volere, deformazione professionale! XD ), ma non è male e sei molto migliorata rispetto ai primi capitoli, molto good!
In sostanza, fai attenzione ai piccoli dettagli e cerca di dare un tocco di personalità a tutto, ai personaggi e alla narrazione, in modo che la tua firma sia inconfondibile, sei sulla buona strada.

30/08/11, ore 13:35

Capitolo bellissimo tesoro. . .
scusami per la mia piccola recensione ma non ho molto tempo.. .
un bacione ♥
Posta il prima possibile
Aduzza_TK

30/08/11, ore 13:02

Assolutamente fantastica ! Anche te sei un'altra che scrive divinamente e mi raccomando continua a farmi sognare con questa storia ( che tra tutte è la mia preferita )...è piena .e continua a scrivere perchè sei davvero piacevole !

26/08/11, ore 20:31

Ciao eccomi ancora qua!
Vediamo un po' allora per iniziare non avvisarmi che or ti chiamo nobody is pefect, tanto ci ho masso giusto un 15 per trovare le tue storie ! XD dai scherzooo.
Questo capitolo è molto carino, allora vediamo un po', Bill si capisce davvero quanto è frustrato dalla situazione in cui si trova, per via del problema con Anna!
Infatti povero Tommy, ke te pareva che non era in casa con una ragazza, ma dai però l' unica volta che riesce a pensare qualcosa di giusto Bill non lo vuole nemmeno ascoltare ??? dai povero Tommy cercava solo di aiutarlo, mi ha fatto davvero pena c'è ha dato pure della puttanella alla ragazza ! ma prenditi un calmante prima di parlre con la gente!!!! è stato lui poi ha chiedere aiuto a Tommy poi gli chiude pure la porta in faccia ??? ma dai !!!!
poi magicamente arriva a casa di Sasha e di Alice e ritorna normale ! o almeno vuol farlo sembrare.
MMMmmmm.....
qualcosa non quadraaaa. Ehhhh bill bill chissà se il disegno di Alice ddiventerà realtà ??? mmm....
A proposito ma qquanto è carina quella bimba mi fa morire tutte volte che leggo i suoi dialoghi sorrido perchè mi fa spisciare come parle (lo so che non è reale XD ).

Chissa cosa succederà domenica ???? qualcosa me lo immagino già hihihihihii.

Poi riguado la grammatica, l' ortografia, lo stile della scrittura a mio parere tutto impeccabile come al solito ;)

Continua così e ti prego non dire che non sei convinta dei capitoli pehè non c' è niente da temere sono sempre fantasticiiii!!!!

BUONA FORTUN PE I PROSSIMI CAPITOLI!!

Baci herry & tom ahahahhhah

25/08/11, ore 19:12

Eccomi qui Giorgia :)
Premetto subito che sento una incredibile puzza di guai in arrivo...
La reazione di Anna è normale dopo lo schiaffo ma è anche vero che per Bill tutta quella situazione sta diventando insostenibile; ormai tra di loro non c'è più alcun dialogo e nessun contatto. Sembrano solo due anime che vagabondano nella stessa casa..
Si vede che Bill è esausto di tutto questo e perciò chiede un consiglio a Tom e, se devo ammettere la verità, io sono d'accordo con lui. Questa situazione è troppo difficile per essere risolta da un ragazzo di ventuno anni; ha ragione Tom, ci vuole un aiuto da parte di qualcuno competente in questo ambito...
Ma io adoro quella piccoletta! Alice è fantastica ed è tenerissima e quel disegno è davvero stupendo. Sasha è molto tenera ma con una grande rabbia dentro... Povera ragazza, non deve essere stato facile superare l'abbandono del padre scappato con una ragazza, ma forse non lo supererà mai davvero. Sasha è davvero molto matura e responsabile.
Ed ecco che iniziano i guai... La madre di Sasha crede che tra la figlia e Bill ci sia del tenero e questo la rende felice dato ciò che la ragazza ha dovuto attraversare dopo la perdita del padre.
Però anche Bill è davvero carino nel decidere di stare al gioco ed aiutarla in questa finzione per il bene della madre.
Ma a cosa porterà questa recita? Bill è indiscutibilmente attratto da Sasha ma è ancora innamorato di Anna... Che guai seguiranno a questa dolce recita? Sono proprio curiosa di saperlo... Non so perché ma ho un presentimento, credo che questa semplice ragazza così tenera ed indifesa creerà non pochi problemi nella relazione tra Bill ed Anna. Spero anche che lei si riprenda e possa tornare la vecchia Anna che lui ha conosciuto.
Bravissima Giorgia, bel capitolo... Questa storia mi piace sempre di più :) posta presto...
Un bacione **

25/08/11, ore 12:54

Rose! xD
Bill è stato molto cattivo con Tom..v.v
Quel poveretto cerca di aiutarlo e lui che fa? Gli urla contro?! Mah...-.-"
Eh eh eh, secondo me sti due...! <3 . <3
Sento profumo d'ammmmmore!
Continua presto, eh?
I love you! <3

24/08/11, ore 20:47

Bè, io parla per esperienza.. ho un'amica nella stessa situazione di Anna e non è affatto facile.. Bill non deve insultare così Tom solo perchè è arrabbiato, poveretto xD
E adoro sempre più la piccola ^^
Il casino in cui si sta cacciando è bello grosso.. soprattutto perchè rischia di essere scoperto u.u
Aggiorna presto, mi raccomando ^^
Kuss

<3 Mk <3

24/08/11, ore 16:34

Bill è un disastro. Si sta cacciando si in un bel guaio, innanzitutto perchè allontanandosi dalla loro relazione non aiuta Anna e poi perchèmente a Sasha. Non ha avuto un deja-vu quando Sasha ha parlato del padre che se n'è andato perchè stanco della sua vita?
Non ha visto se stesso riflesso dentro quell'uomo?
Bill non si sta comportando in modo tanto diverso, usa Sasha per scappare dai suoi problemi perchè la sua vita non gli piace più.
Ho trovato anche parecchio ingiusto il comportamento con Tom ed il suo fare sentire il fratello un cretino interessato solo al sesso.
Anna è una bambina, lui non è stato da meno con quell'uscita, visto che Tom gli ha dato un buon consiglio.
Mettere Anna in una clinica non è scaricare la responsabilità di curarla su altri o non volerla curare, è fare il suo bene affindandola a strutture specializzate in grado di aiutarla.
Bill dovrebbe andare oltre il suo egoismo, ma penso che non lo farà.
è ancora in una fase piuttosto confusa e, sebbene dica di voler aiutare la sua ragazza, sta solo scappando dalle sue responsabilità.
ALla prossima.
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 04:34 pm)

24/08/11, ore 16:05

oddiooo tesòòòòò povero bill è distrutto ma cosa potrebbe fare per  anna?? io dico che da un lato tom ha ragione , tranne di una clinica non c'e verso di poterla recuperare !  ma anche tom però non lo mai visto cosi strafottente con suo fratello , spero solo che abbia il buon senso di chiedergli scusa . sasha invece la trovo una ragazza slanciata ma allo stesso tempo piena di malinconia e problemi anche lei visto che quel cornuto di suo padre ha abbandonato la sua  famiglia per una bambina di ventanni !   spero che suo padre passi guai per mano di altri o della stessa ventenne e cosi rimanga solo per sempre come un cane randagio .  apparte ciò speriamo che tutto  si risolva !!!! ciaooo amoree ti voglio bene romagnola miaaaa !!!!

24/08/11, ore 12:26

Apparte qualche errore grammaticale e ortografico, (E non dirmi che sono una maestrina, amo soltanto l'italiano ben scritto) il capitolo mi piace. Non è nè troppo pieno di avvenimenti, nè troppo vuoto, l'equilibrio giusto. Bill si è cacciato in un bel guaio, sebbene sia gentile e dolce non dovrebbe fare quello che sta facendo. Non mentre la sua ragazza rischia di avere gravi problemi di salute. Dovrebbe concentrarsi al cento percento su di lei. Detto questo, beh spero che Bill se ne accorga al più presto e che Anna inizi a ragionare.
Bye by by Marty.

12/08/11, ore 14:53

Ecco la mia recensione scusa se in ritardo...la ff mi piace solo non so mi dispiace per anna che si e` lasciata influenzare dalla gente e cosí e` finita per ammalarsi non pensando che con il suo comportamento faceva soffrire anche Bill,poi lui ha conosciuto quella graziosa bambina di nome Alice per un'attimo non ha pensato ai suoi problemi con la sua ragazza poi e` arrivata la sorella sasha dolce e diversa dalla sua ragazza e cosí lui decide di vedere lei anche per evadere dai problemi che ha con la ragazza..devo ammettere che fino ad ora ero confusa tra le due coppie bill-anna e bill-sasha..ora credo che bill deve aiutare anna a superare la sua malattia non puo` tirarsi indietro capisco la sofferenza anche perche` anna e testarda non vuole accettare la sua malattia ma se lui e` innamorato di lei sono sicura che riusciranno a superare questo periodo￴￴...puo` essere anche che la coppia bill-sasha mo piacera` questo dipende da te...spero di leggere presto il nuovo capitolo baci : )

06/08/11, ore 14:36

Eccomi ancora qua!
Povero bill, nel capitolo precedante è tutto carini con la bimba ci gioca e fa il sensibile ma in questo capitolo bill è proprio esploso!
Però non lo biasimo la sua fidanzata ci va pesante con le parole!
sembra un po' isterica!
in senso buono è io sto dicendo cosa ne penso dei personaggi non della ff !
La ff è la più bella che hai scritto secondo me !
comunque bill ha le idee un po' confuse! povero!
ma proprio quando sembra essersi chiarito ecco checede con sasha!
mmm. chissà cosa farà la prossima volta bill!?
t.v.b baci

06/08/11, ore 14:21

Ciao! Vediamo un po' da dove iniziare, mmm... inanzi tutto secondo me devi inserire uno dei commenti all' inizio, o del prologo o dei capitoli!
Perchè io non sono per niente daccordo con le recensioni delle altre ragazze !
La tua ff non è assolutamente "uguale" al libro !
Io so qual è il libro e non ci si fa neanke conto alla sottigliezza da cui hai preso spunto che magari non è neanke così!
E' solo che io leggendo le recensioni mi sono detta maddai come mai la giò ha copiato una storia, perchè leggendole è questo che si intende e se non ti conoscessi io non avrei nemmeno continuato a leggere !!!
Io non voglio criticare assolutamente le altre ragazze ma non credo che loro non abbiano ma scritto una ff senza pensare o prendere spunto da qualcosa!
Allora per questo lato sono in disaccordo ma sono al contrario daccordo con una ragazza che ha scritto che la storia sarebbe stupenda anche se non si parlasse dei tokio hotel!
Perchè è scritta perfettamente e senza errori!
Sia graficamente che ortograficamente.
sai che quando ho letto la storia sono rimasta davvero contenta perchè mi sembrava di leggere un libro vero e ho detto brava la giò!
Hai fatto davvero tanti progressi!
CONTINUA COSI'!!!!
In bocca al lupo per il resto della ff!
baci.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]