The story of B.
di _Any

08/10/14, ore 22:56

Ri-eccomi a recensire di nuovo questa storia. Ok, non chiedermi come abbia fatto a ricavare del tempo per commentare, sarà stato sicuramente un miracolo xD Ok, passiamo al capitolo. Scritti bene, o almeno non ho notato errori di battitura, e, come tutti quelli che ho letto fino ad adesso, è scorrevole e rilassante leggerlo. Ma questo capitolo mi ha... Non so come spiegarlo, mentre leggevo cercavo di immedesimarmi in Beyond, a mano a mano che proseguivo mi rattristivo e l'ansia, non so per quale motivo fossi ansiosa, aumentava. Forse, in fondo in fondo, ma molto infondo, mi aspettavo un qualche finale del genere, ma questo che ho appena letto proprio no! Nella parte finale avevo paura di quello che sarebbe potuto succedere, ed ero molto ansiosa. Ma vorrei proseguire in ordine, quindi comincerò dall'inizio del capitolo. No ma... Diventare come L? Insomma, alla fine lo ha fatto per davvero? Ha cambiato se stesso per diventare l'esatta copia di L? No ma, non è possibile. Io, se devo essere proprio sincera, Beyond in questo capitolo non mi è piaciuto affatto. Tranquilla, il capitolo è perfetto, non ha nulla che non va, mi riferisco all'accaduto. Non mi è piaciuto per niente il cambiamento di Beyond. Non era più lui, era come se in quel momento stessi leggendo il diario di una persona diversa. Potrebbe sembrare una cosa stupida, e forse credo che lo sia anche, ma dico davvero, io ho avuto questa impressione, non son riuscita a comprendere per bene Beyond a causa di questo cambiamento. Insomma, non è più lui. A mano a mano che proseguivo, cosa strana detta da me che sono una sua fan, iniziavo ad odiare L. Oddio, adesso non voglio dare la colpa tutta a lui, ma in parte si. Praticamente devo "ringraziare" Watari ed L che hanno praticamente obbligato (anche se quest'ultimo inconsapevolmente) Any e Beyond a diventare come lui. A distruggere loro stessi per diventare una copia di L. Una copia. Anche questo fatto è negativo. Guarda, non so nemmeno come definire questo capitolo, nel senso che, sono rimasta leggermente shockata, e mi sentivo male per Beyond e Any.
"Improvvisamente mi resi conto di cosa stavamo parlando. “Così crudele da aver ucciso una ragazzina.” “Così crudele da aver ucciso la sua fidanzata.” in questa scena, proprio mi sono spaventata. Beyond, che fino a quel momento mi era sembrata una persona calma, adesso uccideva Any? E poi mi chiedevo "ma per quale motivo? Come?" soprattutto quest'ultima. Come l'avrebbe uccisa? Io non credo che avrebbe avuto il coraggio di uccidere la ragazza che amava, o almeno spero che sia come dico io, mi ci sono affezionata troppo a questo Beyond. Nei momenti successivi fino alla fine del capitolo temevo di leggere che Beyond avrebbe ucciso Any, e quindi cerca di immaginarti una me, che legge un capitolo tesa e spaventata xD Quando decide di andare da Any per "sfogarsi" (questo termine mi ha fatta letteralmente fare il giallo, e il motivo l'ho già spiegato nelle righe precedenti xD) mi è sembrato quasi uno psicopatico! Il modo in cui parlava, furioso e arrabbiato nei confronti di L, senza fermarsi e permettere ad Any di parlargli, mi hanno leggermente intimorita (ho appena scritto "leggermente"? Nha, io direi qualcosa di più :/)
E la scena finale mi ha lasciata proprio sulle spine! Insomma, Any che dice "sto per morire", Beyond che le rivela il suo più grande segreto della sua vita, Any che gli chiede di guardare la sua durata vitale... E il volto sconvolto e pallido di Beyond... Credo di essermi sentita un po' male, non mi aspettavo tutti questi avvenimenti nel finale, ma soprattutto non me lo aspettavo così! Odio la suspense! La odiavo, la odio, e la odierò, per sempre! Sicuramente questa recensione sarà uno schifo, insomma, non avevo nemmeno le parole giuste per descrivere ciò che provavo! Insomma, shock=100% Non credo di poter leggere e recensire anche il prossimo capitolo, domani (sfortunatamente) ho scuola e devo andare a dormire -.- spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

15/08/11, ore 18:04

Noooo ç_ç cavolo stp per piangere,e sono sicura che al prossimo non mi saprò trattenere avendo letto il libro e sapendo che fine fa A...

28/07/11, ore 21:48

Okay, finalmente eccomi arrivata qua.
E sai cosa? Sono nel panico! Il finale è davvero scioccante.
Però, be', vediamo di non parlare solo della conclusione, ma di tutto il capitolo. La metamorfosi di Beyond l'ho trovata ben descritta. Innanzitutto si capisce quanto il ragazzo cambi del proprio aspetto e del proprio comportamento per emulare quelli di L, quindi si comprende anche quanto questi cambiamenti non siano solo fisici ma anche psicologici. E' terribilmente angosciante (e no. Non sto esagerando) il passaggio in cui B dichiara che è grazie ad Any che Beyond non moriva.
Ah, e poi la scena in cui si guarda allo specchio e non vede se stesso ma L... Ecco, quella l'ho adorata. E' come un brivido che parte lieve lieve e poi ti fa tremare tutta la schiena, inoltre è sorprendentemente evocativa (nel senso che mi sembrava davvero di vederla come un'immagine davanti ai miei occhi), grazie al dettaglio degli occhi rossi (quel rosso sembra proprio di vederlo rilucere) e al riferimento al dito sulle labbra del ragazzino.
La differenza tra il tono accusatorio di B che inizia ad incolpare L (é_è) di tutto, e quello ragionevole di Near che considera con razionalità il fatto che Beyond si stia facendo accecare dalla rabbia, è grandiosa. E già che sto parlando dei pensieri di Near: quando il nostro geniale compare (?) riflette sulle frasi che ha sentito riguardo il fatto che B sarebbe stato così crudele da uccidere la sua fidanzata m'ha fatto accapponare la pelle. E da lì in poi, la tensione non ha fatto altro che salire come un alpinista che scala un monte... Voglio dire, B che inizia a parlare e va avanti all'infinito quasi senza parlare Any, poi Any che si intromette praticamente urlando, dopodiché salta fuori che lei sta da schifo (e conoscendo la fine di A descritta in "Another Note", forse avrei dovuto aspettarmelo, però, cavolo, la cosa non mi ha facilitato), e vanno a fare il giro fuori e quando ho letto che Beyond riesce a rilassarsi per il paesaggio notturno non ho potuto fare a meno di pensare che invece probabilmente per Any non c'era stato l'effetto benefico, poi lei che dichiara: "Sto per morire", e dopo essere stata messa al corrente della capacità di Beyond lo sprona a guardarla negli occhi e lui vede la sua durata vitale, e... e... e... (E queste ultime righe sono una specie di dimostrazione di quanto l'ansia uccida i punti fermi.)
E poi c'è la conclusione di cui dicevo all'inizio della recensione. Alla faccia del finale angosciante. Appena l'ho letto, devo dire che i miei pensieri sono stati parecchio isterici, della serie: "Niente da fare?! In che senso non c'era più nulla da fare? Beyond, spiegati meglio! Non piantarmi così", e poi la fulminazione: "Eeehi, ma c'è un altro capitolo qua avanti. Non ho bisogno di aspettare per sapere cosa succede". Poi ho scritto la recensione u_ù
Adesso, be', credo proprio che schizzerò a leggere il seguito.
Complimenti (gulp!).

24/07/11, ore 14:08

ciau!
lo so sono in ritardo! ù.ù ma ti avevo gia avvisata!
allora... direi che fino ad adesso questo è il capitolo più triste :(
ma dopotutto si sapeva..
comunque molto bello!
adesso mi fiondo a leggere l'altro... che temo sarà ancora più triste ...
a presto !
baciozzi <3
Kidda

23/07/11, ore 19:33

"O.O Sono scandalizzata... Ma siamo sicuri che quello sia ancora B?? Per un'attimo ho creduto che fosse Belle <-- o.o Allora sarebbe pure una femmina! Comunque non credo che lui Come ha pensato Near possa aver fatto sul serio qualche cosa ad Any! Insomma poteva essere matto quando vuoi, ma non sarebbe mai stato capace di fare del male alla sua Any, lui l'adorava e quindi non è successo nulla per colpa sua, anzi lui è stato obbligato a vedere la durata vitale di Any e quindi B è innocente.
Secondo me B e A sono succubi del vecchietto e entrambi hanno/avranno lo stesso destino... U.U come sono pessimista nei loro confronti.
u.u sono convinta che B e A siano cavalli... coooooooomunque!x3 Belli *-*
Ok, basta vado a tentare di scrivere o la one-shot o la mia pagina! e... W Sunohara x3

tua Gabba!

17/07/11, ore 20:42

Ed eccomi qui! Come promesso ho trovato uno spazietto di tempo per leggere questo capitolo - mio fratello mi sta con il fiato sul collo perchè mi sono impossessata del suo pc - e ne è valsa la pena.
Decisamente all'altezza degli altri! Mi è piaciuto molto questo viaggio interiore nei sentimenti di Beyond, e non si può dire che non sono terribilmente dispiaciuta per lui, per quello che ha affrontato e quello che affronterà. Addirittura far fronte alla morte della ragazza che amava, come se quella dei genitori non bastasse... povero *si commuove* D:
Mi piace sempre di più come lo stai rendendo umano, un ragazzo che non vuole essere come L ma che inevitabilmente deve combattere con la sua "trasformazione" in lui.
Ora ti saluto, il mio tempo è scaduto qui u.u
Al prossimo aggiornamento :D

17/07/11, ore 19:12

Non ho ancora lasciato una recensione alla tua storia e la cosa non va bene!
La seguo dall'inizio specie perchè Beyond Birthday è un personaggio degno di assoluta stima (per me) e quindi leggere di una sua probabile biografia è qualcosa di bellissimo!^^
Detto ciò, ho notato solo una piccola incongruenza con il libro "Another note", cioè la morte dei genitori di B.
Mi spiego: tu scrivi -o meglio, BB nel quadernetto scrive- che sono stati uccisi per mano di due rapinatori al loro negozio, ma nel libro è scritto che il padrè è morto per mano d'un rapinatore mentre la madre è morta per un incidente ferroviario (sto rileggendo il libro in questi giori e mi è capitata sotto la frase in cui diceva della morte dei suoi proprio stamattina).
Questo però (alla fine è più una piccolezza secondo me) non toglie nulla alla tua storia che rimane comunque intrigante e degna di essere letta assolutamente! =)
Alla prossima, dunque!
Pace e amore
SH

17/07/11, ore 18:21

No, che tristezza! Povero B! Se l'ha davvero uccisa lui, credo di sapere perchè l'ha fatto, anche se è solo un'idea. Quand'è che morirà Any? E cosa succederà poi? Uffa! Io forse non leggerò nemmeno il prossimo capitolo, e lo stesso vale per il decimo. Cosa che ti spiegherò poi, visto che ora non mi pare il caso..
Comunque, non mi riesce parlare del più e del meno. E' scontato dire che il capitolo è bellissimo, che sono sempre più curiosa e che voglio un gelato alla stracciatella. Perdonami se sono sempre così essenziale.
Allora, se nel caso non dovessi commentare i prossimi due capitoli.. dovrò aspettare ben tre settimane. O forse, e dico forse, non leggerò più la storia.
Un abbraccio ^^
KiaElle