Una vita nuova
di Satiel

10/11/11, ore 00:09

Avevo aspettato a leggere e commentare questo capitolo, ed ho fatto bene perchè ne è valsa davvero la pena!!
Mi dispiace così tanto per la povera Satiel, non si merita certo ciò che le sta accadendo :(
Hassan..che dire, mi piace, è così gentile e premuroso con lei, sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua decisione, dettata non solo dal semplice affetto che prova per lei..
Mi dispiace che Malik l'abbia trattata in quel modo, fraintendendo i suoi reali sentimenti, un vero peccato perchè sono veramente una coppia bellissima..
Altair è il solito s*****o, l'ha trattata veramente male e non si fa!! L'ha terrorizzata più del dovuto poverina... E' vero che le donne non contavano praticamente nulla, anzi a lei è andata anche bene!
Aspetto con ansia il prossimo chap!!

02/11/11, ore 11:48

Gli autori sono crudeli. Godono nel mettere i loro personaggi in situazioni senza via d'uscita. Ma del resto, a volte senza crudeltà non ci sarebbe storia. ;-)
La situazione di Satiel è davvero difficile, a pensarci bene, è terrificante. Non ha più una famiglia, non ha più Nasser che la teneva bene o male a contatto con il suo nuovo mondo e, pur con tutte le buone intenzioni di Hassam (un personaggio che mi piace molto), è trattata come una specie di oggetto sballottato qua e là. Collocare dei personaggi femminili in un'epoca così lontana è un'impresa che a volte si affronta con leggerezza, spesso dimenticando quale fosse la condizione della donna a quei tempi. Penso che tu in questo abbia fatto centro. Una donna senza un uomo era qualcosa di inammissibile, qualcosa che ne faceva automaticamente una preda o un cucciolo da proteggere, senza alcuna considerazione per i suoi pensieri, ma solo per ciò che era meglio per lei. Satiel qui non ha scelta (per ora) non ha i mezzi, nè la forza, nè la possibilità di opporsi.
E poi ecco entrare in scena l'altro mostro sacro, Altair, il quale è ancora nel pieno della sua arroganza, e cioè come l'abbiamo conosciuto:
"Mi dispiace dirti che ho una stretta molto forte ,anche secondo l' opinione di molti dei miei confratelli."
Ammetto che qui mi è sfuggito un sorriso...
C'è in giro qualche errore di battitura, per il resto, niente da segnalare.
Sono molto curiosa di vedere gli sviluppi.
Alla prossima.

13/10/11, ore 16:39

Ed eccomi qui finalmente :)
Trovo veramente profondo questa parte iniziale del capitolo, fa notare un aspetto di Malik davvero inedito, è spaventato e al tempo stesso consapevole di essere ancora vivo.. E sono convinta che con la vicinanza di Satiel riacquisti quella voglia di vivere che probabilmente ora ha perso a causa di ciò che gli è successo..
Aspetto con ansia il capitolo completo!

_Lilli_

Bellissimo, davvero! Sono stata molto felice di vedere il capitolo completo e la parte che mi piace di più è quella del secondo risveglio con accanto Satiel, oddio li trovo così carini *-*
Vado a leggere il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 09/11/2011 - 06:27 pm)

13/10/11, ore 16:23

Ho trovato davvero toccante questo capitolo, povera Satiel, chissà come si sente dopo questa ennesima perdita.
E poi Al Mualim, ma come se ne esce? Lo avevo trovato così carino, sembrava davvero dispiaciuto per lei e Nasser, e poi se ne esce per sapere se lei è incinta.. Quando l'ho letto, sono rimasta così O_O
davvero! Penso che al suo posto avrei reagito allo stesso modo anche a costo di dire una menzogna.. Dopotutto, in questo modo l'Ordine si prenderà cura di lei.
Mi fa davvero piacere che si stia prendendo cura di Malik, ammetto che sarebbero veramente una bella coppia *-*
Vado a leggere il prossimo capitolo!

13/10/11, ore 15:36

Questo capitolo è davvero toccante.
Nonostante il suo brutto carattere, Nasser si è battuto con coraggio ed è morto da vero Assassino qual'era!
Era veramente dispiaciuto per la morte di Kadar e preoccupato per la salute di Malik.
Hai descritto davvero bene la sua morte, come fosse un sogno, ed ha reso perfettamente ciò che provavi.
Davvero complimenti, vado a recensire il prossimo capitolo!

13/10/11, ore 12:57

*-* Ma quant'è bello questo capitolo *-*
Lo adoro, davvero!!
Nasser ogni volta riesce a stupirmi, ha un carattere davvero complesso! Satiel deve avere una bella dose di pazienza con lui...
Ammetto che anch'io ho provati timore quando Al Mualim ha dato la sua benedizione alla coppia, e l'immagine di Salima che lo vede come un probabile mercante, lo descrive alla perfezione!
Ho temuto per lei quando Nasser ha iniziato ad avvicinarsi in quel modo, ma ha avuto una bella idea per trarre in inganno i confratelli!
Ma..ma Salima, che mi combini???
E' rimasta affascinata dai modi gentili e affabili di Malik, ma chi non lo sarebbe? Adoro Malik, chissà come andrà a finire ;)

13/10/11, ore 12:18

Credo che l'ultima affermazione di Kadar abbia lasciato Satiel senza parole XD
Hai descritto davvero bene il paesaggio che li circonda, l'ansia di Satiel alla vista di Masyaf e della fortezza che incute questo timore reverenziale.
Mi sono piacuti molto i pensieri che si sono susseguiti nella mente di Satiel riguardo alla decisione da prendere.
La cosa che mi è piaciuta poco, è stato il cambio di umore di Nasser, non accetto che mi tratti male Satiel poverina... Se è geloso ed invidioso di Altair, non vedo perchè deve prendersela con lei!
Al prossimo capitolo!!

13/10/11, ore 11:56

Bellissimo anche questo capitolo!
Eh Nasser, con le donne non ci sai proprio fare! Povera Satiel, mi fa così tenerezza...
Leggendo, ho provato le sue stesse paure, incertezze e tutte le emozioni che in quel momento la assalivano, ed il comportamento di Nasser non è certo di aiuto anche se ci sta mettendo tutta la sua buona volontà!
Al prossimi capitolo!

13/10/11, ore 11:37

Bellissimo questo capitolo!
La parte che mi è piaciuta di più è stato il dialogo tra Jamil ed il Maestro, ed ovviamente l'epilogo di tutta questa storia..
Jamil e Samir hanno meritato questa fine, sono proprio contenta!!
Vado a commentare il prossimo chap :)
_Lilli_
(Recensione modificata il 13/10/2011 - 11:37 am)

13/10/11, ore 11:22

Molto bello anche questo primo capitolo, scrivi veramente bene!
Mi sono immaginata la scena in cui Satiel ha fatto il suo ingresso mentre il padre la guardava con occhi amorevoli, e la faccia di Jamil nel vederla...
Corro al prossimo chap!

13/10/11, ore 11:10

Eccomi finalmente qui!!
Ho letto tutta la tua storia e mi piace tantissimo, ma purtroppo non avevo mai tempo per lasciare una piccola recensione come si deve. Ma ora ho tutto il tempo per farlo, e lascerò un piccolo commento ad ogni capitolo perchè la tua fic merita davvero di essere letta! E poi, da scrittrice, fa sempre piacere poter leggere le impressioni degli altri per sapere se la storia piace o meno!
Che altro dire...Questo prologo, sebbene sia corto, è molto intrigante ed ha scatenato la mia curiosità sin da subito!
Vado a commentare gli altri *-*

12/10/11, ore 12:09

Mi sveglio tardi lo so, e approfitto della recensione di questo capitolo per dare un commento generale.
Sono incuriosita e mi piace come scrivi.
Eliminare così il povero Nasser richiede coraggio e anche pubblicare un "capitolo in fase di modifica" (io proprio non ce la farei...).
Malik è una bellissimo personaggio all'interno di AC e approfondire il suo carattere e i suoi cambiamenti è una sfida molto interessante. L'unica cosa che potresti rischiare, se ho compreso i tuoi intenti, è di rendere troppo "sottile" la figura di Satiel, rischio che del resto corriamo tutti creando personaggi originali accanto a certi mostri sacri!
Ti segnalo solo due cosucce:
"troppe persone lo avevano responsabilizzato nei suoi riguardi" immagino che qui tu ti riferisca ad Hassam, se è così, ci ho messo un attimo di troppo a capirlo.
"- Che vuoi dire . -" una pignoleria, manca il punto interrogativo.
Alla prossima.

05/10/11, ore 18:30

Povera Satiel, non vedo lora di cooscere il suo futuro ed il motivo della sua menzogna. Che decisione deve prendere?
complimenti per il capitolo.
Mavy

05/10/11, ore 12:42

Una lunga attesa, ma ben ripagata.
Un altro bellissimo capitolo, non vedo lora di sapere cosa accadrà.
mavy
Questa tua piccola aggiunta ha arricchito il capitolo in modo superbo, anche se ci sono rimasta un pò male per la morte si Nasser, facevo il tifo per lui fin dall'inizio.
Ora vado a dare un occhiata all'ottavo capitolo, sono curiosa di scoprire come prenderà la sua morte Satiel e soprattutto cosa le accadrà.
Mavy
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 06:19 pm)

20/08/11, ore 16:41

Bello Bello Bello. non vedo lora di leggere il seguito