Torment
di Juliet__Albarn

15/12/11, ore 15:50

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! é morto' eh? è morto? dimmi che adesso arriva Goku con le sfere del drago e lo resuscita XD no vabbe ... sto delirando... comunque vai avanti così, anche se secondo me devi gestire un po' meglio lo spazio e il tempo dei tuoi racconti. accenni appena al fatto che Shane e Maka fossero arrivati dove Soul e gli altri li aspettavano, e subito dopo lasci che Soul venga ferito ( certo poi non so se è una scelta stilistica eh! XD) quindi c'è un brusco stacco. scusa se mi permetto di dirtelo ... mi sento una presuntuosa in questo momento, ma allo stesso tempo mi piace dire sempre quello che penso, lo ammetto. =)
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 03:52 pm)

17/08/11, ore 12:12

Mi dispiace fare la cattiva della situazione, ma purtroppo devo mettere una neutra. Nei prossimi capitoli magari passeremo a positiva ^^
Per quanto riguarda lo stile, ne abbiamo parlato nella scorsa one-shot, no? Quindi non mi trattengo a parlarne anche qui.  Spero solo che tu metta in atto i miei consigli.

Nonostante la storia sia interessante, la neutra questa volta, però, te la becchi (e mi dispiace davvero) perché Maka è vuota. E' una donna che viene violentata, rinchiusa in casa e umiliata. Tutto questo non è da Maka (ma tu hai messo OCC e quindi non mi lamento), ma non è da nessuna donna sulla faccia della Terra. Non vedo sofferenza in lei, solo una umile sottomissione. Mi aspettavo una descrizione introspettiva che mi squarciasse dentro, capisci?
L'unico gesto di ribellione da parte di Maka è quello di andare a trovare Crona, per il resto non vedo niente. Non vedo la sua rabbia, il suo dolore, la sua paura. Quando si parla si temi forti, come questo, bisogna analizzare il personaggio, altrimenti può sembrare quasi una "storiella tanto per..."

Insomma, mi dispiace, ma dovevo dirlo. E' una recensione volta a farti migliorare.
Aspetto il prossimo capitolo!

Maka