Sciarada
di NotLogical

13/02/12, ore 13:02

per quale motivo l'hai interrotta??? è davvero una storia interessante. Mi piace leggere fanfiction soprattutto per vedere i diversi punti di vista dei lettori sui personaggi originali. Bè finora i tuoi sono i più interessanti. Tu inventi sopra la realtà del personaggio, porti all'eccesso le sue caratteristiche, li sporchi, ma li rendi terribilmente umani, che nemmeno lo sembrano in fondo. Bellissimo, mi ricordano i protagonisti sfatti di qualche GN americana. Un vero peccato non vedere come andrà a finire, ad ogni modo hai molto talento nello scrivere.

16/08/11, ore 01:03

"quindi sono andata avanti nel mio solito modo: logica, buon senso e pezzi di informazione non troppo contrastanti tra di loro" ed a mia opinione hai fatto bene ^^ , anzi, hai dato un buon motivo del perché Near sia accudito come il bambino che sembra. E la scena della vasca non la trovo OOC ha un senso logico come tu hai spiegato, poi senza la presenza di L e visto che collaborano non vedo più il motivo per cui Mello dovrebbe continuare a litigare con Near, certo non è che vadino d'accordo (infatti alla citazione del caso Kira si era piuttosto scaldato, e la morte di L sembra ancora bruciargli parecchio), ma c'è una notevole differenza da un "tempo".
Lo so che lo ripeto ad ogni recensione, ma Mello mi sembra un relitto (tipo il Titanic), un tempo glorioso e possente, ormai ridotto ad un insieme di rottami arrugginiti e squarciati, ricoperti di alghe e putridume...
Non solo sembra aver raggiunto il fondo, ma di aver purè incominciato a scavare.

Cooomunque, a parte le mie riflessioni su Mello, ho adorato come hai iniziato il capitolo con le varie " chiacchiere " che si sovrastavano l'un l'altra, insieme all'osservazione di Matt sulla maglietta di Mello, ha reso il capitolo più leggero cosi da rendere sopportabili (leggi: cosi da non farmi piangere come una fontana) le osservazioni su Near.
Certamente non è mai stato trai miei personaggi preferiti, ma la sua situazione mi fa provare pena per lui T^T , insomma, l'albino non è proprio mister simpatia, ma non lo voglio vedere morto >.<'''

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^ sono sempre più curiosa di scoprire chi sia il colpevole (sopratutto dopo il commento di Near xD )
Bye-bye
(Recensione modificata il 16/08/2011 - 01:06 am)

02/08/11, ore 19:58

I capitoli, se pur piccini, ce li facciamo bastare, eccome. v.v’
Altro bel capitolo. Bella la scena della vasca da bagno, che per altro non è per niente OOC.
Non so perché, ma questi personaggi li vedo un po’ ‘spenti’, saranno gli anni passati o gli eventi accaduti, ma credo di vederli un po’ apatici, stanchi, disinteressati a quello che li circonda; e solo una mia impressione?
Thò, finalmente, quel biondo s’è lavato. Mò, spiegami una cosa: perché Mello indossa abiti prettamente femminili?
E si, quel ragazzo sfregiato è davvero interessante. Il suo caso è abbastanza particolare, quando irreale.
Uhm, ci vediamo al prossimo capitolo, aggiorna presto.

Love,

- Hera.~

02/08/11, ore 11:37

Bellissima! Era da tanto che non leggevo qualcosa di veramente thriller... Mi risulta simpatica pure Halle, per quanto è scritta bene la storia.
Mi piace l'atmosfera, mi piace l'idea che lavorino tutti insieme non troppo appassionatamente e non trovo la scena della vasca da bagno troppo OOC: alla fine ci sta tutto e le scena era splendida con Near che dice cose fin troppo logiche e Mello che lo affogherebbe, oh sì!
Se vogliamo parlare di accuratezza di informazioni mediche, bisognerebbe chiedersi come facesse L a non avere il diabete con tutto quello che ingurgitava. Certo, il caso di Mello è quello più interessante, la faccia sì, i capelli no... mah! Mello lo hanno anche fatto morire in un modo così stupido che non sta in piedi! Mello che si fa commuovere a concedere una coperta mentre Takada si spoglia... lo stesso Mello che ha fatto saltare un edificio con lui dentro che si formalizza... non ci credo ancora.
Bella, scritta bene, coinvolgente. Perché ti sei iscritta solo ora? Dove sei stata?