Minuetto
di MedusaNoir

04/08/11, ore 22:39

Ciao, sono la seconda giudiciA dell'Half Day Contest! Dato il tuo posto in classifica, eccomi qui a lasciarti delle recensioni premio.^^
Dunque... mi è piaciuta molto questa raccolta. Non mi interessano molto i personaggi di Draco e Pansy, neanche il pairing, mi sta indifferente... però tu hai scritto su di loro davvero delle belle drabble. Mi è piaciuto lo stile, diretto e coinvolgente, ogni parola scelta con cura.
Mi è piaciuta anche la caratterizzazione dei personaggi. Pansy puttana di Draco si trova quasi ovunque, eppure questa è la prima volta, in tutta la mia carriera di lettrice di fanfiction, che lei dimostra di avere una dignità e della forza, e dice chiaro e tondo a Draco che è stanca di essere trattata così. Non è affatto la solita oca piatta.
Mi è piaciuto il capitolo finale, anche se mi fa un effetto un po' strano pensare a Draco che scrive una lettera così... ma mi è piaciuto comunque.
Complimenti anche per la tua posizione in classifica all'Happy Drabble Contest.;)

27/07/11, ore 11:09

Eccomi. Dovrei darti la spiegazione più lunga del mondo, ma non credo di riuscirci.
La caratterizzazione, ora ne son più sicura che mai, merita quel 10.
Perché?
Innanzitutto perché qui si raccontano di sentimenti, e in campo sentimentale di Malfoy non si sa nulla. Ok, è quello che mi hai detto anche tu.
Eppure non è l'unico motivo.
I primi fanwriter di questa coppia l'hanno ritratta così: lui la usa, lei ne è succube.
Ma perché? Dopotutto, se pensiamo bene al carattere di Draco sappiamo che lui è instabile. Perché è confuso, ha quel nonsoché di strano che lo caratterizza. Combattuto internamente, non sa da che parte schierarsi nella guerra... Insomma, è combattuto.
E credo che questo carattere si possa trasferire anche all'amore.
Quello di Draco. Non avrebbe mai saputo ammettere che amava Pansy.
E, sinceramente, quel non avevo coraggio mi sembra proprio una sua firma.
Continuo a dire che questo Draco è IC, anche se tutti potrebbero dirmi il contrario.
A presto, sei meravigliosa Sara. <3

25/07/11, ore 20:16

Oh.
Mio.
Dio.

La amo la amo la amo la amo alla follia più folle!!!!
Sul serio, è bellissima.
Complimenti e complimentissimi, meriti il 9 posto (d'altra parte, ci siamo tutte differenziate per così pochi punti...) e queste drabble sono strepitose. OVVIAMENTE anche io le metto fra le preferite, ma non certo perchè tu hai fatto così con le mie: se lo meritano!!!

Brava.
Brava bravissima.

25/07/11, ore 11:10

Una Pansy diversa da come la immagino, più debole, ma che comunque mi ha colpita.
Sì, colpita, perchè un dolore così grande non lo merita nessuno.
Forse un po' troppo nei cliché la caratterizzazione, ma c'è qualcosa di nuovo nelle tue parole che attira il lettore.
Non so spiegarmi, lo so, me ne sto rendendo conto. E' come se tu avessi preso un dolore vero e l'avessi messo nelle tue parole, si sente, arriva, non è solo quello del personaggio.
Brava, non è facile arrivare così ai lettori.
Payton

24/07/11, ore 23:21

Forse riuscirò a sedare le mie speranze.
Bene, Pansy.
Era ora che tirassi fuori questo coraggio e gli spiaccicassi in faccia che anche tu sei una persona, e che come tale meriti rispetto.
Hai ceduto; bene. Era giusto che cedessi. Nessuno voleva che continuassi a fare così, nessuno portava per lui, eravamo qui, tutti pronti a sostenere te.
Io so come finirà questa raccolta, e vorrei non leggere l'ultima drabble.
Vorrei sperare per lei che seguirà questo consiglio che si è data da sola: sedare le speranze.
Nonostante questo, tornerò a spiegarti il 10 in IC nella prossima drabble.
Intanto, meravigliosa, Med. Come sempre.
Come solo tu sai fare <3

24/07/11, ore 21:11

Queste drabble sono surreali, le amo selvaggiamente. Diavolo, ma sono perfette. Il confronto fra Pansy e Draco mi ha coinvolta tantissimo, le scelte lessicali sono insindacabili (terminoni forbiti oggi...), la caratterizzazione così efficace nonostante sia limitata a delle drabble (sempre troppo da dire in troppo poco) è insuperabile.
E continuo ad amare perdutamente questo Draco "mordi e fuggi" (?), l'hai ben caratterizzato anche se ti sei indubbiamente spesa di più per Pansy.
Ho visto che la raccolta è ancora in corso: chissà che cosa troveremo nell'ultima *_*

Brava. Brava e brava.

Perdonami il ritardo con cui vengo a recensire, Med ^^''
In ogni caso, eccomi qua!
Questa drabble è favolosa. Probabilmente quella che preferisco finora. Questo Draco che se ne va senza dire nulla, "come se parlando rischiasse di rendere tutto più reale", mi intriga tantissimo. E poi le tue scelte lessicali sono fantastiche e anche la canzone si adatta a pennello alla situazione. Sai, me l'ero segnata fra quelle per la mia raccolta di song-fic e avevo subito scritto Pansy di fianco, adesso per colpa tua dovrò cambiare pairing!!! Scherzo, naturalmente, in realtà il nome "Pansy" l'ho scritto ovunque fra quelle canzoni!
Torno a complimentarmi, anche per la frase "io ti amo, lo sai, ma non posso più uccidermi con i tuoi sorrisi".
C'è forse altro da aggiungere?
Brava, brava e brava.

Silvia

Sì, decisamente. Impressioni del tutto confermate.
Mi sento ancora più vicina a Pansy, poverina. Fai trasparire talmente tanto del suo dolore che c'è da credere che sia impossibile che lei riesca a celarlo agli occhi di Draco. Per cui, è lui che non riesce a capire o semplicemente NON VUOLE capirlo?
Che amarezza.
Bellissima - e dolorosa - la frase: "non posso più uccidermi con i tuoi sorrisi."
Mi piace anche la frase conclusiva, perché riporta alla mente che si tratta di due ragazzini, e non di due persone adulte e consumate.
Amarezza, pure qua!

Alla prossima, cara. Sei sempre bravissima.

Io ti amo, lo sai, ma non posso più uccidermi con i tuoi sorrisi.
Sai cosa ti dico? Pansy ha perfettamente ragione.
Deve reagire, deve cambiare. Deve riuscire ad andare avanti.
Perché Draco la sta distruggendo. Perché l'amore ti porta ad autodistruggerti in certe situazioni.
Ma per fortuna lei ha la forza per andare avanti.
Ecco, comincio davvero ad amare le Draco/Pansy a causa tua. Mi sa che mi faresti anche amare una, boh, Olympe/Karkaroff tu. Cioè.
Sei bravissima.
Aspetto la prossima drabble, dove Pansy si riscatterà.
E, sai, concordo con lei.
E' tutto un gran casino.

P.S. Quella frase farà sempre parte di te. Ma devi leggerla con un sorriso, ok? Fallo per me.
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 04:35 pm)

22/07/11, ore 17:45

Bella anche questa!
Specialmente la frase "Lascia che mi illuda ancora un po'."
Perfetta per il momento, specialmente che lascia una sorta di amaro in bocca, che non se ne va anche per la conclusione.
Bravissima,
Ale HP

22/07/11, ore 15:40

Dai, ma è proprio una merda! Ho capito che è un Malfoy, ho capito il menefreghismo e il purosanguesimo, MA! ç_ç
La cosa più drammatica è che lui se ne freghi allegramente, non ci prova nemmeno, a illuderla, ma lei ci casca lo stesso.
Che ansia, poveretta.

Comunque, tanto per non cambiare, hai uno stile evocativo stupendo, cara <3

22/07/11, ore 14:06

Queste drabble sono... sono... sono... bah. Mi viene da dire "sinuose". Diamine, devo proprio andarmi a nascondere ._.
E' che danno una sensazione piacevole, capito? Certo, lasciano l'amaro in bocca, vorrei solo mangiarmi le mani per quel finale in sospensione, ma finora me le sto godendo tantissimo!!
Beh, che c'è? Ti aspetti che ti dica ancora che sei divinamente superlativa? Ma per favore, tesoro, te l'ho già detto sessantamila volte! ^^

C-o-m-p-l-i-m-e-n-t-i.
Sempre e comunque complimenti.

PS. Io ho postato la terza! ^^

Silvia
(Recensione modificata il 22/07/2011 - 02:29 pm)

22/07/11, ore 13:11

Io in questa drabble mi soffermerei per dodicimila righe sul "Lascia che mi illuda ancora un po'". Cioè.
E' da spezzare il fiato.
Mi è piaciuto come hai reso il momento, la scena la si riesce ad intravedere e ad immaginare, ma quella frase, in mezzo a tutto il resto è proprio un blocco allo stomaco.
Non riesco a crederci, sai proprio conquistare il lettore, ti basta una frase; posizionata nel punto giusto rende l'idea dei sentimenti della persona di cui stiamo parlando.
That's great.
A presto Med <3

22/07/11, ore 13:06

Mon amour, eccomi qui.
Beh, lasciando perdere la caratterizzazione di Draco, di cui ti scriverò una recensione enorme all'ultimo capitolo per spiegare il perché di quel 10 pieno, parlo drabble per drabble.
Pansy che attende... E' stato romantico da leggere, ti giuro.
Nel senso, l'attesa è quella parte dell'amore che più ti fa star male a tratti.
Arriverà? Oppure se n'è andato per sempre?
Ok, tralasciando che queste ultime due domande forse c'entrano un po' meno con la drabble..
Hai scritto benissimo questa parte. L'atmosfera è meravigliosa.
Non posso che complimentarmi, e volare alla drabble seguente, che ho visto hai già pubblicato.
Un bacio enorme,
Erica <3

21/07/11, ore 19:09

Oh, ma che bella! **
Davvero è stupenda, ed è solo la prima!
Non posso credere che la mia "cosa" si sia classificata prima di questa!
Davvero ti faccio i miei complimenti più sinceri!
E aspetto la prossima drabble!
Ale HP