La descrizione di un attimo
di fleacartasi

24/07/11, ore 12:30

Sono combattuta nei confronti della drabble.
E' ben scritta, nulla da dire, e Sirius potrebbe anche essere IC, però mi ricorda Damon salvatore (liberissima di non sapere chi sia) ed una scena della serie The Vampire Diaries (sempre libera di non sapere cosa sia) che ricorda molto questo spezzone.
In ambito potteriano non ho mai letto nulla del genere, quindi direi che è originale, ma la somiglianza con quella scena che magari non hai mai visto (quindi li problema è mio) non riesce a farmela apprezzare fino alla fine.
Riassumendo, attendo le altre per dare un giudizio sulla raccolta!^^

23/07/11, ore 11:26

Come avevo scritto nel giudizio, questo momento che hiai raccontato nela tua raccolta mi ha davvero lasciata senza parole. E'... triste ç_ç
Non puoi dir di no. Povero Sirius.
Si dichiara e poi è costretto a far dimenticare tutto a Lily. Che ingiustizia. Possibile che non esista una Sirius/Lily che finisce bene? çAç
Ok, questo non c'entra. Comunque ripeto che secondo me questa drabble è davvero unica per l'originalità.
Ora mi eclisso, tornerò per la prossima drabble!
A presto
Erica Weasley

22/07/11, ore 13:33

Ah, un'altra coppia "strana"! Vediamo un po' se riesci a convincermi con queste Sirius/Lily :-)
Per ora sì, ci sei riuscita, e sai perché? Quell'Oblivion. Sirius che ammette il suo amore a Lily, ma poi cancella ogni traccia della confessione. Perché, come per le Remus/Lily, il problema di trattare questa coppia è la fedeltà di Sirius nei confronti di James. Qui i due ragazzi sono già nell'Ordine, quindi Lily sta già con lui, vero? (non ho visto se hai messo la nota What iF?, sorry).
Anche Lily mi ha convinta: determinata, forte, che "comanda", insomma, una grande donna ^^
alle prossime drabble
Fri

22/07/11, ore 13:08

Credo ci sia un errore fondamentale di battitura nelle Note d'autrice, perchè a quanto pare hai scritto, cito testualmente, 'Torno a parlare di Sirius e Lily, per vostra sfortuna!', credo intendessi fortuna!
Ho cominciato ad amare le Sirius/Lily da quando ho letto le tue fanfiction e quelle di un'altra autrice e mi hanno commosso tutte.
Questa è tremendamente malinconica, anche perché l'ignoranza forzata cui è costretta Lily è struggente.
E' inutile dire che non concordo assolutamente con il risultato del contest, perchè dubito che altre 26 persone possano aver scritto qualcosa di meglio.
E' un pairing assolutamente snobbato che però potrebbe offrire davvero molto, anche perché il nostro caro Sirius appare sotto una luce diversa dalla solita, non è lo spavaldo Black, ma quello che sta in disparte e lascia il posto a James.
Quindi, ripeto, è davvero bellissima.
Complimenti,

Mahoney*

22/07/11, ore 12:40

Mioddio che pesantezza ç_ç Povero Sirius ç_ç
La storia è molto bella, ma povero, povero Sirius ç_ç
Complimenti <3