Stralci di vita
di Miss Chanel

20/07/12, ore 00:59

Ciao, ho letto questa storia in pochissimo tempo, tutta d'un fiato!!!
Volevo farti i miei più sinceri complimenti non per il racconto in se, che per quanto mi riguarda
è molto semplice, abbastanza carino,ma nulla di particolare, ma per la struttura della storia che fa
riflettere e comprendere la fugacità della vita.
Insomma siamo parititi con una Blair , giovanissima che aveva appena avuto la sua bambina Melanie.
La storia si svolge su questa bambina, bellissima dalle foto che hai postato(originale anche mettere i link delle foto ^_^)
che racconta la sua storia e quella delle persone che le sono accanto... in questo modo vediamo la crescita anche dei genitori.
Chuck e Blair , insieme ai loro amici passano da giovanissimi ad adulti e successivamente quando Melanie ha 17 anni e resta incinta
divengono Nonni. Qui ritroviamo una Serena adulta che ha perso suo figlio in un incidente a soli 17 anni.Nell'ultimo capitolo ennesimo colpo di scena Melanie è grande, ha una figlia grande, di 25 anni se non sbaglio...che si ritrova a piangere sulla lapide della nonna, Blair...
il personaggio che molti che hanno letto la storia probabilmente hanno seguito nel suo percorso,
proprio perchè la conosciamo , perchè Blair è la Queen B, che tutti gli appassionati del telefilm seguono!!! Quindi ti faccio i miei più grandi
complimenti perchè con pochi capitoli hai praticamente tracciato la vita di 3 generazioni... facendo riflettere sul quanto tutto ciò che ci circonda
sia fugace, sia solo un frammento del ciclo della vita che continua a ripetersi all'infinito.

Ps. non so se hai mai letto o magari studiato a scuola il ciclo di romanzi di Zola 'Rougon-Macquart' . In pratica è una struttura simile alla tua storia ogni romanzo ha come protagonista la storia di un componente di questa famiglia , e nel corso dei romanzi l'autore traccia la storia di 5 generazioni ^_^
Complimenti ancora..  tanti baci <3

09/08/11, ore 08:45

Cara Camy.. Il capitolo è ben impostato e devo dire che la prima frase iniziale cattura molta l'attenzione del lettore, ma è terribilmente banale. Compresa la descrizione dei fatti che avvengono ad esempio quando tutti prendono in braccio la bimba appena nata.. Bhè .. Come inizio non è stato male ma devi cercare di scrivere cose più originali, più brillanti.. E poi ho visto quà e là degli errori grammaticali.. In conclusione, l'idea della storia di questa EFF è molto carina, ma devi cercare di rendere la storia più originale. ;) Sono sicura che ci riuscirai perchè hai le idee buone! Baci Baci Tasa!

21/07/11, ore 16:04

Ma sinceramente non me la sono presa, anche perchè ognuno è libero di scrivere quello che vuole. Ho espresso un mio pensiero da lettrice. Mi spiace di averti dato questa impressione, forse sono stata molto diretta. Il mio commento va oltre il fatto che la bambina sia morta prematura o meno. Se leggi oltre ,ti ho spiegato le mie motivazioni del perchè secondo me questa ff è debole.

Rispondo: no perchè preferivo dare una risposta pubblica! Cmq io leggo quello che voglio non ho bisogno di consigli su quello che devo o non devo leggere. Sinceramente non si può piacere a tutti, ma per dire che non ti piace vuol dire che l'hai letta :P poi non intendo abbassarmi a questi giochetti d'adolescente XD.
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 04:27 pm)

21/07/11, ore 15:33

"Così vi voglio ricordare i momenti felice della mia vita, prima della mia prematura morte."
"P.S. : Melanie non sta per morire.. era un modo scherzoso di dire che appena i suoi scoprono il suo segreto l' ammazzano!HIHI tralle! Ecco la canzone cantata "

Sinceramente da lettrice di ff trovo questa giustificazione per continuare la ff banale, ci possono essere altri modi per catturare l'attenzione di un lettore. Hai dichiarato inizialmente un finale non vero e sinceramente da lettrice non l'ho gradito molto. Se si prende una decisione o una linea bisogna avere il coraggio di portarla fino a termine. Trovo nel testo alcune ripetizioni, soprattutto nell'elenco dei vari parenti che prendono in braccio Melanie. Secondo me potevi curare di più i particolari. L'idea la trovo buona ma debole com'è stata sviluppata. Mi spiace.