Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Mirtilla_    18/07/2011    4 recensioni
Una raccolta di sogni. Proprio così...sette sogni, di sette personaggi diversi. E sette risvegli, più o meno "traumatici".
Ovviamente, aggiornata giorno per giorno in sette giorni.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Normalità.

 

Accarezzi dolcemente i capelli neri di tuo figlio.

Lui è chino su una mappa stellare, ad ultimare i compiti per le vacanze estive.

Alza lo sguardo, ti sorride, e con una strana espressione, tra il bizzarro e il divertito, dice: “Dai mà, sono indietro, non ce la farò mai a finire questa mappa, e la Gaiamens mi ucciderà”

Senti qualcuno dietro di te che si avvicina, e ti stringe in vita, guardando sopra la tua spalla.

“Qualche problema, figliolo?”

Tuo marito ti schiocca un fugace bacio sulla guancia e si china per completare la mappa.

Fai qualche passo indietro, e ti godi la scena.

***

 

Spalanchi gli occhi, con una stretta al cuore.

Odi questi momenti.

Rari sprazzi di lucidità, alle prime ore del mattino.

Vorresti tanto essere ancora immersa nel sogno.

Può sembrare un sogno normale, nulla di speciale.

Ma quanto è preziosa, e irraggiungibile, per te, la normalità.

Fai scivolare lo sguardo sulle coperte immacolate, sulle tue mani livide, fino all'altro lato della stanza,e osservi tuo marito.

Dorme. Speri che anche lui stia sognando la vostra vita, se solo fosse andato tutto diversamente..

Guardi la foto sul tuo comodino.

Neville saluta con la mano, il viso paffuto sotto i capelli neri.

Una lacrima scivola sul tuo viso e bagna il cuscino.

 

 

 

Angolino autrice_
Sto diventando sentimentale, eh sì.

E ultimamente prediligo in modo particolare le scene di vita familiare o.O

Ma suvvia, questa è proprio strappalacrime. Sto volontariamente continuando a torturare Alice, regalandole pure sprazzi di lucidità in cui si rende conto di ciò che ha perso...sono un mostro, peggio di Bellatrix T.T

Bè, l'avrete capito, qui la nostra Alice (personaggio che mi interessa sempre di più, anche grazie a Selene Lightwood e alla sua FF sui malandrini), in un baluginio di lucidità, sogna. Una vita normale, povera anima, si accontenterebbe. E ovviamente sogna Neville.

Attendo impaziente i vostri pareri!

 

Ringrazio, come al solito, figlia dei fiori e Roxanne Potter, che continuano imperiture a recensire questa raccolta. Vi adoro **

E stavolta anche Mary Stranges e MissRavenclaw, che hanno inserito la raccolta tra i “seguiti”.

Un piccolo avviso per MissRavenclaw: visto il tuo soprannome, è probabile che il sogno di domani ti interessi in modo particolare ;)

Baci

-Nox

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Mirtilla_