Stock of Weapons
di Altariah

17/12/11, ore 16:34

Questa è una delle prime fan fic del sito che ho letto ed è anche una di quelle che mi sono piaciute di più, è dopo averla letta che ho deciso di pubblicare anch'io delle storie nel sito, sono quasi tutte su Black Star e Tsubaki.
Comunque sia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

07/10/11, ore 13:54

Ok, Altariah. Adesso sì che ci siamo. Adesso sì che finalmente ci hai fatto vedere tutto quello che hai da dire, quello che porti dentro. Ma quanto hai da dire? Caspita, incredibile quanto siano densi questi due capitoli, pieni di domande, risposte, e poi ancora domande e risposte che sembrano rincorrersi senza mai giungere a toccarsi, a darsi una tregua. Bellissima questa tua Tsubaki che ci mostri così misteriosamente tormentata, (tanto che viene proprio da chiedersi che mai sarà questa strana "maledizione" che sembra aleggiare sopra di lei). Fantastico Black Star, così fragile... anzi no. non è fragile. non so se mi viene il termine esatto, direi piuttosto "semplice". ecco. sì, direi che una delle caratteristiche più belle di Black Star è sempre stata la sua semplicità di fondo, il suo essere un carattere solare, trasparente. certo, pieno di demoni e di sfaccettature, ma solare. E tu lo rendi in modo perfetto, attraverso quelle poche frasi che riesci a dipingergli in bocca ("Tsubaki... non credi che anche noi...") Perfetta. In due parole tu ci porti lì, ci mostri l'intimità che li lega in quel momento, e senza descriverle ci porti ad immaginiare le ombre e le luci di quella stanza e dei loro cuori, il volto illuminato di Black Star, le lacrime che rigano le guance di Tsubaki.

Ok, io non sono molto bravo a scrivere recensioni. Vorrei che fosse chiaro che questa storia per me è scritta esattamente come la vorrei leggere. Senza esagerazioni, senza personaggi che si strappano i capelli in preda a insensati deliri adolescenziali. Qui c'è una maturità - dell'autrice, ma anche dei personaggi - che difficilmente ho colto altrove. Alcune parti, forse (a mio avviso, ovvio!) sarebbero ancora più efficaci se ti fossi presa il tempo di divertirti a descriverle: penso, ad esempio, la scena (anche questa bellissima!)all'inizio del secondo capitolo, dove il focus è sul vestito di Tsubaki (arricciato, spiegazzato come la sua anima). Perchè non allungarla un po', mostrarcela da altri punti di vista, vedere come rende se inserita in un contesto più ampio (noi che leggiamo ne saremmo solo felici, visto che leggere quello che scrivi è un piacere). E' solo una mia idea, naturalmente, nulla di che.

All'inizio di questa recensione ho scritto che "adesso ci siamo" perché, anche se non sembra, ho letto le tue storie precedenti su Soul Eater, e avevo da subito avvertito una crescita, man mano che passavo da una all'altra. Tutte scritte benissimo, tutte interessanti (simpatica anche quella sull'inseguimento di Crona!) ma quando ho letto la prima frase di "Stock of Weapons" ho capito che eravamo su un altro livello. Qui ci sei tu, Altariah. Qui sei tu che scrivi, cavolo, finalmente qui ti vedo in faccia e 'sta cosa mi piace davvero un sacco. Perchè finalmente c'è una storia "di carne e di sangue" (vabbè, tutte le tue storie sono così, ma qui ancora meglio!) che a differenza di molte altre che si possono trovare in giro, non vive di parole vuote prese dal sacco e sbattute sulla carta, giri e giri di una verbosità insensata usata per descrivere un semplice bicchiere, una spada che esce dal fodero o un tramonto come tanti. Qui si parla di sentimenti, di tormenti reali, si parla a noi e ai nostri demoni, in un modo talmente diretto da farci sobbalzare sulla sedia. La tristezza di Tsubaki è lì, esposta, davanti a noi. Non è velata da metafore inutili, non è edulcorata da strati di glassa sciropposa. è nuda, ferma, davanti ai nostri occhi. Reale, come può esserlo solo la vita, quella vera.

Scrivi benissimo. Ho notato solo qualche refuso qua e là, magari facci caso se hai voglia. Per il resto, sinceramente, complimenti.

Attendo con ansia il seguito.
Un caro saluto!
Puglio
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 01:59 pm)
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 11:42 pm)

21/08/11, ore 18:30

Il capitolo è scritto bene come lo scorso ma mi è piaciuto un po' meno. Anche nel primo non si diceva molto, ma assendo un'introduzione non dava molti problemi. Questo invece finisce per sembrare un po' superfluo. Probabilmente se fosse stato incorporato in un capitolo più lungo l'avrei apprezzato di più, ma dato il fatto che probabilmente hai deciso di scrivere capitoli corti però mi ha fatto quest'effetto. Ho letto quello che hai scritto alla fine, e mi fido se dici che senza questo pezzo la storia non starebbe in piedi.
Ti prego di non prendertela male, perché è scritto bene, molto fluff, e comunque c'è un approfondimento di ciò che è stato anticipato nello scorso capitolo. La mia recensione rimane comunque positiva e ho intenzione di continuare a seguire la tua storia, spero quindi che aggiornerai in fretta!!
A presto.
Aki_Penn

19/08/11, ore 23:50

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato.
Sei davvero bravissima a delineare uno scenario così tenero e in fondo un pò malinconico nei due capitoli pubblicati.
Purtroppo non posso delinearmi a fare una sana recensione poichè lasci ancora tutti sulle spine e non introduci ancora la vera e propria situazione. Chiedo perdono, sarà anche l'orario e un pò anche le poche informazioni su cui posso basarmi, perchè non posso lasciarti una recensione decente!
Posso farti solo i miei complimenti e aspettare con impazienza il prossimo capitolo :)

16/08/11, ore 23:31

Tere è semplicemente magnifica, non sai quanto mi hai tirato su di morale cn questa storia..visto che sto andando di male in peggio.
E' semplicemtente superba, dolce, tenera...mi fa sognare..
Sei troppo brava..i miei complimenti Altariah.
Scusa ma non posso soffermarmi molto è tardi.
baci!!!

22/07/11, ore 21:54

Mi chiedo come una fanfiction bella come questa non abbia quel numero di recensioni che le sarebbero dovute! Di solito a causa della mia pigrizia e alla mia scarsa capacità di esprimere un parere sensato, non recensisco quasi mai : questa volta però non potevo ritirarmi.
Devo veramente farti i complimenti! Primo perchè l'ho trovata scritta magnificamente, senza errori, secondo perchè è decisamente originale e non una delle solite fanfiction che sfociano in uno sconfinato fluff (non che mi dispiacciano!^^), terzo perchè l'ho riletta almeno cinque volte e ancora il mio cervello non smette di esigere un continuo.
Ciliegina sulla torta, Black*Star e Tsubaki sono il pairing che preferisco in assoluto, quindi non ho potuto che apprezzare questo capitolo!
Hai descritto le sensazioni di Tsubaki in un modo così vivido e semplice, e finalmente ho trovato un Black*Star che sia descritto in modo più reale e che non lo etichetti come lo stupido stupido di tutto il manga (perchè sciocco non lo è affatto, soprattutto con la sua partner).
Veramente complimentissimi, spero nel secondo capitolo, perchè una fanfiction così merita un bellissimo seguito!

21/07/11, ore 16:01

Allora, fin da quando avevi iniziato a pensare a questa storia sn andata letteralmente fuori di me(E dire che l'idea ti era venuta a casa mia..^^)E sn stata più che felice di sapere che finalmente avevi finito il primo capitolo, ma purtroppo nn ho potuto subito recensire, perdonami TT.TT.
Tsubaki è IC, decisamente, anche perchè bisogna tenere conto che è più grande, più matura, e anche black*Star è un meno sciocco, si speraXD
descruizioni pefette, accurate ma non pesanti, la cosa più bella sono i passaggi dove ti soffermi sui sentimeti ed emozioni, le tue parole trasportano e riempiono, tanto che avvolte, mi capita di finire di leggere e rendermi conto di aver quais vissuto per davvero la tua narrazione.
Brava, Bravissima.Aspettto ansiosissima il continuo!!!
ps. Chissene frega della camera di maka, tsubaki le coperte nn le cambia.hahaha, troppa fatica.
Baciiii!!!!

Ellenweiss

16/07/11, ore 20:57

Nonostante tutte le tue preoccupazione devo dirti che a parer mio questo capitolo è scritto molto bene. Mi piacciono sia Black*Star che Tsubaki, e secondo me questi due sono la coppia più difficile di tutto Soul Eater, quindi complimenti per l'impresa in cui hai deciso di imbarcarti, ma poi queste sono opinioni personali.
Non posso mettermi a fare una recensione dettagliata perché da questa introduzione si capisce ben poco della trama. Mi hai davvero incuriosita, Tsubaki, tra il riluttante e il sofferente è assolutamente lei, e sinceramente ce la vedo davvero a farsi trascinare da Black*Star in cose che sa non sono troppo giuste. Come ad esempio usufruire con grande tranquillità della stanza di Maka. :)Tanto che anche io tempo fa mi ero messa a scrivere una cosa del genere XD Le sensazioni e i dubbi sono assolutamente ben descritti, il lavoro è ottimo!
Non riesco davvero ad immaginarmi quale sia il problema con i suoi genitori, sono davvero curiosa di sapere come proseguirà la storia.
Comunque non crucciarti è un bel capitolo, complimenti davvero :D
Aki_Penn