Kiss the rain
di Claire Marie Blanchard

09/11/11, ore 00:14

Ecco qui un nuovo capitolo!!!!!
Beh finalmente il grande mistero è stato svelato! Seya ha una figlia con Setsuna e lui ha ben pensato di tenerselo per sè.
Motoki è proprio un grande amico, mi è piaciuto molto, a parte il momento della coperta con gli orsetti... ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Usagi è proprio ferma sulla sua decisione, ma chissà se sarà dello stesso parere anche Seya.
E poi non si deve dimenticare che anche la mamma di Usagi ha un comportamento alquanto strano e anche lei nasconde qualcosa che sicuramente non sarà svelato a breve!
Poi no comment sul finale che si conclude con questa telefonata: ma da parte di chi?

Lulu

07/11/11, ore 21:10

Ma no!! Manu non mi puoi lasciare così!! oddio sono troppo curiosa!! XD questa storia mi sta prendendo sempre più! mi piace troppo come scrivi e questa storia è favolosa =) mi piace moltissimo Rei e sono d'accordissimo con lei, anche a me seya non piace XD per niente! XD il mio sospetto è che Hotaru sia figlia di seya ma spero di no!! la piccola e dolce Hotaru che io amo figlia di quell'affare? (che poi nel manga è donna) nono XDXD sono curiosa di sapere cosa succederà =) Comunque bravissima! =)

Spero che tu aggiorni presto questa fic =)

Bacione grande,
Sabry
(Recensione modificata il 08/11/2011 - 08:20 am)

05/11/11, ore 19:26

Uhm... non capisco il legame che intercorre fra la preoccupazione della madre di Usagi e quella di Michiru; deve essere "colpa" di Seiya. Però... chi è la persona che c'è dentro nello studio? Sarà Mamoru, novanta su cento. Ma che ruolo ha lui? Bah...
Quello che, però, mi piace di questa storia sono i dubbi che pressano la mente della protagonista... sembro io qualche giorno fa... beh Manu, credo che continuerò a leggere, voglio vedere dove sei in grado di portarmi con questo racconto ;) un bacio, Ellie

05/11/11, ore 19:09

Ecco che spunta la Ellie dal nulla... sarà la pioggia scrosciante che c'è fuori ad avermi spinta qui a leggere l'inizio di questa tua storia? Nah, la verità è che era già un po' di tempo che volevo iniziarla ;) Tutte parlano molto bene di te e del tuo modo di scrivere e da quel poco che ho letto posso dar ragione a queste "voci". Ovviamente, non ho capito il perchè questa storia ha un titolo così; perchè mai si dovrebbe baciare la pioggia? Perchè Usagi deve baciare la pioggia? Ok, allora, facciamo così: io vado avanti a leggermi un altro capitolo e nel frattempo piazzo la storia nelle seguite :D Sei stata convincente già con questo piccolo prologo. Un bacio, Ellie

19/10/11, ore 15:14

Ciao Manu!
Perdonami se recensisco solo adesso il capitolo, dopo che l'ho letto il giorno che l'hai pubblicato, ma non avevo tempo in quel momento e dopo mi è sfuggito... Chiedo perdono!
Questa storia e sempre più misteriosa e piena di colpi di scena. Ti faccio i complimenti e spero che aggiorni presto!
Un bacio
Magata

18/10/11, ore 16:55

Ciaooo Manu!!! =)
Ma nooo non puoi lasciarci con questa suspance!!! Cattiva!!! Vabbé ti perdono!!! ;)
Tornando seria, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, all'inizio credevo che finalmente si sarebbe saputo tutto, e invece ci si mette Motoki a rovinare tutto, peraltro senza validi motivi :D
Comunque Setsuna sembra una donna molto gentile, a modo, anche se parecchio misteriosa...
I momenti con Rei sono sempre più belli...dà sempre i giusti consigli ad Usagi e capisce tutto di lei!! E poi Usagi va a casa di Seiya, il quale finalmente le sta per dire tutta la verità...e si interrompe sul più bello!! :D Beh almeno così siamo sicuri che nel prossimo capitolo si scoprirà tutto e si sveleranno tutte le verità!!! :)
Mi raccomando aggiorna presto che non vedo l'ora di scoprire cosa nascondono Seiya e Setsuna e se c'entrano quelle foto ;)
A presto,
Cris

17/10/11, ore 15:33

Love, mia adorata love...
Innanzitutto ti chiedo scusa perchè mi ero completamente dimenticata di leggere il tuo aggiornamento. Con quello che è successo sabato e la mia crisi esistenziale, mi è proprio saltato di mente.
Ma ora eccomi quì!!!!

Questo capitolo è stato davvero particolare.
All'inizio, le scene a casa di Setsuna sono state abbastanza tristi. Si poteva avvertire il disagio e la paura di entrambe.
Usagi poi così gentile con lei, io molto probabilmente le avrei strappato direttamente i capelli da testa. (Scherzo)

Ma veniamo al pezzo forte del capitolo... Rullo di tamburi...
Niente poco di meno che Motoki furuhata!!!!
Pazzesco, quello è la mia copia gemella!!!! Divertentissimo sotto ogni punto di vista, mi è piaciuto un mondo. Mi ha fatto morire dal ridere.
Manu cara, sono pazza di lui!!!!

Veniamo infine a Rei, devo dire che mi sono rivista molto anche in lei. Mi piace molto il modo in cui la muovi nella storia e mi è piaciuta tantissimo la conversazione con Usagi. (Mi ha ricordato un po' me e te, hahahaha)

E scopettino???? Lui sfigato come sempre!!! Setsuna che gli dice : Taci! Wow scena incomparabile.

Che dire, sarò ripetitiva ma non posso non dirti ciò che già in privato ti ho detto. Hai fatto un miglioramento nel modo di scrivere incredibile, ed in più in così poco tempo. Se molte si fermano per strada, tu vai avanti affinando sempre di più il tuo stile già bello di per se.
I tuoi personaggi hanno caratte, hanno una storia, hanno degli obiettivi, hanno tutto. La storia stessa ha una trama ricca e ben articolata.
La tua strada è in salita, love cara. Puoi solo andare avanti.
Ed io sarò sempre lì per sostenerti, incoraggiarti e ripeterti quanto sei brava e quante emozioni riesci a trasmettermi.
Continua così.

Aggiorna presto, anche se con molta probabilità riuscirò a leggere solo tra due mesi, quando ritornerò dalla mia lunga e indesiderata pausa.

Con affetto
Sun

16/10/11, ore 19:08

Premettendo che ti voglio un grandissimo bene e che la storia mi piace tanto, ti dico :
MA SEI PAZZA??? Perchè ci torturi facendoci morire dalla curiosità in questo modo?
Cioè,,, Aspettavamo la resa dei conti noi >.< !!!
Mmm... Significa che aspetterò il prossimo capitolo ancora più impaziente di prima!
Comunque i miei complimenti Manu. Anche in questo capitolo sei stata bravissima!
Alla prossima, un bacio! :)
Deb

15/10/11, ore 16:39

Bene, finalmente siamo alla resa dei conti: sapremo presto quale verità si cela (io la so già ma faccio la curiosa pure io :D)

Dunque, momento molto intenso quello iniziale con Setsuna che si dimostra una brava donna, molto gentile e ospitale; certo, io al posto di Usagi gli avrei detto di posticipare e mi sarei fatta raccontare da Setsuna quello che volevo sapere, però capisco che serviva per questioni di trama.

Per quanto riguarda la scena con Rei, ecco, sarà che io son troppo curiosa, ma non condivido le parole di Usagi che, temendo qualche bugia da parte del fidanzato, pensa che se andasse da Seiya troverebbe 'distrazioni'. Ma cavolo! Io me ne fregherei delle distrazioni se prima non sputa il rospo, se non confessam e penso sia un atteggiamento di tutte le ragazze che temono che l'uomo che dovrebbe essere il futuro marito possa nascondere qualcosa di importante. Cioè: come fai a fare l'amore con uno, col solo pensiero che ti stia nascondendo qualcosa? Boh!

E finalmente arriviamo alla fine in cui troviamo Setsuna che conferma la sua bontà d'animo e costringe Seiya a spiegare tutto.
Ora sono curiosa di sapere come reagirà la mia Usagina.

Bel lavoro, complimenti!
A prestissimo ;)

15/10/11, ore 16:11

Eccomi anche qui: prima di tutto ti ringrazio per le belle parole che hai lasciato per me all'inizio; mi hai fatto commuovere, grazie davvero, non era necessario :D

In questo capitolo troviamo una trama fitta di mistero che accentua la curiosità sorta nei capitoli precedenti.
Finalmente parla ai genitori del matrimonio e mi è piaciuto molto il rapporto col padre che, inizialmente, cerca di non affrontare l'argomento ma che poi fa capire che non sopporta molto Seiya ma vuole vedere felice la figlia.

Anche il rapporto con Rei mi piace; le loro confidenze e il fatto che Rei sia preoccupata per lei è ben visibile e questo è importante per la caratterizzazione dei personaggi.
Alla fine troviamo Usagi pronta a scoprire la verità scomoda; è molto forte come atteggiamento, alcune persone preferiscono non sapere per non soffrire ma non è il caso suo: atteggiamento che io condivido molto.

Brava Manu, continua così ;)
Bacioni

15/10/11, ore 01:32

Bene, questo primo capitolo mi è piaciuto molto; i pensieri di Usagi prima di tornare a casa dai suoi affetti, il suo ripensare alle sue amiche e a cosa avrebbe ripreso a fare con loro, sono momenti che fanno entrare nella lettura e coinvolgono molto.
Unica cosa: approfitta della terza persona che tu usi in questa storia come voce narrante, e sfruttala soprattutto nella scena in cui Usa rivede le ragazze. Parli di Makoto e della morte dei genitori però l'argomento è trattato molto superficialmente; secondo me potevi spiegare meglio cosa è accaduto loro o, se la tua intenzione era di farlo in seguito, allora ti consiglio di togliere la frase che si riferisce ai genitori e metterla poi direttamente in seguito, magari facendone parlare proprio da Makoto e non dal narratore ;)
Lei ritorna definitivamente a casa, e nonostante il fidanzato apparentemente perfetto, inizia ad avere dubbi sul matrimonio.
Se posso permettermi, anche qui, evita di dire frasi tipo: si sa, la perfezione non esiste... perchè sono frasi della voce narrante che 'guidano' il lettore; sarebbe meglio se fosse proprio Usagi a riflettere su tale verità di fatto SOLO QUANDO scopre effettivamente che quello che dubitava in realtà era una certezza.
Il finale ci lascia in sospeso, ma io son fortunata perché posso andare a leggere subito il seguito :D

Chi è la persona così importante per cui Seiya non vuole essere disturbato?
Vado a leggere ;)

Bacioni

15/10/11, ore 00:49

Perdona il ritardo, finalmente posso dedicarmi per bene a questa tua nuova storia!
Hai deciso di introdurre la storia con questo prologo che, ti sarò sincera, come è giusto che sia - soprattutto in nome dell'amicizia e della stima che mi lega a te- non è che mi sia piaciuto molto.
Ti spiego meglio: a mio modesto- e non condivisibile- avviso, sembra che dica tutto e niente; c'è questa voce narrante che parla di Usagi, spiegandoci cosa fa: la giornalista, e che ha una vita definibile 'perfetta', anche se poi il narratore rivela che l'apparenza inganna.
Ecco, a mio avviso, un prologo dovrebbe solo introdurre una storia, una trama e accennare i personaggi, qui invece sembra che venga detto 'troppo' per un prologo; i lettori così sanno già - senza aver letto il cap 1- che Usagi troverà una verità scomoda.
Ripeto: io avrei evitato; avrei accennato alla sua professione, alla sua vita 'perfetta' e stop, in modo da far entrare chi legge in questa situazione/realtà per poi catapultarli solo dopo in una realtà completamente diversa dalle apparenze.
Comunque, ora continuo la lettura, ti faccio sapere!

14/10/11, ore 23:14

Ciao Manu, da quanto tempo!
Bene.. Inizio.
"Una bellissima bambina dagli occhi vispi e violacei." Ho capito subito che era Hotaru.(Sono una sua grande fan)
Forse ho capito qual'è il segreto di Seiya e Setsuna, ma non lo dico qui.
Comunque, il tuo modo di scrivere è fantastico! E lo so che lo ripeto sempre, ma è la verità ù.ù

Baci,
Arianna.
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 11:15 pm)

14/10/11, ore 22:56

Ciao!!!!
Quindi sai che in questo momento potrei lanciarti tutto quello che ho in casa per come hai finito il capitolo!
Già mi stavo innervosendo quando sul più bello Motoki ha chiamato Usagi per una cosa importante e quindi è saltato tutto.
E va bene ci può anche stare.
Ma adesso che c'era il momento della resa dei conti tu che fai? Lo interrompi... così non va proprio bene!
Quale sarà il segreto che nasconde Seya? E soprattutto che c'entra Setsuna? E la mamma di Usagi cosa nasconde?
Io sono qui con troppi punti interrogativi e quindi devi iniziare a rispondere  a qualcuno di questi... non ti sembra giusto?
Comunque a parte scherzi, il capitolo mi è piaciuto molto, ma il motivo non te lo dico, anche io mi voglio tenere qualche segreto! Ahahahahahahahah!!!!!

Lulu

14/10/11, ore 20:41

miiiiiiiiiiii vgl sapere cm vaaaaaaaaaaaaaaaaaa uffiii >.< ... ma cerca di aggiornare presto altrimenti muoio aspettando ahahah brv cm smpre Manu e ti prego nn ti far venire la pazza idea di finire di scrivere ke ti ammazzooooo un baciooooooooooooooooooo