Le dodici fatiche di Blaine
di _opheliac

05/08/11, ore 02:17

Me gusta!Non so perchè non avevo mai visto questa ff, considerando che sono una pazza che legge TUTTE le ff Klaine .. E' davvero molto intrigante, quello che mi ci voleva da leggere. Kurt ce lo vedo molto come Dio, è altero e capetto al punto giusto XD. Così come trovo sia perfetto Blaine.. Sono curiosa di scoprire come s'incontreranno.
Penso sia corretto che Kurt abbia già una specie di relazione, passami il termine, con qualcuno, dato che essendo nato secoli prima sarebbe stato improbabile che fosse casto.
Aspettare un'altra settimana sarà snervante, ma in realtà capisco che è il tempo necessario per scrivere un capitolo, cnsiderando che serve anche un pò d'ispirazione :)

04/08/11, ore 21:28

Ok amo Quinn/Era *_____* E' perfetta nel personaggio xD
Comunque un ottimo capitolo come al solito ;) Non vedo l'ora di leggere il continuo
Baci Frankie

04/08/11, ore 20:31

Kurtofosky? è una coppia che detesto però se hai scritto quella scena c'è un motivo si si u.u
Mi piace molto questa fanfic **
UmanoxDio..me gusta !!!! Hai avuto un'idea grandiosa,lascia che te lo dica u.u
Spero di leggere presto il continuo :D
Silv_

04/08/11, ore 20:30

Ok, sono tarda ma nn riesco a capire perchè Quinn/Era si è arrabbiata tanto con Kurt,,,ç_ç  Ma di che è gelosa??
A parte questo direi che è davvero un'Era perfetta^^  E anche Finn come Zeus comincia ad avere un senso (visti i continui tradimenti,,,)
A questo punto direi che Dave è Ares, in effetti ce lo vedo come Dio della Guerra! E no, stranamente la scena tra lui e Kurt nn mi ha disturbata, penso dipenda dal fatto che oggettivamente tra Kurt e Blaine nn c'è ancora nulla in pratica, anche se visto l'interesse del Dio direi ancora per poco...LoL...^^
Prevedo tempi duri per Blaine, dubito che Dave accolga il nuovo interesse dell'amante in maniera tranquilla...XDXD
Aspetto il seguito :-))

04/08/11, ore 20:13

Ok; adesso stamo entrando nel vivo della storia e la mia curiosità sta raggiungendo livelli vertiginosi!!! Sono rimasto veramente spiazzato dalla scena Kurtofsky, anche se avrei dovuto aspettarmelo, leggendo il capitolo precedente. Pur non essendo un amante di questa coppia, mi è servita pr capire un po' il carattere di Kurt, capriccioso come tutti gli dei. Sono curioso di sapere che piega prenderanno gli eventi. E, per caso, c'entrerà anche Quinn? Visto che nella tua fanfiction rappresenta Era, tutto dovrebbe partire da lei, o sbaglio?

P. S. Siamo in due ad amare il personaggio di Quinn versione perfida ^___^

A prestissimo!!! Ciaooo ; D

24/07/11, ore 02:32

Ciao!  Inizio col farti tanti complimenti per l'idea e la trama in cui si svolge questa Klaine, assolutamente fantastica e originale! Inoltre è supportata da un linguaggio, ricercato, ma non troppo, e sicuramente adatto all'epoca in cui è ambientata la storia. Direi che sei stata perfetta, sembra quasi una di quelle leggende sull'antica mitologia greca, e di certo non è facile trovare uno stile adatto a questo tipo di ambientazione. Molto brava dunque. Ti confesso che non riesco a immaginarmi del tutto Blaine come un pastore (con la barba poi! Ma presumo che in quel tempo non si pensasse molto a radersi,e sopratutto non esistevano i rasoi!), anche perchè nel telefilm ci viene presentato sempre in maniera impeccabile: divisa, capelli incollati col gel! Insomma, Blaine in versione "rude" e "primitiva" mi fa un po' sorridere, ma penso che tra i due sia il più adatto a impersonare questo tipo di personaggio. Di sicuro più di Kurt! Lui è assolutamente perfetto in versione "Dio", mi sembra di vederlo nei suoi tratti delicato e nella sua pelle diafana, mentre indossa una tunica bianca!  Insomma, copre un po' i panni di Apollo, penso fosse questo il tuo scopo, anche perchè egli è il Dio della Musica e non mi viene in mente nessun'altro così adatto a ricoprire questo ruolo. Mi ha fatto sorridere anche Rachel in versione Artemide, mi piace molto come l'hai descritta: logorroica, RUMOROSA e anche un po' rompiscatole, è molto IC. Quindi, se Brittany è la dea della Terra, Finn è Zeus (ho adorato questa idea!).. Dave è Ade? Non mi vengono in mente altri Dei che possano fare da antagonista, mi è parso sia questo il suo ruolo nella fic anche perchè a Kurt non sta molto simpatico, per così dire. Mi piacerebbe vedere come (e se) introdurrai gli altri personaggi! Quinn potrebbe candidarsi a una possibile Dea dell'Amore? E Santana a Eris, la della Discordia? Chissà...
Blaine è adorabile, come al solito. Mi fa una tenerezza assurda e ce lo vedo a fantasticare con occhi sognanti sul Dio Kurt e a trovarsi disarmato di fronte alla sua bellezza.  Ma la Klaine ben definita verrà fuori più avanti, anche perchè bisogna vedere cosa ne pensa Kurt di tutto questo! Ora sembro Rachel da quanto sono logoroica, e mi scuso per questo! Spero di vedere un tuo aggiornamento il prima possibile, per ora sono molto soddisfatta! Ancora tanti complimenti, a presto!

23/07/11, ore 13:02

Devo farti, prima di tutto, i complimenti per il tuo modo di scrivere: usi uno stile adatto all'epoca di cui narri e certi periodi mi hanno riportato alla mente le vecchie versioni o i brani di greco che traducevo al Liceo. Veramente brava.
Penso che il fatto che Rachel sia la gemella di Kurt avvalori la mia ipotesi su Kurt = Apollo (c'è stato poi, anche il riferimento alla sibilla delfica), dato che gli unici gemelli dell'Olimpo erano, a parte Castore e Polluce,  Apollo e Artemide; ma come mi avevi risposto tu, non è importante ai fini della storia sapere ciò.
Mi ha incuriosito molto Dave (personaggio che apprezzo molto per la sua complessità) e sono curioso di sapere che intenzioni hai con lui.
A presto!!!

23/07/11, ore 12:32

Uh!! Quindi Kurt è Apollo e Rachel Artemide/Diana, giusto? Come Dei gemelli della mitologia greca nn me ne vengono in mente altri^^___
Scelta molto azzaccata, soprattutto per Kurt^^
Nn sono ancora riuscita invece a capire chi è Dave...Ho dei sospetti ma aspetto i prox capitoli per esserne sicura :-)
Come storia la trovo interessante continuerò a seguirla^^
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 12:33 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 12:37 pm)

23/07/11, ore 12:28

Ecco, lo sapevo! Comincia ad esserci già qualche accenno Klaine (o almeno io ce lo vedo) che bello!
Povera Rachel, anche da dea è insopportabile xD
Il fatto che Blaine fantastichi su Kurt mi piace molto, moltissimo, e come al solito la tua descrizione mi ha fatto sbavare *_*
C'è anche Dave, eh?Allora, staremo a vedere come si svilupperà il rapporto tra loro due, anche se a primo impatto mi sono sembrati amici...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e complimenti, scrivi proprio bene!
A presto,
Sere

23/07/11, ore 12:14

Come inizio mi piace, molto.
Devo dire che ero un pò incerta sul leggere la storia, perchè la mitologia greca non mi affascina più di tanto, ma alla fine l'ho fatto...
E meno male!
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia parlato di Finn come una persona al cuore d'oro e gentile, perchè alla fine è così anche nella realtà!
Inutile dire che la scena finale mi è piaciuta moltissimo, perchè la descrizione e la reazione di Blaine erano molto realistiche!

Era abbastanza sicuro di aver appena visto il Dio Kurt.

Che cosa bella *.*
Questa storia mi affascina molto, corro a leggere il seguito!
A presto,
Sere

23/07/11, ore 09:20

E rieccomi qui u.u Sarò il tuo tormento, ovviamente in senso buono ;)
Un ottimo capitolo davvero: adoro il tuo stile per la sua linearità e semplicità nonostante si adatti perfettamente a un contesto mitico (E per questo direi che sei stata bravissima: pochi riescono a farlo complimenti!) I personaggi sono fantastici e ben descritti, soprattutto le divinità (Non avrei mai pensato di vedere Kurt e Rachel gemelli °-° e mi sto anche scervellando per capire chi erano le divinità gemelle xD) Devo dire che la parte di Blaine mi è piaciuta fra tutte: il modo in cui descrive Kurt...è veramente delicato e ma sì divino u.u
Con questo concludo e ti ripeto: ottimo lavoro e continua così =)
Baci Frankie

23/07/11, ore 02:32

Premetto che ultimamente le AU Klaine sono la mia fissazione, sarà colpa della storia fantasy che sto traducendo, ma comunque...
Aggiungiamo che adoro la mitologia greca, perchè onestamente parlando, senza entrare in discorsi blasfemi... ma quanto erano FIGHI gli Dei dell'Olimpo? Ho sempre adorato quanto fossero così simili agli uomini, animati da passioni e dissapori, e allo stesso tempo così diversi e terribilmente perfetti.
Forse la colpa è anche del Dio Marte nella serie Xena (non so se lo hai mai visto) quindi il mio interesse non è puramente culturale LOL

Ok, premessa finita. Passiamo a cose serie.
L'idea è molto originale, non appena ho capito di cosa si trattava dall'introduzione sono venuta subito a leggere perchè sentivo che ne valeva la pena, e infatti è così.
Ho capito subito che Kurt sarebbe stato un Dio, perchè nell'immaginario di noi povere pazze (scusa se uso il "noi" xD) è sempre quello più "perfetto", occhi azzurri, pelle diafana, si presta perfettamente ad essere una creatura ultraterrena rispetto a quanto possa esserlo Blaine.
Quello che mi ha sorpreso è invece la parentela con Rachel, non che mi dispiaccia, e anche il ruolo che hai dato a Finn. Inizialmente ho pensato che tu lo avessi fatto per rispettare in un certo senso la "gerarchia" del Glee, quindi con Finchel come "coppia di punta" come amano definirsi, ma se Rachel è sua figlia deduco che non è così. Forse ci avrei visto meglio Schuester come Zeus, appunto per rispettare i ruoli, ma se questo non è mai stato il tuo intento ovviamente sei liberissima di assegnare loro le parti che preferisci. Ero curiosa di sapere se ci fosse una logica dietro o meno, ecco.

Riguardo allo stile, mi piace molto come scrivi, le frasi sono abbastanza semplici però allo stesso tempo si adattano al contesto; mi ha colpito per esempio la frase di Kurt a Rachel ("Che padre Finn mi dia la forza") che era abbastanza altisonante e adeguata per un Dio, però contemporaneamente è molto IC la cosa che dice dopo, "per sopportare i tuoi tormenti", perchè mi ha ricordato DA MORIRE quando Kurt in Rumours dice a Rachel "Oh, mi è mancata la tua follia!" e la guarda con quello sguardo stranito xD
Diciamo che io sono una abbastanza pignola, e anche nelle FF AU preferisco che i personaggi siano il più IC possibile, a meno che non sia specificato il contrario. Per ora mi sembra che sia così, visto che Rachel è una rompipalle (xD), Blaine è ben cosciente del suo orientamento sessuale (a proposito, quella parte di lui che si vergogna di aver indugiato con gli occhi l'ho adorata) e Kurt sembra sufficientemente "timido" nei suoi confronti.
Il ruolo di Dave non mi è molto chiaro ma immagino sia normale, aspetto di vedere gli sviluppi! Diciamo che io non lo amo particolarmente essendo una Klainer a dir poco convinta, ma finchè questa sarà una Klaine accertata mi sta bene la sua presenza xD

Visto che mi sembri una persona matura, simpatica e aperta alle "critiche" (anche se questa che sto per fare non lo è) volevo farti notare qualche "svista" che magari potresti correggere, o comunque in futuro potresti trarne spunto per rileggere meglio prima di pubblicare. - Sì, sono una gran pignola. Povera te.
- "Le loro risate melodiose rendevano la scena un’interessante quadretto per chi li osservavano": con interessante al maschile non va l'apostrofo, e poi con "chi" il verbo dev'essere singolare;
- "scendere nella Terra" (penso intendessi sulla Terra, non dentro la Terra)
- "come preavviso": sono più che certa che volessi scrivere "come previsto" ma non ci hai fatto caso!
- nell'introduzione hai scritto che Rachel rende fertili i campi, mentre nel primo capitolo hai scritto Brittany, che credo sia la versione giusta. Sai com'è, per evitare confusione ai lettori ;)

Spero non mi odierai per la recensione lunghissima, è che io sono fatta così, se una cosa mi prende devo far sapere TUTTO quello che penso.
Quindi la buona notizia è che la storia mi ha preso e l'ho messa nelle seguite, la cattiva è che riceverai mie recensioni credo ad ogni capitolo (altra mia mania), quindi come ho detto prima, POVERA TE.

A presto, _hurricane

23/07/11, ore 02:14

Mi piace! Tanto! °_°
Devo essere sincera, il titolo non m'ispirava per niente, e la descrizione mi faceva solo pensare che fosse un'ennesia fic Grecia = Sesso gay autorizzato.
Invece scrivi benissimo! Le descrizioni dei personaggi e delle panoramiche sono divine (mi sono letteralmente innamorata della tua visione dell'Olimpo) e...e..wow! Davvero non mel'aspettavo! Anche i vocaboli che usi mi fanno capire che hai molta qualità nello scrivere, perché sono scorrevoli e perfetti per quello che intendi dire; la lettura scivola nella musicalità con molta leggerezza.
Devo dire che lo stile che usi mi ricorda quello che uso io quando traduco le versioni x°D Molto colta!
Eh sì, mi hai colpito!
Spero che tu te ne intenda seriamente di antica Grecia perché se becco qualcosa in particolare che ho studiato che non è esatto ti fucilo XD
Beh, io amo Dave decisamente più di Blaine, quindi apprezzo la sua presenza anche se so che è una fic Klaine =)
Sinceramente non ho ancora capito esattamente dove questa storia voglia andare a parare, però solo per il modo in cui scrivi credo ti seguirò!
Chu =3

ps. Solo una cosa. Non so se è esatto perché fino ad ora non ho proprio studiato il rapporto fra Dei e umani, ma non mi pare che fosse esagerato fantasticare sugli Dei, anzi, io penso che se loro nella mitologia hanno miliardi di triliardi di figli è proprio perché pensavano a loro anche in maniera assai sessuale XD Inoltre se fosse stato poco decoroso fantasticare, allora gli eroi sono proprio figli indegni e impuri? X°D
Ma questa è una cosa basata su una logica mia, quindi boh
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 02:32 am)

23/07/11, ore 01:18

Adoro sempre di più! E comunque ho la stessa tua .... impressione di Dave. mi piace a giorni alterni XD
Sono proprio curiosa di vedere come va a finire, o meglio come continua *^* povero Blaine rimasto folgorato dal Dio Kurt. Ti prego aggiorna il prima possibile, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ma Rachel come sorella gemella... uhmmm xD

20/07/11, ore 08:30

Che figata! Per prima cosa scrivi benissimo e seconda cosa la storia mi piace un sacco :D Poi il Dio Kurt xD lol lui è perfetto, gli della Grecia sono anche capricciosi e volubili, bè Kurt è perfetto XD Ti prego aggiornala presto perchè non vedo l'ora di leggere il seguito!!!