Recensioni per
Il cuore dell'Arcangelo
di Agapanto Blu

Questa storia ha ottenuto 254 recensioni.
Positive : 251
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/08/12, ore 14:46

Ho le lacrime agli occhi *un fazzoletto per favore*.. Ho iniziato a leggere e mi sta coinvolgendo sempre di più..Mi dispiace molto per Miriam e per il suo dolore e la fine del capitolo è molto intenso..Complimenti :)

Nuovo recensore
18/07/12, ore 15:10

Ciao shorellina!! Mi scuso per non averti ancora recensito la storia u.u Che teneeero! Poveri Miriam e Nick :'( stare cento anni separati che brutto.. Almeno Miriam ha Gabriele che la capisce e Nick gli altri :).. Comunque vado avanti..
A presto
Giuly

Nuovo recensore
21/02/12, ore 22:33

Seriamente, se vuoi raccontare la tua vita personale, fai prima a fare una biografia.
non si vive solamente di storie con angeli e demoni, anche perchè poi diventano monotoni.
quanta gente ha scritto con angeli e demoni? tanta, troppa.

Recensore Master
15/02/12, ore 21:28

ciao! sono Daisy Pearl!! ri chiedo scusa se non mi sono fatta sentire prima! avevo letto queso tuo primo capitolo un po' di tempo fa e ne ero riamsta così affascinata da mettere la toria nelle preferite, solo che poi mi sono accorta che non era finita così ho deciso di legerla solo quando tu l'avessi terminata!! ed ora eccomi qui ad intaprendere la lettura!! on vedo l'ora di leggere di quest'amore un po' triste , ma sicuramente molto forte, così forte da drare nei secoli e a mondi di distanza. inizio fantastico!!

Recensore Junior
18/01/12, ore 17:22

Appena ho letto questa storia mi è venuta in mente subito la saga di Fallen che io adoro.
Complimenti, perchè sei bravissima e ti meriti tutti i complimenti possibili!!!

Recensore Junior
12/01/12, ore 13:07

Davvero toccante! Dolce e commovente. Mi piace l'umanità che hai infuso in questi due angeli (soprattutto, ovviamente, nella ragazza), pur mantenendo intorno a loro un clima di pacata serenità ultraterrena. A volte, tristemente, questa serenità pare rasentare la rassegnazione, ma subito la forza d'animo della protagonista prende il sopravvento.
Il racconto è molto ben scritto ed è coinvolgente. Il tuo stile è impeccabile, direi.
Son curiosa di leggere il resto e di vedere chi sia questo angelo caduto di cui, per adesso, si sa soltanto l'essenziale, ovvero che non si è perso per una qualche terribile crudeltà...
P.S.: se tu ritieni di non esser brava, a me prende male per ciò che ho scritto ;-P

Recensore Veterano
12/12/11, ore 08:59

Complimenti. Il tuo inizio mi è piaciuto moltissimo, anche perchè, nonostante il tema gettonato sembra promettere bene. Scorrevole e ben calibrato tra dialoghi e descrizioni, per altro poco approfondite, ma efficaci. L'immaginazione del lettore può ancora vagare, in attesa che la storia si arricchisca di personaggi e dettagli. Sono curiosa di vedere cosa succederà al nostro quasi Arcangelo e a Nicola...oltre che conoscere (se previsto) il tuo motivo della caduta di Satana "l’unico ad essere caduto per un motivo diverso dall’aver rinnegato il Creatore". Se ti va mi piacerebbe sapere anche se c'è un motivo per cui hai scelto determianti nomi (eccetto quelli ricorrenti, al momento Satana e Gabriele, sono proprio curiosa...c'è una qualche influenza anche di una canzone degli U2?Ok sono una ficcanaso ed ora sto divagando...). Buon proseguimento! Fede

Recensore Veterano
10/11/11, ore 18:07

Salve, sono secoli che non ci sentiamo (: così ho deciso di leggere questa tua ficcy e non mi pento affatto della mia scelta perchè questo primo capitolo è bellissimo! Non credo di poterla leggere regolarmente però, perchè sono in punizione (sigh!) e per usare il computer adesso ho dovuto fingere di dover fare una ricerca su internet per scuola. Che furbacchiona che sono XD Comunque questo capitolo mi ispira molto. E una parte molto bella è quella finale dove Miriam lascia la piuma al suo Nicola, è un momento davvero bello, e il gesto di lei è molto dolce (: ora ti saluto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy! Voloooo (che coincidenza! (-> gli angeli che volano -> volo XD)).
Alla prossima! Un abbraccio
Lucia (:

Recensore Junior
21/09/11, ore 15:53

*_* bellissimissimissimo!
Devo essere sincera, dopo i miriadi di libri sugli angeli ( che ora vanno di moda, superati i Vampiri xD) Non avevo molta voglia di leggere di Angeli, eppure, la tua storia mia ha rapito.
E' diversa, non la solita solfa.
Complimenti!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura!!!
Un bacio.
Marty

Recensore Master
06/09/11, ore 17:06

ho le lacrime agli occhi, quanta tristezza! povera Miriam, perdere il suo amore Caduto dal Paradiso...
mica sono così buoni eh, lassù. pensavo che il Perdono facesse parte del Paradiso... vabbè.
vado a leggere il secondo capitolo.

Recensore Junior
02/08/11, ore 12:13

Allora questo primo capitolo... beh fa il suo dovere.
Il primo capitolo di una storia dovrebbe indicare la via, ovvero far capire al lettore se sarà interessante leggere il resto e se piace il modo in cui è scritto.
La storia sembra molto dolce, i due protagonisti di questo capitolo, per quanto "alieni" (nel senso di non umani) dalle loro descrizioni paiono molto umani nei sentimenti.
La scena che mi ha colpito di più è stata quando l'angelo si strappa la piuma. Ho quasi sentito anche io il dolore che descrivi ed ho quasi visto le piume arrossarsi... bravissima!
L'unica cosa che mi stona un pò (si c'è anche una critica qui) è l'immagine dell'angelo seduto su di una nuvoletta. Non sò, per quanto molto evocativa mi ha lasciato strano. Forse sono solo io che non riesco ad immaginarmelo in quel modo.
Per il resto tutto magnifico!