Dear Diary , I'm a beautifull Princess, Small Lady Serenity.
di Silence Glaive

23/08/11, ore 19:40

Niente male sul serio! Mi è piaciuta, anche se l'ho trovata un pò difficile da leggere e nella parte finale ero un pò confuso dagli eventi. Però tutto sommato come inizio di "qualcosa" è più che ottimo!
Mi fionderò al più presto sul secondo capitolo. :)

16/08/11, ore 15:39

Da quanto tempo è che aspettavi la mia recensione? >-<
Bhè, meglio tardi che mai! Ma comunque passiamo alla recensione vera e propria.
Mi è piaciuto tantissimo il momento tra Chibiusa ed Helios, veramente tenerissimo, e se mi ricordo bene sono stata io a ispirartelo, o meglio è stato un mio post a contribuire xD  Anche la parte finale tra Ves Ves, Palla Palla e Jun Jun mi è piaciuta molto, complimenti! ^^
Nel complesso dovresti aggiustare qualche ripetizione e la punteggiatura sparsa qua e là, per il resto mi sembra tutto ok ;)
Attendo il prossimo capitolo sperando di non ridurmi all'ultimo xD
Un bacio
Fighter

24/07/11, ore 11:49

Sono riuscita a leggere anche questo secondo capitolo.
Confermo la buona impressione che ho avuto dopo aver letto il primo.  La trama mi piace ora mi domando solo dove sia finita Serenity, anche s emi chiedo anche come mai Endymion non sia andata a cercarla ;) spero parlerai anche di lui ogni tanto. Mi piace il rapporto che c'è tra Helios e la small lady
Tuttavia ho delle osservazioni da farti: la punteggiatura. Cerca di sistemarla ;)
Ad esempio:
"Silenzio; nessuno osò rispondere." dopo "Silenzio" sarebbe più corretto mettere il punto piuttosto che il punto e virgola ;).
Spero che il mio consiglio ti sia d'aiuto.
A presto
Silvia

22/07/11, ore 18:00

Ciao Silence!
Devo dirti che questa storia mi piace molto e adesso inizia a prendere forma!
L'idea è buona: passi da momenti di sconforto, come quello di Chibiusa, a momenti più esilaranti, come quello di Parapara!
Helios è un personaggio curioso da scoprire e, questa storia, mi permette di amarlo ancora di più.
Ci sono solo dei piccoli errori di punteggiatura da rivedere! PEr il resto il capitolo è perfetto!
Un bacione!
Dudy

22/07/11, ore 09:56

Ciao,
mi sono imbattuta nella tua storia e presa dalla curiosità l'ho iniziata a leggere.
Mi piace molto il tuo stile e anche se sei nuova, lo trovo semplice e molto fluido, cose che apprezzo molto  in un autore.
Mi è piaciuta la descrizione iniziale, di quando la Small Lady ritrova in diario, hai descritto molto bene la scena del suo ritrovamento. Inoltre anche i flas back che hai inserito sono azzeccati per il contesto della storia. L'unico appunto però è che forse non è spiegato molto bene il perchè Chibiusa decida di tornare ad essere Chibimoon, forse approfondirei di più questo aspetto, perchè sembra un pò affrettato come passaggio. Ho appezzato il fatto che tu abbia voluto inserire anche l'amazon quartet, mi sono sempre piaciute quelle birbanti :P.
Ti consiglio di rivedere un pò alcuni errori di battitura, ad esempio qui: "cuffio" forse volevi scrivere ciuffo ;)
A presto :D
Silvia

21/07/11, ore 15:17

Come promesso ecco la mia recensione.
Questo capitolo ha tre aspetti: drammatico, tenero e divertente.
Complimenti mi piace molto!
Helios è adorabile quanto Chibiusa, degni di diventare i successori di Marzio e Bunny, anche loro sono una coppia perfetta!
Aspetto con ansia il terzo capitolo, sono curiosa di sapere...
Baci
Magata

21/07/11, ore 14:47

Ciao Silence! Eccomi quì a recensire :)
Bel capitolo, mi piace che riesci a inserire parti emozionanti e riflessive con alcune più divertenti, come quella con le tre amazzoni!
Bene ora Small Lady si preparare a partire per questo viaggio e tentare di ritrovare sua madre e CereCere, ma partirà sola? Chi andrà con lei?
Sono curiosa di saperlo, non credo che le altre la faranno andare sola, e suo padre che dirà?
Beh aspetterò l'aggiornamento e spero che qualcosa mi sia più chiaro :)
Complimenti ancora, bacioni,
Fede

21/07/11, ore 01:36

Sempre più graziose le scenette che ci proponi regalandomi un sorriso e sempre più ricche di emozioni alcune parti che passano dal dramma appena accennato alla tenerezza. Tutto molto ben descritto.
Troviamo una Chibiusa insicura di sé e che pensa alla madre come una valorosa donna e guerriera. E' perfettamente IC. Chibiusa crede e ha fiducia nella madre, Serenity, nonostante spesso si sia trovata a rimproverare Usagi.
Brava! Se puoi aumenta di poco il carattere del testo.
Per il resto, rinnovo i miei complimenti e attendo il cap.3 ;)
Ps. io ho sempre amato Para Para (scusa ma mi piace di più chiamarla così :D )

Baci
Demy

20/07/11, ore 16:17

Ciao Silence!
Questa novità mi piace molto e la metterò tra le mie preferite.
Complimenti per la fantasia!
Ti mando un bacio nell'attesa del secondo capitolo.
A presto
Magata

19/07/11, ore 16:08

Ciao auro, finalmente sono riuscita a leggere e recensire...
Mi piace tantissimo questo primo capitolo e lo trovo molto emozionante complimenti!
Sei davvero molto brava a scrivere complimenti.
Sono curiosa di sapere che fine hanno fatto la regina e cere cere...
Aggiorna presto.

Kiss kiss
Ely(vulchi)

18/07/11, ore 23:51

Questo primo capitolo è molto avvincente e porta con sé una ventata di aria fresca e nuova in questo fandom. Complimenti!

Molto bella, a tratti commuovente, la parte in cui la Princess trova il diario e ripensa al passato remotissimo. (BeautifuL si scrive con una sola L ;D)

Carino anche il fatto che tu abbia inserito il Quartetto che sono anche le Senshi di Chibiusa.

Che fine avrà fatto la Queen? e King Endymion? Spero darai spazio anche a loro due, che io adoro!

Un bacio e complimenti, sei molto brava e io son curiosa di scoprire che accadrà ,)

Demy

17/07/11, ore 00:01

Au! Alla fine ti recensisco anche io u_u
Che dire, l'idea di dare più spazio a Chibiusa e all'Amozon Quartet mi piace, e l'entrata in scena di Rei all'improvviso ancora di più.
Sono curiosa di sapere cos'hai in mente per Cere e Serenity, sono scomparse? Chi le ha rapite? Dove si trovano? E perchè? Nuovi nemici voglio qualcosa da Small Lady e questo è un modo per ricattarla? Lo scopriremo nella prossima puntata! Anzi capitolo ;) Il testo è scritto in modo scorrevole e non mi sembra di aver notato errori grammaticali o di questo genere. Zirconia Zirconia.. lì ho riso come non mai! Veramente continua così, aspetto il prossimo capitolo <3 ;)
Un bacio
Fighter

16/07/11, ore 16:52

Ciao Au!!
Per prima cosa il tuo nick mi piace un sacco! xD
Comunque pensiamo alla storia... Devo dirti che per essere alla tua prima fic te la cavi davvero bene! Secondo me è ben scritta, fluida e scorrevole! Brava davvero!
Mi piace l'idea del ritrovamento del diario di Chibiusa e il fatto che tu abbia voluto dare spazio più a lei e al suo Sailor Quartet, piuttosto che alle altre Senshi. Credo che mi piacerà Helios! xD L'entrata in scena che gli hai fatto fare era davvero dolce e romantica, tipica del suo carattere, perfettamente IC.
Ho riso un sacco sulla battuta del Quartetto su Zirconia! Davvero stupenda! Anche l'idea di rifarsi al manga e non all'anime mi piace molto! Credo che tirerai fuori una storia interessante!
Ora sono curiosa di sapere cosa accadrà: Cere e Serenity sono scomparse e nessuno riesce a trovarle! Chissà cosa avrai in mente!
P.S. per il carattere non preoccuparti! Anche io, le prime volte, non riuscivo a pubblicare decentemente le storie! Devi sbatterci un pò la testa e se ti serve aiuto, chiedi pure ;)
Dudy

15/07/11, ore 23:34

Ciao silence

Il titolo mi incuriosiva e così... Eccomi a recensire.
Questo primo capitolo mi ha incuriosita molto e mi ha fatto emozionare quando Helios abbraccia da dietro Chibiusa (beata lei XD).
Cere cere e serenity scomparse? Dove saranno mai?
Non mi resta che aspettare. Kiss

15/07/11, ore 22:52

Ciao, su Facebook ho letto che è la tua prima storia. Come prima prova non è male: il tuo stile è abbastanza sicuro nell'introduzione.
Penso che tu abbia corso un po' troppo però in una parte fondamentale: "Sentì una scossa d'amore prenderle dentro, e da quel momento decise che sarebbe tornata a combattere per la giustizia, a fare... Sailor ChibiMoon!"
E' una frase troppo semplice per un passaggio così importante. Prova a spiegare cos'è quella 'scossa d'amore', dilungati nel farci sentire cosa prova Chibiusa di così forte per portarla a prendere questa decisione. Lo dicono anche le sue amiche, no, che è da millenni che non combatte più. Le fai un torto se descrivi quello che l'ha portata a voler tornare ad essere una Senshi in un passaggio così breve :)
Forse volevi parlare di questa decisione più a lungo nei prossimi capitoli, ma come tecnica narrativa non è molto funzionale. E' questo il momento di comprendere Chibiusa, nel primo capitolo in cui la presenti come tua protagonista.
Un piccolo consiglio da autrice: per dare più forza alle sensazioni che trasmetti studia come dare vita a espressioni come 'presa dal terrore' oppure 'con la disperazione negli occhi'. Tutti sanno cosa sono il terrore e la disperazione, ma rimangono concetti generici e blandi all'interno di un racconto se non vi unisci un paragone, una sensazione concreta oppure ancora un'immagine. Sono esempi, aiutano a far sentire la disperazione e il terrore del personaggio come se si fosse dentro la storia.
Spero di averti dato qualche opinione utile.
Ciao :)
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 10:54 pm)