Dieci pastelli.
di _Mirtilla_

04/08/11, ore 15:26

Naaaaaaa, non è banale :) in effetti non avevo mai letto fanfiction su questo momento. O su Mirtilla, in effetti. Sembra che Olive sia davvero riuscita nel suo intento e che nessuno si interessi più di lei, povera fantasmina ç_ç e pensare che a me sarebbe sempre piaciuto incontrarla!
Simpatica e leggera: nonostante parli di morte, e di una morte violenta, lascia giusto un po' di malinconia sul finale. È fatta bene, tranquilla!

04/08/11, ore 15:18

Oh-oh-oh, mi sono persa ben tre drabble! D:
Tutte molto belle come sempre, quella di Peter Minus in particolare: mi sono venuti quasi i brividi, leggendo quel "Nero il Marchio, nera la veste. Nera l'anima.", davvero una drabble stupenda, mi è piaciuta moltissimo!
Quella di Mirtilla invece non mi ha colpita molto, forse per colpa della mia avversione per questo personaggio (non sono mai riuscita a provare compassione o simpatia per Mirtilla, proprio no), ma tra le drabble di questa raccolta è quella che mi convince di meno; anche lo stile di scrittura, che di solito trovo molto efficace e convolgente, nella drabble in questione non mi ha lasciata particolarmente entusiasta.
Quest'ultima drabble, invece, è davvero carina! Nonostante la tua difficoltà nell'affrontare il modo di parlare sgrammaticato di Hagrid, te la sei cavata decisamente bene! Hagrid è molto IC nei suoi pensieri e nelle sue sensazioni... E anch'io credo che in qualche modo Silente l'abbia aiutato, in questa occasione! ;)

A domani con la prossima drabble! :D
Il mio colore preferito è ancora il blu ;)

04/08/11, ore 15:17

Assolutamente, niente schifo! È fatta bene. Pur parlando di un personaggio spesso appiattito a "traditore" ( è vero ma...era un malandrino, era un amico. Perchè mollare tutto? cosa lo ha spinto davvero? e è sempre stato convinto?). Ecco, ci sono tante domande dietro il personaggio di Minus. Tu hai risposto a tuo modo a una di quelle, con un buon risultato. Soprattutto l'ultima parte, il climax veste-marchio-anima. Davvero ben fatto.

04/08/11, ore 15:15

Bello non ci avevo pensato che l'ombrello di Hagrid era rosa, mi era passato di mente. Anche secondo me Silente ha aiutato Hagrid ha rubare i pezzi della sua bacchetta e magari l'ha anche aiutato a metterla sull'ombrello, ce lo vedo proprio. Un grand'uomo Silente anche se devo dire che nell'ultimo libro un pochino mi è sceso, comunque sempre uno strano uomo. Un bacio e a domani, anche se già immagino che si parlerà del calzino o forse no. Sara.

04/08/11, ore 15:14

Questa è semplicemente un capolavoro. In assoluto la mia preferita. Non solo, come le altre, si incastra perfettamente con il momento della saga che hai scelto. Lo spiega, lo amplia, ti fa capire cosa passa nella testa di un personaggio "secondario" (detesto la Row per averle dato così poco spazio!!!) mentre la narrazione ufficiale si concentra su Harry. Costruita benissimo, senza errori...davvero, il lavoro fin'ora migliore. La punta di diamante.

04/08/11, ore 15:12

Oh, ecco, già meglio. Ahahahaha sì, hai perfettamente ragione, l'idea che questi due si mettano a litigare per le tuniche è perfettamente IC. E me li vedo pure a usare parole ben più colorite... ma la tua versione soft è decisamente più adatta a EFP! Ottima idea, ottima resa, ottimo tutto. Mi piace anche che tu abbia scritto con il "voi", quasi tu stessi raccontando a uno dei due il ricordo che hai di quel particolare momento.

04/08/11, ore 15:09

Uhm. Devo ammettere che non mi è piaciuta. O meglio, mi è piaciuta ma non tanto quanto le due precedenti. Credo che nella paura di "rovinare" tu sia rimasta un po' sottotono. L'idea è ottima - chissà cos'ha provato Piton vedendo Harry davanti al cappello parlante - ma...boh. La resa finale, quell'imbarazzo sottile che dovrebbe passare, in realtà, non passa. E il dolore lo si avverte perchè si conosce la storia. Non è da buttare, assolutamente no. Ma hai fatto di meglio e sono sicura che anche le altre saranno migliori!

04/08/11, ore 15:07

Uhm. Allora, la scelta è azzeccatissima, l'azzurro in questo momento è davvero il colore più azzeccato. E mi è piaciuto anche come l'hai utilizzato, la battuta finale nella testa del povero Roger XD si capisce che l'intendo è comico e un sorriso lo strappa. Anche perchè far ridere è sempre la cosa più difficile, soprattutto in poche battute!! Ri-complimenti, ri-brava. Il prossimo è Severus ah? Vedrò cosa avrai combinato al miglior personaggio della saga :)

04/08/11, ore 15:05

Bella è bella, non c'è che dire. Hemrione che sembra finalmente una donna e non una marionetta, che può amare Ron..ma anche rendersi conto che, caspita, quel Krum era bello davvero! Ottimo lavoro, ottimo inizio. Proseguo perchè l'idea di associare dei colori a dei momenti mi piace molto. E poi io sono un'estimatrice di drabble XD con me stessa sono molto fiscale (100 e non di più) quindi so quanto sia enormemente complicato scrivere una drabble ben fatta. Quindi, ancora, complimenti!

31/07/11, ore 17:06

Ecco,insomma, per quanto il tema della morte di Mirtilla sia abusato se ci tenevi a scriverci su hai fatto più che bene, per me.
Ora passiamo alla drabble.
Sei stata molto brava e hai reso bene il personaggio della povera Mirtilla in tutta la sua piagnucolosità e doppi complimenti in quanto nemmeno sull'italiano ho qualcosa da eccepire.
Kiss da Deliranza!<3

(Recensione modificata il 31/07/2011 - 05:07 pm)

31/07/11, ore 16:56

ciaooo, sono anche qui!! =)
Con Mirtilla che si rifugia in bagno
a piangere per la sua sventura, arrabbiata con Olive
quando sente dei passi, apre la porta e probabilmente
è già morta quando si accorge dei due occhi gialli!!
brava ancora, ciaoo
_Falsa Pista_

31/07/11, ore 16:45

ciaooo,
In effetti in qualche momento Peter
si deve essere pentito per le scelte che ha fatto
che non si sono dimostrate molto buone!!
Prima aveva una famiglia, degli amici fidati e
avrebbe potuto affrontare la guerra insieme a loro.
Dopo aveva soltanto paura di tutto e tutti e disperato desiderio
di sopravvivere e un marchi nero nel braccio!!
brava, ciaooo
_Falsa Pista_

31/07/11, ore 15:50

Ciao cara^^
Sì, devo ammettere che l'accostamento Mirtilla-giallo mi aveva fatto subito pensare alla sua morte e agli occhi del basilisco..
Non per questo però la tua drabble è meno bella, anzi!
Mai nessuno dà spazio a questi personaggi minori ed è bello che invece qualcuno ogni tanto si ricordi di loro e lo faccia!
Povera Mirtilla, la sua è stata proprio sfiga! Rinchiudersi in bagno a piangere e morire così..

La prossima è Hagrid-rosa... ROSA??
Questa volta non riesco a pensare a nulla! Cosa dovrebbe collegare Hagrid al rosa?
Oddio, pubblica in fretta perchè so già che passerò due giorni a chiedermi cosa c'è di rosa nella vita di Hagrid..
So già che mi stupirai! XD

Al prossimo capitolo!!
baciotto
sissy

31/07/11, ore 15:23

I MIEI COLORI PREFERITI SONO IL VERDE E IL BLU E SE NON LI VEDRO' NELL'ULTIMA DRABBLE TI FACCIO ARRIVARE ULTIMA AL MIO CONTEST!!!!!!!
Okay, mi calmo. Avevo un'impellente bisogno di scrivere questa minchiata colossale.
Comunque, questo episodio è carinissimo! Immagino che i due fossero così scrausi (viva il linguaggio colloquiale) anche da undicenni, muahahah!! Litigarsi la divisa! Questa sì che è una trovata interessante!
Scusa se sono tutt'altro che puntuale nelle recensioni, ma sto scrivendo i giudizi delle 27 drabble (su 42) che mi sono arrivate finora e sono sommersa dal lavoro! D'altra parte ieri mare tutto il giorno per cui prima o poi mi dovevo dedicare a questo povero contest!
Ah, fra l'altro... nella mia classifica provvisoria appena stilata sei davvero ultima. Muahahah, sto scherzando, anche se ovviamente non ti rivelo la tua reale postazione *me crudele*. Siete veramente in tante a partecipare, diamine!!

Un bacio!!

Silvia

31/07/11, ore 14:46

Ok bello il capitolo non pensavo al colore degli occhi del basilisco se devo dire la verità, non avevo capito a dire la verità che si sarebbe parlato della sua morte. Ora il rosa per Hagrid anche quello è un bel mistero. Brava, un bacio Sara.