Recensioni per
I Custodi delle Chiavi del Tempo
di Moony3

Questa storia ha ottenuto 42 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
25/08/11, ore 00:00

Eccomi qua! Scusa il ritardo, ma ero in Spagna u.u
Non finirò mai di stupirmi di come i tuoi personaggi possano essere così ben fatti, pur essendo inventati quasi solo per un cap... brava!
Althea mi è piaciuta molto (ovvio, è una Black!), ma anche John! E poi, sono così carucci!!! <3 <3
Anche Damien mi sta simpatico... poveretto! XD Spero che gli avanzino un po' di dolcetti, anche se penso saranno troppo occupati a far altro XD
Per il resto, be', anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Ahahah Guendalina, e chi se la scorda?? Ho pensato subito a lei XD
Sti centauri iniziano a rompere un po', però... XD a me non sono mai stati proprio simpaticissimi XD
Bene, ora direi che è ora di andare a letto... Aspetto il prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

Recensore Veterano
24/08/11, ore 15:49

Suonerò noiosa, ma devo ammettere che anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
La tua fantasia ed originalità nell'inventare nuovi personaggi mi stupisce sempre di più.
Non appena ho letto il nome John, però, non ho potuto fare a meno, patita di Remus come sono, di associare il tuo personaggio al secondo nome del licantropo, nonché quello di suo padre. Gli occhi ambrati, le origini babbane e il passato da Grifondoro hanno fatto il resto... per non parlare del suo amore per Althea Black, che mi ricorda molto quello tra Remus e Tonks, anch'essa figlia di una Black disprezzata e rifiutata dalla famiglia. Il caldo estivo mi ha giocato uno scherzo o qualcosina ho intuito? Come vedi, le tue storie mi fanno crescere sempre più domande... per tua sfortuna XD
A proposito, ti ringrazio per aver risposto ai quesiti con cui ti tormento ormai in tutti i capitoli e per aver risolto i miei dubbi.
Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 03:50 pm)

Recensore Veterano
16/08/11, ore 01:21

Bellissimo!
Questo capitolo è davvero stupendo.
Eh, eh, leggendo il secondo, la forma di ciò che restava della Chiave del Tempo mi ricordava un po' il medaglione di Serpeverde... mi piace molto come tu sia riuscita ad introdurlo nella storia, mi sembra che calzi perfettamente. Però, rileggendo la parte precedente, non ho ben capito una cosa: la Chiave usata da Sigebert si è rotta perché voleva usarla per uccidere Merlino, anche se poi non vi è riuscito? Quindi basta che le intenzioni (e non le effettive azioni) che guidano l'utilizzo della Chiave siano catastrofiche per decretarne l'insuccesso? Se è così, la Chiave è davvero un'invenzione geniale!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! L'identità del novizio verrà svelata?
Più leggo questa storia e più sono curiosa. E' fantastico come rispondi ad ogni domanda passo per passo e come tu riesca ad allacciare i capitoli della storia alla perfezione, nonostante trascorrano secoli tra l'uno e l'altro.
Ancora complimenti!

Recensore Veterano
10/08/11, ore 14:53

Bellissimo!
Questo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo!
Non penso assolutamente che tu abbia dato una versione di Merlino poco fedele alla 'tradizione', anzi, il sogno di Cliodna mi sembra inserirsi perfettamente con la vicenda di Uther Pendragon e l'educazione di Arthur. E mi piace anche come hai descritto le origini dell'odio nei confronti dei nati Babbani.
Quando ho letto del Serpentese, ho subito pensato a Salazar Serpeverde... forse ho azzeccato il protagonista di uno dei prossimi capitoli?
Davvero un bel capitolo, complimenti!
Attendo il prossimo!
ps: se ti interessa, ho postato il primo capitolo della mia fanfiction...

Nuovo recensore
09/08/11, ore 01:30

Probabilmente questo capitolo mi ha colpita addirittura di più del prologo! Ho amato tutti i personaggi e ho trovato ottimo l'inserimento del contrasto fra i filo-Babbani e i filo-Purosangue, quindi sia il tuo Merlino Nato Babbano che il tuo Serpeverde(per un attimo l'avevo etichettato come un antenato di Draco Malfoy per come si comportava). Secondo me hai fatto la scelta giusta ad usare Merlino, devo dire che io me l'ho aspettavo essendo probabilmente il mago che tutti conoscono, ed è bello che faccia parte della storia delle Chiavi.
Ottimo anche il personaggio di Cliodna (geniale l'idea di usare una strega delle Cioccorane), soprattutto quando continuava a ripetere di essere "una vecchia, fragile strega ormai in declino" molto divertente!
Ora aspetto con ansia il prossimo viaggio!

Recensore Veterano
08/08/11, ore 22:39

Ecco qui un altro stupendo capitolo! =)
Ma quanti bei personaggi interessanti... Devo dire che fin da subito, quando Sigebert ha parlato in serpentese, ho avuto il sospetto che fosse Serpeverde... be', io pensavo direttamente a Salazar, ma quando poi ho letto della Chiave alla fine, sono stata sicurissima che fosse un suo avo u.u
Ooohh Merlino! *.* Lo trovo perfetto! Dopotutto, i grandi maghi non sono mica nati con la barba e la pipa! (ok, la pipa forse no, ma era per dare l'idea ^^) Mi è piaciuto un sacco! XD
Sigebert proprio no u.u (ma va??) cioè, no, come personaggio è sicuramente ben fatto, ma non mi sta molto simpatico, ecco u.u
Geniale l'idea dell'Ordine di Merlino! XD
Insomma, hai sempre un sacco di idee geniali u.u
Adesso aspetto il prossimo capitolo, chissà dove ci porterà la Chiave stavolta! E con chi, soprattutto! =)
Nymphy ^^

Nuovo recensore
06/08/11, ore 01:26

Questa storia si preannuncia davvero interessante! Ho apprezzato l'inizio in un'ambientazione così lontana e l'idea di ripercorrere seguendo la Chiave le varie epoche magiche mi ispira molto ;)
Sei stata veramente brava a combinare personaggi reali e personaggi di tua invenzione, personaggi babbani e personaggi magici(proprio come la nostra Rowling <3 ). Non so se è voluto o è semplicemente la mia mente che vaga liberamente, ma Cormiac mi ricorda Silente quando spiegai suoi errori, pentendosene, a Harry ops... volevo dire Aulo. Il vecchio canuto a guidare il giovane insesperto è un topos che apprezzo molto!
Continua così!

P.s.- La parte di Caligola e del suo cavallo era una di quelle che avevo più amato quando ho studiato questa parte di storia(devo ammettere che è anche una delle poche di cui mi ricordo fino ad oggi e non sono passati molti anni)

Recensore Master
04/08/11, ore 20:26

Ehila' ^^
Scusa se inizio la recensione con questa citazione, ma... DEVO:
"Era un cavallo non una capra. Papà dice che era il senatore più intelligente dell'epoca. Il cavallo, dico"
vedo che le cose in Italia non sono cambiate affatto XD
Interessante questa capitolo "romano" (citando George Weasley) pieno di atmosfera alla Valerio Massimo Manfredi, io, nella mia ignoranza storica, non avrei saputo scrivere nulla del genere :'-(
Quindi Aulo (un romano, ossia italiano) è stato il primo a riuscire a utilizzare con successo la "Chiave del tempo"? eh... non poteva essere altrimenti XD
Comunque la birra (o cervogia) assomiglia davvero alla pipì di cavallo, sì sì (non mi puoi vedere, ma sto annuendo con fare professionale).
Oh, forse, per ora ci sarà poco di Potteriano, ma il centauro lo è molto! Ma... l'Olivander dei tempi dei romani non è lo stesso dei libri di hp, vero? E' un suo antenato, giusto?
Al prossimo capitolo ^^
ciauuu
Fri

Recensore Veterano
03/08/11, ore 09:30

Molto molto originale!
Per scrivere questo tipo di racconto poi immagino alla quantità di informazioni che avrai cercato! Scrivere coerentemente di epoche passate non è mai facile (io mi incarto con gli anni Settanta, figuriamoci!) e sembra davvero di essere lì e, per quanto le mie conoscenze me lo permettano, non ho notato discrepanze.
Sei stata davvero brava!

Recensore Veterano
02/08/11, ore 14:39

ma che carina!!! questa storia è davvero bella, mi piace molto come inizio =) inoltre è scritta benissimo, come tutte le tue storie xD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! comeplimenti =D baci fede

Recensore Veterano
02/08/11, ore 11:20

Bello come inizio! Sicuramente molto originale!
Non avevo mai letto di maghi dell'età romana in una fanfiction di Harry Potter... è stato strano, ma piacevole! e mi ha anche permesso di spolverare le mie reminiscenze di storia XD Quando ho letto 'A papà non piace questo Nerone' non ho potuto trattenere un sorriso!
Sono curiosa di sapere come sono state usate le altre tre chiavi oppure è sempre la medesima ed essere tramandata ed utilizzata nei secoli?
Attendo curiosa il prossimo capitolo! Più o meno ogni quanto pensi di aggiornare?

Recensore Veterano
01/08/11, ore 23:38

Oh, che sorpresa trovare questa storia! =)
"La Chiave del Tempo" mi è piaciuta un sacco (al momento non ricordo se ho mai lasciato una recensione...ops ^^) quindi mi piace anche l'idea del "prequel"...
Aulo mi sta simpatico XD
Ora, non resta che vedere come passerà la Chiave da lui a... qualcun'altro XD
Aspetto il prossimo capitolo! =)
Nymphy ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]