Muckross House
di lady hawke

09/06/20, ore 21:05

Breve ma molto bello!!
mi è piaciuta quest storia..come mi piace tantissimo il personaggio di Cornelia!!
Complimentoni!!

26/08/11, ore 00:06

Adoro Marius: come ti ho detto, temevo che facesse una fine perfino peggiore, morendo di fame murato vivo dai suoi cari parenti. La sua storia è drammatica ma bellissima, anche se mi spiace che gli sia stato impedito di inseguire il suo sogno anche dai Babbani, ammiro come sempre la tua inventiva e la capacità che hai di creare delle cose così belle da una conversazione stupida su Skype. Ma povero, un pianoforte scordato è quanto di più orrendo ci sia al mondo. Sono contenta che Sirius acconsenta a metterglielo a posto, in fondo sono ben simili loro due, che gli piaccia o no, e che abbia deciso che Killarney e i suoi laghi sono troppo belli per rinunciarci per il suo odio verso la famiglia. Avessi anche l'ultimissimo sputacchio di catapecchia in quella zona (anche se ho visto un cottage che è l'alternativa "economica" al mio piano malvagio XD) sarei felice... Dovrai scrivere ANCORA su Marius, io lo esigo assolutamente, ma nel frattempo ti ringrazio per questa splendida storia, fresca, originale e spassosissima.

Rowi <3

25/08/11, ore 21:47

Che tenera la dolce coppia ** e carino anche Marius per quanto astioso! Molto bella questa storia! Come quelle tra Nel e Sirius d'altronde!!! :)

25/08/11, ore 11:01

Io voglio decisamente una casa come questa,ovviamente con il fantasma incluso!!! Povero Marius,sta messo peggio di Sirius "canonico"! È molto peggio morire per una causa totalmente babbana che farsi un po' di annetti ad Azkaban! Almeno adesso il povero fantasmino avrà un bel pianoforte accordato con cui intrattenersi!
Bella storia,è scritta con tutti i crismi e mi ha fatto davvero divertire,senza contare che io sti due scemotti li adoro!!!
Baci,a presto.
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 11:05 am)

11/08/11, ore 13:15

So che dovrei sentirmi in colpa perché hai già tante idee e aggiungere varianti mentre scrivi che SO che troverai ottime dovrebbe farmi sentire blutta e cattiva... Ma sono fiera di me! XD
E poi anche tu mi dai un sacco di idee così, quindi a ciascuno il suo! XDDD
In fondo, suggerirti di mettere in casa un vecchio fantasma brontolone... È una cosa così da te! E l'hai fatta tua alla perfezione: Marius è caratterizzato in maniera davvero spassosa, combattuto tra i valori che gli hanno inculcato e quello che ha subito dalla sua stessa famiglia, rifiuta di ricordarsi quello che è, anche se non si fa scrupolo di far notare a Sirius cosa pensa di lui. Non che Sirius si faccia problemi, giustamente, dopo il ritratto urlante di sua madre è più che vaccinato. Un normale fantasma cosa può fare? XD
In questo capitolo ho pensato spesso "meno male che Sirius e Nel spesso sono troppo impegnati a litigare tra loro, altrimenti conquisterebbero il mondo se fossero alleati con una maggiore frequenza!" certo, manca ancora un po' di quella schiettezza asettica che solo Conrad può dare, ma se la triade si trovasse d'accordo... Brrrr, altro che Voldemort, avrei davvero paura! Marius è proprio spiazzato, poverino, questi due bizzarri personaggi che dovrebbero avere paura di lui, provare timore, o almeno reverenza per lo spettro, e invece lo prendono molto esplicitamente per i fondelli, trattandolo come un bimbetto e sventolando lo status di Nel per il puro gusto di farlo rabbrividire! Tenere anche le due Elfe, io ho difficoltà a usare Dobby e i suoi simili, quando hanno queste crisi di assoluta lealtà e del bisogno di punirsi... Mi mettono in difficoltà. Invece qui hai saputo sfruttarle molto bene, tra la vecchia domestica che si ricorda Sirius ma ha bisogno di un attimo per riconoscerlo e la figlia, che va in crisi perché pensa di dovere la sua lealtà solo a Marius.
Un capitolo eccezionale, bravissima! :333

La tua Rowi

11/08/11, ore 12:59

Spero ci potremo andare insieme, a Muckross House, perché se sono andata IO in un brodo di giuggiole... E non ho neanche visto le 65 stanze! XD
Sirius è il solito bastardo, mai permettergli di avere il coltello dalla parte del manico, Nel, vergogna! Adoro i loro scambi di battute, rapidi e velenosi, e adoro il modo in cui sai contenerli, anche se sarebbe divertente continuarli all'infinito. È un fatto positivo saper contenere le proprie creature, anche se sono spassose, altrimenti si rischia di ridurli a macchiette, o caricature. Mi piace anche molto il modo con cui con poche pennellate sai aprire finestre sulla storia familiare di Sirius, come il piccolissimo accenno a zio Alphard. Immagino che i palchi di corna facessero troppo spettacolo per liberarsene solo per il tradimento del parente... Basta raccontare che li ha uccisi Orion... O Walburga, ce la vedo a caccia! XD
Bel capitolo, polla! Te li commenterò tutti, perché questa storia, come ho già detto, meriterebbe un botto di recensioni e mi spiace davvero tanto non vederle. Ci penso io! <3

Rowi

10/08/11, ore 10:37

Il fantasma di un Magonò Black che dice a Sirius che è un rinnegato!Ora si che ho visto tutto!Mi piace il vecchio Marius,mi è simpatico! Certo,è davvero una fregatura che da morto riesca a fare cose che da vivo gli erano negate,anche se be',immagino che passare nei muri e scuotere lamentosamente catene e quant'altro non sia esattamente il top dei top! Al prossimo capitolo!

10/08/11, ore 10:22

Più leggo e più mi chiedo:Rowling,perchè mi hai scannato Sirius?Perchè? Poi però ci ripenso,e mi dico che così almeno a qualcuno(genio!!!;-p)è venuto in mente di creare Cornelia che davvero fa il paio col signor Black,squinternata e sbalestrata come lui,se non di più! Capitolo molto carino,atmosfera rilassata,mi è molto piaciuto!

10/08/11, ore 10:08

Sto seguendo con mooolto interesse Lo strano caso del cane accalappiato a mezzanotte e sono letteralmente andata in fissa per Sirius e Cornelia,perciò non vedo perchè dovreste fermarvi se una cosa vi viene così bene! Ora prendo le mie valigine e raggiungo Sirius e Nel a Muckross House!!!

18/07/11, ore 14:37

Trovo ridicolo che questa storia non abbia recensioni, è semplicemente fantastica! Adoro le caratterizzazioni dei due personaggi, adoro che tu abbia usato Muckross House (che sarà mia un giorno, muahahahah!) perché è un posto strepitoso che andrebbe visitato, passando in Irlanda... Adoro le scaramucce dei due piccioncini, sono teneri e idioti allo stesso tempo, con lei che è patita di case vittoriane come la sottoscritta e lui che rifiuta di prendere anche solo una vista dei beni di famiglia, ma guai a te se fai andare in malora quella meraviglia, capito botolo?
Davvero, mi dispiace da morire che questa storia non abbia più commenti: è divertente e spassosa, ma con i suoi tratti dolceamari, che s'inserisce nel nostro immenso affresco dell'AU ma è perfettamente godibile anche senza aver letto tutti i nostri sproloqui, e potrebbe essere perfettamente canon, se Sirius avesse avuto una sorte migliore. In definitiva, ti adoro!
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 12:52 pm)