Dizionario Uchihese-Umanese/Umanese-Uchihese
di Hikari93

Oddio fantasticaaaa *----* Sono senza parole davvero *Q*. Quant è bello sas'ke *_*

Premetto subito che Sasuke è il personaggio che più odio in Naruto. Eppure, nonostante il mio astio verso testa-culo-di-papera l'Uchiha e nonostante il SasuSaku non sia la mia coppia preferita, devo dire che questa shot mi è piaciuta, e anche tanto! E' divertente, originale e molto simpatica!
Sakura è perfettamente IC e ho apprezzato il modo in cui si rapporta all'essere: lo fa con un misto d'ingenuità, rassegnazione e vivacità. E ironia, tanta tanta ironia, ma quella ci vuole sempre, d'altronde :D
Sasuke, del resto, non potrebbe essere caratterizzato meglio: mezzo autistico, stupido e monotono. (la mia oggettività straordinariamente obiettiva stupisce anche a me delle volte, credimi <3)
Complimenti Hikari, è una storia proprio ben riuscita!

Ok.
Sono morta dal ridere XD

Ancora mi mancava di leggere una storia su Naruto di questo genere XD
Il dizionario per intendere il povero Sasuke XD
Io credo che alla fin fine non basterebbe solo quello u.u

Però *w* qui Sakura mi è piaciuta molto, una povera ragazza innamorata di un ragazzo muto XD
E poi prendendolo in giro è risciuto a fargli dire più di una frase XD
E ha scoperto che è amata alla follia da lui (beata lei T.T), che Naruto il loro migliore amico, e che farebbe miliardi se scriverebbe un dizionare per tradurre quello che esce fuori dalla bocca di Sasuke XD

Brava, questa storia è davvero bella XD ho riso dall'inizio alla fine XD
Un bacione<3

Tua XxX_GiuliaLoveless_XxX

ma dai che è carinissima anche questa!!! *_*
ed è proprio vero che ci vuole un dizionario con sasuke!! XD

la mia parola preferita è: ti amo. XD

sakura e naruto hanno dovuto imparare troppo in fretta quel dizionario per capire al meglio sasuke!
...anche se...qualche cosa gli sfuggono ancora. (questa frase è riferita al manga XD)

ciaoo :)

Bellissima, brava. Ah ah ah, troppo divertente davvero, è uno spasso, incredibile, ma coma hai fatto?
Sei stata troppo grande a scriverla, ottimo. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Oddio! xD
Grandiosa quest'idea. Uchihese eh? :)
In effetti risulta essere una lingua scarna ma comunque complessa :)
Sai cosa ho sempre pensato io? Che tsk significhi: Mamma oh! Guarda se proprio io devo aver a che fare co' sti cretini. Mentre mh per: Ti do ragione basta che taci! :)
Ma poi le interpretazioni variano a seconda del contesto :)
Bellissima!

Hey!
Non smetterò mai di dirlo, te le inventi tutte te! xD
E' bellissima! xD
Ma sì, poche parole, ma fatti concreti.
Stando al caso Uchiha le parole non ci sono proprio.. però.. ci si adatta dai! uù
Questa Sakura è tenerissima, sempre infantile e innamoratissima! Adoro. *^*
Bella scena finale, oltre che a risponderla..l'ha zittita! :3
Bella come sempre Hikari-chan. C:
See ya! ^^

Kisses,Angie.

mi ha subito incuriosito il titolo... e naturalmente non mi ha deluso! è fantastico! ma come ti è venuto in mente? XD ripensandoci è vero che l'unico suono che fuoriesce dalla bocca di sasuke può essere "mh" oppure "tsk". si esprime a gesti. quasi fosse un sordo-muto, per così dire. mi piace come scrivi e come riesci a descrivere cosa frulla nelle testoline di sakura, sasuke, naruto ecc... ho letto sia "sasusaku: una storia complicata" (me ne sono praticamente innamorata e sono riuscita a leggere 40 capitoli in meno di 2 giorni, contando la lentezza del computer di farmi vedere le pagine e le continue interruzioni da parte dei parenti =_=')e anche "l'extra". ti faccio i miei complimenti! ^_^ spero che anche tu avrai il CORAGGIO di leggere una mia storia in un prossimo futuro (anche se riguarderà la coppia namixzoro per cui vado pazza), anche solo per sapere come trovi il mio stile, diciamo. continua a scrivere, mi raccomando!

Oh, si potrebbe fare davvero un dizionario basandosi sui sospiri/mugugni/occhiate di Sasuke Uchiha, dopotutto nel suo caso le parole sono inutili. XD
Comunque adoro questa shot è così, non lo so, piacevole? Sì, ti lascia una bella sensazione di appagamento alla fine della sua lettura. u.u Già, già.
Beh, inutile elogiare il tuo stile e la tua originalità, il tutto parla da solo.
Dunque complimenti e alla prossima, Emmevi. ^^

ci voleva proprio un manuale per la lingua di sasu! Grande Hikari!
ci sentiamo alla prossima ff

Hikari-chan, questa è una cosina dolcissima all'inverosimile <3
Mi piace un sacco, come tutto ciò che scrivi, ma non mi sarei mai aspettata di arrivare a leggere di un dizionario legato al linguaggio del bell'Uchiha, che ho imparato a trattare bene, suvvia.
Beata Sakura che vive in una casa silenziosa, la mia è un caos totale! ç.ç
Prima o poi Sasuke dovrà pur ammettere di voler bene ai suoi due sventurati compagni che fanno di tutto per lui...quel maledetto Uchiha con i suoi 'Tsk' dai mille significati ù.ù
Ah quanto è complicato, non potrebbe almeno espremersi con dei monosillabi del tipo "si"/"no" ????!!?
Vabbè infondo a lui non serve parlare con quegli occhi che si ritrova eheheheheh ;)
Bene prima di scrivere altre scemenze ti dico che non ho trovato errori e che mi è piaciuta tantissimo, quindi complimentissimi e alla prossima,
Sakura_____

Carina e sfiziosa questa fiction, come una granita sotto l'ombrellone alle tre di pomeriggio con un sole che spacca le pietre.
In effetti il nostro Sasuke ha sempre avuto alcuni "piccoli" problemi ad esprimere le sue emozioni, in quanto passa generalmente da uno stato di apatia e di indifferenza verso il mondo ad uno di psicosi omicida da maniaco vendicatore mascherato (termine usato dalla mia amica Yunalesca).
In effetti anche io credo che sia per evitare di finire ferito.
Io gli risponderei che inutile agire in questo modo, dato che non si mettono gli altri personaggi ci si mette Kishimoto a incasinargli il tutto.
Chissà adesso cosa prova quel probabile sociopatico...
in ogni caso l'idea è stuzzicante, e anche la realizzazione non è affatto male.
Una nota positiva extra te la devo dare per aver messo in luce uno dei piccoli grandi drammi contemporanei, ovvero la dannata connessione e il fatto che i video su Youtube non si CARICHINO MAI!
(Me prende il forcone) Alle armi, chiediamo una connessione migliore che non svalvoli e antivirus che si aggiorni in un tempo inferiore a qualche secolo!
Alla prossima, dunque1