Back to the past
di apochan kenshiro

29/12/11, ore 21:19

Ciao! Eccomi, scusa se non ho scritto prima, ma ho avuto poco tempo per leggere e come sai volevo trovare qualcosa d'intelligente da dire! (con comunque scarsi risultati...). Ma veniamo a noi: lo stile è come al solito impeccabile, hai curato benissimo l'introspezione dei personaggi e con i pensieri di Michiko hai espresso tutto il suo amore fraterno per Kaito :D.
A un certo punto ho notato che hai iniziato ad usare la seconda persona (cioè che la ragazza rivolgeva i suoi pensieri al fratello come se stessero parlando) spero sia voluto perché da un bell'effetto al tono dei pensieri di Michiko, altrimenti... beh che fortuna XD.
Però mi ha fatto storcere il naso il fatto che ancora non riveli niente (non fraintendermi, non sono smaniosa di scoprire o cose del genere), cioè, sì, fa restare col fiato sospeso, ma alle lunghe stufa. Unito soprattutto al fatto che non aggiorni molto spesso (so che non dipende da te, ma l'effetto non cambia)... Ma  questo è solo il mio parere (ricordiamolo sempre). Per il resto posso solo dirti continua così ;D

Sakura.
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 09:20 pm)

27/12/11, ore 16:11

Ciao apochan kenshiro, sono un nuovo recensore e sono davvero dispiaciuto che ti abbiano rubato il computer dove hai messo tutto il tuo lavoro. Spero che lo recupererai presto. Passiamo al capitolo: è di tipo introspettivo, e ciò rende molto interessante dal punto di vista psicologico dei personaggi, che crescono e si evolvono piano piano. Sono curioso di leggere cosa succederà successivamente. A presto, ciao!!!

09/10/11, ore 22:39

Ed eccoci a un altro capitolo ^^
Si comincia già a capire qualcosa ma in modo molto velato, come al solito.
Stavolta hai lasciato un po' di errori di distrazione sparsi, ma credo che sia perchè andavi di fretta.
Aggiorna presto.

Sakura!

09/10/11, ore 01:41

Noto con vero piacere che hai finalmente aggiornato la storia. Devo dire che stai crando un mucchio di suspance e questo è bello e devo dire che la storia mi affascina sempre di più. Continua a postare, sono troppo cuiroso!!! Ciao, a presto!!!

08/10/11, ore 21:53

Finalmente hai aggiornato xD
Altro bel capitolo... credo di aver già capito cosa vuole fare Shan-pu: darà forse un'occhiata alle pergamente di Obaba? Chissà...
Passiamo a Ranma e Akane: la ragazza è comprensibilmente stufa della situazione di 'stallo' che ormai dura da più di 2 anni, mentre lui cerca di concludere qualcosa allontanando Shan-pu... ne sapremo di più prossimamente...
Altro capitolo senza i gemelli xD Chissà dove si trovano ora! xD
Sai, di capitolo in capitolo non fai altro che migliorare stilisticamente parlando (descrizioni, introspezioni, ecc. sono ottime) e di questo ne sono contento :D
Continua così (oramai dico sempre le solite cose xD)!
Aspetto il prossimo emozionante aggiornamento ^_-
David
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 09:53 pm)

02/10/11, ore 23:02

Anche questo capitolo non me l'aspettavo, ottimo lavoro! Mi piace vedere che d'ora in poi avremo un'alternanza di punti di vista, e sono contento anche che (nonostante i precedenti capitoli e il veloce scorrimento degli eventi di un paio d'anni) si sia ora preso a esplorare il manga fin dal celeberrimo inizio. *_*
Veniamo a Kaito. Mi piace l'effetto straniante, quella scena con il panda e la ragazza è ancora più sconvolgente, attraverso gli occhi di un osservatore esterno. E ti dirò, mi convince come hai descritto la reazione di Kaito nell'incontrare sua madre, l'ho trovata molto plausibile. ^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto anche stilisticamente parlando, sei stata davvero brava. L'unica pecca è che... è durato troppo poco, mi hai fatto venire voglia di leggere ancora! XDD (Voglio leggere il punto di vista di Michiko XD) Ma attenderò con piacere, sicuro che il prossimo capitolo riuscirà a sorprendermi come i precedenti :D Un saluto!

25/09/11, ore 21:32

Ehi! Eccoci qua.
Beh che dire... Fantastico! Mi è piaciuto un sacco come hai giostrato questo capitolo :D. Non vedevo l'ora di sapere che fine avevano fatto i nostri ragazzi.
Inoltre è molto carina l'idea di prendere il punto di vista di Kaito, anche se ho qualche dubbio... Nel vedere il padre donna, cos'ha capito Kaito? Boh vabbè vedrò prossimamente ;)
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il contrasto rispetto ai capitoli precedenti, più distaccati, con questo, dove praticamente è protagonista l'introspezione del ragazzo.
Non hai rivelato molto, ma comunque rispetto agli altri è un bel passo avanti. Ma mi piace anche questo della tua storia, perchè se tiri troppo per le lunghe i misteri rischi che prima o poi ci si annoi. Invece dai la verità a piccole dosi, però per questo non so se odiarti o lodarti XD

Spero che aggiornerai presto!
(Per ovvi motivi e per la mia salute mentale XD)
A presto.

25/09/11, ore 18:42

Bene bene bene :D
Aspettavo con ansia la pubblicazione di questo capitolo! Non posso dirti che non mi sia piaciuto... si è trattato di un capitolo più introspettivo rispetto agli ultimi e ciò mi ha soddisfatto non poco ^^
Attraverso i pensieri di Kaito, hai descritto l'arrivo a casa Tendo dei Saotome: capisco benissimo come si sia sentito il giovane Saotome nello scoprire che il proprio padre era in realtà per metà donna, d'altronde ci sono passato anch'io nella mia ff xD
Ci hai lasciati con ancora molti interrogativi... anche se una cosa è sicura: dalla lettura dell'11° capitolo si deduce che i gemelli sono sopravvissuti per tutti e due gli anni in cui è ambientato il manga senza farsi scoprire :D
Sono sicuro che nel prossimo sapremo di più su COME abbiano fatto ;)
Che dire di più... lo stile è sempre ottimo e ovviamente sono impaziente di leggere il 14° capitolo...
Ora ti saluto, alla prossima!

25/09/11, ore 16:02

Sono molto contento che tu abbia aggiornato il capitolo, finalmente un pò di luce sta venendo fuori dall'oscurità. Bello il capitolo del diario, mostra le cose da un punto di vista introspettivo. Spero che aggiornerai presto. Ciao, alla prossima!

24/09/11, ore 14:06

"Come mai Akane possiede quest'umore così nero? E Ranma? Ha perso il suo sesto senso?" Si può dire che mi hai tolto le... domande di bocca XD E' vero che, in una qualunque fanfiction, la risposta sarebbe semplicissima, collegata a Ranma tramite una classica lite o qualcosa relativo alle fidanzate, ma da te onestamente non so cosa attendermi... e immagino che sia una cosa buona XDDD Ho come l'impressione che i fratellini Saotome dal futuro non compariranno subitissimo, ma staremo a vedere. Sono più interessato che mai a vedere un po' alla volta i semi della tragica vicenda "innominata" depositarsi e germogliare (terrei d'occhio il Nekohanten...)
Mi sono piaciute le descrizioni, forse un po' troppo cliché la scena di Akane che s'incanta a guardare Ranma a torso nudo ma vabbè. Attenta qui: "Ranma, non c’entra niente". Togli la virgola, non va mai tra soggetto e verbo. E poi (ma è un consiglio che puoi anche ignorare) io personalmente non userei mai più di un punto esclamativo, mentre in questo capitolo ce n'erano parecchi di seguito più di una volta.
Al prossimo capitolo ^_^

19/09/11, ore 21:38

Ti dirò, non sapevo davvero cosa aspettarmi in questo capitolo, mi ero preparato anche a cose sconvolgenti XD Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla tua trovata, un escamotage che ci permette di passare in rassegna rapidamente le avventure del manga e dell'anime (addirittura l'episodio della principessa Ori XD) e di scoprire allo stesso tempo che, no, la continuity come la conosciamo non è mutata, ma allo stesso tempo hanno avuto due testimoni in più... Ottima trovata! Passo al capitolo successivo. ^^

18/09/11, ore 00:53

Ehilà!
Vedo che stavolta hai aggiornato prima di me... purtroppo la scuola mi sta frenando un po', nonostante siamo ancora agli inizi xD
Ma passiamo al capitolo che, come sempre, è intrigante :D
Finalmente i protagonisti 'originali' sono tornati in scena! Akane è sempre triste per Ranma e non riuscirà a sopportare ancora per molto questo tira e molla che dura ormai da due anni... Ranma, dal canto suo, pare quello di sempre ma si vede lontano un miglio che anche lui è innamorato!
Ho notato che è anche il primo capitolo in cui non appaiono i gemelli... che siano nell'ombra a spiare i genitori anche in questo frangente? Mah, lo scopriremo prossimamente :D
Le descrizioni come sempre sono impeccabili (soprattutto nella prima parte, quando hai descritto il cielo che man mano si schiariva ^^) e ciò vale anche per la narrazione (che tu mi chiedi sempre di approfondire nella mia storia xD) e l'introspezione... continua così! ;)
Questa volta non ho avuto moltissimo da dire, aspetto solo il prossimo aggiornamento!
A presto,

17/09/11, ore 21:30

Ehilà! Eccoci di nuovo qui.
Beh che dire? Anche stavolta non hai fatto grandi passi con la storia, anzi hai posto un nuovo problema alle fila dei tuoi lettori! Tra cui, naturalmente, è possibile trovare moi! XD
Ti invidio sai? Il tuo stile non si sgualcisce mai coll'andare avanti della storia, mentre io vado sempre calando >.< Quindi a mio parere in quello sei sempre bravissima. Ecco forse hai dilungato un po' troppo le descrizioni di personaggi che già conosciamo perfettamente, ma lascia perdere in questo caso penso di essere io il problema (sono molto stanca, ma non ho sonno e quando è così divento molto esuberante XD)
Uffi! Ma dove sono finiti Kaito e Michiko!? Li hanno conosciuti i genitori? Che impressione hanno di quei pazzi?
Sai secondo me non dovresti considerare la tua storia OOC, perchè comunque, parlando del presente dei gemelli, tutta la famiglia non è più come prima in seguito a un fatto misterioso no? E invece, parlando del presente di Ranma e Akane, penso che siano cambiati perchè comunque sono ben due anni che vivono assieme, senza tra l'altro che nulla della loro relazione cambiasse a quanto ho capito (anche se i cambiamenti che presenti nei due sono minimi e ragionevoli per il motivo che ho detto prima).
Un'altra cosa che ti volevo dire è dei termini giapponesi come "baka" o "onee-chan", ecco io... non lo sopporto. Cioè piacciono a tutti nelle fanfic per gli anime e manga (come ho potuto vedere perchè li mettono tutti), non mi fraintendere io amo la lingua giapponese, non sai quanti Jap Sub Ita mi sono vista, e ad esempio i termini delle mosse/tecniche e di altre cose specifiche anzi mi piacciono. Ma dove potrei mettere parole italiane mi fa storcere proprio la bocca e mi interrompe inesorabilemente la lettura. Ma tu lasciami perdere XD perchè penso di essere praticamente l'unica a essere così, questo era solo il mio parere.

Alla prossima! Che spero non si faccia attendere troppo e che sopratutto non mi confonda ancora le idee ;)

Sakura.

(Recensione modificata il 17/09/2011 - 09:35 pm)

17/09/11, ore 16:30

Grazie a te per aver pubblicato questo nuovo capitolo! che dire? Ranma forse ha davvero qualcosa che non va? O solo non c'ha mai preso con Akane? XD chissà.. secondo me qualcosa sta cambiando, e non solo in Ranma. Sono curiosa di seguire l'evoluzione, mi sembra che stiamo arrivando ad un punto di svolta nella storia, anche se credo che prima che la catastrofe si scateni ci vorrà ancora un pò, in fondo almeno li dovebbero prima concepire e generare sti poveri ragazzi! Però cominciare a capirci giusto qualcosina non sarebbe male..! Lo so che ai fini della storia non dovrei chiederlo, è meglio aspettare e avere una storia costruita bene che sapere tutto e subito, rendendo la trama inconsistente.. ma che ci posso fare, sono curiosa! Il che vuol dire che stai continuando a fare bene il tuo lavoro.. ;)
Aspetto con ansia il tuo prossimo pezzo!

17/09/11, ore 15:04

Ciao, mi sono appena iscritto e ho letto questa bellissima fanfiction che tu hai scritto. Devo dire che hai davvero talento, perché è una storia che affascina, intriga, ti tiene con il fiato sospeso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto, ciao!