Legend and Dragon
di Legendary Reshiram

22/01/12, ore 14:56

Ciao! Evviva, prima a recensire! :D
Ti ho spiegato nella recensione precedente come cambiare la scrittura, spero che tu capisca qualcosa ma te lo rispiego ^^" : quando sei nell'editor html, fai seleziona tutto, poi clicca "font" seleziona una scrittura ed ecco fatto, scrittura cambiata! è semplice! ;)
Bellissimo anche questo capitolo, adesso si sta capendo un po' di più la storia... sai, non è tanto copiato da Eragon secondo me, c'è solo qualche particolare uguale ;)
te lo ripeto, fai come me, trascura un po' i compiti e la scuola e mettiti a scrivere al computer! :D Anche se hai detto che bisognerà aspettare un po' per il prossimo capitolo, io aspetterò e recensirò SEMPRE! Ricordati che non ti libererai così facilmente di me ;) CiaoCiao -Alessia-

22/01/12, ore 14:42

Ciao! ehi, se vuoi ti spiego io come modificare la scrittura, anche a me non la prendeva, facevo sempre "times new roman" ma mi dava sempre "ariel" D: se vuoi ti spiego!
Quando sei nell'editor html, fai seleziona tutto e poi clicca "font", poi seleziona una scrittura ed ecco fatto! ^^ Spero che tu abbia capito, pensa che io l'ho scoperto due giorni fa xD prova mi raccomando, anche se non tel'ho spiegato molto bene! ^-^"
Bellissimo anche questo capitolo.. Maboroshi, l'avevo capito subito che era giapponese! Certo che Haruka ha molta fantasia... voglio assolutamente sapere che cosa succede dopo, quindi vado a recensire anche il prossimo capitolo! :) CiaoCiao -Alessia.-

22/01/12, ore 14:30

Ciao!! scusa il ritardo, ma eccomi qui, a recensire...
mi aspettavo che da quel cespuglio invece di un cerbiatto ci fosse un drago che la attaccava o cose simili xD no, meglio così! sai non sei l'unica pazza, anchio mi sarei messa a parlare alla pietra... perchè avrei già iniziato a fantasticare che fosse un uovo di drago xD ed avrei pure avuto ragione! hahahaha.. xD
Bellissimo questo capitolo ;) vado a recensire il prossimo, CiaoCiao! -Alessia-

04/01/12, ore 15:26

Ciaooo... ecco un'altra mia recensione.. come promesso nella recensione del capitolo precedente.
Allora, lascia che ti dica una cosa, wow scrivi benissimo! 0.0 era un po' noioso questo capitolo perchè c'erano tante descrizioni però era scritto veramente bene! :D
Comunque sai una cosa? Io di storie ne mando avanti cinque, (fra poco sei perchè ne scrivo un'altra) eppure anchio ho la scuola le vacanze e i compiti.. ma trovo sempre il tempo per EFP! ;D A me il titolo "Legend And Dragon" piace... ma se riesci a trovarne uno più originale ti consiglio di cambiarlo, vorrei suggerirti qualche nome ma i titoli non sono il mio forte xD recensirò anche il prossimo capitolo, ciaociao -Alessia-

04/01/12, ore 15:17

Ciaooo.... allora, ho visto questa storie fra le seguite di una nostra amica.. (indovina chi è xD) allora ho pensato di venire a curiosare un po' cosa scrivi! xD
Sì, hai ragione.. sei pazza xDxD allora, i nomi sono molto originali e penso ci metterò una vita a ricordarli tutti..ma ci proverò. All'inizio non si capisce molto e dovresti mettere un po' più di virgole... e secondo me dovresti metterlo nei capitoli più avanti il "dizionario"... perchè al primo capitolo (questo) è spoiler dato che la maggior parte che lo vede non ha ancora letto la storia ^^" va bee.. io vado a leggere e recensire (tutti u.u) i capitoli più avanti, ciaociao! -Alessia-

03/01/12, ore 17:50

NOOOOOOOO! Ma perchè era solo un cerbiatto??? E io che mi aspettavo chissà che cosa... peccato... mi ero già immaginata la scena di un'aggressione con sangue ferite morte e distruzione... vabbè sarà per un'altra volta,spero... ma ce le metti le uccisioni vero?

03/01/12, ore 15:01

Cavolo i nomi dei personaggi sembrano cinesi e giapponesi.... la storia è fighissima non vedo l'ora che tu la continui! :D
Anche l'idea della pietra parlante non è male!!!

03/01/12, ore 14:46

mi sembra bella forse un pochino noiosa... spero che ci siano morti, suicidi (che poi è quasi uguale) e feriti!!!

08/11/11, ore 20:15

Questo Maboroshi non mi piace... non mi piace per niente.... Già da come l'hai descritto sembra terribile, immagino ora che ha anche un drago.... brrr chissà che guai combinerà! Ora dobbiamo solo aspettare che l'uovo si schiuda... Continua presto, sono molto curiosa!
 Dru
P.S= se posso permettermi..... ho notato qualche errore di grammatica occasionale anche per quanto riguarda i tempi verbali.... se posso darti un piccolo consiglio a distanza di tempo rileggi il capitolo e correggi.... per me è una cosa  molto utile, poi fai come vuoi! =)

07/11/11, ore 20:40

Un cerbiatto! *-* e io che mi aspettavo dio solo sa cosa! <3 che kawaiiiiiii! *occhi a cuoricino*  Poverino speriamo non centrino i cacciatori! *tira fuori katana* altrimenti....*sguardo pericoloso*. E questa misteriosa luce azzurra?  Direi che è sprigionata da quello che, a rigor di logica, è un uovo di drago....  Vedremo quando si schiuderà....

07/11/11, ore 20:23

Complimenti, mi piace molto sia la storia che come scrivi! ora però sono molto curiosa... cosa si celerà dietro il cespuglio? *musichetta inquietante* Bhe non mi resta che andare avanti a leggere! =)

22/08/11, ore 16:21

BEEEEELLAAAAAA!!!! ^W^
Ops... che maleducata.
Sono Lucindaxk , o  anche LXK, che è più facile.
Sono capitata su questa storia per caso e mi ha incuriosito così ho provato a leggerla!!!
B-E-L-L-A!!! Bellabellabella!!!
Hai capito, vero?
Beeeeneee!!
Meglio che vada, se no inizio a parlare e non mi fermo più!
CIAOOOOOO!!!!!
LXK
P.S. Io adoro il genere Fantasy

21/08/11, ore 14:09

mmm, no ragazza mia per favore elimina i colori.
Non prenderla a male, ma i colori no, ma chérie, appesantiscono davvero gli occhi.
Questo, però, non depenna la trama che tutto sommato mi piace.
Haruka è molto gentile e generosa.
Se fosse un libro, sarebbe pieno di buone virtù e rappresenterebbe uno straordinario esempio per i più piccoli.
Altra piccola pecca è il "♥" che sarebbe meglio evitare in un capitolo di una storia.
Mi piace il mondo che hai creato e va molto bene il tuo stile asciutto e pulito, senza molti fronzoli che a volte possono risultare davvero detestbili.
Sarebbe davvero un bell'esempio di letteratura per bambini e ragazzi.
Stampalo se ti piace veramente :)

Continua così.
Un bacio,
G.

21/08/11, ore 13:59

mmm, purtroppo le descrizioni così prolisse appesantiscono la lettura.
Per il prossimo capitolo ti consiglio di spezzettarle e di inserire quando davvero c'è bisogno.
Mi piace il personaggio di Haruka e spero davvero che non diventi una Mary Sue, dato che la descrivi come bellissima.
In totale, il cap mi ha convinto (tranne per le descrizioni) come ti ho detto in precedenza.
Il titolo a me piace, ma da inguaribile patriottica io lo trasporterei in italiano.
Anche, perché, l'inglese per il fantasy è poco originale, mentre in italiano un titolo che sembrerebbe banale diverrebbe originale.
Ergo: "Leggende e draghi" o "La leggenda del drago" oppure "Tra leggende e draghi".
Ovviamente è una mia personale opinione e non sei tenuta a seguirla.
Continua così ;)
Bacio!
(Recensione modificata il 21/08/2011 - 02:01 pm)

21/08/11, ore 13:50

Ma ciao cara, credo proprio di essere una tua nuova lettrice e di essere capitata tra le pagine di questa fic per puro caso.
Purtroppo non ho letto la trilogia/quadrilogia di Paolini *sì, lo ammetto =(*
Quindi, non conosco la storia e tutto per me sarà una novità.
In effetti, ho notato qualche somiglianza con Eragon, ma dopotutto il genere fantasy è così.
L'incipit mi ha convinta, è proprio fantasy!
L'unica pecca sono forse quelle sottolineature di troppo che stancano un po' gli occhi.
Per il resto, io continuo ;)