Dimensione Parallela
di Nikki Potter

23/09/11, ore 20:31

Bellissima, questa ff è davvero fantastica, un'altra dimensione con tutti vivi ed Harry inesistente, però riesce comunque a farsi notare. Troppo bello il primo appuntamento in cui non dice nulla ai due impiccioni, poi alla fine è davvero commovente quando scoprono la sua vera identità, perchè in fondo si erano affezioneti come se fosse stato un membro della loro famiglia. Severus è davvero sorpreso, in questo universo si è comportato in modo davvero nobile ed è un bene che non si odi più con James. Alla fine Lupin e Sirius hanno accettato i loro sentimenti, anche se c'è voluto Harry che gli facesse la ramanzina sul loro comportamento, poi erano loro quelli che sapevano tutto sulle ragazze. Ginny ed Harry sono dolcissimi e lei capisce chi è anche non conoscendolo, è troppo dolce in più ormai ha distrutto tutti gli horcrux di Voldemort e lui non lo sospetta minimamente. Il racconto di Harry dev'essere stato sconvolgente per i tre malandrini e Lily, probabilmente avrebbero dato una lezione ai Dursley se avessero potuto sapendo come trattavano Harry, insieme all'omicidio della Umbrige per le sue manie sadiche. Questa ff è davvero bellissima sei davvero brava hai scritto una cosa davvero fantasiosa, sono proprio curiosa di sapere come continua, spero che tu non l'abbia abbandonata, perchè sarebbe davvero un peccato aspetto l'aggiornamento che spero arrivi presto, ciao....................

18/09/11, ore 10:31

Oddio! Mi piacciono un sacco le fanfiction su una dimensione parallela... Questa l'ho letta in meno di un giorno (alla faccia dello studio) e sono curiosa di leggere il seguito! Mi ha colpito molto, è scritta davvero molto bene. Aggiorna mi raccomando, perchè merita veramente. Baci :) Lucy

30/08/11, ore 10:19

complimnti bellissimo capitolo :)
la tua storia è davvero molto bella e originale, anche il tuo Harry mi piace molto del tutto rispecchiante quelle che sono le caratteristiche del Harry della Rowling e grazie a dio con un aggiunta di quella sicurezza delle sue abilità che non so perchè Jo non ha voluto dargli, povero cucciolo!
quindi davvero molto bene :D
un solo piccolo appunto: prova nei prossimi capitoli a dare più anima alla storia, cerca di spiegare meglio la psicologia che sta dietro ogni personaggio decodificando i perchè di ogni sua mossa, facendo ciò renderai i discorsi diretti meno banali e più intensi
per esempio: in questa frase
-"Grazie al cielo stai bene" mormorò Ginny, gli occhi lucidi- è molto carina e a grandi linee si capisce ciò che sta provando Gin.
"Grazie al cielo stai bene!" mormorò Ginny, gli occhi castani e sempre brillanti erano ora arrossati sintomo che non aveva pianto ma c'era andata vicino. aveva temuto di perderlo, il suo cuore che ancora martellava nel petto ne era la prova tangibile. lo fissava negli occhi osservandone ogni venatura di verde, imprimendoseli nella mente per non poterseli mai dimenticare. quegli smeraldi che per un momento aveva temuto di non poter ammirare più... per la prima volta Ginny Weasley aveva avuto paura.
questa è una ipotesi decisamente diabetica... lascia stare... il punto è che aggiungendo delle parti in più espicitando quelli che sono i sentimenti del personaggio il tutto diventerà molto più coinvolgente :) te lo dico perchè la tua storia è davvero bella ed è un peccato non poterla svolgere al massimo :)
spero che non ti abbia scocciato il mio commento, fatto davvero in buona fede
un abbraccio
Cloe Black

28/08/11, ore 21:42

Ciaooooooooooooo :) seguo da tanto la tua storia ed è da altrettanto tempo che vorrei recensire :)... ma fino a qualche giorno fa non avevo la possibilità di recensire (visto che non ero iscritta....xD).... ma ora che l'ho... volevo dirti che... sei veramente BRAVISSIMAAA !!!!!! :)
è una storia fantastica...e devo ammettere che amo immaginare come sarebbe stata la vita di Harry se avesse avuto accanto i suoi genitori, Sir e Rem :)... e.... tu... è come se avessi scritto i miei pensieri xD... Perciò voglio farti i miei complimenti (come ho già detto...:P)... Continua così ;)
Aggiorna prestoooo !!!!!! :)
Un baciooo
Puffola_Lily ღ

26/08/11, ore 01:04

Questa storia mia ha letteralmente appassionata, l'ho iniziata oggi trovandola per caso e per tutto il giorno non ho potuto fare a meno di staccarmi dal computer, e in pochissimo tempo l'ho letta tutta! Mi piace tantissimo e tu sei bravissima a scrivere, poi l'idea di fondo della storia mi piace moltissimo!
Il tuo Harry è caratterizzato molto bene e tutti i personaggi sono delineati in modo perfetto!
Ti prego aggiorna presto perchè adesso sono la curiosità fatta persona per quanto riguarda questa fic!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :)
Baci Baci Kiki :)

17/08/11, ore 00:19

Non bello....Fantastico .. MI credi? ho letto tutti i capitoli in un pomeriggio *_* la tua storia parallela mi ha rapito!! :D complimenti!! Avrei proprio voluto sapere come sarebbe stato il rapporto tra Harry e i suoi genitori , magnifica storia :D che peraltro rispecchia molto anche i caratteri dei personaggi nei libri, Mi piace Mi piace Mi piace :D
Bravissima:)

13/08/11, ore 16:42

Ciao!!!
Leggo la tua storia da un bel po di tempo, ma non ho mai recensito!!!
La Fan fiction è strepitosa!!! Harry e Ginny formano una bella coppia.
Metterò nelle seguite la tua storia. Mi chiedevo anche perché James e Piton
fossero amici ed ora ho le risposte. =D
A presto.
Isabella Potter.

07/08/11, ore 16:33

Wow! Sono impressionata! Questa ff è strepitosa! L'ho scoperta ieri e l'ho letta tutta d'un fiato. Non vedo l'ora di leggere il seguito... mamma mia che idea geniale la "dimensione parallela". Questo Harry mi sta perfino più simpatico dell'originale xD  e miracolosamente la mia voglia di prendere a calci James non trova appigli qui =D
Complimenti davvero! ^^
Jilly

27/07/11, ore 23:31

F-A-N-T-A-S-T-I-C-A.Non vedo l'ora di leggere il seguito,spero che aggiornerai presto anche perchè così eviterò d'impazzire.
Comunque ti faccio i miei complimenti per la fiction,e i migliori auguri per le fiction future.
Buona fortuna e alla prossima....^_________^
PS: scusa se il commento è un po piccolo ma avevo un piccolo imprevisto,ci sentiamo.....XP

24/07/11, ore 20:02

Non avevo notato questo nuovo aggiornamento ‘^^ Scusami!
Il capitolo - come al solito -  è stupendo.
Finalmente molte domande hanno avuto una risposta. Ero davvero curiosa di scoprire il perché James e Severus andassero d’accordo...
Comunque, adesso che tutti gli Horcrux sono stati distrutti, non vedo l’ora di leggere come si svolgerà la battaglia finale. Sono molto curiosa.
Bravissima. Complimenti per questa meravigliosa storia.
Posta presto! Alla prossima ^-^

24/07/11, ore 14:10

La tua storia mi ha colpito vramente tanto  non farci aspettare troppo con il nuovo capitolo.
Finalmente Harry può avere una  famiglia.
Descrizioni e dialoghi superbi, nn c'è che dire!
A presto.. ( Spero MOOLTO PRESTO)

Catherine

22/07/11, ore 17:33

la storia finora mi è piaciuta un sacco è molto bella e scorrevole non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

20/07/11, ore 23:22

Oddio, pensavo di aver di recensito e mi sono appena accorta che invece non è così! :O :O :O
Sarà meglio provvedere immediatamente u.u
Allora...bellissimo capitolo **
Premetto che non vado affatto pazza per la coppia Harry/Ginny (direi quasi che non la tollero affatto), ma il legame che c'è tra i Malandrini e Lily ed Harry è qualcosa di troppo bello e dolce, soprattutto come lo descrivi tu **
Mi piace un sacco, poi, il fatto che Severus abbia fatto quello che ha fatto quand'è morto il piccolo Potter *-*
Avevo indovinato un minimo allora, eh :D (avevo detto che non si odiavano perché, alla morte di Harry, era successo qualcosa per cui Severus si era riavvicinato alla sua vecchia amica) *__________*
Aspetto con tanta ansia il seguito **

PS: che belli che sono, James e Sirius, in versione padre e padrino in ansia per quel piccolo Malandrino **
PS: bravissima che sei! Un bacio enorme <3

18/07/11, ore 20:12

era ora ke aggionassi nn vedo l'ora di leggere il nuovo cap nn metterci troppo tempo a aggiornare

18/07/11, ore 16:17

Ciao, volevo farti i complimenti per il capitolo e per la storia in generale, è davvero fantastica!!! Volevo chiederti se la scena in cui Piton porta il corpo di Harry a Lily non sia stata ispirata dall'ultimo film in cui Piton dimostra la parte più dolce di sè, ok è una boiata quello ke ho detto ma mi hai suscitato le stesse emozioni come quando ho visto Piton che abbracciava il corpo di Lily. Volevo anche chiederti quanti capitoli scriverai e se Harry rimarrà in questa dimensione o ritornerà nella sua.
Ciao e ancora complimenti per tutto!!