La metamorfosi
di F i g h t e r

31/12/11, ore 16:01

Capitolo dueee di questa metamorfosi kafkiana! Per fortuna, Penny non è ancora diventata un insetto...il capitolo rende ancora più tesa questa spasmodica attesa di quello che succederà...il sogno (pardon, l'incubo) era piuttosto inquietante, e mi ha per un istante ricordato una vecchia role in cui Hotaru veniva posseduta da non so quale schifo-demone, e, come è successo a Penny, le mani iniziavano a cambiarle colore...mi hai colpito al cuore con quella descrizione! *o* Ma poi...siamo davvero sicuri che sia stato solo un incubo? Curiosità a mille!!!
Martin è adorabile e carinissimo...vederlo interagire così teneramente con Penny, mi fa andare in brodo di giuggiole...sono così timidi e pucciosi, non vedo l'ora che si dichiarino vicendevolmente i sentimenti che tentano di nascondersi, anche un po' goffamente! Che dolci :3
Unico errore che ho notato, è stato "un'abbraccio", che va senza apostrofo, ma le sviste capitano a tutti ;)
Forza, al lavoro! Che domani sarà il 2012, e noi affezionati lettori vogliamo un altro capitolo!
Baciottoni fufettosi e coccolosi <3
E un biscottino senza troppo zucchero <3

Natsuki / Sets  (e non Linda! D:)

31/12/11, ore 15:43

Nel giorno del tuo compleanno, mi decido finalmente a recensirti questa storia...forse non ti ricordi, ma l'ho letta molto tempo fa, quando ci siamo conosciute...dietro mia grande insistenza mi avevi passato il link a questo primo capitolo, e ora che la nostra conoscenza si è approfondita, non posso far altro che complimentarmi con te <3
Prima di tutto, mi ritrovo molto nella timidezza e nella curiosità di Penny *-* forse è stata un tantino precipitosa ad accettare un regalo da una sconosciuta inquietante, ma se non lo avesse fatto, la storia non sarebbe partita. Ho molto apprezzato il riferimento a Kafka, così come mi cattura moltissimo l'ultima parte del capitolo...che cosa succederà alla protagonista? Quale terribile metamorfosi è in atto nel suo corpo? Martin rimarrà al suo fianco e la aiuterà a togliersi da guai? Non resta che leggere il secondo capitolo, e attendere i successivi!
I periodi sono brevi e concisi, molto chiari, e imprimono un bel ritmo alla narrazione e creano molta suspance.
Bravissima, piccola Kanashimi <3
Un abbraccio e un bacione

La tua scemottona bischera <3
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 03:44 pm)

09/09/11, ore 22:08

Ciao tesorooooo
alla fine c'è l'ho fatta a leggere il capito...
Che dirti più si va avanti è più questa storia cattura la mia curiosità.
Il sogno è stato perfetto e ricco di particolari.
Cosa accadrà alla nostra Penny??
Io curiosissima!
E' Martin?? Cosa sono i due? Nascerà qlks di profondo??
Aspetto con ansia il nuovo capitolo .
Kiss Ely

06/09/11, ore 20:43

Finalmente mi godo questo tuo aggiornamento!
So che è stato un paro per te ma posso dirti che ne è valsa davvero la pena! A me è piaciuto moltissimo! Brava!
Credo che il tuo stile stia prendendo forma e si stia delineando sempre di più... So che migliorerai ancora! Con questo capitolo hai fatto davvero un buon lavoro.
La storia inizia a farsi interessante! Credevo che Penny subisse la sua metamorfosi già adesso, invece... Il sogno era descritto perfettamente! Hai descritto tutto molto bene e curando i dettagli. Sembrava tutto molto reale e la tensione palpabile. Però mi hai riempita di dubbi! xD
Non posso che aspettare il prossimo capitolo per riuscire a svelarne alcuni!
Un bacione!
Dudy
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 08:45 pm)

28/08/11, ore 02:28

Eccomi qui a recensire il tuo secondo capitolo.
Allora l'incubo mi fa un po' paura XD spero non sia un segno o un avvertimento x la piccola Penny. Il modo in cui e` stato scritto e` fantastico. Poi, volevo scriverlo nella prima recensione ma mi e` sfuggito, l'amico Martin sembra un tipetto carino anzi a dire il vero sembra che Penny non lo reputi un semplice amico, inconsciamente.
Solo un appunto ciccia, non ho capito bene quando Penny ha questa sorta di svenimento e il perche`.
Baci Yaya.
[Ah sto ancora aspettando le 6 recensioni XD RITARDATARIA]

28/08/11, ore 02:04

Oh Mon Amour. Beh finalmente anche io ho avuto il piacere di leggere questa tua fan fic tanto citata nei messaggi XD
che dire?? Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Il primo capitolo e` intrigante, si capisce che prima o poi Penny [o detta tra noi Pene XD] si trasformera` in qualcosa  o potra` trasformarsi in cio` che piu` vuole, grazie al ciondolo. Comunque e` stupendo, complimenti. Ora corro a leggere il secondo capitolo e recensirlo ovviamente.
Baci Yaya

23/08/11, ore 14:02

Wow, da film horror! Sembrava che io stessa fossi finita nell'incubo. Veramente emozionante, non c'è che dire. Se posso dire la mia però non ho capito quando si è addormentata, forse dovevi approfondire un pochino di più. Detto questo aspetto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire quali misteri nasconde quel ciondolo! Alla prossima :)

23/08/11, ore 13:51

Eh si adesso ci sono pure io a darti fastidio! XD Veramente molto interessante come inizio, mi ha messo voglia di continuare a leggere! Scrivi in modo eccellente, fai provare al lettore le sensazioni della protagonista! Continua così, continuerò a seguirti! Un bacio Kana ;)

22/08/11, ore 18:22

Ed eccomi di nuovo a recensire! (Sai, non sono una ritardataria come te, addirittura sono prima.)
Che dire, questa storia mi sta affascinando molto, soprattutto questo incubo.
Spero che non abbia un significato, per la povera Penny.
E poi voglio sapere se tra i due c'è qualcosa di ....  **
Via, hai capito.
Comunque sia il testo è molto fluido, le descrizioni fatte bene.
Hai scritto male "testardaggine" ma per il resto, è tutto okay.

Baci Baci, Silence Glaive

26/07/11, ore 14:23

Finalmente ci sono riuscita a leggere... Bravissima tesoro questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Questa storia ha un qualcosa di affascinante e attira l'attenzione del lettore anche se velata dal mistero.
Sono felice che alla fine tu abbia pubblicato e Penny mi è simpatica ^_^.
Sono curiosissima di leggere il secondo capitolo per scoprire se la stella è un ogetto magico e cosa cambierà per penny.
Errori non ne ho visti, sytai solo attenta alla punteggiatura...
Ps mi fa un favore?? La prossima volta metti il carattere più grande?? Son un pò cecata !

Kiss kiss
Ely

20/07/11, ore 14:28

Ed ecco che anche la mia Penny pubblica il primo capitolo! xD
Sono molto contenta che tu l'abbia fatto perchè la tua idea mi ha colpita da subito, quindi, sono proprio curiosa di sapere cosa riuscirai a tirar fuori!
E' un'idea originale e diversa dal solito e seguirò la storia molto volentieri.
Per il capitolo non ho nulla da dirti: a me è piaciuto molto! Solo in qualche punto devi rivedere la punteggiatura ma per il resto, secondo me, è perfetto così.
E' tutto avvolto nel mistero e questo mi invoglia ad andare avanti con la storia e seguirla ancora.
Quindi, brava! Per essere alla tua prima storia te la cavi molto bene! =)
Grazie per avermi citata! =) =) Per me è stato un piacere!
Un bacione!
Dudy

20/07/11, ore 13:21

Ciao Marti alias. Fighter.
Il testo mi è piaciuto molto sopratutto quando parli della prof. Secondo me è una vecchia Zittella. :3
Comunque sono rimasta molto affascinata nel pezzo in cui Penny (per non dire un'altro diminutivo di penelope) sta andando a scuola e fa le sue riflessioni.  E' stato molto accourato e dettagliato, molto piacevole da leggere, mentre in altre parti sei stata un pò distratta (sopratutto all'inizio) e non ti sei abbastanza soffermata a raccontare.
Per il resto va bene, l'idea è molto bella, il testo scorrevole e di errori grammaticali non ne ho notati tranne "Spegnendo" Sarebbe "spengendo" (almeno credo) e riguarda un pò gli errori di punteggiatura nella prima parte.
Come tua prima fic non è niente male *_________*
Un bacio, Silence
Continua così.