Velluto rosso
di Apricot

29/07/22, ore 18:15

Ciao, sono io... Tyrian!
Sono tornata con un nuovo account, con lo scopo di leggere qualsiasi OS o FF completa appartenente esclusivamente alla sezione One Direction.
Lo scopo è lo stesso ma, visto che il vecchio profilo conteneva centinaia di mie recensioni dal 2014 al 2020, ho deciso di ricominciare da capo con il mio progetto.
Gli anni sono passati, il tempo anche... Ho pensato che sarebbe stato carino azzerare ogni progresso e ripartire, visto che ormai ho 23 anni e non sono più un'adolescente.
Di cose nuove ne ho imparate, e spero di poter dare un parere ed un consiglio anche a voi, autrici ed autori!

Eccomi qua, quindi, a darvi la mia "pagella".
Il mio range di giudizio sarà basato su:

a) recensione </= 20 CRITICA;
b) recensione > 20 </= 29 NEUTRA;
c) recensione > 29 </= 50 POSITIVA.

Tuttavia, non prendete la mia pagella troppo sul serio! Il mio obiettivo è quello di consigliare ed aiutare e, a volte, il parere degli altri può farvi crescere, soprattutto a livello formativo.

Ricordo che potreste avere il piacere di entrare a far parte delle mie liste di OS e FF preferite e ricordate. Non tutte le storie avranno questo "privilegio", però.

Per quanto riguarda le OS:

a) da 40 a 44 LISTA "RICORDATE";
b) da 45 a 50 LISTA "PREFERITE".

Adesso ti lascio alla mia recensione:

Rating: VERDE
N° dei capitoli: 18
N° del capitolo recensito: 6

Trama: 6/10
Ronnie riceve una telefonata da parte di Zayn, e le fa particolarmente piacere.
La protagonista fa ritorno a casa, dove trova la madre ad aspettarla.
Letteratura: 7/10
«...non possiamo neanche NOMINALO...»
«...HEARTHOW» -> «...HEATHROW...»
«...sarebbe RE INIZIATA la scuola...» -> «REINIZIARE/RINIZIARE»

Grammatica: 10/10
Non ho trovato errori grammaticali!
Ortografia: 4/10
«SI» -> «Sì»
Aspetto grafico: 2/10

Giudizio personale: 29/50
Sicuramente questo è un capitolo scialbo perchè il prossimo sarà emozionante. Ci spero perchè questo testo dice poco o niente...

01/08/16, ore 18:23

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 40, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Rating: VERDE
N° dei capitoli: 18
N° capitolo recensito: 6

Trama: 7/10
Ronnie fa il suo ritorno a casa, a Londra. I ragazzi hanno in programma di passare a trovarla appena finito il tour e la ragazza non vede l'ora. A darle la notizia è uno Zayn stranamente eccitato, il che fa suscitare delle domande a Ronnie. Cosa sarà successo? Arrivata a casa, sua madre la accoglie a braccia aperte per poi lasciarla andare in camera sua. E lì narra la struttura della sua stanza, ovviamente piena di libri.
Letteratura: 10/10

Grammatica: 10/10

Ortografia: 10/10

Aspetto grafico: 6/10

Giudizio personale: 43/50
Sono curiosa di sapere il perchè Zayn suonava così felice, se era una messa in scena oppure per una cosa che era successa. Sono sicura che il rapporto di Ronnie e Harry si incrinerà, e Zayn non perderà l'occasione di conquistarla. Bè, al prossimo capitolo.

05/08/13, ore 17:52

Ciao, Apricot!
Nel sesto capitolo Ronnie (o Jennifer) fa il suo ritorno a Londra con l'aereo. Prima ancora che parta, Zayn la chiama di prima mattina chiedendole come sta. Chiaccherano del più e del meno e le dice che tra una settimana passeranno da Londra e la verranno a trovare. Durante il viaggio Ronnie decide di continuare a scrivere al computer e, dopo un po', si stende cercando di dormire. Viene svegliata da Peter che le comunica che sono arrivati. Appena scendono dall'aereo il manager decide di prendere il cab per riportarla a casa. Arrivata alla casa della madre e del nuovo patrigno, dopo le varie domande della madre, sale in camera. Di lì in poi inizia a descrivere la propria stanza.
Questo capitolo lo trovo piuttosto semplice, ma sono curiosa del perchè Zayn l'ha chiamata. Ci dev'essere sotto qualcosa.
Vado a leggere.
Un bacio,
Aliweth.

03/08/11, ore 14:59

Ho cominciato a leggere la tua storia stamattina, se non ho commentato i capitoli precedenti è perchè la fine di ogni capitolo mi spinge a sapere di più, proprio come quest'ultimo. Sei davvero brava, cioè non riuscirei mai a scrivere come te. è tutto così dettagliato che mi sembra di "vivere" quello che prova Ronnie.
Mi è subito piaciuta questa storia perchè più o meno mi rispecchia: l'amore per i libri, Harry e poi Zayn..
Davvero brava. Non vedo l'ora di leggere il seguito ;)