It was a dream.
di _Mirtilla_

21/07/11, ore 10:45

Ti dò un consiglio, se hai scritto troppi sogni ti conviene cambiare il titolo e postare i capitoli, credo che qui la gente ti segua lo stesso. Qualcuna ti ha persino detto che ti torturerebbe mi sembra il caso di dar loro retta. Un bacio Sara e complimenti per le tue idee,una più bella dell'altra.

21/07/11, ore 10:29

GRAN-DIO-SA!!!! Non aggiungo altro, è davvero stupenda... :)
UzKaNt molto molto molto Sorridente :D

21/07/11, ore 10:25

No. Okay? No.
Non ti azzardare a scartare un ca...volo. Un cavolo. Sì, è proprio quello che volevo dire.
Mi hai letteralmente conquistata, così come la tua presentazione, e le tue storie. Indi per cui, se osi togliere anche una sola virgola da una sola delle tue storie, vengo lì, ma lì dove non importa, e ti uccido.
Ma prima ti Crucio un po'.
Concentrandomi sulla raccolta, be', bella, bellissima, sul serio. Mi piace che si parta da qualcosa che tutti hanno in comune per riportarli nei meandri della vita.
Bella quella sui Paciock e su Narcissa, sconvolgente quella su Helena, intensa e sconvolgente quella su Grindelwald, straordinaria questa di James e perfetta quella di Molly.
Quella che, comunque? Il sogno.
Verti tu al maschile :D
Alle prossime.

21/07/11, ore 10:24

FINALMENTE QUALCUNO CHE PARLA DEL VECCHIO GRIND! Non so tu, ma io sono rimasta sconvolta e affascinata allo stesso tempo dalla parte su Silente di Rita Skeeter (a parte il fatto che ODIO quella donna...) ma non avevo mai letto una fanfiction di questo genere! Mi piace tantissimo! Anche l'idea di usare i sognio è ottima... Corro immediatamente al capitolo seguente!
UzKaNt

20/07/11, ore 17:01

Ottimo! Ottimo!
Sai, credevo che a Molly avresti fatto sognare il delirio di figli dai capelli rossi che muoiono invece... invece sei geniale. Diamine, quanto lo sei. Mi è piaciuta proprio tanto! Questo missing moment in casa Weasley è, nella sua drammaticità... carino.
Ok, ora li tirano a me i pomodori.
Nel senso... i gesti, l'atmosfera... il risveglio idilliaco... la mano sulla pancia! Bella, bella e poi ancora bella!
Complimenti!

Tua ormai affezionatissima

20/07/11, ore 15:34

sai, mi sono quasi emozionata quando mi hai "dedicato" il capitolo! ;D
che razza d'ingrata sarei se non lo commentassi?
il mio nickname diciamo che si riferisce al fatto che credo sarei una Corvonero u.u -e in inglese fa più figo (come no!)  e magari il non tutti sanno i nomi originali delle Case- e stimo un casino Lunatica Lovegood, vorrei essere esattamente come lei. :D
però ognuno lo interpreta come vuole, van bene Priscilla (CosettaxD) e la figlia Helena. secondo me era perfetta l'attrice che ha recitato il ruolo del suo fantasma.
duunque, molto figo il fatto di sognare di sognare.... e il relativo sogno-sogno immaginario (uhm!). really impressive. come il tuo modo di scrivere e la tua fantasia!
tanti baci e "ingegno smisurato è al mago un dono assai grato" (era così?? :S) !
_R
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 03:35 pm)

19/07/11, ore 09:30

Eccomi qui!
Non è la prima volta che te lo dico, ma continui a stupirmi per la scelta dei personaggi.
Innanzitutto (non poteva mancare il mio powerful 'innanzitutto') noto che sono tutti adulti. Ma non è tutto, insomma, anche Codaliscia *impreca contro il traditore* è adulto... I tuoi sono personaggi insoliti, trattati con un sincero interesse da parte tua. Questo dalla fic traspare.
Helena che sogna di sognare... oh, mi ricorda il mio programma di filosofia (il buon vecchio Cartesio), e anche per questo è notevolmente apprezzabile! ^^
Il tuo modo di scrivere coinvolge, niente da obiettare. Non eccessivamente articolato, schietto, conferisce quell'atmosfera di immedesimazione che pochi autori su questo sito sono in grado di plasmare. Probabilmente non ci riesco nemmeno io!
Continuo a complimentarmi e penso che andrò avanti per molto tempo! :)

18/07/11, ore 23:49

Beh, innanzitutto (e se non esordisco con un potente 'innanzitutto' non sono contenta)... un sogno al giorno? Inizi ad essere geniale, cara.
Oh, ovviamente già lo eri, sono io che me ne sono accorta soltanto ora.
Caspita, ma ho scordato di manifestarti la mia più sincera ammirazione per il fatto che leggi sugli alberi! Anche io adoro fare queste cose un po'... un po' Lovegood. ;)

Stupendo il sogno di Alice, stupendo il fatto che si trovi in un momento di lucidità. Insomma, quasi commovente! Questo è un altro personaggio che varrebbe la pena approfondire!
Devo proprio riconoscerti che scegli personaggi insoliti e interessanti: questa raccolta mi piace sempre di più!!!

C-o-m-p-l-i-m-e-n-t-i.

Ah, e... già, impossibile non amare Draco Malfoy. Ne so qualcosa.

18/07/11, ore 23:21

Oh, ora mi hai conquistata.
Io adoro incondizionatamente Narcissa Malfoy. E tutti i Malfoy. Beh, non adoro Scorpius, visto che per la cronaca, coff coff, non esiste. Voglio dire, esiste, certo, ma non ha un carattere ben delineato. Non so come facciano a scriverci le fic. Comunque, io amo e venero i Malfoy per tutto quello che sono, lati positivi e negativi. Anche Lucius. Anche Draco. Beh, soprattutto Draco.
Il momento in cui Narcissa "inganna" Voldemort nel settimo è un trionfo per tutte noi sostenitrici dell'idolo Cissy e per Cissy stessa. Forse è proprio quella mia shot che hai inserito fra le ricordate o preferite, vero? :)
Complimenti, il tuo stile è semplice, scorrevole, va proprio dritto a colpire il lettore. L'immedesimazione è immediata.

18/07/11, ore 23:07

E buonasera!

Dunque, che cosa ci faccio sulla tua non ancora contaminata (dalla mia presenza, ovviamente) pagina? Beh, il tuo nome è magicamente apparso nel "Guarda chi ti segue!" da qualche parte (accidenti, non ricordo dove) e così ho pensato di farti una visitina. Già, è una mia piccola fissa, visitare le pagine di quelli che visitano la mia.
Bene, direi che per oggi abbiamo fatto abbastanza giri di parole.

A parte dirti che ho letto tutta la tua presentazione e sgranato gli occhi quando ho appreso l'incantevole notizia sulle rane fritte, recensisco questo bel capitolo.
Innanzitutto, l'idea del risveglio dai sogni vissuto da più personaggi è insolita e interessante.
Grindelwald... un personaggio che finora non ho mai avuto modo di approfondire (ah, anche se nella mia pagina vedrai poche storie, in realtà sono tantissime, ma non ho ancora il permesso per pubblicarle: non prima che escano i risultati dei vari concorsi per cui le ho spedite!! Mamma mia quanto ti annoio, devo parlare della tua storia!!), e dire che ho scritto addirittura di Barty Crouch Jr!
La sua adolescenza ricca di progetti con un Albus nella parte del 'finto ignaro' è descritta brevemente, ma esattamente come la immagino. Con Gellert che... il fine giustifica i mezzi, giusto? E il risveglio... beh, tutti sappiamo com'è andata.
Non male la scelta di inserire quel sogno proprio prima dell'arrivo di Voldemort.

La storia finisce dritta fra le seguite!
Poema terminato. L'avevo detto che sono una contamina pagine! ^^

Silvia
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 11:35 pm)

18/07/11, ore 22:59

*_*
Davvero molto bella, dolce, scritta bene, la trovo evocativa e malinconica.
L'idea di utilizzare Alice Paciock, e scrivere come potrebbe essere la sua vita se lei e suo marito non fossero diventati pazzi, secondo me è molto originale. Ti è riuscita bene.
Adesso aspetto il prossimo sogno.ù.ù

18/07/11, ore 11:28

oddio x.x Ma è bellissima questa storia! Anche a me interessa molto il personaggio di Alice.. e Povero Neville T__T Davvero brava! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

18/07/11, ore 11:26

Che bello! narcissa ha una premonizione *-*
Sei molto brava, complimenti!

18/07/11, ore 11:24

Lì per lì non avevo capito di chi fosse il sogno xD ma mi è piaciuta molto come storia! Brava :D

17/07/11, ore 12:50

io ,o avevo capito che era narcissa, non mi piace troppo questo personaggio ma questa ff è bellissima