Odio il fatto che non ti odio
di laNill

05/06/14, ore 17:46

è da un po' che scoperto questa fanfiction (il fatto che arrivo sempre in ritardo non lo tengo in considerazione) e lo dico chiaramente: è un peccato vederla incompleta. certo, manca solo un capitolo e quindi possiamo quasi considerarla completa però sarei curiosa di leggere il capitolo conclusivo.

dunque, partiamo dalla coppia Izumo x Shima che non è il mio pairing preferito però non mi dispiacciono - uno c'ha i capelli rosa e l'altra ha delle sopracciglia strane, come si fa a non vederli insieme LOL
questa storia va per gradi ed è un continuo crescendo di emozioni che ruotano attorno a Izumo; è una Shima x Izumo ma è come se tutto ruotasse attorno ai sentimenti della ragazza che partono dall'indifferenza della prima parte del primo capitolo, alla consapevolezza di piacerle quelle attenzioni insistenti nell'ultima parte del primo capitolo, al primo bacio del capitolo tre fino al l'ammissione di provare dei veri sentimenti verso il ragazzo (con tanto di dichiarazione stile 10 things i hate about you) tutto con la partecipazione di Shima e degli eventi esterni.
apro una parentesi per dire che Rin e Shiemi sono adorabili e proprio la ragazzina diventerà una buona guida per Izumo nel capire i suoi sentimenti e di non commettere gli stessi errori del "demone" del tempio.
mi è piaciuto molto l'inserimento di un nuovo personaggio, Deisuke, che si è rivelato essere il nipote del Sommo Sacerdote. la sua caratterizzazione mi ha molto intrigato perché sembra proprio la versione maschile della protagonista (chiamarla per cognome non mi riesce proprio, mi dispiace) e questo ha portato alla gelosia (che carino c:) di Shima verso il ragazzo.

​mi piace molto come hai impostato tutta la storia, come se ci trovassimo in un lungo episodio extra. la storia, i dettagli sono descritti molto bene – sei molto descrittiva ed è stato un bene per la fanfiction perché si capiva bene il tutto e non risultava confuso, visto l'originalità del contesto e della missione. i personaggi li ho trovati tutti molto IC e non nascondo di aver letto i dialoghi con la voce dei personaggi dell'anime.

niente, dopo questa recensione un po' lunga ma essenziale, ti faccio i miei complimenti per questa fanfiction veramente carina e scritta molto bene.

un bacio enorme
Lara

03/03/12, ore 20:12

ODDIO SI'! Mi sono emozionata in ogni frase in ogni singola parola descritta abilmente da te!
Amo Izumo, amo Renzo, amo loro due come shipp. Sono adorabili!
VOGLIO IL SEGUITO.
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 08:13 pm)
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 08:13 pm)

08/01/12, ore 15:40

Ho letto la fic tutta d'un fiato ** e devo dire che è adorabile ** Izumo è adorabile xD (e anche Shima <3)
Loro due sono una coppia pucciosissima a mio modesto parere di fangirl xD (invece non sopporto il RinXShiemi... è.é anzi, non sopporto Shiemi... ma lasciamo perdere ^^'''')
Mi piace molto come scrivi e come descrivi i sentimenti della mia adorata Izumo^^ Brava^^
Aspetto il prossimo (e a quanto ho letto ultimo ç__ç) capitolo... baci!

28/08/11, ore 15:34

bene , mamma mia che intrecci X____________X
cmq sono stati rivelati i due veri nomi delle volpi bianche , anche se non li ricordo , sono molto simili a quelli inventati da te ^^
è già volevo che Shima andasse a salvarla sacrificandosi per lei *__________________* *sogna ad occhi aperti* sono in attesa di vedere l'ep 20 di ao no exorcist *__*
apparte questo , il capitolo era sublime :33
claudy-chan

PS: Aggiorna presto! intanto metto la storia nei preferiti

28/08/11, ore 15:10

io mi invito a recensire ù_______ù
aleluja! aleeeluuujaaa! *canta*
io che credevo che il bacio non sarebbe mai arrivato , tutto sotto gli occhi dei loro amici?
Dai Rin prendi il buon esempio XD
magnifico capitolo come sempre ^O^
non vedo l'ora di vedere il seguito! *____________*
Claudy-chan

28/08/11, ore 14:47

Oi! Eccomi dinuovo a recensire 8DD
nella scorsa recensione non mi ero presentata , io sono Claudia ho 14 anni
ma mi faccio chiamare da tutti Claudy-chan ** xD
tornando alla storia , si sei molto descrittiva , ma è questo il tuo punto di forza! Devi sfruttarlo ù_______ù.
Riguardo gli occhi di Shima...mah sinceramente io li ho sempre visti scuri , ma anche quelli di izumo si mormora che siano viola ma io li ho sempre visti rossi...
cmq mi chiedo se si realzzerà anche la Shiemi x Rin <333
bene io leggo e recensisco *________*
-Claudy-chan-

28/08/11, ore 14:27

Che carina questa coppia
ieri sono diventanta fan di paring *______________*
scrivi benissimo! Alla perfezione! dovresti fare la scrittrice!
dico sul serio. Hai descritto in modo superbo ogni singola situazione! 8DD
e l'ortografia e la grammatica superbe allo stesso modo <333
nyahh kawai!
Cmq sono nuova nella sezione ^^
e in questo periodo mi sto concentrando sulle storie di Blue exorcist
mi ha proprio preso questo anime :3
bene ora leggo altri capitoli!

16/08/11, ore 22:27

Gheghegheghe  e v e brava! mi piace sempre di più la tua storia!
I nomi dei due demoni di Izumo sono stati rivelati nell'ep 18 <3 awwwww

05/08/11, ore 01:16

Mi è piaciuta tantissimo la prima parte ho apprezzato molto gli accenni di ShiRin (in quanto super sostenitrice della coppia *A* [ci ho scritto forse 6 fiction LOL XD) adoro questa coppia ShiIzu e non avrei mai creduto di trovarne una fiction qui! *3*
Ti adoro per averla scritta è tutto perfetto!
Dai i complimenti di lui a le risposte di lei, il suo essere così irritabile...! AWWH! <3
Purtroppo troppi sono più per la BonxIzumo (ammetto che sono piaciuti anche a me in un primo momento) ma con Shima... c'è qualcosa di particolare che me li fa piacere.
Sarà che sono opposti compatibili come dici tu, sarà che hanno il fascino de ' l' amore non è bello se non è litigarello' e io amo le coppie di questo tipo xD
(Prungary, ShikaTema e ShuraxYukio ad esempio <3)
Quindi questa va subito fra le seguite e mi impegnerò (nonostante sia costretta da i miei ad andare al mare ogni santa mattina e tornare quando ormai è sera çAç) a leggermela tutta prima del tuo nuovo aggiornamento! :3
Mi piace tanto come scrivi e mi piace anche se sia in terza persona, preferisco di gran lunga questo tipo di narrazione specialmente se poi come fai tu riesci a inserire comunque emozioni e sentimenti di tutti i personaggi.
In questo primo capitolo ho visto tanta dolcezza per quanto riguarda la ShiRin (scusa se li metto per primi ma la coppia mi piace da impazzire xD) , determinazione da parte del nostro adorato Shima e anche la tenerezza di Izumo che nonostante tutti i segnali continua a negare il fatto che la 'sexy-chewngum-alla-fragola" (i miei soprannomi fanno schifo xD) le possa piacere almeno un minimo <3
Brava , bravissima, vedrò di leggere subito gli altri come ti ho detto prima! :D

Kiss kiss
Ju ju <3

31/07/11, ore 21:03

MI PIACE MI PIACE MI PIACE FOTTUTAMENTE MI PIACE. AMO IZUMO, AMO RENZOU (Ma il nome è Shima o Renzou?! Vabbhè)
Gran bella fic, si complimenti °L° ME GUSTA.

30/07/11, ore 23:06

*-* la scena finale è stata qualcosa di assolutamente fantastico, CAZZO IZUMO <.< E SI FA? Bha u.u comunque, *-* voglio sapere come va avanti anche perché pian piano sto capendo i sentimenti di Izumo, sta povera ragazza ha paura di essere una delle tante con cui Renzou gioca u.u con cui lui ci prova, ecco perché si blocca, capperi <.<, ste situazioni sono sempre un casino tremendo, u.u non vedo l'ora di vedere come farai proseguire questa nascente storia d'amore, quindi io ora aspetto paziente (e spero sinceramente di avere una linea internet entro sto mese che viene -.-) quindi ^^ si spera a presto...

30/07/11, ore 22:35

Scusami l'enorme ritardo >.< ma ho notato da poco che avevi aggiornato, quindi scusami tanto. Il capitolo mi è piaciuto ma questo monaco mi sta seriamente sulle palle <.< è antipatico ma perché non ti uccidi ne <.< (questi erano i miei pensieri mentre se la prendeva con la povera Shiemi) comunque u.u io ora fuggo al prossimo capitolo ;) ci vediamo direttamente la a fra pocooo

28/07/11, ore 12:41

oh,eccome se mi è piaciuto! Il monaco non mi è piaciuto fin dal principio e ora ho la conferma che è un tipo piuttosto losco.
Continua così mi raccomando,la storia mi stà prendendo sempre più *-*

26/07/11, ore 00:46

*-* bella davvero bello, complimenti, non è vero la coppia è carina (ormai mi son fatto piacere tt le coppie (desideri perversi per le YukioxShura però rimangono, e anche qualcosa per le BonxShiemi, e iniziano a piacermi le AmaimonxShiemi) scrivi bene, la lettura è scorrevole, questa oneshot poi è bellissima *-* quindi spero che tu scriva ancora, per il resto, davvero non so che dire (forse perché a mezzanotte e 45 uno dovrebbe dormire XD) quindi ora scusami ma scappo, spero di poter leggere altro tuo ^^ A prestooo~

25/07/11, ore 22:28

uuuuuh Izumo x Shima °_____° forse riusciremo a vedere il cuore tenero di una ragazza allegra e solare quanto un iceberg????!!!! uuuuh che figata assurdamenteassurdissima uvu
( come coppia devo ammettere che ci stavo pensando anche io XDD)