Memories
di Burnt Orchid

22/08/11, ore 23:13

Uffa... ):
Mi sa che sarà l'ultima che commenterò, perché io e te a quanto pare la pensiamo diversamente sulla caratterizzazione dei personaggi. È un peccato perché speravo di trovare una fan fiction soddisfacente, ma non è stato così.
Secondo i miei metri di giudizio (e quelli della Rowling, suppongo) Harry non è certo il tipo da mettersi a piangere come un bambino e abbracciare l'uomo che ha odiato intensamente per sette anni della sua vita, né Snape è il tipo di persona molto propensa a stringere gli altri a sé; Io sostengo che trai due ci possa essere un tipo d'amore, ma diverso da quello canonico. Harry sicuramente cercherebbe di attirare l'attenzione di Snape irritandolo, non piangendo, e Snape lo “domerebbe” zittendolo prontamente, rimproverandolo, punendolo, non abbracciandolo.
Io la vedo così, poi vabbè. Mi dispiace solo di dover mettere negativa a questa drabble, perché per me è proprio OOC all'ennesima potenza... ):
Spero non te la prenderai, lo spero davvero...
Un bacio!

22/08/11, ore 23:09

Umh... Non sono proprio sicura di aver capito pienamente questa drabble;
Sono certa che a te è molto più chiara, perché prima di scriverla avrai pensato a tutta una situazione, ma per una lettrice che non sa nulla di ciò che è accaduto prima questa drabble risulta abbastanza sconclusionata e confusa. Non per questo, però, posso dire che non sia bella.
Mi trasmette malinconia, forse influenzata dal titolo, canzone di una fantastica artista che io stimo moltissimo. Hide & Seek è senza dubbio la canzone che esprime meglio l'angoscia e la tristezza, e se il tuo intento era di comunicare queste emozioni, scegliendo questa canzone come titolo hai fatto centro!
Devo dire che per tutta la narrazione ho creduto che fosse Harry a parlare, perché il tono con cui è raccontata non fa di certo pensare alla rigorosità, al cinismo e al tono distanziale con cui Snape ragiona, parla e ... vive, suppongo.
Insomma, leggendo questa storia mi sono sentita su un'altalena. Ci sono molti alti e bassi, per questo voglio lasciare una recensione neutra.

29/07/11, ore 19:25

Ciao, allora premettendo che mi piacciono e cerco le storie in cui si analizza il rapporto Severus/Harry ma più da un punto di vista genitore/figlio e ammettendo che però ho letto anche delle Snarry molto dolci che mi hanno lasciato un gradevole gusto, passo a recensire le tue drabble. Ho aspettato un pò, perché la prima mi aveva lasciato con un punto interrogativo: il mare... Poi ho letto le altre e ho visto un crescendo di perfezione. Piccole perle. Ecco. Questi flash, proprio come foto scattate da Severus che fermano attimi con incredibile poesia. Adoro in particolare quella del bagno, la numero 4. Vedo Harry fra le onde chiamare Severus e lui completamente vestito seduto sulla sabbia. Sento il rumore delle onde portarsi via la voce e il sole scintillare sulla pelle bagnata. E poi la battuta di Batman, è un sorriso in tanta malinconia. Perché se hai voluto dare un senso di malinconia beh, ci sei riuscita egregiamente. Io temo un pò per quando la memoria tornerà: Harry lo amerà ancora? Mi auguro di sì. Continua ad infilare perle belle così, e ne uscirà una collana fantastica. Alla prossima.

28/07/11, ore 20:57

Pensavo di averlo già recensito ma a quanto pare mi era sfuggito '_'
Ecco, questo era bello perché si notava un particolare di Piton; il suo ostinarsi ad essere sempre, in ogni caso, anche se c'è di mezzo l'amore, pronto a chiudersi un po'. Cioè, non si mostra apertamente, nemmeno con coloro che ama.
Bella, sul serio.
Hai fatto un lavoro sublime. E l'originalità di questa raccolta continua a stupirmi.
A presto

28/07/11, ore 20:53

Eccomi! Meglio tardi che mai, no?
Beh, di questa ultima drabble volevo dire un po' di cose.
Mi sorprende come tu possa essere ancora Harry Potter pur senza esserlo veramente.
E' davvero un'ottima frase, che mi ha veramente colpito. Seppur semplice, racchiude un po' il senso di questa storia.
E poi...
Alla fine di ogni notte, quando ormai solo la luna ci illumina, io sussurro "Ricordati di noi, Harry".
E, non so perché, tu lo fai.

Finale sublime, commovente.
Io credo veramente che l'idea del prequel sia meravigliosa. Se lo scrivi, devi promettermi che mi avviserai. Voglio assolutamente leggerlo! Cioè, questa storia è da brividi.
Nonostante tu abbia detto che non fosse molto giustificata la "malattia" di Harry, a me piace che rimanga anche un po' nel vago; aumenta l'aria di mistero, di tristezza che pervade ogni parola di queste cinque drabble.
L'ho notato solo adesso e mi son quasi commossa: hai una serie chiamata "Happy drabble to you" :') Che bello! Spero di vederti sempre tra le partecipanti allora!
Bene, credo di non aver nulla da dire, se non che questa raccolta è meravigliosa, sul serio!
Complimenti!
A presto,
Erica Weasley :*

28/07/11, ore 13:08

Non può essere finita, diamine!
Mi ci ero affezionata, cavolo!
Il che vuol dire che attendo un prequel, assolutamente.
Fantastica l'idea delle costellazioni! **
Davvero, è stata una raccolta che mi ha colpita molto.
Quasi quasi scrivo anch'io su di loro. XD
Ottimo lavoro, mia cara.
A presto! ♥

27/07/11, ore 21:05

Alla fine nel bene e nel male ci ricordiamo sempre e solo di ciò che ha inciso su di noi facendoci crescere. Tutto il resto viene dimenticato, e se ci si ricorda qualcosa è solo perchè è difficile dimenticare tutto.

27/07/11, ore 17:34

Molto bella anche questa drabble.
Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la situazione e di scoprire il perché di questi cambiamenti.
Mi piace la paura di Severus, il fatto che si senta insicuro del suo passato.
Perdonami se non riesco a scrivere nulla di più decente, ma sono malata. ._.
A presto! :D

26/07/11, ore 17:11

Harry non si ricorda di sua madre, ma ha un'immagine che lo riporta a lei. Chissà che colpoal cuoe è stato per Severus sapere che lui, il figlio, non si ricorda della donna che lui ha semree amato e che ancora ama, quella donna dagli occhi come quelli di Harry.
Andando al succo, mi è piaciuta, si è guadagnata un posto nelle seguite. =)
Babuska97

26/07/11, ore 08:01

Parliamo di Severus Piton però lo devo dire lo stesso: "Acido!". E sì, anche io mi stavo viziando a tutta la sua dolcezza come Harry, però bisogna amare le persone per come sono, anche se completamente vestiti e con pochi sorrisi. Harry invece nonostante ciò che ha vissuto resta spontaneo e naturale. Bella

25/07/11, ore 14:33

Le ultime due righe sono molto belle, le migliori della drabble. E' un'immagine triste, quella che lasciano trasparire, e malinconica. Severus mi sembra un po' troppo "fluffoso", se mi passi questo orrido termine che non rende neanche tanto bene l'idea, ma credo che ci possa stare data la natura di questa storia.

25/07/11, ore 13:35

Beh, wow!
Ragazza mia, questa raccolta si fa sempre più interessante.
C'è qualcosa di tenero in Harry che non avevo mai letto da nessuna parte.
E non voglio considerarlo un OOC, perché si lega troppo bene al resto, alla tua idea, per ritenerlo tale.
Questa drabble, beh, è quasi dolorosa.
Severus parla di un amore che amore non avrebbe dovuto essere, con dolcezza quasi malinconia.
Mi sono sciolta a metà lettura!
Davvero, sono drabble stupende.
Ottimo lavoro!

24/07/11, ore 23:50

E' complicato, sul serio, descrivere e commentare queste drabble.
Le scrivi egregiamente, su questo non c'è dubbio. Qui c'è tutto; la delicatezza, l'amore, la paura anche forse di tutto questo.
Hai scelto un argomento non facile da trattare, eppure l'hai scritto tremendamente bene.
E' tutto vero, si sente qui cosa provano.
Mi fanno quasi paura, a tratti.
E poi, i ricordi che non ci sono ma che condizionano la tua realtà. Perché anche se non si ricorda dei Dursley la cinta gli fa paura.
Insomma, sono senza parole, sul serio.
Bravissima, di cuore.

24/07/11, ore 20:33

Bellissima. E' molto esplicita, e lascia spazio a pochi sottointesi ma nello stesso tempo, nell'incapacità di Harry di vedere qualcosa di anormale in ciò che ha subito, e nella consapevolezza di Severus c'è una sensibilità estrema, tutta una serie di pensieri nascosti e non detti che sono il punto forte della ff stessa.

24/07/11, ore 13:07

Le ho adorate, tutte e tre. Ho rischiato di piangere a ogni drabble, ma l'ultima mi ha davvero uccisa. Devo dire che ho un debole per le fic post war che parlano di malattie mentali, ma questa raccolta ha davvero qualcosa di speciale. Forse è il tuo amore per la coppia che la rende così vera in ogni suo gesto, forse è la delicatezza nella caratterizzazione dei personaggi... non lo so. Sta di fatto che, pur non essendo un'amante delle Snarry (insomma, se ne trovo una scritta bene la leggo e mi piace, però ci sono pairings che amo di più) ho davvero adorato queste tre.
Bravissima, davvero.
Calypso