Dall'altra parte dei riflettori
di chaska

23/06/13, ore 18:23

B-but..... ORA posso morire felice, aru *^*
Io amo Diney e.... non avevo mai visto quel cortometraggio ma è davvero fantastico, no tengo ni tampoco palabras *_____* Mi ha emozionata un casino quanto la ta drabble
I love you, fammelo dire *sclera* Va bene, ok...*^* Per oggi ho sognato anche troppo (?)
[Non c'entra: questi due, io insieme li adoro, dovrebbero metterli insieme più spesso! *-*]

Davvero complimenti ^^
See you soon (Perché sì, ho deciso asì U_U)

Sol F Jones

15/02/12, ore 22:03

Premetto che ti adoro. Cioè, da un anno a questa parte Novecento è il mio libro preferito, e scasso l'anima a tutti su quanto lo ami. ;A; Quindi, già trovarmelo crossoverato con Hetalia mi ha fatto rischiare il colpo al cuore.
Poi. Tra tutti i personaggi che avrei potuto immaginare esserne coinvolta, non avrei mai pensato ad Austria, eppure non c'è accoppiata più geniale. Mi hai sorpreso, e fantasticamente!
Perché io adoro Austria. E non sopporto che sia così odiato. Vederlo con Novecento, così diversi eppure così uguali, me l'ha fatto amare ancora di più. Ce lo immagino troppo Novecento a dire che la musica è andata.
Lui è così. Hai azzeccato non solo Austria, ma anche lui. Soprattutto lui.
Che dire di più? Niente, l'ho amata semplicemente. E dovrei metterla nelle preferite, immagino.
Va beh, alla prossima.

30/01/12, ore 17:02

ok, chiedo scusa per non aver recensito prima questa raccolta magnifica, ma come potevo starmene in disparte dopo aver letto questo capitolo divino, in un confronto geniale tra due miei miti, colui che amo (Inghilterra) e colui che ha creato il più famoso detective al mondo (Doyle, a cui Himaruya si è ispirato per il nostro inglese preferito).
magnifico il riferimento alla passione di entrambi per il fantasy, mi sono sempre immaginata un loro confronto per la faccenda delle fate di Cottingley (foto che ritraevano fate e gnomi, forse ne avrai sentito parlare).
sul serio, questa storia è magnifica, e la raccolta in sè è davvero originale, mi reputo una gran cretina a non averla letta prima.
complimenti davvero.
hg93

29/01/12, ore 18:26

We all believe in Sherlock <3
Che bello! Hai aggiornato questa Raccolta! Non vedevo l'ora e sono molto, ma molto felice che ti si tornata l'ispirazione!
Ammetto che la serie televisiva del nostro detective non l'ho mai visto. E per questo mi do delle belle capocciate contro il muro, perchè in molti dicono che sia davvero bellissima. Comunque..!
In quanto a lettura, devo ammette che -per quanto i romanzi possano esseri belli- non ho mai potuto sopportare il carattere di Sherlock: che ci posso fare? Lo trovavo arrogante e pieno di sè oltre il limite del sopportabile, preferivo nettamente Watson fra i due. Caratterialmente parlando, perchè poi ho letto senza troppi problemi.
E mi ce lo vedo, sì, il nostro Arthur sconvolto -deluso- dopo aver letto della dipartita del detective. Mi ce lo vedo che va a parlare di questa sua delusione proprio al diretto interessato. E, di fronte alla delusione dell'Inghilterra intera, l'autore non può che piegarsi. Con tutte le conseguenze del caso.
Yep! Sono davvero, davvero contenta! Aspettavo il ritorno di questa raccolta e perdonami se non riesco a recensire come vorrei tutte le altre tue fan fiction D: Le leggo e sono davvero belle -ma che? Mi stupisco ancora?- ma è il tempo per recensirle a dovere che mi manca! Per fortuna che adesso sono riuscita a ritagliarmi questo spazietto tra Greco e Seneca :3

20/09/11, ore 21:24

Awwwww! Ma che LOL! Lo sappiamo tutti che Ivan è un campione di Tetris. Lui E' il Tetris, altro che la rappresentazione antropomortfa della Gruande Muadre Roussia. Lui è come uno di quei blocchetti, plin!plin!plin! che cadono e cerchi di dar loro un senso, ma non ce la fai e ti ritrovi in un intrico di pixel e perdi la partita. ma che WOW ho dato un senso logico a questo commento! E pure vagamente piSSicologico!.
Però è carina! E' strana e bisogna decifrarla, ma soprattutto bisogna "giocarci", proprio come il Tetris! E anche come Ivan, sì! Lo voglio anche io il rubinetto arruginito sulla porta di casa! XD
LOL! Complimenti! E sai che se c'è bisogno di sclerare, io ci sono sempre XD

15/09/11, ore 21:29

AmericaxRonald McDonald, è canon, fuck yeah!
Non ci credevo quando sono arrivata alla fine XD Da come era iniziata mi immaginavo qualcosa di altamente Angst e crisi di coscienza e di, non lo so, vagonata di lacrime, io che mi contorcevo gemendo e gnulando un "GNNNNNNNOOOOOOOOO!".
E invece...questo è molto meglio! XD
Non si può dividere Alfred da Ronald, cioè è, tipo, totalmente da barbari! Sono fatti per stare insieme! Alfred è il condimento e Ronald l'hamburger! Dalla regia dicono che la battuta facesse pena e pure il pubblico è d'accordo.
Brava chaska!

13/09/11, ore 23:29

XD "Alfred con Ronald ingrassa, ma con Artie muore avvelenato"... qui sono morta dal ridere, giuro! XD XD XD Ma quanta verità c'è in queste parole?!
Comunque è vero, anche se mi piace considerare il rapporto fra usa e uk come un sentimento fraterno, quei due sono molto dolci insieme! *_*
Continua così!
Un bacione!

29/08/11, ore 11:19

Bella. Bella bella bella. Ancora più bella dopo aver visto il video.
Che dire, Dalì è uno dei pochi pittori moderni che mi attirano il mio interesse. Solitamente mi fermo agli impressionisti, tollero Gaguin e trovo piacevole Mirò, ma per il resto sono totalmente orientata verso la pittura precedente. Dalì, non so, ha qualcosa che mi colpisce. Anche se non posso non sentire una certa ansia e disagio mentre guardo i suoi quadri. Però, boh, mi piace.
Comunque.
Questa Drabble ha la stessa dolcezza e leggerezza del video. Mi piace, mi piace davvero tanto.

Lo vedi, Arturo? Eh?! Lo vedi, Arturo?! Tsk, tsk! Altro che Macaroni XD
Davvero, questa cosa che William Shakespeare potrebbe essere nato a Messina non la sapevo. Avevo sentito da qualche parte che potesse avere origini italiane (proprio a causa del cognome), ma per il resto non sapevo altro..!
E adesso tutti a casa dell'Arturo, ad ascoltare l'Antonio e Cleopatra!
Molto simpatica, brava brava!
ComplimentS!
Nemeryal

Ps: Che Lovi faccia attenzione! Non sia mai che William gli porti degli scones, invece che i piccioli! XD
Pps: Oddio, Feli in versione "stalker", LOL! *Se lo immagini con gli abiti stile elisabettiano*..MAMMAH! *Fine sclero causa calura*

12/08/11, ore 22:05

Ah! I Guns'n'Roses! Non sono certo il mio gruppo preferito, però riconosco la loro bravura e apprezzo musicalmente il personaggio di Slash. Sul fatto della sua vita privata, bhè, okay, quello sinceramente un po' meno. (E la storia dei Lilliputziani mi ha lasciata alquanto basita, devo ammetterlo. Non la sapevo e ci sono rimasta!)
Ce lo vedo Alfred che si scatena ad un loro concerto, urlando e cantando sotto il palco. Una bella immagine. Ci starebbe una fan art!
Ancora complimenti!
Nemeryal

Ps: che ne dici di Arthur e della "Beatlemania?" Avevo visto una mostra sui Beatles ad Aosta e questo fatto mi aveva lasciato piuttosto sconcertata. Mi ricordo soprattutto la prima pagina di un giornale in cui erano stati disegnati dei genitori che tagliavano a forza i capelli ai loro figli, perchè li tenevano a caschetto, proprio come i Beatles. Insomma, quello dei Beatles è stato un fenomeno mica da ridere!
Eh, comunque, sto divagando XD
Qui su Wiki c'è una pagina interessante (http://it.wikipedia.org/wiki/Beatlemania), ma ci sono altre pagine su internet ben fornite di documenti vari :3
Ancora complimentoni!

12/08/11, ore 21:58

Eh, Alfred, Alfred! Non ci si addormenta ad un concerto dei Pink Floyd, è blasfemia! XD
Davvero carina questa Drabble! E, come sempre, ti faccio i miei complimenti per l'idea! Davvero molto originale :3
Complimenti,

12/08/11, ore 21:55

Oh, hai colto in pieno quello che Pierangelo voleva dire.
Italia d'Oro, Rosso Colore, Certi Momenti, Giulio, Racconta una storia d’amore...lui raccontava l'Italia in ogni suo difetto, quel marciume, quell'ipocrisia che la soffocavano e, ahimè, la soffocano tutt'ora. Non si faceva scrupoli. Se lui doveva cantare della m***a, lui faceva, senza peli sulla lingua, con un gran dolore nel cuore e nella voce, ma lo faceva.
E c'era così tanto amore per l'Italia, nelle sue canzoni. In tasca solo speranza infinita, che non hai mai abbandonato. Aveva fiducia, fiducia in quell'Italia che aveva, ha e avrebbe la forza di rialzarsi da quello schifo che la trattiene e la incatena.
Pierangelo era duro con l'Italia, ma non ha mai smesso di avere fiducia.
Hai colto nel segno, chaska, in ogni parola. In 200 parole quasi si sentiva l'eco scricchiolante della sua sedia a rotelle. Ottimo lavoro, davvero ottimo lavoro. Senza parole, ecco come sono rimasta leggendo queste due Drabble.
Davvero complimenti,
Nemeryal

Sai la verità? Nelle case a volte si conosce la realtà. Se tu ti guardi intorno, sotto il mare di merda cresce un altro giorno! [Giulio]

05/08/11, ore 21:13

*_* oh dio,magari potessi andarci a un concerto dei Pink Floyd. (che tra parentesi sono anche i miei preferiti)
Ma poooovero Alfred. Non sa che si perde.
Bella storia,non l'avevo letta prima.. ciao ^^

05/08/11, ore 01:51

Noooo, io ero per Battiato! :'(
E mio zio (Sergio Borsato), che canta proprio per il Nord...

(ps: Ripondimi direttamente qui, non seguirò la ff, anche se mi muore il cuore XD)

Baciiiiiii <3 Zazzy

02/08/11, ore 13:48

Come mi son già ritrovata a constatare questa raccolta è un vero colpo di genio. E mi spiace di arrivare così in ritardo a recensire, fossi solo un pò più rapida <-<.
In ogni caso, oltre ad essere dannatamente bella come idea, istruisci anche noi lettori su vari geni della musica e/o famosi cantautori...insomma, davvero una genialata. Che dire, io Amo Feliciano, e mi piace un sacco come riesci a caratterizzarlo davvero bene senza mai strafare o cadere nel banale. Uno splendore, ecco. Sono curiosa di vedere come tratterai il prossimo capitolo! Un bacione;
Sam.