Gli spari nella foresta
di Nordlys

27/09/11, ore 23:26

Ciao ^_^
Sono da poco ritornata sul sito, dopo una lunga, lunghissima assenza xD
Ho deciso di tornare, appunto, perchè volevo leggere fiction su cartoni che vedevo da piccola, in particolare i puffi: dopo aver visto il film in 3D sono impazzita completamente per gli omini blu, proprio come una volta!XD
Questa fanfiction mi ha ispirata moltissimo ed è stata anche un po' questa lettura a spingermi a tornare... è scritta molto bene, complimenti!
Ho visto che sei anche l'unica vera autrice di storie sui puffi ma...penso che tra poco ci sarà qualcuno a farti compagnia!XD
Adesso ti saluto, spero continui a scrivere nuove fanfiction ^.^ Ciau :)

10/08/11, ore 10:50

Ciao cara :)
Scusa per il ritardo non voluto. Come stai?
Sono sinceramente felice che tu sia riuscita a raggiungere il tuo obiettivo. Sei riuscita a scrivere una longfic e a migliorare molto velocemente; sono certa che prima o poi riuscirai a scrivere una storia meritevole di essere inserita tra le "scelte" e penso che tu non debba preoccuparti troppo neanche di questo, perchè alla fine, quel traguardo è sempre rimesso alla volontà di una singola persona che, per forza di cose, non possiede un metro di giudizio universale. Dal canto mio, posso dirti che la trama sta in piedi, è solida, ben articolata; che il racconto è scritto bene, senza eccessi di alcun tipo; e che i personaggi sono tutti ben caratterizzati e presentati. Man mano che scriverai, soprattutto per quanto riguarda la tua original, dove sicuramente avrai una certa affinità con i TUOI personaggi, ti accorgerai di quanto verrà naturale approfondire l'introspezione e di come sarai ancor più scrupolosa nel descrivere tutto. Verrà naturale perchè i tuoi personaggi li conosci solo tu, e avrai l'esigenza di farli capire anche agli altri.
Dopotutto, hai dimostrato di saper coinvolgere il lettore; e questa non è una cosa da poco.
Ah, grazie per avermi fatto scoprire un termine nuovo: gnaulare. Non lo conoscevo! :D
Unico errore: tanti i suppellettili inutili (suppellettili è femminile).

Complimenti ancora. Complimenti per tutto.