Dieci pastelli.
di _Mirtilla_

30/07/11, ore 11:43

Penso che Peter Minus sia uno dei pesonaggi dell'intera saga che mi piace meno: traditore, codardo e opportunista. Qui, però, in poche righe, sei riuscita a renderlo in un modo completamente diverso, come una persona che, in fondo all'anima, è afflitto da ripensamenti e rimorsi per ciò che è diventato. Bellissime le ultime due righe; complimenti!

29/07/11, ore 15:24

*si prostra chiedendo venia per l'immenso ritardo nel leggere e recensire ben DUE capitoli*
uhm.. iniziamo:
ARGENTO: che beeeeeeeeeeello!!!
è bellissimo quel capitolo, forse è quello che mi è piaciuto più di tutti!
credo sia esattamente quello che ha pensato Luna in quel momento, gli amici!!
Tanto che quando nel settimo libro ha descritto la sua cameretta avevo i lacrimoni. *_*
Che bella che è Luna!! e tu hai scritto delle cose veramente belle, brava!

ora passiamo al traditore maledetto..ehm, volevo dire..NERO: bè, bè.. essendo un colore che mi piace molto ho avuto un secondo di irrigidimento a vederlo associato a lui..
(grrrr >_< )  ma dovevo aspettarmelo che potesse essere un colore facilmente associabile a qualcosa del genere..
Comunque nonostante Peter non mi piaccia (si era capito x caso?), il capitolo invece mi è piaciuto!
Anche il fatto che lui si chieda cosa sia diventato e pensi ai suoi vecchi amici mi è piaciuto.. insomma, sto diventando monotona nelle recensioni, a parte "mi è piaciuto" non ti scrivo altro!! XD

Ho visto che ti sei fatta pubblicità con un'altra storia scritta da te, andrò a dare una sbirciatina^^
al prossimo capitolo
sissy

29/07/11, ore 14:54

Ciao! Davvero bella questa tua raccolta!
Molto bello il climax "nero il marchio, nera la veste, nera l'anima", rende davvero molto ciò che è diventato Minus.
Peter Minus, il traditore. Ma più che traditore direi codardo, vigliacco.
La paura gioca brutti scherzi e, alla fine, ha pagato. Ma non è mai abbastanza.
Mi chiedo come abbia fatto ad essere smistato nei Grifondoro: il cappello, di solito, non sbaglia mai!
Si vede che era destino, mah..

Mi sono dilungata un po' troppo sulla figura di Codaliscia xD
comunque, davvero, scrivi molto bene e il messaggio arriva forte e chiaro!
Complimenti :)
Un bacio.
Queen_

p.s: colore preferito: azzurro/celeste/verde acqua.

29/07/11, ore 14:43

Peter fa schifo letteralmente, come si fa a tradire degli amici per un uomo che è si più potente ma non gli ha dato nemmeno la metà di quello che hanno dato a lui i suoi migliori amici. Fa veramente pena, avrei preferito che Sirius l'avesse ucciso davvero ed invece lui si è trasformato ed ha lasciato nei pasticci lui. Un bacio e al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere, non ho mai letto niente su Mirtilla. Sara.

29/07/11, ore 13:16

niente affatto...peter minus...il nero... penso anch'io che abbia avuto degli attimi di pentimento... certo che è stato proprio un codardo (e traditore!!!), ma come diavolo è finito in Grifondoro?!
dobbiamo avere pietà per questo povero "topo" che finisce strangolato dalle sue stesse mani (diciamo)! la tua drabble (o quello che è!) rende alla perfezione.
ah e il capitolo scorso, su Luna, è stato uno dei miei preferiti. *-* un'altra volta si dimostra saggia nella sua ambiguità e semplicità di spirito. è da stimare, obviously. chissà cosa sarebbe il mio Patronus....
come vedi sono tornata! faccio un salto nella tua nuova raccolta!
au revoir!! (come se sapessi il francese -.-")

29/07/11, ore 12:38

Quanto odio quella sottospecie di persona di nome Peter Minus >_<
Però, anche questo capitolo, come gli altri è bello!
Poi la frase "Nero il Marchio, nera la veste, nera l'anima" Mi piace troppo, davvero *-*
Davvero, la prossima è Mirtilla? *o*
E' troppo simpatica xD
Forse ho già capito su cosa puo' basarsi... ;D
A presto :D
Ps: colore preferito.. Viola v.v

29/07/11, ore 11:29

Quanto amo Luna :')
Insieme a Ginny è il mio personaggio preferito. Questo capitolo è bello, ma anche triste.
Povera Luna, vuol dire che non ha mai avuto degli amici ç___ç
Coomunque sì, gli hai reso giustizia! Eccome!
Bravissima, complimenti!
A presto :D
Ps: colore preferito.. Viola :D

28/07/11, ore 10:17

ciaoo, capitolo molto bello e azzeccato
per Luna!!Infatti per lei non deve essere
difficile trovare un ricordo felice, quando
trova la felicità nelle più piccole cose!!
complimenti, molto,molto bello!!
ciaoo,
_Falsa Pista_

28/07/11, ore 10:09

E questa - per ora - è la mia drabble preferita! *-*
Stupenda, hai centrato il personaggio di Luna alla perfezione, dall'allusione ai Gorgosprizzi alla semplicità con cui riesce a trovare il suo pensiero felice: è lì, nella stanza delle necessità, circondata da amici, amici che la rispettano e l'accettano per quello che è.
Molto, molto carina e quasi toccante :')

Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble: Peter Minus è un personaggio che detesto con tutta me stessa, ma sono molto curiosa di vedere come lo affronterai ;)

P.S: il mio colore preferito è ancora il blu! ;D

27/07/11, ore 14:31

Non ci ero proprio arrivata che cosa volesse dire il colore argento per Luna, ma il capitolo è stupendo. Luna è un personaggio che mi ha affascinato molto e mi fa anche piacere che sia diventata amica dei ragazzi anche se io avrei preferito che sposasse Neville. Un bacio Sara.

27/07/11, ore 13:13

E' bellissima come sempre!
io adoro Luna e tu l'hai resa al massimo dell'IC.
Sei davvero brava, complimenti.

27/07/11, ore 12:54

Mi piace. xD Non vedo l'ora di leggere il resto!

27/07/11, ore 12:51

Bellissimo il modo con cui descrivi la scena.
E poi Luna è la mia preferita dopo Harry e Sirius.
Mi piacciono molto le tue storie.
Un abbraccio,
Marry.

26/07/11, ore 11:03

ciaoo,
bellissima drabble, con Fred e George che
prima si avventano su una divisa litigandosela,
ma appena arriva l'altra si precipitano su quella!!!
Molto bella e divertente!!!
Causa un libro che ho letto da piccola io non ho un colore
preferito, ma penso che ognuno sia bello, importante e
indispensabile!!
Spero che ti serva lo stesso per la drabble, ciaoo
_Falsa Pista_

25/07/11, ore 18:31

Ciao Mirtilla^^
Puntualissima nel postare, complimenti!!
Molto carina anche questa!
Sì, scommetto che abbiano litigato anche per le divise! Sono incredibili e soprattutto hanno la capacità di pensare esattamente le stesse cose nello stesso momento!!
Ah, aggiungo anche che quei due sono inseparabili, sì INSEPARABILI, che ne dica la Rowling!!! grrrr
Al prossimo aggiornamento!
(non vedo l'ora di leggere cosa ti inventerai su Luna, è uno tra i personaggi più belli che siano mai stati inventati credo XD)

ps: il mio colore preferito te l'ho già detto nella recensione del capitolo precedente.
*si fa pat pat sulla spalla perchè ha fatto tutto prima ancora di sapere di questa idea sui colori*
Comunque ripeto: azzurro^^  (anche se a dirla tutta non disdegno neanche il nero)

a presto
sissy88