Perché, in talune occasioni, Naruto Uzumaki può comportarsi come un’Hinata al maschile
di Hikari93

Oddio è bellissima. Perfetta, un quadretto delizioso, stupendo, perchè è proprio così che immagino la vita familiare di Naruto e Hinata! Quanta tenerezza!! Eh sì, Naruto è un po' impacciato, ma è normale, in fondo non capita tutti i giorni di diventare papà! Hinata è dolcissima e ha l'istinto materno dalla sua. Solo lei è così gentile, educata e delicata da non ridere del suo amato marito, così impacciato.
Complimenti!!
Un abbraccio,
Nhfan25

che tenero che è naruto.Poi hinata è perfetta per lui. naruhina ora e per sempre !!!!!!!!!

Mi piace! Tanto!!
Non è vero che fa schifo u.u
Nacchan impacciato è un amore °3° (ma lo lasciamo a Hinata xD)
Personalmente impazzisco per questa coppia, è una delle mie preferite, poi qui viene fuori un fluff fluffissimo! owo

Brava, come sempre! :D

E' veramente una storia dolcissima, e io che sono fan del Naruhina posso dirti che hai colto nel segno. Credo che Naruto se avesse un figlio da Hinata si comporterebbe allo stesso modo di come lo hai descritto tu. Per un tipo come lui deve essere alquanto difficile fare il padre, ma accanto ad una moglie così dolce sono sicura che ce la farà! Brava! : )

Ma è dolcissima! *w*
DEVI continuare a scrivere su di loro *w*
Naruto non è assolutamente OOC, e neanche Hinata! Credo che si comporterebbero entrambi così in questa situazione ^_^
Naruto può essere combattivo e coraggioso quanto vuole, ma di fronte ad un bambino chiunque avrebbe paura di sbagliare ^_^
Sei stata bravissima ^_^
Alla prossima! ^_^

Ecco, mi fai una cosa così bella e poi, mi smonti dicendo che non ne scriverai mai più.
Secondo me invece questa one-shot è fantastica, mi ha intenerita tantissimo e mi ha fatto anche sorridere molto.
No, non credo Naruto sia OOC anzi, me lo immagino un po' imbranato in situazioni del genere.
Io l'ho adorata e ti devo ringraziare per aver accolto le mie preghiere :)

Grazie per avermela dedicata Hikari :)
Grazie, grazie, grazie! :*

Salve, bella.
Allora, passavo di qui, come al solito, e non ho potuto fare a meno di vedere questa NaruHina con figlio annesso - un classico visto come spopolano al momento certe scene altamente fluffose, pure io mi ci sono messa con 'Padre' e 'Buh!', lo sai.
Leggendo ho notato svariati errori, inoltre lo stile non è né impeccabile, né scorrevole, anzi, si nota che hai scritto di fretta in meno di un'ora o due, senza rileggere o farti almeno betare da qualche altra scrittrice di fanfiction.
Non voglio essere molto critica, ma purtroppo Naruto e Hinata li conosco assai bene, rientrano nel mio campo di competenza e, insomma, nel momento stesso in cui mi vengono toccati non posso far finta di niente.
Detesto anche lasciare recensioni negative e questa novità delle bandierine colorate non mi è mai esattamente piaciuta - nel senso che sono tre anni che sto su EFP e mi devo ancora abituare XD
Vediamo.
Stile: 6
Grammatica: 8
Come ho detto prima, il testo non mi risulta affatto scorrevole.
Ti suggerisco, per il tuo bene, di non postare venti storie in un solo giorno, perché poi rischi di scrivere fanfiction che non hanno né capo né coda, poco scorrevoli, bimbominkiose.
E noi non vogliamo questo, vero? Perché il Fandom ne ha abbastanza di amikette che parlano di Sacchan e Nacchan, fanno Sasuke OOC senza mettere l'avvertimento e svariate cose che al momento non dirò poiché non c'entrano nulla con questa recensione.
Quindi passiamo a ciò che non mi è andato giù della storia.
In varie parti dello scritto ho notato l'uso smodato di questo adorabile 'Ad' ( e ho visto anche 'Ed' in giro XD).
E' presente, insomma, l’errore della cosiddetta “d” euforica: “ed”, “ad”, “od” si usano solo se la parola che segue inizia con la stessa vocale.
Esempio: 'Ad osservare' è sbagliato. Ovviamente tutti fanno questo piccolo errorino, me compresa (anche se ultimamente sto cercando di limitare la cosa).
Frasi poco scorrevoli e/o astruse:
-Prova a prenderlo in braccio, Naruto-kun, vedrai che si calmerà.- sorrise lei -> sorrise Hinata, semmai. Infatti usi quel 'lei' quando non serve; l'hai chiamata per nome quattro righe prima di questa frase che poi risulta inquietante appunto perché non si capisce chi parla - e forse è ovvio ma, diavolo, questa frase vede la Hyuuga spuntare dal nulla! (ah, dimenticavo: non si scrive 'Hyuga', ma 'Hyuuga', che è più corretto. La mia Beta non studia giapponese per niente XD)
'Arrivò a stringergli le dita intorno quando si bloccò'
Stringere le dita attorno a che cosa? Ovviamente tornando su e rileggendo risulta ovvio che parli del corpo di Minato e delle mani di Naruto che lo vogliono afferrare.
'Le sembrava terribilmente strano dovere essere lei a rassicurare Naruto.' -> questa frase zoppica, zoppica, zoppica!
'Naruto deglutì, chiuse, strizzò ed aprì gli occhi rapidamente.' -> chiuse 'che cosa'? E su cosa chiuse? Strizzò che cosa? La frase va riletta e riscritta. Assolutamente.
'Da un certo punto di vista, era parecchio buffo.' -> virgola posta nel punto sbagliato. Toglila dopo 'vista', insomma. Non serve.
'Ed ora?' -> 'd' euforica. E poi suona pure male!
Finito. Da 1 a 10 questa storiella merita un 6.
Non credo di dover aggiungere altro, ti chiedo solo di rivedere attentamente le frasi non soltanto di questa storia, ma anche delle altre, senza 'se' e senza 'ma'.
Questa recensione ha lo scopo di aiutarti. Di farti migliorare. Di rendere questo Fandom un posto migliore.
Ora scappo!
'Buh!' XD

Mokochan
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 09:43 am)
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 09:46 am)

Maaa! *__* AWWWW!
Non sono seguace del NaruHina, ma Naruto per me, come Hina-chan, è shippabile con chiunque per quanto riguarda l'etero.
Lo preferisco con Sakura solo perché nelle fanfiction mi ispira: perché i rapporti "litigiosi" li ho sempre amati spassionatamente.
Ad ogni modo credo che tu abbia un talento naturale per il fluffo, davvero.
La storia è dolcissima e trovo che i personaggi siano rimasti entrambi molto IC.
Grande!

Se c'è una cosa che ho notato, è che molte fanfiction sul figlio ipotetico di Naruto e Hinata si chiama proprio Minato e ha tratti somatici legati per lo più al padre! Coincidenze? Non so, ma.. un dato di fatto del sito xD

Che dire sulla storia.. sono stato attratto dal titolo e ho voluto provare: credimi, non me ne sono pentito affatto!
Sarebbe bello vedere una scena così nel manga, osservare una buona famiglia che cresce passo per passo come le persone singole che ci vivono all'interno: c'è tutto.
Paure, sicurezza che si trova l'uno nell'altra e sentimenti buoni e fantastici, come stile, narrazione e azioni compiute!
è bella ecco, e non posso che dire di esserne soddisfatto ^^
Da ricordare! :)

Uffa! Io voglio recensire le tue fic ma non ne trovo mai il tempo :( Vabbè, questa la recensisco u.u
CHE DULSE!!! *w* anche me aveva scritto una simile ma era NaruSaku o.o
Vabbè, sto divagando, torniamo a sta patrimonio letterario XD
ecco, ho gi adetto tutto quello che dovevo dire D:
I personaggi non sono troppo OOC, forse un pochino Hinata, ma poco poco poco poco poco poco *padellata in testa*
Sono u... una m... marionetta... *uccellini intorno alla testa*
vabbè *rintorna in se* Ho finito di recensire u.u
che fatica scrivere una recensione XD
Vabbè, scappo
Bacioni!
cocol Sasso
P.s. anche se nn recensisco, io leggo sempre le tue fic u.u Volevo chiarirlo :)