Caffè amaro, fumo e inchiostro nero
di loonaty

19/07/11, ore 10:47

Mi sarebbe piaciuto da morire optare per una bandierina verde per una one-shot SasuSaku una tantum! ;O;
...No, davvero, peccato. Davvero peccato.
Riassumerò prima brevemente cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto di questa storia; poi ti spiegherò i vari punti, autrice.

Ho gradito: il titolo (geniale!), la caratterizzazione di Sasuke, l'ambientazione (...benché ricordi vagamente quella della storia con quale partecipo anch'io al contest estivo ò_ò), lo stile.
Non ho gradito (manco pe' niente "XD): la quasi totale mancanza di estate, i dialoghi, la punteggiatura (pessima in alcuni punti, accettabile in altri ù_ù), Kakashi & Karin.

No, è che io tenevo veramente a sbilanciarmi, recensendo positivamente una SasuSaku! ;O; La verità è che io Sasuke seme proprio non ce lo vedo né con uomini né con donne "XD, ma sono una donnina aperta & blabla b l a e, per dimostrarlo finanche a me stessa, ero prontissima ad amare questa storia con questo titolo tanto intrigante. Non che poi abbia chissà quale attinenza con la trama della storia, per altro. ._.
Sasuke, però, è figo. Già visto, a tratti, ma figo. Stronzo, manesco, un po' OOC, ma reso accettabile dalle descrizioni mozzafiato. Per una volta il pov!Sakura è servito a dovere: ho voglia di urlare al miracolo! *O*
Inutile spiegarti quanto l'ambientazione ed in generale il format della one-shot siano buoni. I contesti lavorativi sono sempre fighissimi, anche se personalmente avrei calcato un filino di più la mano sulla libreria, sul lavoro... ma questo sta a me e penso di averlo fatto a dovere nella mia storia. XD
Il tuo stile è buono. Non mi piace granché, ma ognuno ha i suoi gusti: anche perché il tuo, nella fattispecie, è oggettivamente buono. La punteggiatura sembra messa a casaccio, a volte, ma non mi pare di aver notato errori di battitura e questo, credimi sulla parola ù_ù, è già un punto a tuo favore.
Però non c'è l'estate. Zero proprio. Cioé: accenni qua e là, Sakura che ne parla ed il caldo, ma dov'è l'estate alla quale inneggia il bannerino di Erika? °_° Sicura di non essere un filino off-topic? ò_ò Mmmh. Non lo so.
I dialoghi sono un po' infantili. Non abbastanza da rendere odiosa la storia, ma neanche brillanti. E Kakshi e Karin, brrrrr: messi lì proprio per bellezza. ._.

Conclusione: questa storia poteva essere condotta meglio.
Ne ho apprezzato molti aspetti, ma molti altri andrebbero rivisti, a mio poco autorevole XD avviso.
Bandierina bianca, quindi & i miei saluti, sperando che questa breve recensione non ti offenda, autrice, e che anzi ti sproni a far meglio. ♥
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 10:49 am)