Shiver
di LylaBaudelaire

24/07/11, ore 12:26

Questa è forse la drabble più originale, un po' per l'idea di Remus seduto sul tavolo e Tonks 'matura' che cura le sue ferite. Questa stessa scena, tra l'altro, è anche molto romantica.
Non ho letto tutte le drabble (le tue sono le prime), ma posso dire con certezza che sono ottime. Non ho letto con 'occhio' da giudice, quindi non posso dire se meritano o no il 25esimo posto, ma sono comunque davvero belle.
Ottimo stile.
Complimenti, Payton.

24/07/11, ore 12:23

Stesse sensazioni dell'altra drabble: momento comune, utilizzato, ma a suo modo nuovo.
Hai creato uno sfumatura dolcissima tra le parole, in modo che il lettore possa perdersi nei sentimenti non descritti ma vivi che esponi.
Complimenti. Davvero!

24/07/11, ore 12:19

Un colpo al cuore questa prima drabble.
Sì, ho già letto di attimi come questo, ma scritti così mai.
Hai dato valore ad un momento, l'hai reso nuovo e magico.
Mi piace molto!

23/07/11, ore 16:48

Che bella la scena in cui Tonks fa sedere Remus sul tavolo come faceva Andromeda con lei quando era piccola! Davvero dolce ^^
Forse è un pochino troppo timida per i suoi standard, ma hai saputo trasmettere bene il suo amore per Remus :-)
anche la frase finale è molto bella:

"Passo una mano tra i tuoi capelli e capisco che, nonostante tutto, non esiste unguento migliore del tuo calore per le mie ferite"

:-)

23/07/11, ore 11:22

Ed eccomi anche qui.
Che dire? Come ho scritto nel giudizio, lo sai che la raccolta mi è piaciuta, davvero.
Purtroppo si sente spesso parlare di questa coppia che affronta l'essere Licantropo di Remus, e questo è un peccato, perché tu ne hai scritto davvero bene, in modo invidiabile.
Non avevo capito che la ripetizione del "tu" fosse per enfatizzare -.-'' sono un caso perso, eh? Più che altro, rileggendo e rileggendo non c'ero arrivata. Mi dispiace!
Comunque, secondo me, al di là della posizione di classifica - che, ripeto, secondo me non conta, quanto il punteggio - posso solo dire che hai fatto un ottimo lavoro. Spero di ritrovarti ancora, nella prossima edizione dell'Happy drabble... Perché sei stata davvero brava!
A presto quindi spero,

23/07/11, ore 11:16

Come ho detto, la situazione non dev'essere semplice per nessuno dei due, e credo che in questa drabble si capisca moltissimo. Insomma, lui cerca di proteggerla, lei vuole stargli accanto. Un gran bel casino.
Ma si sa, per amore si è disposti a fare di tutto. Quindi, anche a sopportare questo "piccolo problema peloso".
Mi è piaciuta la frase di Remus, davvero. Racchiude un po' il senso di tutta la raccolta.
E anche il "Sì, riportami a casa. Ho tanto freddo.", mi ha lasciato con un sorriso amaro tra le labbra.
Complimenti, cara.

23/07/11, ore 11:12

La cosa bella di questa drabble sono le descrizioni; mi è piaciuta particolarmente per questo.
Trovo difficilissimo scrivere su questo pairing, ad essere sincera; non ci sono mai riuscita. Quindi per me è sempre bello vedere come le altre autrici riescono ad esprimere questi sentimenti tra Tonks e Remus.
Non dev'essere una situazione semplice, per nessuno dei due.
Volo alla prossima drabble,

22/07/11, ore 14:50

Uh, interessante la scelta dell'argomento. Remus che cerca di mantenere la dignità malgrado tutto è molto IC, così come Tonks che lo segue, preoccupata per lui.

22/07/11, ore 09:38

Passando attraverso il concorso di Erica Weasley, vengo a lasciare un commento :)
Non leggo molte Remus/Tonks, non sono fra le mie coppie preferite, comunque ho apprezzato questa drabble. E in particolar modo mi è piaciuto il particolare dell'impermeabile giallo di Tonks, che rischiara l'atmosfera un po' cupa (ma non è neanche il termine giusto) della storia.
Brava.

22/07/11, ore 01:44

Remus e Tonks sono la più bella coppia della saga ♥ A parte quello, complimenti! Bellissima storia, situazione originale e soprattutto emozionante... Remus è proprio IC, traspare chiaramente la volontà di proteggere Tonks da se stesso facendosi del male che ha manifestato spesso anche in versione umana...

21/07/11, ore 23:25

Oddio, appena ho letto l'introduzione, per un attimo, ho avuto il terrore che fosse una di quelle storie in cui chiunque è in grado di assistere alla trasformazione in lupo mannaro senza rischiare nulla, e poi magari Remus salta fuori tutto giulivo come se stesse facendo un pic nic.
Non potevo essere più in errore di così.
Non avevo letto il nome dell'autore, perchè sarebbe stata una garanzia inoppugnabile.
Non so che dire, se non che l'ho trovata perfetta.
Quello che mi ha attirato a leggere è stato il titolo: ho letto Shiver, e credo che tu conosca questo libro, anche solo di fama, perchè il collegamento con il lupo mannaro è troppo profondo per essere una semplice coincidenza.
In caso tu non abbia letto il libro, beh...forse potresti prendere in considerazione l'idea di prendere il posto della Cooman per insegnare Divinazione.

Ma passiamo alla storia vera e propria.
La visione di Tonks (non mi azzarderei mai a chiamarla Ninfadora) è nitida in maniera quasi dolorosa. Ho adorato ogni singola frase, perfino l'ultima, che a primo impatto può sembrare sensa senso (Ho pensato: come fa remus a nascondere ferite più profonde del solito? Ma poi mi sono detta "Non dire cavolate, ci sta benissimo", e l'ho adorata.).
Finisci dritta dritta tra le seguite, e non vedo l'ora di leggere le prossime due drabbles.
Con affetto,

SeleneLightwood