Beyond time and space
di Kadma32

16/08/11, ore 21:52

Incredibile. Questo è stato il mio pensiero quando sono arrivata alla parte lemon. Sono contenta che tu abbia cambiato il carattere, almeno, per me è più leggibile... Hai fatto qualche errore, ad esempio descrizione al posto di discrezione, ma come al solito, è stato davvero un capitolo ben fatto, i gesti del personaggi sembrano così naturali, e mi ripeto, come se li vedessi davanti ai miei occhi. La scena lemon poi è stata la cosa che ho apprezzato di più, perchè hai reso un Feliciano seme davvero molto bene. E con questo, alla prossima. Nonnini sprint alla carica!

16/08/11, ore 21:42

Hai-hai fatto fare la parte del seme a.....a....a FELICIANO???????????!!!!!!!!????????? Ma-ma tu se FUORI DI TESTA donnah (in senso buono)! In-insomma NON È NATURALE !!!!! Feliciano è troppo dolcione/innocente/santarellino........allora perchè mi ciondola la testa e mi sento tanto felice °///////° ???
Comunque è stato davvero un bel capitolo anche se non vedo l'ora di poter leggere una lemon in cui Lud è il seme ahhhhhhhhh ho già la saliva alla bocca al solo pensiero.
Ancora complimenti per il bellissimo capitolo.
un bacio,

16/08/11, ore 21:15

Awwwww... adoro quando il GerIta riesce ad essere tenero e fluffoso senza essere sdolcinato. Bella lemon. Non era forzata, non era confusa, mi è piaciuta molto. Io adoro quando i ruoli non sono quelli "classici", ma non vedo l'ora di vedere come se la caverà il nostro Lud. Feli è perfetto: ha il ruolo di seme, ma rimane dolcissimo. Molto IC, sia lui che Lud.

Passando alle note negative, devo ammettere di non aver capito molto dell'inizio di capitolo. No, davvero, c'era più confusione di braccia, gambe, fianchi e schiene lì che nella lemon. Non sono riuscita a capire la posizione in cui dormivano, né che esattamente movimenti abbia compiuto Lud quando si è svegliato. Nè, a dire il vero, come abbia fatto Feli a non svegliarsi, ma immagino sia uno di quelli che non si svegliano neanche con le cannonate. Anzi, ora che ci penso: perché la sveglia è suonata alle 2 di pomeriggio?
Per il resto, devo dire che la parte di mezzo è un po' ingessata, non scorre molto dal punto di vista della scrittura, anche se sul contenuto non ho nulla da ridire. Ah, un consiglio: non mettere parti simil poetiche se non ci sono davvero un buon motivo e una buona atmosfera per inserirle.

16/08/11, ore 20:52

Comincio la recensione con il dire che era molto tempo che non trovavo una storia abbastanza buona da farmi venire voglia di commentarla. E non è una questione di trama (anche se un po' ovviamente sì), né di stile di scrittura (per quanto il tuo non mi dispiccia affatto), è solo che finalmente sto leggendo una fanfiction dove i personaggi sono IC, le cose che succedono hanno un senso logico e dove nelle lemon l'anatomia non viene completamente ignorata. Anche se forse sono solo io che incappo sempre in fic assurde. Ma passiamo alla vera recensione.

Innanzitutto, la trama e i suoi sviluppi: come ho già detto, funziona. Tutto ciò che fanno i personaggi è abbastanza motivato da essere credibile, il ritmo è molto buono, anche se forse in qualche punto un po' troppo veloce, ma non tanto da risultare forzato. E l'idea di mandare avanti "in parallelo" le storie dei nonni e dei nipoti è interessante e ben sviluppata: non si fa affatto fatica a seguire i cambiamenti di tempo.

Passando a quel che riguarda la scrittura in sé, a parte qualche dialettismo qua e là, dal punto di vista della grammatica non ho nulla da segnalare. E ti devo dare un punto di merito per lo stile nella parte dei nonni: quando ho letto il primo capitolo mi sembrava quasi di sentire l'eco sulle pareti della cella. O forse è solo che era l'una di notte e avevo appena visto tre puntate di Doctor Who di seguito, ma non credo. In ogni caso, quella parte di racconto mi è parsa "ruvida" al punto giusto.

Infine, "last but not least", come si dice in inglese, i personaggi. Come ho già detto sono straordinariamente IC: Ludwig non si è trasformato come per magia in una specie di orsacchiottone con l'animo da poeta, e Feliciano non sembra né un lobotomizzato né un bimbetto, come succede fin troppo spesso. Anzi, a proposito di Feli, fin qui mi sembra che tu abbia mantenuto il giusto equilibrio tra spontaneità fiduciosa e malizia, ma vedrò nel prossimo capitolo come andranno le cose con Ludwig. In quanto a nonno Roma, io amoh quell'uomo, sia nella serie originale che nella tua storia, quindi immagino che, nonostante nel manga sia comparso si e no cinque volte e in circostanze del tutto differenti, qui sia piuttosto IC.

Nota finale su nonno Germania (ed è perché volevo scriverti questa nota che ho recensito proprio in questo capitolo): secondo me nella lemon cambiare punto di vista, anche se solo per poche frasi, da nonno Roma al tenente rovina un po' l'atmosfera. Mi spiego meglio: siccome Ulrich (l'avrò scritto bene?) è un personaggio piuttosto misterioso, insondabile, credo sia meglio lasciare al lettore il compito di indovinare ciò che pensa, basandosi solo sulle azioni, senza aggiungere altro. Non so se sono riuscita a farmi capire, comunque complimenti per la storia.

16/08/11, ore 18:06

*muore e poi resuscita apposta per commentare questa meraviglia* Ooh, finalmente ce l'hanno fatta** Un'intero capitolo dedicato a Lud e Feli, ma quanto sono belli?
Mi è piaciuta molto l'idea di Feliciano che studia alla scuola d'arte di Venezia e chiede a Lud di posare per lui... immagino l'imbarazzo del tedesco XD
Povero Ludwig, ritrovarsi come una ragazzina innamorata non è proprio il massimo XD Sono riuscita a percepire chiaramente tutta la sua tensione e indecisione, ma alla fine ce l'ha fatta (buon per noi). Feli poi così intraprendente non è male, anche se, da come ho capito, presto capovolgerai la situazione (reverse è il massimo, great!). Mi hai detto che è stato difficile scrivere questo capitolo, però puoi essere fiera del tuo lavoro^^
Mi è piaciuta anche Natalia che viene "appacificata" dalla presenza dell'italiano, forse ha davvero qualcosa di magico.
Ah, invece Gil troverà il coraggio di ritrovarsi faccia a faccia con Veta senza scappare (o senza prendere padellate e avere salva la vita)? Dannazione, sono così problematici XD Ti prego di risolvere anche la loro situazione >_<
Vedremo che combineranno i nonni nel prossimo capitolo, che come sempre non vedo l'ora di leggere^^
Ancora complimenti e al prossimo aggiornamento

15/08/11, ore 23:51

O/////////O e-e anche il qu-quinto capitolo è fatto.....che dire sono rossa per l'imbarazzo! Queste cose fanno su di me sempe uno strano effetto.
Mi piace molto qusto capitolo ma non mi basta! Mi potrài vedere appagata davvero solo quando potrò leggere le cosacce che fanno Lud e Feli,comunque posso die che per ora, con questo capitolo, la mia sete di yaoi si è un pò aquietata.
grazie ancora per ciò che crivi,
un bacio,

14/08/11, ore 23:04

Allora... Il mio preludio è: A me la coppia Gerita non piace, ma il sapere che si palrava dei nonni è stato un richiamo troppo forte, e ho dovuto fiondamri a leggere questa Fanfiction. è davvero motlo ben scritta, anche se il carattere di scrittura è un po' complicato da leggere, almeno per me, le descrizioni sono davvero molto coinvolgenti, anche se speravo di vedere Roma sopra, ma non importa. il passaggio presente-passato è fatto molto bene, e sembra quasi di vedersi un film, invece che leggere una fanfic. Spero che continui bene, alla prossima

14/08/11, ore 22:19

Non ti ho fatto le recensioni per ogni capitolo,ma ho "preservato"(xD) questa che riassumerà tutto.La tua storia mi sta piacendo tantissimo.Lo scenario è interessante ed è scritta bene.Piccolo appuntino su questo capitolo:ammazza che nonni sprint!XD In genere i nonni al massimo riescono a pigiare il tasto del telecomando *ride fragorosamente*!A parte questa cakkiata(xD)ti faccio i miei complimenti!Alla prossima
Baci

_Valchiria_

14/08/11, ore 21:19

Chiedo immensamente scusa per non esser riuscita a recensire i capitoli precedenti!Cheddire...E bravi i nonnini!Questo capitolo mi è piaciuto moooolto u///ù non hai fatto assolutamente casino!Mi è piaciuto molto come hai descritto la scena,brava!!Spero di riuscire a recensire i prossimi capitoli~!Cyaaa!!!

14/08/11, ore 20:31

Wow, sei un razzo con gli aggiornamenti XD Questo è yaoi puro, gente** Molto, molto bene, ho sempre pensato a Roma come seme, ma in effetti in una situazione del genere Ulrich è sicuramente più adatto. Mi piace il loro rapporto di guerra/amore: da una parte la rabbia di Roma per quello che i tedeschi fanno ai loro compagni, dall'altra la forte attrazione verso il bellissimo teutonico in divisa. Roma accetterà l'offerta di Urich, cedendo alla tentazione e collaborando con i tedeschi, oppure manterrà vivo l'orgoglio patriota e si rifiuterà? Insomma, come uscirà da questa situazione spinosa?
Sono molto contenta di sapere che nel prossimo capitolo Lud e Feli faranno qualche passo avanti, muoio di curiosità**
Ancora complimenti
Al prossimo aggiornamento^^

14/08/11, ore 20:12

Ciao cara!Allora...la tua storia mi ha incuriosita fin dal "promo"(ma che razza di termini uso xD) ed è per questo che l'ho letta.Leggendola mi sono appassionata.Mi piace la trama e "la storia" che stai facendo snocciolare intorno ai personaggi.Io non sono un'amante di questi generi(guerre,sangue,carceri ecc..) ma devo dire che mi hai fatto cambiare idea.Al prossimo capitolo

Baci

Valchiria_

14/08/11, ore 19:59

Ciaoo! E' stato piacevole collegarsi al sito e leggere ben 2 cap. della tua storia.
Trovo che Ulrich sia un nome perfetto per il personaggio, e ho apprezzato molto sia la scena al locale (ma alla fine dove diavolo la teneva la padella?! ahah)e l'approccio tra Lud e Feli sia la narrazione su Ulrich e Roma.
Alla fine Feliciano si è rivelato meno ingenuotto di quel che pensavo:)
Grazie per aver reso il suo carattere e quello degli altri personaggi così appropriato e gradevole alla lettura! Bacioni!!!!
P.S. ah, per quanto non te ne possa fregare di meno anche io ho visto quel film,circa una settimana fa :)
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 08:08 pm)

13/08/11, ore 22:36

*cascata di sangue che immerge tutt'italia* PERVERTITIIIIIIIIIIIIIIII, SIETE TUTTI DEI MANIACI PERVERTITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!
Bhà, del resto lo sono pure io, ihihihihihihihihih ù///////ù aggiornamento con un ottimo tempismo. Le scene un pòco spinte (finalmente per grazia divina sono arrivate) mi hanno fatto fare degli urletti eccitati che hanno inquietato sia me che la mia famiglia(sono proprio curiosa di vedere che reazione avrò quando leggerò le vere scene Yaoi) senza parlare della scenata repressa che mi sono fatta mentalmente quando ho visto il mio dolcissimo Feli prendere l'inizziativa **
io STIMO la grandissina lei (elizaveta) per la mini padella portatile(chè donna) e il grandissimo lui (gil) per motivi miei.
Hai fatto un'ottimo lavoro e sono daccordissima con il nuovo nome di nonno Germania (Ulrich, fra i nomi tedeschi, è uno dei miei preferiti *W*).
Aspetto scodinzolante il prossimo capitolo.
Un bacione alla mamma,
Nadyr

P.S. *sporgendosi dal finestrino di una macchina* RADIO MARIA È NA FI- *SBAMMMMMM!!!!!* *sbatte la testa contro un segnale di stop*

13/08/11, ore 22:34

Wow, il tempo che hai speso per scrivere questo capitolo ha fruttato davvero bene, è semplicemente fantastico** Tutte e 3 le coppie sono coinvolte: la prima, Roma e Ulrich (bel nome, mi piace), finalmente si è spinta più in là (proprio dove volevo io**) di un semplice rapporto di stima tra soldati, e a questo punto sono proprio curiosa di vedere cosa succederà tra i due. La seconda, formata dai diretti discendenti della prima, è ancora meglio. Ah, povero Lud, può riuscire a smuoversi un po' solo sotto l'effetto dell'alcol XD Mi ha fatto tenerezza, poverino... poi questa coppia mi ispira sempre cose poco caste. L'ultima, ancora più divertente: immaginavo che il povero Gil avrebbe fatto questa fine " tirò fuori una piccola padellina per fare le uova fritte e la sbattè in testa al ragazzo che perse conoscienza" dovevamo aspettarcelo che sarebbe successo XD Però Veta non ha tutti i torti, che gli salta in mente a quello stupido di baciare Feli?°° Ormai è di Lud v.v Quindi, voglio proprio vedere come si svilupperà il loro rapporto, quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ancora complimenti e al prossimo aggiornamento ^^

12/08/11, ore 09:57

Molto bello questo capitolo!! Troppo divertente la parte di Mary Poppins!! Mi è piaciuto tanto anche l' ultima frase che dice Feliciano a Ludwig...sono impaziente di leggere come fara a mantenere la promessa e cosa succederà in discoteca!