Non guardare sotto il letto
di WhiteLight Girl

16/09/19, ore 23:45

Grazie per aver scritto questa Fic, dire che mi sia piaciuta è riduttivo!
Hai scritto che non sei molto convinta del finale e mi chiedo se non sia proprio per il fatto che non sembri un finale, a parer mio da più l'impressione di un arrivederci piuttosto che di un addio, come se ci fossero ancora molte cose da dire e mostrare. Personalmente mi piacerebbe poter leggere altri capitoli di questa storia e vedere come faresti evolvere il rapporto tra Zick ed Elena. Mi rendo conto che tutto questo è stato scritto parecchio tempo fa, forse non ricordi nemmeno questa storia e con grande probabilità non ti troverai neppure a leggere questa recensione, ma nella remota possibilità che questo accada ho deciso di scrivertela in ogni caso, anche solo per farti sapere che l'ho davvero apprezzata e chissà che magari un giorno tu non voglia rimetterci mano e proseguirla alla ricerca di un "vero" finale. Grazie ancora.

Fabula Nera

30/10/16, ore 21:32

Ciao! Sono la ragazza che hai incontrato a Lucca Comics 2016 (per questo sto commentando millenni dopo che la tua fanfiction è stata pubblicata), quella con il cosplay di Elena Patata (con tanto di Bollo).
Complimenti, scrivi davvero bene! Leggere fanfiction con una buona grammatica e sintassi è una gioia. E la storia mi è piaciuta moltissimo: originale, avvincente (l'ho divorata con il fiato sospeso!) e in linea con la serie originale. Il fatto di aver fatto riferimento all'Uomo Nero, un personaggio che fa parte del mondo della fantasia infantile, mi ricorda esempi simili presenti nel fumetto (gli amici immaginari, i fantasmi, i mostri in generale). Mentre leggevo, era facile immaginarmi le vignette, mi sembrava di sfogliare un numero di Monster Allergy! Anche il finale è stupendo: per niente mieloso, ma dolce al punto giusto; conclusivo, ma allo stesso tempo lascia spazio all'immaginazione.
Insomma, sono proprio contenta di aver potuto apprezzare questa storia. Grazie per avermene parlato (e per i complimenti che mi hai fatto per il cosplay, con il naso che mi ritrovo è quello che mi viene meglio XD)!
Continua a scrivere, mi raccomando!

27/07/16, ore 14:14

Wow!!! Che bella fic!!! Mi è piaciuta moltissimo!!! In questi giorni non so perchè mi è venuta l'inspiegabile voglia di rivedere la serie animata (purtroppo i fumetti non li ho mai letti e forse sono un po troppo grande per leggerli.. xD ma chi lo sa...😂)
L'idea è veramente geniale, non ho mai visto quel film a cui ti sei ispirata, ma magari provvederò a rimediare..!!
Anche se dopo più di anni non sorprenderti di leggere una recensione.. xD ahahah quando una persona ha delle idee geniali (che poi sem ra veramente far parte del cartone/fumetto) bisogna in qualche modo farglierlo sapere.. xD
Ciaoo!!! 😊

14/10/14, ore 22:01

Adoro questa fanfiction,molto carina,la leggenda del uomo nero poi...geniale,davvero brava,continua hai talento
baci����

21/05/13, ore 18:23

Ciao è la prima volta che ti recensisco cara e in complesso non è male, lo stile è buono strutturato e scorrevole. Devo farti notare solo qualche piccolo errore di distrazione, che non nuocerà al tuo talento di scrittrice anzi ti farà progredire a un livello potenziato.
Monster Allergy è un cartone che vedevo se non erro più di tre anni fa sulle reti televisive Rai, specialmente sul canale di Rai Gulp, non ricordo granché, però adoravano la coppia Zick ed Elena, secondo me poteva anche esserci qualcosa tra quei due, se purtroppo non avessero l'età inadatta per queste cose, ma penso si rifaranno in una terza stagione. Speriamo solo che il palinsesto di Rai Gulp rimetta i cartoni animati che trasmettevano tanti anni fa, ma che rimangono sempre i migliori.
Detto questo passiamo agli errori
nel primo rigo quando hai detto che la trama è spuntata fuori dal titolo di un libro, invece di dire "sotto" hai detto " dotto" spacciando la d per una s; Nulla di grave solo distrazione.
Un altro errorino l'hai commesso quando parli di Zick che ha rinunciato i suoi poteri, che invece dovrebbe essere " ai suoi poteri" ci hai mancato la a vicino a i.
Ti do un consiglio invece di scrivere Zick " era seduto" sarebbe più scorrevole dire " sedeva" così rendi bene e rendi il testo scorrevole; Un altro errorino di verbo è quando la giornalista parla del disagio di coloro che lavorano, cioè quando dice "raggiungeremo in poco tempo la miniera" forse volevi dire " raggiungeranno e un altro errore è su " favebbe" che dovrebbe essere " farebbe" " stavsene" invece di " starsene" " bvutto" che dovrebbe essere in italiano " brutto" .
Un'altra cosa quando Bu incrocia le sue braccia al petto sarebbe corretto dire " incrocia le braccia al petto" senza sua che è solo un ostacolo alla comprensione. Non ti posso elencare tutti gli errori ma riguardatelo un po, solo per gli errori di distrazione la trama è bellissima e non serve modifica.
La storia ti è venuta bene, i discorsi, i dialoghi e le descrizioni ti sono venute splendidamente, io credo che se continui così e ti impegni a non fare errori, potresti anche diventare un'ottima scrittrice.
Continua voglio sapere come finisce la storia e se tra Elena e Zick, ci sarà qualcosa
e sopratutto l uomo nero esiste?

Continua ok e rileggi il capitolo e correggi eventuali distrazioni, come l'utilizzo di parole " storte"

kissenlove
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 06:25 pm)

06/01/13, ore 20:30

Ciao carissima^^
Gironzolando per la sezione ho notato subito la tua fic e mi sono precipitata a leggerla^^
Davvero stupenda, sembra quasi un'episodio della saga!!!**
Il Babau...quando ero piccola i miei nonni mi minacciavano che se non andavo a dormire presto arrivava il Babau che mi rapivaXD
Ma cooooooooomunque non divaghiamo.
Posso farti una domanda?
Per il mondo del Babau/Uomo Nero ti sei ispirata a quello di Martin Mystere nel quale lui era protagonista???
No te lo chiedo perchè me lo ricorda tanto...la palude, la foresta stregata, la caverna...
VabbèXD
Ho adorato la scena del bacio tra Elena e Zick!!! (W la ZickxElena!!!!) Magari facessero un continuo della serie dove lui riacquista i suoi poteri!!!
Ci sono rimasta malissimo quando ho visto che ci ha rinunciato per salvare Elena, un vero cavaliere! Ma che tristezza però....TOT
Comunque brava brava brava brava!!!!^^
Spero tu scriverai altre storie su questo fandom perchè sei veramente moooooooooooooolto brava^^
Alla prossima^^
Super Kiss<3
Toky;3

20/10/12, ore 18:56

Ehm, ciao. So che sono secoli che hai finito di scrivere questa Fic, ma io ho scoperto il sito solo da un mese e l'ho vista solo ora. Purtroppo nonostante adori i cartoni animati e abbia visto entrambe le serie non ho letto i fumetti perché hanno smesso di pubblicarli. Ho solo i primi 6 numeri. :'( Quindi non ho idea di cosa tu intenda quando parli del 'sacrificio che Zick ha fatto per Elena' con conseguente perdita dei poteri... Ma ti posso dire che anche con le mie conoscenze un po' limitate mi è piaciuto moltissimo leggere questa storia!!!!! È fatta proprio bene!!! E Zick è dolcissimo. Tutto preoccupato che il Baubau possa fare del male a Elena!!!!! <3<3<3<3<3<3 Grazie di averla scritta!!!! CIAO!!!!!!!!

14/09/12, ore 22:58

Noooooooooooooo! Non può essere già finita! Ma partiamo dall'inizio:
Ciao,
sono Shy_Dark_Angel ma puoi chiamarmi Angela, Angie o Angie-chan, come preferisci.
Dunque, inizio col dirti che la tua fic mi è piaciuta moltissimo! E' spettacolare e non vedo l'ora di leggere una tua prossima fic. Infatti non mi metto a romperti le scatole troppo a lungo così ho più tempo per dare un'occhiata alle altre tue fic.
Premetto che sono capitata nella sezione Monster Allergy per caso (dopo essermi letta i fumetti che ho ritrovato per magia. Poi mi sono messa a riguardare il cartone, ed ora mi sono messa a leggere le fic) e quando ho visto l'ntroduzione di questa ho pensato: "Ma si, leggiamola" e devo dire che sono rimasta senza parole. Sono arrabbiata con me stessa per non aver trovato prima questa meravigliosa fic.
Per ora credo di aver sclerato abbastanza, magari vengo a romperti le scatole in un'altra fic. Un bacione da

Angela

28/08/12, ore 22:28

Ok, devo ammettere che sono passata qui per caso, tanto perchè mi sono ricordata di un certo cartone animato
di cui mi sono ricordata poco tempo fa.. ma questa storia mi ha lasciata senza parole!! Cioè.. wow! L'ho letta tutta d'un fiato
senza riuscire a staccarmi dalla storia! (ecco perchè non ci sono altri commenti negli altri capitoli -.-")
Il bello è che è tutto mescolato: non è una semplice ff dove si parla solo di Zick ed Elena (che, per carità, rimangono
sempre meravigliosi!!  I <3 Zick x Elena xD) ma tutti i personaggi sono coinvolti in una storia appassionante,
intrigante ma alquanto semplice in se.. eppure estremamente coinvolgente! Per dire.. Charlie e Violet sembrano secondari
almeno all'inizio.. poi Booom! Scopri che prendono parte alla storia e ti vengono i brividi ad immaginare una bimba di cinque
anni poco più chiusa in un armadio congelato col 'principe azzurro/Zick' che arriva a salvarla.. Anche i mostri hanno una piccola
parte nella scena quando Zick torna a riavere i suoi poteri.. nessuno viene lasciato fuori.. capisci che intendo?
Sei davvero brava a scrivere perchè non è da tutti mescolare così bene paura, azione, sentimenti e quant'altro!
Per di più sei brava anche nel cercare parole "che non siano sempre le stesse" e questo rende originale la storia
mantenendo il pubblico vivo, interessato e (a mio parere) permette al lettore di immedesimarsi in prima persona nel personaggio..
Oddio.. perchè mi sento una critica opinionista?! o.O E perchè ho scritto questo papiro? Ci può essere una sola spiegazione:
QUESTA FF E' BELLISSIMAAAA!! Ok, basta sclerare, ho scritto anche troppo.. si, decisamente troppo u.u ok.. mi dileguo!
Comunque, bravissima, i miei complimenti!!  Ciauuuu!!
Ely^^

16/06/12, ore 18:54

Sei assolutamente una scrittice coi fiocchi!!
Ho letto questa ff ora, quindi il ritardo non mi ha colpito affatto (l'ho letta tutta in un colpo!!).
La storia era bellissima e ho gongolato come una matta coi momenti Zick x Elena. Troppo teneri! <3
Mi hai davvero colpito come scrittrice, ora vado a leggere un'altra tua storia! ^^
Baci baci

29/02/12, ore 21:43

che bello sai quando ho letto la tua storia mi è piaciuta tantissimo complimenti!!!

28/02/12, ore 23:33

"Io e te soli come ai vecchi tempi"... stuzzica la mia fantasia perversa xD
ECCOTI finalmente! Ora mi sono chiare un bel po' di cosucce! Tutto ha più senso ù_ù ed è tutto bellissimo!
L'unica cosa che non mi convince, come dicevi anche tu, è la fine. Boh... troppo... instantanea? Non saprei dirti. Sembra più la fine di un paragrafo che quella di una intera storia. Però mi è piaciuta lo stesso! *Baciobaciobaciobaciobaciobacio*
Ovviamente sono impazzita dal preciso istante in cui si sono visti accenni di Zick x Elena. Meo Deo.
Davvero, troppo perfetti ♥
Complimenti e non ti preoccupare per il ritardo! E' stato un piacere immenso seguire la tua ff, e sono contenta di aver visto la fine xD andrà tra i preferiti, di questo non dubitare.
Baci,
Glo.

24/11/11, ore 21:10

Uh, finita di già...
Beh, a dire la verità mi aspettavo una battaglia più agguerrita, un "prendiamo a calci il Babau!" qualcosa con un po' più d'azione.
Però nel complesso è venuto fuori bene, soprattutto la questione del bacio-non bacio l'ho trovata molto carina xD
Magari con qualche approfondimento in più sarebbe stato perfetto, perchè il tuo stile è il tuo solito fantastico stile =)
Mi è piaciuto seguire questa storia!
Bacioni, a presto =)

23/11/11, ore 22:09

Oh eccolo il famoso finale! A dirti la verità me lo aspettavo più ricco. Di che? Di tutto credo ò_ò innanzitutto è un vero peccato che alla fine Zick non abbia rivelato ad Elena la sua paura di perderla dopo che nello scorso capitolo l'aveva così abilmente nascosta xD inoltre - come sempre - ho rabbrividito nella scena in cui tutti e tre (e poi tutti e due) si sono ritrovati faccia a faccia col pericolo in mezzo all'acqua... e quando Elena ha passato l'aria a Zick con una sorta di respirazione bocca a bocca ci sono rimasta senza parole xD Non me l'aspettavo proprio una così arguta mossa da parte tua in una situazione del genere. E anche la storia che quell'altro era un vero bacio *_* lì mi sono sciolta, sì, lo ammetto.
Ecco, come punti negativi trovo solo che dopo quel bacio la risata di Elena e Zick ce l'ho vista un po' male, e che la storia complessiva del Babau si è conclusa in modo un po' troppo frettoloso... era perfetta come inizio e speravo in una fine del Babau che tenesse testa alla "bellezza" con cui è apparso!
Lo stile... intoccabile ^___^
Grazie mille di aver proposto una tale chicca, nel complesso mi è piaciuta proprio tanto! Va tra i preferiti, complimenti vivissimi!

Glo.

23/11/11, ore 22:07

davvero carina!!!! a me è piaciuta.........forse il fianle era un pochino semplice, ma ci stava.........