Il musicante di Brema e l'incantevole strega
di Soe Mame

31/08/12, ore 13:32

Capitolo due! <3
Sì, mi sono ripresa dalla eccitaSiun del primo capitolo, ma temo di esser nuovamente cascata in un altro attacco di follia, non appena giunta ai margini del secondo ed aver nuovamente ritrovato il mistico trio. Ma una cosa alla volta!
Per prima cosa, complimenti per la maniera con cui approcci Jono alla Strega e viceversa! La polar è una coppia che mi piace moltissimo, perciò trovo molto dilettevole osservare come li muovi.
Dicevamo: nel secondo capitolo Jonouchi trova impiego presso la malvagerrima Strega della Casetta di Gioielli, a cui spero che Babbo Natale regali presto un nome, nei prossimi capitoli, e che al momento chiamerò SCG ^^ (=_=… NdMai)
Leggendario il seguente scambio di battute tra il servo e la sua Signora:

“Il musicante sbatté le palpebre, perplesso: - Io avevo sentito che l'orichalcos era rosso... -
- Platone era daltonico. - fu la risposta secca della Strega.”

SU-BLI-ME. Sì, lo so. Sono ripetitiva… Ma io AMO sempre di più questa storia! <3

Dopodichè, troviamo nuovamente il nostro mistico trio alle prese con… bé, con qualcosa che non ci è ancora dato sapere. Cercheranno l’Oricalcos? OAO Chi lo sa! Piuttosto, la domanda da porsi, con lieve preoccupazione è: riusciranno a trovare ciò che cercano, prima di perire all’inseguimento di nubi tempestose e gravide di fulmini puntuti?! OO°

“- E' LAGGIU'! STA SCAPPANDO! STA SCAPPANDO! RAHPHAEL, INSEGUILA! NON PERDERLA DI VISTA! -
Seguirono strani botti, rumori di qualcosa che s'infrangeva, qualcosa che veniva lanciato, scoppi di pacchetti di patatine, samba remixata, petardi, lancio di pomodori, un frana, il suono delle onde del mare e un bollire di pentola.”

*Crollo totale*
Oh bé, si vedrà anche questo. Nel frattempo continuo a complimentarmi! Li stai muovendo davvero benissimo e… (legge la parte finale del capitolo)… OAO/// OH! (Spinge brutalmente via il trio, che vola giù dal lucernario) VIVIAN! *O* How time! Anzi, Vyhvyhan… no, Vhyvhy, no…Sì: VIVIAN!
Ma tu vuoi proprio rendermi follemente felice, Mamerina! Il mio pg femminile favourite! <3
Quintupla OLA per l’autrice!
Davvero assurda la sua entrata in scena e quella dei due pargoletti ectoplasmici a cui, ahilei, deve fare da “mammina”. E lo fa davvero bene. Li porta a cogliere i lamponi, li lascia liberi di scorrazzare ovunque nel bosco senza avvisarli di tutti i pericoli che ci sono dietro l’angolo, gli consente di portare a casa cuccioli di famelici lupi… E’ proprio una BRAVA mamma! Quella che tutti desidererebbero! X°°°D
Papà, puoi stare tranquillo. I tuoi figli sono davvero in ottime mani. U.u
Ed anche questi personaggi che io ADORO sono in ottime mani! Mi raccomando! Maltrattameli bene, eh! <3 (OAO Che cos--! NdDOma&Vivian)
In attesa del prossimo meraviglioso capitolo!

+AliceWonderland+

25/02/12, ore 14:04

Non sapevo questa cosa di Platone, dunque grazie per l'informazione! ^_____^
Un capitolo un po' più tranquillo, forse, ma caspita quanto è stato bello! *^*
Mi piace da morire come hai caratterizzato "la Strega" è-è Povero il nostro Johnoh, prevedo grossi guai per lui, e tanto, TAAANTO divertimento per noi! *^*
Adesso credo di aver capito, più o meno, o almeno me ne sono fatta una mezza idea, cosa c'entra Dahrtz con la sua adorabile combriccola! xD
Sono curiosa di vedere cosa c'entreranno i piccoli Ryansel e Amanetel! xD
A presto, Soe! ^___^

17/02/12, ore 22:41

Yoh!
Ebbene sì, la mia quattrocentesima recensione è tua!
Dai, te lo aspettavi. O forse no, ma va bene uguale. U.U Era indubbio che volessi "regalarla" a te, la quattrocentesima (sarò in difficoltà per la 444° oAo) ma prima ho dovuto pensare QUALE storia recensire... alla fine la mia scelta è ricaduta su questa. Forse perché ancora in corso, forse perché è una delle tue storie più "sottovalutate" (? Una storia di Soeluche? ERESIA oAo!) forse perché speravo, soprattutto, di non incappare in una recensione troppo lunga. *__*v E perché questo capitolo era segnato pure nell'elenco dele Storie da Recensire, così lo accorcio sempre di più! <3
Ma a parte le mie ragioni del tutto nobili e disinteressate *LOL*, passiamo a commentare questo capitolo!
La storia stavolta comincia nella sbrilluccicante Casetta dei Gioielli, in cui la strega indiscutibilmente tsundere - forte del suo atteggiamento tosto e del cuore gentile! - ha appena compiuto un atto di enorme bontà: vedendo JoHnoH annaspare nella sua piscina, ha deciso con coraggio di salvaguardare la stessa e recuperare il biondo, prima che le sporcasse l'acqua con cose tipo il suo medesimo cadavere o altri liquidi corporei del tutto inappropriati. La piscina è salva. *__*v - Ho detto tsundere? Volevo dire yandere! Jono, corri via, SUBITO!
Ma povero Jono, comprendo il suo profondo shock nel vedersi anteposta una piscina. X°°D *Anche se la sua faccia in quel momento immagino sia stata un qualcosa di epico.*
Poi, con calma, come se incontrare una tizia che probabilmente aveva il cappello a punta appeso alla parete dietro il tavolo e la cui casa è COMPLETAMENTE composta di pietre preziose fosse normale, comprende la grande verità: la signorina davanti a lui è quasi quasi agli stessi livelli di simpatia di Seto Kaiba è una strega. Che potrebbe dargli fuoco con un solo sguardo. O uno starnuto. Se Mai si prende il raffreddore, Jonouchi, scappa che è meglio. *Non è mai bello stare vicino ad una strega ammalata. E non solo per il pessimo umore.*
La canzoncina è pucciosa. *__* Se non me l'avessi detto personalmente, non avrei capito che è una tua personalissima creazione X°°D. Ma anche perché ricorri spesso all'abbondante uso di citazioni, eh! U.U Soprattutto l'ultimo verso è, come dire, ad effetto. Con tanto di manica che prende scenograficamente fuoco. Che dire, avrebbe anche potuto organizzare un fenomeno poltergeist in piena regola, avrebbe fatto bella figura comunque. XD
E poi, eccola. Eccola lì. Bonkotsu Mediocre, la parola che tormenta Jonouchi sin da quando la Puppyshipping ha visto la luce del sole. Non importa dove, come e con chi, Jono, sarai sempre uke. X°°D *E' seme SOLO nelle douji Dragon perché è più grosso di Yami! ò.ò**Questo contribuisce all'irrealtà di quelle doujinshi. U__U*
Inoltre *sorriso innocente* hai mai pensato di disegnare una mappa di questo piccolo Universo Demente? ** Sarebbe carinissima! *____* *sì, vuole vedere se fai Domino a forma di tessera di Domino con le città concentrate nei puntini neri.*
Il vegetariano regno d'Egitto... X°°D Ehm! Tornando a noi, stavo notando una cosa: tra Mai e Seto, Jonouchi è sempre in coppia con persone tendenzialmente acide. Da questo, devo presumere che Jonouchi sia masochista. X°D *Se la scampa solo in Wish e Dragon, in sostanza...*
Dopodiché, abbiamo una signorina Strega sempre più sfacciata che esige PURE un compenso per avergli fracassato le balle per gli ultimi quaranta minuti (Quel Non è che pagavi tu il pubblico per starti a sentire? è incredibilmente LOL XDDD Ma povero Johnoh, nessuno lo capisce!). Secondo me, l'attirava particolarmente l'idea di avere uno schiavetto pronto ad eseguire tutti i suoi capricci. U.U *Questa frase ha un discreto doppio senso, neh...*Porno Polar! *O*... Non ci sono Polar a rating r in italiano O____O!*
E Jonouchi, posto di fronte all'ipotesi di avere un piatto caldo e gratis tutti i giorni, non può far altro che capitombolare. Insomma, il loro rapporto comincia nel migliore dei modi. *__*v
A questo punto, giungono I Tre Moschettieri oricalcosiani, che con la loro sola presenza, non si sa come, annientano ogni qualsivoglia pretesa di serietà - con Valon sempre più adorabilmente scemo, Alyster sempre più "Sono l'unico sano" e stressato, Raphael sempre più... beh... Raphael *non può dire muto visto che ogni tanto parla**Stavo per scrivere Mutou. Sono irrecuperabile, mi sa tanto.* - è favoloso il modo in cui li fai muovere nelle storie comiche, sul serio. X°°D
Beh, hanno abbandonato la bussola d'acqua per affidarsi ad una nuvoletta nera piuttosto che ad un più pratico GPS - e non dirmi che non ce li avevano, perché se Mai ha il frigorifero, a rigor di logica... XD - ma sono sicura che da qualche parte arriveranno. Forse. Magari non dove volevano andare loro. U.U
La Casetta è splendida *______* e la stanza con tutte le pietre mi ricorda sempre la stanzetta di Hikaru - Shugo Chara U.U - solo che questa è più bella ** - e anche intesa meglio dalla proprietaria... - poi: "Ma io avevo sentito che l'Oricalcos era rosso..."."Platone era daltonico." Abbiamo svelato uno dei più grandi dilemmi cromatici di Yugioh. *__*v *Per i capelli di Yami e Yuugi ci stiamo lavorando, quello che veramente sfugge all'umana comprensione sono i capelli di SETOVERDE...* Splendido. X°°D
*Tra parentesi, in più, l'Oricalcos ce l'ha pure spacciato per un metallo, Platone.*
E concordo pienamente con Jonouchi: indicolite è un nome osceno. U_U
Questo puccioso capitolo si concludere con due angioletti alla crema (?) ovvero Ryansel e Amenetel! *__*v (Come ho pensato "gemelli", in lettura, ho subito associati i due ai Kagamine... ù.ù'''') E abbiamo anche la simpatica Vivian che si dimostra davvero eccezionalmente sbadata, lasciando casualmente i figlioletti acquisiti nella foresta un giorno sì e l'altro pure... peccato che i pargoletti dagli occhi un poco striati di rosso siano più pericolosi di lei! U.U
A questo punto, però, mi sorge un dubbio temporale: se Jono doveva stare lì due mesi e nel Bronzeo anni dopo sta ancora di là a spaccar pietre... che cavolo hanno fatto? XDD
Voglio il prossimo capitolo! *____* Con calma, tranquilla, ti aspettiamo tutti! *__*v
Che dire... un capitolo puccioso, demente come al solito che, per quanto si prenda una piccola pausa dall'assurdità più assoluta e dia più spazio alla descrizioni del solito, è una piacevolissima lettura che aiuta ad approfondire e dipingere meglio questo mondo! <3
Bravissima Soeluche! *__*
Bye!
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 10:47 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 10:54 pm)

21/07/11, ore 22:03

Capitolo calmo, serioso e pacato – tranne per la scena dei tre dell’AveMaria! XD Per i quali basta una cola parola di tre lettere: LOL!
Ma ci vogliono anche i capitoli così. Diciamo che era più comico che demenziale. E, come sempre, adorabile! <3
Questa Mai è quasi peggio dell’originale! XDDDD Mi fa morire dal ridere! Povero Jou, era quasi meglio la muerte! XD
Il motivo principale del PERCHE’ sia stato salvato, poi, era terribilmente maligno! XD E mai pretende pure un ringraziamento!!! xD E’ andata a ripetizioni dal demonio?! O è il demonio che ha preso ripetizioni da lei? XD
Però ci vorrei vivere in quella casa… +w+ Adoro la gemmologia e sarebbe una vera e proprio miniera d’oro (perdona il gioco di parole) per me! <3
Ah! ** Ma ci saranno anche le Happy Lady? (nome che hanno messo i traduttori del manga italiano di YGO per le Arpie di Mai…). Sarebbero carine come servitrici! ** *Anche se lei attende una parte con Kura e Mali*
Sono contenta che siano arrivati anche Ryou e Amane! *^* Che bimbi adorabili! <3 Sono fin troppo buoni con la mamma (mi ero dimenticata della sua esistenza nell’anime!XD).
Bene, bene! +w+
Voglio proprio cosa ti inventerai per non far scappare via Jou a gambe levate dopo una settimana! XDDDDD
Aspetto presto il seguito! *^*/
Tua fan,
XShade-Shinra

20/07/11, ore 17:45

Ero veramente curiosa di leggere questa polarshipping, anche se la mia leggendaria pigrizia me l'ha sempre impedito fino ad ora xD
Ti faccio i miei complimenti per l'idea, adesso sono curiosa di leggere il bronzeo, magari prima o poi riuscirò a convincermi a farlo...
Mai da strega ce la vedo fin troppo bene (chissà perchè...) e far fare a Jono la parte del cane di Brema, con tanto di favola xDD
Posso solo immaginarmi come si svolgerà la storia, intanto tifo per il simpatico trio di analfabeti alle dipendenze di Dartz
LA fine del capitolo mi ha un tantino incuriosita, ciò che mi preoccupa è il riferimento ad Hansel e Gretel, voglio dire, sappiamo tutti come va a finire questa fiaba...
Alla prossima ^_^
Torno sul mio albero