Recensioni per
E fummo noi
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 47 recensioni.
Positive : 47
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/09/11, ore 21:47

Rei leader della scuola è un’immagine che mi fa molto sorridere… soprattutto perché è assolutamente vera:D Cavoli, le sue compagne guardavano a lei come ad una specie di essere pluridotato di ogni pregio:D L’ho vista molto, diciamo così, ‘umana’ nella sua momentanea vergogna di non avere un ragazzo che non sembra rispettare i canoni che aveva un tempo. Il giudizio della gente è sempre antipatico (anzi, io credo che gli altri debbano farsi un po’ l’undicesimo comandamento:D, opinione fortemente cementata da cinque anni di scuola superiore in una classe di sole ragazze dove lo spetteguless era di moda: un brivido mi ha percorsa leggendo il primo paragrafo, brrr!!), però diciamo che è più o meno giustificabile che una ragazza molto giovane come Rei, figlia di un ministro, abituata ad essere continuamente presa a modello e ammirata da senior e matricole possa, anche solo per un momento, avere il timore di presentare al mondo un ragazzo che non rispecchia le aspettative, che non ha una laurea, è apprendista in un tempio e se ne frega dell’estetica (un po’ il mito che si fa uomo :D). È stata una debolezza momentanea (da ragazzina?:D) e sono stata ben felice che sia stata tale: Rei è una ragazza intelligente e si è resa conto che stava commettendo una sciocchezza… poi, diciamocela tutta, quel Kumada come cognome dà molte soddisfazioni (con quel nome, Yu, puoi vestirti pure di stracci e lasci comunque a bocca aperta:D)… Rei cade all’in piedi:D
Sono davvero felice di questa shot che in quanto a trama ricorda un po’ ‘Dentro di noi’, anche se per Yuichiro e Rei il caso è molto diverso visto che si conoscono da quattro anni. Li abbiamo visti in veste anime come amici (cioè, Rei schiavista e Yuichiro schiavo:D), perciò è interessante stare a osservare come cambia il rapporto. E mi piace che tu descriva gesti come l’offerta di un gelato o il pensiero di un regalo o di chi debba o meno pagare, che sono gesti semplici, ma reali che danno un’idea concreta di come ragionano i due. Oh, il Luna Park*_* Mi è venuta in mente quella puntata della prima serie quando salivano sulla ruota panoramica Naru ed Umino! Comunque, più leggo di questi due personaggi, più vado in brodo di giuggiole! E all’inizio della loro storia sono tanto tanto carini:D Il nonno fa sempre lo sgnorri e a me scappa sempre da ridere quando riprende Rei con il suo ‘Nipote’! Eh, mio caro, il benestare l’hai dato, ma arriverà un giorno in cui inventerai un viaggio e lascerai apprendista e nipote soli:D E comunque, si, che definizione stupenda: Yuichiro è come il cioccolato, ‘Con un bel gusto intenso e dolce, di cui si impara a non poter fare a meno’ *_*

Recensore Junior
06/09/11, ore 21:25

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace: Kumada è bello dentro e pure fuori! Anzi, ti dirò di più, Rei, Yucchan è roba da intenditori, per gente con un tipo di intelligenza acuta e fine che ha occhio per i diamanti, anche allo stato grezzo! E tu, mon amie, ce l’hai, il diamante! Foster, è vero, possiede molti lati del carattere che rientrano nella mia idea di ragazzo ideale, ma, voglio dire, non mi si sminuisca Yuichiro altrimenti faccio fuoco come un drago! E Usagi farebbe bene a pensare alla caciotta che hai deciso di far stagionare nel suo cuoricino (ancora non capisco come la gente possa amare certe mise di Mamoru – giacca verde compresa) invece di ridere! Perché non c’è niente di assurdo nel credere che Yuichiro piaccia, compris??? Ce ne fossero di Kumada sul pianeta! Vero è che ai tempi di questo episodio bisognava ancora lavorare parecchio sulla velocità di intuito del ragazzo, ma ci passiamo sopra:D Ma come, Yucchan, se una tipa (la chiamo così: mi ha fatto inalberare la Hino) ti dice che le piacerebbe lavorare al tempio ammiccando sul fatto che ci sei tu… mi cadi dal pero? Ti ha pure toccato il braccio! Rei non ci avrà pensato ora, ma attento che un’altra volta ti libera Phobos e Deimos alle calcagna, ragazzo! Alla denominazione ‘nipote del maestro’ ho alzato gli occhi al cielo! E Rei pensava già di posizionare un bel detonatore sulle scale da usare l’indomani alla vista della ragazza dai pantaloni a mutanda! Al ‘non c’entrava col discorso’ e ‘una come quella mi avrebbe voluto solo nei sogni’ anche la quaglia ha perso le piume per la disperazione ç_ç
A parte l’inettitudine del ragazzo che ancora non ha capito cosa è bene dire e cosa no, questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco per vari motivi. Innanzitutto ho cacciato un urlo alla Fred Flinstone (iabadabadùùùùùùùù) nel vedere che hai iniziato una nuova storia con questi due personaggi protagonisti:DDD. Mi diverto tanto a leggere la tua interpretazione delle dinamiche della loro relazione e penso che questi due meritino tutta la sacrosanta attenzione che stai dando loro. E poi, lo dico e ri-dico: adoro Yuichiro e lo dico seriamente (come se le altre volte non fosse stato così):D Perché Yuichiro, è vero, magari non piace – o non convince (tranne me) – inizialmente, ma si fa apprezzare col tempo (si è dato una giusta definizione). Ci sono state volte, soprattutto durante l’anime, in cui ho pensato che volesse sembrare scemo per non far vedere che è intelligente:D, però credo sia impossibile negare che si tratti di una gran brava persona che si impara a conoscere col tempo, ma che sicuramente dà tanto. Non è detto che chi ama stare nel proprio cantuccio lontano dalle luci sia meno interessante di chi, vuoi per estetica o carattere, ama stare al centro dell’attenzione (non c’è nulla di male neanche in questo: ognuno è fatto a modo proprio). Yuichiro può essere imbranato, avere poca autostima e si butta giù troppo spesso, ma è buono ed empatico con il prossimo e non c’è avvenenza che tenga. Che poi, lo fa notare pure Rei: è lui che si veste in modo non appariscente e non ha una pettinatura che non gli esalta il viso, questo non significa che non sia carino – che poi, quanto conterà mai sta bellezza? Hai ragione Rei: fortuna tua e cecità delle altre! Dell’apologia di Kumada ho fatto la mia bandiera:DDDDD Ma quanto sono felice di questa shot! Questo primo capitolo è a tratti divertentissimo (ultimamente leggo molte scene comiche anime nelle tue storie, vedi la litigata tra Rei e Usagi) e dolcissimo. Oh, quanto amo questa coppia*_*

Recensore Junior
31/08/11, ore 04:30

Questa storia è molto dolce!
In effetti mi ha fatto ridere quando Rei Presenta Yu alla sua amica, anche io al posto suo ci avrei goduto a vedere la faccia stupita dell'amica!
Il loro primo appuntamento è molto dolce, anche per i problemi che si fa Yu, in effetti mi aspettavo che quando Rei lo avesse capito si sarebbe arrabbiata, ma il momento è sembrato quasi comico!
Dove ho riso parecchio è stato quando cenano con il nonno!! Rei si era tanto preparata a dover giustificate il loro rapporto e a dover discutere con il nonno che ci è rimasta male quando ha scoperto che lui non aveva niente da ridire!
Complimenti come sempre!!!

Recensore Master
28/08/11, ore 18:10

^_^ he he he
non immagini quanto mi è piaciuto questo capitolo.
Yuichirou ... in lui ho visto un'evoluzione incredibile ... si vede che qui è più immaturo. Teme di essere il "ragazzo" di serie B, che non è capace di soddisfare la propria ragazza, sprattutto economicamente. Che scemo che è ^_^ ... insicuro fino al midollo. Ma poi si è evoluto, ed è maturato moltissimo (parlo di verso l'aba) ... anche se resta sempre un insicuro perchè pensa di non essere all'altezza di Rei ç___ç
In questo capitolo è così dolce e "sottomesso" ... devoto ... impacciato ^_^
Yu con i suoi modi gentili e la sua indole fin troppo buona, ha sempre attorno a sè un'alone di mistero che m'intriga molto o_o ... a differenza di altri personaggi, di lui non si riesce mai a capire cosa pensa veramente e le sue uscite sono sempre molto sagge, spesso geniali. In pratica non so mai cosa aspettarmi da lui.
E' un personaggio che nell'anime non è che mi piacesse molto, forse perchè lo dipingevano come uno scemino, salvo pochissime occasioni. Grazie alle tue fic lo sto rivalutando, e ti dico che lo adoro! E' diventato il personaggio maschile che preferisco di più (naturalmente dopo Mamoru).
Che bella la scena sulla ruota panoramica (un luogo molto adatto per un po' d'intimità) ... erano così pucciosi *_* ... Rei è veramente una ragazza fortunata!!!
Non so come ringraziarti per i "buchi" che stai riempiendo ^_^ ... ti stimo e ti ammiro veramente tanto!
un bacione e a presto
Mary :)

ps: Nonno Hino for president!

Recensore Master
26/08/11, ore 14:29

quante sono belle queste storie di tenerezza giornaliera stupende sai che mi piacciono tanto..:) cmq devo dire che non vedo l'ora che le compagne di Rei capiscano chi e Yu sarebbero tutte grandi risate..e vogliamo parlare del nonnino e un grande e Rei come al solito ha i nervi sempre pronti a saltareXD x fortuna che c'e Yu che la fa ragionare.E vabbè i soldi sono il problema di tutti però dai Rei non e così mani bucate gli piace solo il lussoXD scherzo bellissimo capitolo come sempre a presto ciao :)

Recensore Veterano
26/08/11, ore 11:06

Oh, ecco la ricetta giusta per avere il sorriso per tutto il giorno: leggere un tuo capitolo al mattino!
Amo la coppia Rei-Yu, vado in visibilio per loro.
L'inizio, con lo sonfo scolastico, mi è piaciuto molto: mezza scuola interessata alla vita privata di Rei, altro che grande fratello, qui è peggio!
Sai che ho dovuto leggere per un paio di volte il punto in cui Rei dà un certo indizio alla sua compagna di classe? Non ci ero arrivata subito, ma se non erro è proprio il Kumada con cui si è presentato Yu a fare la differenza. In effetti chiunque resterebbe colpito.
Yu è sempre Yu, sia qui che poi, in Verso l'Alba, costantemente preoccupato di non essere all'altezza di Rei: lo adoro, più che altro perchè mi sembra il mio alter-ego maschile (sono insicura quanto e più di lui). Ecco perchè mi piace tanto, quando ogni volta cerca di spiegarsi agli occhi di lei.
Sei grandiosa nel riuscire a descrivere gli stati d'animo di questi ragazzi, il loro scoprirsi poco a poco, il loro cammino verso quel futuro che ci stai narrando.
Un'ultima cosa: il nonno. Esigo un monumento anche per lui. Per essere di una tale perspicacia deve averne combinate un sacco in giovinezza.

Recensore Junior
24/08/11, ore 19:37

Rei gelosaaaaaaaaa!!!bella bella shot come sempre del resto!!!
finale tenero tenero poi...con nonno Hino che c'è rimasto male ;D
la parte centrale con Usagi è degna dei migliori litigi comici tra le due:il PALO!!!!sono lei poteva prenderlo!!!XDDD

Recensore Veterano
23/08/11, ore 17:37

Per te un monumento è d'obbligo...Capa, prima o poi te lo dobbiamo fare di sicuro!
Capitolo e storia sono fenomenali, adoro la coppia Rei-Yu, se poi ci metti un pizzico di Usagi allora è la ricetta perfetta per il sorriso assicurato.
Rei gelosa: ovvio che con il carattere scoppiettante che ha la nostra sailor, questo non può portare a nulla di buono. E Yu, che fa? Se la ride come sempre, pacificamente e beatamente zen.
La lite con annessa lotta tra Rei e Usagi mi ha fatto morire, anche perchè è la seconda volta che ce la ritroviamo paragonata ad un koala: mamma che scena!
Un'ultima cosa: leggere le tue storie mi fa storcere quasi il naso nel rivedere l'anime: i tuoi personaggi li trovo infinitamente meglio caratterizzati, capaci sì di attimi esilaranti, ma soprattutto di splendidi attacchi di serietà e maturità.
Complimentissimi!

Recensore Veterano
07/08/11, ore 17:18

Oho, Rei-san in preda alla gelosia, mai essere troppo sicuri sulle cose, ci si può sempre stupire di come queste non sono come sembrano. E così, Rei assiste all'episodio poco simpatico di una sconosciuta, un po' scostumata, che fa la gatta morta con il suo ragazzo, il quale, mostrando un po' di sano orgoglio virile, non prende in considerazione il fatto che la cosa possa aver dato fastidio alla sua ragazza. Risultato: Rei si arrabbia e lo lascia a parlare al vento. L'incontro con Usagi è spettacolare, mi immaginavo la rissa con tanto di bimbo che indica le due svitate alla mamma (mi ha ricordato l'episodio della prima serie ambientato a Sognolandia, quando Rei e Usagi si contendono il bambino che vorrebbe salire sul leone radiocomandato). Nonostante le brutte parole che sono volate, le due ragazze dimostrano per l'ennesima volta di essere due buone amiche e cercano di riparare a quello che si sono dette con un chiarmento. Come spesso succede, poi, Yuichiro si fa avanti per farsi perdonare e spiegare il suo punto di vista che la frettolosa Rei ha frainteso. La ragazza può solo essere felice di avere accanto una persona che sa come prenderla e che sa capire come comportarsi con lei, che è capace di scaldarle il cuore con un sorriso: il suo ragazzo.

Recensore Master
01/08/11, ore 16:40

noooooooooooooooooooooooooooooo
cioè è proprio quello che volevo! una bella battaglia tra Usagi e Rei senza esclusioni di colpi, con loro due che alzano un polverone e la gente che le guarda in malo modo ^_^
muhahahahahah e tutto a causa della gelosia!
Questo capitolo è una meraviglia, Rei gelosa della tipetta dai pantaloncini ascellari è troppo forte ^^
Yuichiro è troppo modesto, e molto spesso viene sottovalutato ... non sa di essere un gran figo ... ma Rei questo lo ha capito molto bene ^^'
Il discorso tra Rei e Usa mi ha fatto crepare ç__ç
ohmioddio bellissimo!!! e sono super felice di averti dato questo suggerimento ^_^
un bacione grande
Mary

Recensore Master
30/07/11, ore 11:37

Ciao Elle,
lo ammetto, ti avevo detto tempo addietro che avrei iniziato a leggere le tue storie, solo che fra mille impegni e le montonate di storie che ho indietro da leggere su questo sito proprio non ne ho avuto il tempo. Credo che questa storia faccia parte della tua saga, però non ho auto difficoltà a comprenderne il contesto, forse perchè estremamente attinente a quello già impostato dal manga e dall'anime. Ti devo fare i complimenti per il tuo stile di scrittura, mi piace davvero molto; benchè tu narri in terza persona, il narratore è sempre pronto a prendere le parti di Rei e fare dei commenti che trovo molto IC. Poi, beh, dire che è fluido e scorrevole mi sembra sottinteso ;) Che dire? La parte più divertente è quella del litigio fra le due amiche con la nuvoletta tipica del cartone da cui sbucano a turno arti e teste e con Usagi che, alla fine, si arrampica sul lampione; fantastica. Mi piace anche molto questo "tema della gelosia" che hai voluto inserire; non avevo mai trovato prima d'ora una storia che mettesse in luce un sentimento simile in Rei anche perchè, come giustamente hai scritto, Yuichiro non è certo un personaggio avvenente (anzi, lo trovo piuttosto brutto e stupido). Inserisco subito la storia fra le seguite e, nel frattempo, faccio di tutto per iniziare a leggere la saga dall'inizio coì da mettermi in pari. Ancora complimenti e a presto :)
Ellie

Recensore Junior
29/07/11, ore 09:39

Bellissima!! Questa storia è geniale! Già.. non avevo mai pensato che mancava una storia in cui Rei fosse gelosa di Yuichiro! Mi è piaciuta molto! Poi mi mancavano i litiigi di Usagi e Rei, anche se mi dispiace che Usagi si è fatta male!
Poi mi ha fatto ridere quando Rei dice al nonno che se assume la ragazza lei se ne va... è la reazione del nonno è stata grandiosa!ihih!
Bravissima!!
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 09:41 am)

Nuovo recensore
28/07/11, ore 13:49

Ah che bello una nuova storia su Rei e Yu, ho dovuto aspettare oggi a leggerla ed è stata una tortura l'attesa, ma, come al solito ne è valsa la pena =D
Eh eh Rei non sottovalutare Yu, se ti sei ingelosita adesso per questa aspetta tra qualche anno, quando Yu si taglia i capelli (...al fai da te XD ) e dovrà cominciare a mettersi i vestiti buoni per fare una bella figura da giovane imprenditore, seguendo i passi della sua famiglia... ma per allora credo che il rapporto di fiducia costruita non potrà vacillare =)

Vabbè poi bisogna davvero dire che la scena Usa/Rei in "stile vecchi tempi" è una perla: 

«Mamma...?»
«Non guardare tesoro, sono due che litigano.»
«No, ci sono tante braccia e tante gambe... Quella è una testa!»
«Lo so, andiamo via. Bah, nemmeno al parco c'è più pace...»


http://28.media.tumblr.com/tumblr_l9f6vpESUx1qdtj3jo1_400.gif

...mancava sentirle litigare così! Ma alla fine del litigio si vede la loro profonda amicizia nascosta...

baci Sofia =)

Recensore Veterano
28/07/11, ore 12:22

E' stato molto divertente questo primo capitolo e tenero sotto svariati punti di vista. come sai non ero particolarmente pazza per questa coppia nonostante apprezzassi singolarmente sia rei che yu. Al giorno d'oggi devo ammettere che sei riuscita a farmeli davvero piacere, pian piano li hai fatti entrare nel mio cuoricino insieme ad emi e alex e makoto e gen che mi hanno colpito invece al primo impatto. Il fatto è che sei davvero brava a parlare di loro e mostrare un sacco di sfaccettature dei loro caratteri.
PEr questo non ho potuto fare a meno di adorare questo capitolo. in primis per il clima disteso che si respira nonostente le litigate epiche, dopo gli ultimi capitoli di verso l'alba leggere questa storia è una boccata di serenità. Uno screzio simile diventa una cavolata rispetto a Yuchiro che rischia la vita. E quindi distende tutta la tensione per l'imminente scontro che attendiamo. LO so perfettamente che a livello di tempo questo capitolo viene molto prima ma leggerlo ora porta a pensare che si infondo andrà tutto bene nei prossimi capitoli di verso l'alba e che torneranno momenti simili per i nostri beniamini. C'è da dire però che non ho mai considerato Yu meno affascinante rispetto a un mamoru o un alex è semplicemente diverso si deve scoprire pian piano e poi la sua pazienza è un ottimo contrapposto all'impazienza di rei. LO scontro con Usa è stato esilarante un siparietto davvero divertente e questo è la seconda cosa che mi è piaciuta davvero molto insieme alla furia assassine di Rei nei contronti del povero Yu XD. Ormai curiosa di leggere ancora di questi due spero di poter gustare presto altre piccole perle come questa.

Recensore Junior
28/07/11, ore 00:15

ok preparatevi a tuoni fulmini saette, neve viola e tornadi... sembra che io stia riuscendo a recensire (mi perdoni per la latitanza???)
sono davvero intenerita dai vecchi litigi usa.rei... mi hanno sempre intenerita prcfhè a dispetto del fatto che rei non sia la preferita per eccelleza tra le sailor ( anche se alla fine sono tutte le mie preferite) alla fine la trovo molto simile a me! anche se devo essere sincera una gelosia del genere non l'ho mai provata...
ma penso che andrei in bestia pure io se il mio fidanzato non dichiarasse a una brunetta cn maglia e pantaloncini corti, che io sono la sua ragazza...
comunque usa dovrebbe fare un piccolo corso di diplomazia anche in previsione dei futuri accadementi del trentesimo secolo... si rischia una crisi universale se non cambia un po' registro...
e yuichiro... basterebbe un nuovo taglio di capelli suppongo...
ma mi sono divertita tantissimo!!!!
complimentissimi,... anche se ormai credo siano superflui!!!!!