I Custodi delle Chiavi del Tempo
di Moony3

27/09/11, ore 00:29

Stupendo. Davvero stupendo.
A mio parere è, tra tutti, il capitolo che hai scritto meglio, ha il giusto ritmo.
Mi spiace per Alphard, ma la fine che gli hai destinato è sicuramente serena. Già prima che incontrasse gli altri, ero felice per lui, perché sapevo che avrebbe rivisto Erin.
Sono contenta anche che tu abbia affrontato il tema dell'entrata nella 'Nuova Avventura'... la Rowling non si è certo sprecata nei dettagli riguardo a cosa succede esattamente quando si oltrepassa il Velo. La tua versione mi piace molto ed è sicuramente esaustiva e completa nel tentativo di mettere assieme tutti i frammenti di informazioni che J.K. ci dà riguardo alla morte, ai fantasmi e all'aldilà: ho rivisto l'Harry del quinto e del settimo libro.
Mi hai stupito con Piton: non riuscivo a capire chi potesse vestire i panni dello sveglio Mangiamorte; All'inizio ho pensato a Regulus, ma allo stesso tempo mi dicevo che, allora, Alphard lo avrebbe sicuramente riconosciuto. Il modo in cui hai svelato l'identità del Mangiamorte solo alla fine è strepitoso: sono rimasta col fiato sospeso fino a quando ho letto il suo nome.
Spassosa poi la parte in cui descrivi la sconfitta di Tiger e Goyle da parte di Felpato, quando ho letto che il cane sarebbe risultato per Voldemort un servitore più utile, mi sono sbellicata.
A proposito, non penso che il taglio ironico e talvolta anche un po' parodico che hai dato al capitolo sia negativo: serve a smorzare la tensione e, come hai detto tu, è comprensibile, dato che riflette la prospettiva di Alphard.
Ed ora ritorno alle mie solite domande: l'anima che Felpato deve ancora traghettare è quella di Sirius, giusto?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora complimenti!
Un bacio,

26/09/11, ore 22:00

Cioè, io oggi entro ufficialmente a Hogwarts, e tu mi ammazzi Alphard?? Ma che modi sono?? ç___ç
Comunque, andiamo con ordine:
1 parte - Voldy non è molto intelligente, o almeno, lo è in parte... Non sono dispiaciuta per lui u.u Neanche tanto per Morrigan, in effetti, anche se non è un granché di morte... Eh sì, i Mangiamorte non sono molto svegli... per fortuna qualcuno dotato di cervello esiste! (Voldy capace di sconfiggere un neonato... ti diverti, vero? XD)
2 parte - ...che figo! Cioè, sorvolando sul fatto che sono tutti morti, è bello vedere le cose da quel lato! Il comitato d'accoglienza, che figo! E Felpato aspetta Sirius, vero? ç_ç
Bene, vado a vedere se Pottermore mi lascia entrare -.- aspetto il prossimo capitolo!!

20/09/11, ore 21:18

Oooohhhh Remus!! <3 <3 <3
Noooo Felpato!!!! T___T Ma dovevi proprio?? Crudele T___T
Uhm, noto che c'è un salto temporale... Quindi quindi quindi...
Cosa voleva sapere Alphard?? mishhtero... Mi è piaciuta la chiacchierata con Silente! (ahahah Flamel X°°D)
Ma i Malandrini... non li batte nessuno, fantastici! E li hai resi proprio bene!! Soprattutto Remus *.* <3 E anche Sirius, un grande!! "Non potendo avere tra noi Bellatrix"... X°°°D
Eh, Remus, adesso non ti piacciono le bambine, ma aspetta che diventi un po' più grande!!
Uff, non ricordo più cosa dovevo scrivere, fb mi distrae... vabbè, probabilmente erano cazzate XD
Aspetto il prossimo capitolo!!! (questo mi è piaciuto un sacco!!)
Nymphy ^^

Ps: neanche a me piace quel gioco inutile u.u
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 09:21 pm)

20/09/11, ore 00:26

Che dire di questo capitolo?
Mancherò di fantasia, peccherò di ripetitività, ma non posso fare altro se non ammettere che è proprio bello.
Il sito si è rifiutato di pubblicarlo interamente??? :o Ah, ah! Quando l'ho saputo non ho potuto fare a meno di sorridere. Peccato, avrei davvero letto con piacere e tutta d'un fiato la fanfiction più lunga della storia xD Ma per curiosità... quante pagine avevi scritto?
Non posso nasconderti che, quando ho letto il titolo, non ho potuto fare a meno di scorrere tutto il capitolo per vedere quando sarebbe apparso Remus xD Evviva, finalmente è arrivato il suo turno!
I tuoi Malandrini non mi sembrano affatto OC, tutt'altro! Per non parlare del fatto che hai trovato degli originali motivi per spiegare l'esistenza dell'acquario di Remus con l'Avvincino e della predilezione di Tonks per il nostro lupo preferito.
La parte che mi è piaciuta di più, tuttavia, è il dialogo con Silente. A parte il fatto che l'introduzione è veramente suggestiva, mi sembra che il vecchio Preside sia assolutamente fedele al personaggio della Rowling, soprattutto per la sua pacatezza e i suoi continui riferimenti all'immenso potere dell'amore. Mi è sembrato un po' di rileggere le chiacchierate che faceva con Harry.
Complimenti, davvero!
Beh, dato che questo capitolo in realtà non è concluso, pubblicherai prima la seconda parte?
Daaai! xD
Un bacio,
fennec
ps: ho ben presente il going (anche se non sapevo si chiamasse così, grazie per l'informazione!), ogni tanto lo vedo in giro. Ma concordo con te: è un gioco praticamente inutile e particolarmente doloroso per le dita xD

14/09/11, ore 14:48

Eccomi in ritardo! Ci ho messo due giorni a leggere questo capitolo >.<
Cooomunque...
1- Alphard <3
2- Sirius <3
3- Andromeda <3 <3 <3
I miei tre Black preferiti tutti in un capitolo!!!! *.*
Adoro Andromeda, e adoro anche Ted, caaro!! Eggià, la Chiave non verrà usata... molto meglio così! Chi tornerebbe indietro per sposare Mr Vermicolo???
E poi, le avventure di Sirius e Felpato... XD Per fortuna c'era Ted! XD Eggià Teddy bello, l'incantesimo riparatore ti servirà molto!!
Dimenticavo, qui si parla anche di Remus!! <3 <3 <3 Povero cucciolo ç__ç Suo padre mi sta decisamente simpatico, sì u.u Ah, e Erin, fantastica!!! XD Sarà a Hogwarts con i Malandrini, vero? Messi bene XD
Questo capitolo mi è piaciuto molto, aspetto il prossimo!!

13/09/11, ore 14:25

Cavoli, ad ogni capitolo che leggo mi stupisci sempre di più!
Davvero, è incredibile come tu riesca a incastrare perfettamente tutte le tessere del puzzle che aumentano sempre più con lo sviluppo della storia. Questa è sicuramente la fanfiction più complessa e intricata che io abbia mai letto.
Così Alphard non utilizzerà la Chiave... ma se verrà a sapere da Lupin e da Silente l'esatta dinamica dell'attentato? Del resto potrebbe sempre chiedere ad Andromeda di prestargli la Chiave per un attimo... Come vedi le mie domande non hanno fine! XD
Sai, abbiamo un'immagine molto simile di John Lupin: è chiaramente da lui che Remus ha ereditato quel senso di colpa che lo tormenterà per tutta la vita. A dire il vero, la mia prima fanfiction doveva proprio essere una one-shot sul rapporto tra Remus e suo padre, ma poi ho perso l'ispirazione e l'ho lasciata a metà. Ma chissà... un giorno o l'altro potrei sempre riprenderla in mano!
Tornando alla tua storia, devo confessarti che il 'trucco del lampione' mi ha spiazzato, è geniale, una trovata degna della Rowling! Prima che tu lo spiegassi non sai quanto io mi sia scervellata, continuavo a chiedermi: 'ehi, ma come fa Lupin a sapere davanti a chi si deve trasfigurare in un lampione?' XD
Davvero, non fai altro che stupirmi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti,
fennec
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 02:26 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 03:08 pm)

06/09/11, ore 22:59

Beh... che dire di questo capitolo?
Mi è piaciuto, naturalmente... come sempre, del resto. XD
Ci avrei giurato che Sirius avrebbe chiamato il cane Felpato! Mi piace che il suo soprannome sia legato a questo episodio.
Mi piace anche come hai presentato Regulus, anch'io penso che abbia avuto - per dirla con le tue parole - dei gusti molto poco squisiti. XD Bellissimo anche lo stratagemma che hai trovato per la duplicazione del medaglione di Serpeverde... le pensi proprio tutte, eh?
Ed ora, largo alle mie solite domande! Mi spiace, ma questa volta ne ho sola una: Alphard userà la Chiave per riportare indietro Erin?
Un bacio e alla prossima,

05/09/11, ore 23:45

Cioè, mi sono appena resa conto di una cosa sconvolgente! Avevo saltato questo cap! Mi pareva strano che me ne mancasse uno da recensire, invece proprio non l'avevo letto!! E mi ero persa i Fondatori! E un altro fighissimo Black, per di più u.u assurdo...
Comunque, sarò breve, perché è tardi e ho male alla schiena a stare al computer...
Questa cosa del perdersi nel tempo non mi piace, no no u.u Però ha senso... Insomma, rimanere indietro nel tempo sarebbe un po' complicato, visto che potresti anche ritrovare te stesso...
Ce l'hanno tutti con i Nati Babbani, eh! I maghi non sono molto originali... per fortuna ogni tanto ne spunta uno con la testa a posto!
Bene, per oggi ho dato (due capitoli lunghissimiii!!)

05/09/11, ore 23:19

Guendalina!!! Guendalina è il mio nuovo idolo. Ora voglio la sua figurina, la esigo!!!
E, porca miseria, avrei voluto vedere di persona la faccia dei genitori di Althea quando è stata Smistata a Tassorosso, la casa più schifata dai Purosangue, come ci ricorda il più giovane erede dell'Antica Casata nel primo libro di HP: Draco. Sai che John mi ha ricordato Remus? No, non per gli occhi color miele (il "mio" Remus li ha o verdi o azzurri), ma per il carattere: il disgusto di se, il desiderio di vendetta, il chiamare la gente come non vuol essere chiamata (anche se poi Althea cambia idea, che fa rima e pare uno slogan pubblicitario), è forse un antenato del papà di Remus? Lo so, John è un nome talmente comune che immagino non c'entri nulla, vero?
Ma ho capito bene? I Ghermidori qui sono Babbani che mettono al rogo i maghi? Ottima idea! (non bruciare i maghi, quello che ho scritto prima)
Un altro bel capitolo, il rapporto tra Althea e John mi è piaciuto molto!
ciao ciao
Fri
(oh, non mi è sfuggita la spiegazione della creazione delle Giratempo!!! in effetti sono le sorelline minori delle Chiavi :-)

05/09/11, ore 23:16

Oddio, quante cose da scrivere per questo capitolo!! Be', intanto, è stupendo, come sempre! E Alphard e Sirius contribuiscono alla grande per renderlo ancora più stupendo u.u
Poooi... be', dico subito una cosa altrimenti mi dimentico: la frase "Non mi dispiacerebbe essere un cane per un po'. Ma non voglio stare rinchiuso in una gabbia. Sono sicuro che quello non mi piacerebbe!" Il riferimento ad Azkaban era voluto, vero? (a me capita di far riferimenti non voluti XD)
Il confronto tra Mondo Magico e Babbano è forte (anche se in effetti i maghi ci perdono parecchio), e ancora più forte è quello tra le due famiglie... alla fine, i Black sono una famiglia come le altre, con i loro disastri e tutto... e Sirius e Regulus che si rincorrono per strada sono fantastici!
OOOhhh Regulus *.* Meraviglioso! Vorrei spupazzarlo per bene! E così ecco spiegato come fa Reg ad avere una copia del medaglione... astuta come cosa! =)
Il cagnolino è un amore!! XD
Per quanto riguarda Mr Vermicolo, di solito ad Andromeda viene affidato Mr Augurey (XDXD) II... per un due di picche al signor Pantene non fa mai male... In effetti, già i Lestrange si devono prendere Bellatrix in famiglia... una disgrazia per volta, poveri!
Ah, e mi è piaciuta anche la risposta di Alphard a Sirius sul perché non è sposato... XD Povero, sfigato pure lui... Ne sapremo di più su questa Erin? =)
Bene, credo di aver parlato abbastanza... Aspetto il prossimo capitolo!!

31/08/11, ore 14:57

Che bella storia che è questa qua...mi sono appassionata davvero molto nel leggerla.!
Complimentissimii :D
Baci da Serena Malfoy <3

31/08/11, ore 11:17

E' la prima volta che leggo qualcosa sui fondatori di Hogwarts! Di solito evito perché quelle che ho notato parlavano sempre di ship, e personalmente preferisco non vedere i Quattro Fondatori come persone legate da legami amorosi.
Aldebaran è un personaggio interessante, così come il suo cugino perduto. Quelle che mi sono piaciute di più però sono state Corvonero e Tassorosso :-)
Ora ho una notizia scioccante per te, appena appresa: Merlino era Serpeverde!

30/08/11, ore 23:43

Bello questo capitolo!
Mi piace come tu sia riuscita a farvi rientrare così tanti personaggi e ad anticipare molti eventi futuri: il matrimonio tra Bellatrix e Rodolphus, l'amicizia tra Sirius e Remus, la motocicletta volante, la ribellione di Sirius al credo della sua famiglia...
Sono contenta di incontrare Alphard anche nei prossimi capitoli, mi sta simpatico!
Leggendo, però, mi è sorto un dubbio: se Sirius aveva a casa il giornale con l'articolo sull'attacco di Greyback, non poteva venire a conoscenza dell'identità del bambino morso? Così, una volta a Hogwarts, avrebbe riconosciuto subito Remus e saputo del suo segreto...
Attendo il prossimo capitolo!
Sono proprio curiosa di sapere per quale scopo Alphard userà la Chiave!
A presto,

30/08/11, ore 10:28

Alphard *.* Appena ho letto il nome "oooohhh"
Sapessi poi la mia giuoia nello scoprire che ci sarà anche nei prossimi capitoli *.* Mi piaccioni gli Abomini tra i Black, sono quelli venuti meglio =)
Bene, passiamo al capitolo vero e proprio...
Be', che dire, Alphard è perfetto, da come l'hai descritto mi sermbrava di conoscerlo perfettamente, neanche fosse stata la Row a parlarne!
E poi mi è piaciuta molto la storia che gli hai dato, il fatto di vivere tra i Babbani ecc... Particolare! E furbo Al a trovare qualcosa che andasse bene sia alla famiglia che a lui!
E Sirius... *.* che caruccio!!!
E Remus... ç__ç avevo indovinato praticamente subito che si trattava di lui, povero cucciolo...
Per tutti gli altri Black, be'... simpatici come un riccio nelle mutande, come al solito!
Aspetto il prossimo stupendo capitolo!!

25/08/11, ore 18:53

Non ho abbandonato la tua ff, eh! Sono solo in ferie :-)
Intanto ti dico subito che mi è piaciuta tantissimo Cliodna, e il fatto che Merlino abbia imparato da un'insegnante femmina. Sigebert invece non mi è piaciuto per niente, mi ha ricordato un po' Draco, insomma, un Draco con maggiori doti magiche, ecco. Per quanto neppure lui sarebbe caduto tanto in basso da cercare di ammazzare un bambino che dorme :-P
Geniale secondo me l'idea di trasformare una delle Chiavi nel medaglione di Serpeverde!
Una bella storia davvero, la tua, originale (non credo esista nulla di simile su HP) e ben scritta!
Ciao ciao
Fri